Challenger Montevideo: Prima vittoria nella trasferta sudamericana per Alessandro Giannessi
Prima vittoria nella trasferta sudamericana per Alessadro Giannessi, dopo le sconfitte al primo turno subite a Medellin e Buenos Aires.
Invece, questa volta, nel suo esordio al torneo di Montevideo ($50.000, terra) , l’azzurro ha eliminato l’australiano James Duckworth, classe 1992, n.266 del mondo, con il punteggio di 64 64 in 1 ora e 19 minuti di gioco.
Al prossimo turno Alessandro, testa di serie n.8, sfiderà uno tra Cuevas o Elias.
Primo set: Giannessi, dopo aver annnullato una pericolosa palla break nel quarto game, piazzava il break sul 4 pari, quando ha tolto a 15 la battuta all’australiano.
Nel game successivo il tennista spezzino teneva il servizio a 15 e conquistava il primo set per 6 a 4.
Secondo set: Alessandro, andato sotto per 0 a 2, recuperava il break nel terzo gioco e poi sul 2 pari, piazzava il break decisivo con ungame vinto ai vantaggi. L’azzurro senza particolari problemi al servizio, chiudeva frazione e match per 6 a 4.
TAG: Challenger Montevideo, Challenger Montevideo 2011, Giannessi
cuevas non è il rinomato pablo… quindi si può fare
condivido.
sara’ interessante vedere il Giannessi 2012 la sua adattabilita’ alle altre superfici , xche’ e’ arrivato a 130 aggregando tutti i punti atp sul rosso europeo. con la classifica nuova si aprono prospettive molto + ampie. Ritengo Giannessi “potenzialmente” in grado di giocare anche sul veloce , una volta arrivato dalle parti dei 100 potra’ entrare anche nei tabelloni dei vari Zagabria, …e allora lo “peseremo” un ‘altra volta e faremo la conta quanto “oro e quanto ferro”.
Ed ora i quarti…
Certamente tutti possono fare la sorpresa e magari anche Martin Cuevas diventerà più forte di Pablo ed Elias magari tecnicamente si rivelerà mostruoso! Detto questo meglio loro che un Berlocq già al secondo turno! E questo avviene perchè Giannassi ha ottenuto una classifica già eccellente per i challengers con possibilità di essere testa di serie. Ed è tutto un altro andare rispetto a quando non sei nessuno solo un peone nei 400 ATP. Giannessi ha messo le basi per emergere e ora deve raccogliere al netto di qualche delusione che continuerà a capitare.
Molto bene, e fortuna che cuevas non e’ nemmeno pipino cuevas grande pugile messicano di fine anni 70′ xche’ altrimenti giannessi sarebbe andato molto probabilmente ko. 😆 Vediamo con chi gioca, occasione ghiotta di accedere ad un 1/4 consono alla sua classifica e aspettative.
Elias gioca un tennis di altri tempi, si butta a rete esponendosi ai passanti ma con un notevole senso della posizione, è veramente divertente da vedere, per giannessi sarà molto dura, ce la può fare ma è dura. Prima Elias deve passare il primo turno però.
BRAVO C…!
non potevi tornare a casa a mani vuote dopo tutte le speranze che ci hai acceso, adesso avanti fino almeno alla semifinale! 😎
forza alessandro!!
oooo…finalmente si è ripreso dopo il lungo e meritato riposo ha ripreso a carburare il nostro futuro campioncino! speriamo nei quarti come minimo per chiudere alla grande l’anno! anche per essere tds sicura alle quali degli australian open!
FORZA GIANNEZ
@ Koko (#599007)
Sono d’accordo anche se ELIAS è un bel prospetto poco aiutato dalla salute negli ultimi tempi. Settimana scorsa ha comunque fatto finale a Buenos Aires battuto solo da Berlocq… quindi per niente facile, anche se di solito fatto un buon risultato arriva un calo di tensione…speriamo e forza Giannez
Cuevas fortunatamente non è Pablo ma Martin un giovane Uruguaiano ampiamente acerbo meno forte in classifica di Gaio ed Elias è un Portoghese coetaneo di Giannessi ma con classifica abbastanza inferiore a lui. Difficile chiedere di più per un secondo turno di un 50k challenger.
OFF TOPIC
non centra nulla qui, ma non so dove metterlo e secondo me è da evidenziare
For her off-court achievements Francesca Schiavone won the Player Service Award, which recognizes the player who has done the most to support her fellow players through the WTA Players’ Council and other initiatives.
Ho seguito l’incontro..bravo …..e avanti con Di Mauro pure lui ottimo…..
E’ importante fare punti soprattutto per entrare nei tabelloni dei tornei sudamericani dopo gli AO
Buona vittoria.Secondo me era questione di mettere qualche match nelle gambe dopo la meritata pausa,tabellone buono come ha detto Koko.
Tabellone abbordabile e Giannessi che comincia a carburare! I 100 possono avvicinarsi ancora. Non penso che riesca ad accedere allo slam australiano grazie a miracoli e vittorie imprevedibili sudamericane ma già un ottima testa di serie in quali slam è impresa notevole. Vicino ai 100 accedi anche ad ottimi 250 terraioli ad inizio anno.
Speriamo in un bel torneo per chiudere bene l’anno…
Vai Ale!
Bene così
Bene così
buona vittoria