Challenger Loughborough: E’ finale per Flavio Cipolla. L’azzurro supera Bedene dopo quasi tre ore di gioco
Continua l’ottimo torneo di Flavio Cipolla che conquista la finale nel challenger britannico di Loughborough (e42.500, cemento).
Il tennista romano, testa di serie n.1, ha eliminato in semifinale, dopo una durissima lotta, Aljaz Bedene, classe 1989, n.178 ATP, con il punteggio di 46 63 64 in 2 ore e 49 minuti di partita.
Domani in finale Flavio affronterà Tobias Kamke, 25 anni, n.108 ATP.
Primo set: Flavio recuperava un break di svantaggio nel sesto gioco, portandosi dal 1-3 al 3-3.
Sul 4 pari, però, l’azzurro cedeva nuovamente la battuta, ai vantaggi e dopo aver avuto una palla per il 5 a 4. Cipolla si lasciava così sfuggire il primo set, con Bedene che nell’ultimo turno di servizio teneva il game a 30, recuperando da 15-30.
Secondo set: Cipolla andava in svantaggio per 2-0, ma era bravo a recuperare il break nel quarto game. L’azzurro non si fermava perché strappava il servizio a Bedene nel sesto gioco, portando a casa così il secondo set per 6 a 3.
Terzo set: L’azzurro si ritrovava nuovamente sotto di per 2-0, ma riusciva a ottenere il controbreak nel terzo game.
Sul 3 pari, Flavio mancava una importante palla break, ma l’occasione era solo rimandata perché Cipolla sul 4 pari toglieva il servizio a Bedene (a zero) e nel game successivo teneva senza patemi la battuta, conquistando l’incontro per 6 a 4.
TAG: Bedene, Challenger Loughborough, Challenger Loughborough 2011, Cipolla, Flavio Cipolla
Grandissimo Flavio.
Sarò anche ripetitivo, ma Fognini dovrebbe prendere esempio.
@ Pierre (#598464)
grandissimo Pierre!!!! Bellissima risposta………..
@ marckxx:
RISPETTO X CIPS E PER LE MERAVIGLIOSE COSE CHE HA FATTO QUEST’ANNO….!!!!! prima di parlare di lui pensa fino a 100…….almeno…
Non mi sembra che abbia queste cambiali pesanti:
Gennaio
18 punti a Noumea
35 punti Aus Open
17 punti Singapore
Febbraio
80 punti Burnie
A parte gli 80 punti, che spero incamererà oggi, é un pò pochino da difendere.
Allora continua anzi incomincia a studiare perche’ da quello che scrivi si capisce che hai letto i libri sbagliati o forse tu non ci hai capito tanto…. Non e’ tanto CIP il nano che ci fa’ tenerezza quanto tu ( culturalmente parlando) il nano che ci fa’ pena.
@ MZ88 (#598455)
@ POTOVAI (#598424)
vi quoto al 200%………non vale la pena nemmeno di rispondere a chi scrive ostiate e banalità tipo merckx….marx….mars o come diavolo si scrive……
quello, in tutta la sua vita, nn avrà guardato nemmeno 1 partita di cips e viene qua a sparare sentenze (per non dire altro ….che inizia sempre con la s……)…….
marcxx tu e il tennis siete distanti anni luce…….
Uno che con quei mezzi fisici entra nei top 80 mi perdonerai ma il telento ce l’ha eccome!Non confondiamo il talento con lo stile:David Ferrer non sarà bello da vedere ma nel non sbagliare una palla,correre a destra e sinistra(un pò come Flavio)e tanto altro ha talento,perchè il significato di questa parola comprende anche tali abilità e non solo possedere un dritto devastante tanto per fare un esempio.
siete esaltati tutti x sto ‘nano’ che vi fà tenerezza??sta giocando un challenger nn uno slam….cmq gioco a tennis ma ho scelto lo studio allo sport
Grande Cipss
Alè
@ marcxx (#598400)
Pure e semplici stupidaggini.
Flavio ha raggiunto una maturità secondo la quale se la può giocare con quasi tutti,a gennaio ha una cambiale da 150 punti,ma intanto in questo torneo,male che vada ne incamera già una parte.
In ogni caso,Cipolla è solo da lodare per l’atteggiamento,la voglia,la passione,i sacrifici che ha fatto,il non certo immenso talento,ma un cuore grande come una casa;CHI NO LO APPREZZA NON CONOSCE IL MONDO DEL TENNIS E DELLO SPORT IN GENERALE,SAREI PRONTOI A SCOMMETTERE CHE NON HAI MAI PRESO IN MANO UNA RACCHETTA VERO? 😈
forse precipiterà qualcun altro ma non FLAVIO,MI DISPIACE x te
Son veramente contento, è un grande, son punti pesanti che gli permetteranno di giocare tranquillo un inizio 2012 dove dovrà difendere molto,
un anno da INCORNICIARE ,2011 unico per il CIPS ITALICO 😎 ,domani parte alla pari e i precedenti dicono Cipo
Cipo… questo FUTURES di lusso
dovrebbe vincere più facilmente con i giocatori oltre 170…invece fà fatica…a gennaio precipiterà xk ha troppi punti da difendere ed è mediocre
ke stagione per flavio..a inizio anno era 250 al mondo adesso è 80
In questo torneo nn ha giocato come gran parte del 2011… Ha perso un set con vagnozzi, haider maurer e bedene, però lo stesso ce lo troviamo in finale. Grande CIPO!
Molto bene,nulla da dire!Ora in finale,considerando la fatica degli ultimi 2 incontri ed il valore dell’avversario,lo vedo sfavorito ma sono sicuro che ce la metterà tutta.In bocca al lupo 😉
Ormai è una certezza di buonissimo livello, bravo!!!!
VAMOSSS!!!
Bravissimo Cipolla,ce ne vorrebbero di giocatori italiani come te!!!
immenso!una grinta e un’ambizione da top 5 senza dubbio!
@ Tifoso Scoraggiato (#598366)
e DI MAURO
immenso cips!!!!!! l’unico con seppia a dare a noi poveri tifosi un po’ di entusiasmo in questa ultima parte di stagione…. 😳
speriamo diventi come Gianluca Pozzi anche se sarà difficilissimo ripetere le stesse prestazioni
giocherà con Kamke
Bravo Flavio..parti sempre con il freno a mano tirato..anche nel terzo set..sotto 0-2 hai recuperato e raggiunta la finale che….è alla tua portata..a domani..vincitore.
questo 2011 è stato un felicissimo quanto inaspettato ritorno per un giocatore che si merita solo applausi per quello che ha fatto, sta facendo e non mancherà di fare.
(uno di quelli che stimo di più assieme a Galvani e Lorenzi per il carattere che sempre dimostrano)
Si consolida un posto nei top 100 ormai indiscutibile che potrà conservare a lungo se continua così. Non era per nulla scontato perchè per farlo occorre aver capito come affrontare chiunque senza timori. Alcune vittorie pesanti hanno fatto crescere l’autostima e ora sa di poter far bene in tornei alla portata. Salto di qualità insperato!
bravo, nuovo best ranking al numero77,se vince supera Volandri
grandioso non era un match semplice, un torneo che ha trovato gente forte o gente in forma come questo bedene
eccezionale flavio!
un vero artista Flavio!
Bravissimo si conferma un combattente………………