Jose Perlas è il nuovo allenatore di Fabio Fognini
Ancora dal sito ufficiale di Fabio Fognini apprendiamo, l’identità del nuovo allenatore del ligure: a guidare Fabio nel 2012 sarà l’iberico Josè Perlas, coach dal palmares invidiabile e in passato al fianco di tennisti del calibro di Juan Carlos Ferrero, Guillermo Coria, Albert Costa, Carlos Moya, Janko Tipsarevic e in ultimo di quel Nicolas Almagro che proprio quest’anno ha agganciato il treno dei top10.
Dichiara Fabio: “Mi andrò ad affidare sicuramente ad una persona molto preparata che ha ottenuto con tutti i giocatori che ha allenato degli ottimi risultati. Josè è una garanzia, sono certo che faremo bene insieme e spero già dalla prossima stagione di poter entrare, intanto, stabilmente tra i primi 30 del mondo“.
TAG: Fognini, Italiani
Concordo con Sbandy: Perlas con Fognini ha tutto da gaudagnare e nulla da perdere. Infatti la eventuale mancanza di risultati verrebbe attribuita a Fabio e no n al coach.
Come qualcuno ha evidenziato anche il fattore economico (e’ noto quanto la famiglia sia benestante) ha avuto il suo peso.
Poi, aggiungo, che , nell’ attuale momento giocatori migliori di Fognini sono gia’ accasati e quindi per rientrare nell’ ambiente probabilmente Perlas non aveva altre alternative.
In campo ci sono analogie , fuori dal campo fognini e’ più intelligente.
Chi, quello che con un livello da top 50 a malapena, a furia di vitamine avariate, diventa un top 10 ?
Senti che perlas … pardòn … senti chi parla !
@ Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (#598004)
Non toccatemi CORIA !!!!
Pensaci bene, chi è quel pazzo di un allenatore che si rifiuterebbe di prendere Fabio Fognini adesso ?
Intanto Fognini non è una scarpa : top 40/50 sul quale si può lavorare molto bene. Non è una scommessa fuori dai 150, insomma, poi …
– se fallisce, è colpa di Fognini
– se ci azzecca, si conferma un mago.
Un po’ come Mourinho all’Inter : se falliva era normale … hanno fallito quasi tutti negli ultimi 40 anni del dopo Herrera !
Ma se indovina, diventa il mago dei maghi. E la squadra non è che sia il Vatteneapesca !
penso che tu stia scherzando? da quanto ne so io in casa ha una tale miseria che anche i topi scappano da li…..
Io invece credo che abbia accettato per via dell’ottimo stipendio… il fatto che fognini sia molto benestante è cosa nota a tutti….
Beh questa è un ottima prova del nove anche per Perlas. Allenare Moya e Ferrero, non dico sia facile, ma neanche la prova più ardua al mondo. Con Fognini c’è da lavorare sotto tutti i punti di vista, sia dal punto di vista tecnico che mentale. Un buon allenatore deve influire positivamente tutti gli aspetti. Perlas è un buonissimo allenatore, Fognini ha fatto sicuramente una eccellente scelta. Speriamo bene.
come sempre la maggior parte di voi sta qui a criticare anzichè analizzare la scelta e commentarla seriamente….mah…l’italia ha tennsiti di basso livello come ai suoi tifosi d’altronde…ci sta bene così…
se capello va d allenare una squadra ci sarà un motivo….non penso vada ad allenare la nocerina…
che perlas sia un ottimo allenatore lo si sa…qualcuno di voi si chiede come mai abbia accettato la sfida? solo per i soldi?? mmm non penso proprio…trovatevi una risp…
forza fabio!
ferrero moya, prego. Due numeri uno al mondo.
Con questi due Coria e le vitamine avariate non c’entra nulla.
più che di un grande allenatore avrebbe bisogno di un luminare nel campo psichiatrico….
Non so,il problema è la sua testa non il coath.
@ aureliriccardo (#597985
Balotelli ha 1000 volte più talento di fognini, fognini è semplicemente un operaio del etnnis, non certo un campione!
FOGNINI = BALOTELLI DEL TENNIS
si mah… ferrero, moya e coria… avevano “il capo sano”…. ecco perchè poi hanno fatto il botto
@ pier (#597919)
No dài che non abbia dedizione e forza di volontà non puoi dirlo. Si può dire che ha un atteggiamento pessimo in campo, ma magari(e sarà cosi sicuro altrimenti non puoi competere a certi livelli) in allenamento lavora come un mulo e con tanto spirito di sacrificio. Che poi sprechi tutto, quello è un altro discorso.
@ pier (#597919)
No dài che non abbia dedizione e forza di volontà non puoi dirlo. Si può dire che ha un atteggiamento pessimo in campo, ma magari(e sarà cosi sicuro altrimenti non puoi competere a certi livelli) in allenamento lavora come un mulo e con tanto spirito di sacrificio. Che poi sprechi tutto, quello è un altro discorso.
….buona questa! 😕 ….era dai tempi di gianni e pinotto che…. 😉
e chi pensava che quelli ANzIOsi sono i due fratelli Piccari ?
se uno come perlas ha accetato ci sara un motivo vi lascio pensare!
bhè, allora si può anche dire:
non dare le perlas ai pirlas
me lo ricordero quello che avete detto stasera me lo ricordero ihihihihhiihihih
ma quanto costa un allenatore del genere, qualcuno sa darmi una risposta?
Ha ragione tifoso scoraggiato un quarto ad uno slam è un ottimo risultato e Fognini l’ha fatto. Che siamo anziosi per il campione nostrano che tarda ad arrivare OK, ma sparare a vanvera su tutto e tutti è esegerato. … Chi pensava che Schiavone vincesse Roland Garros a trent’anni e che andasse in finale l’anno dopo? E i Paesi Bassi campione de mondo di baseball chi l’aveva immaginato ah, ah, ah……
@ ken_rosewall (#597913)
un Perlas per un Pirlas.. 😆
tutti dicono k fognini nn ha testa nn vuole sacrificarsi…..io dico xhe ha i suoi limiti punto. è un top 50 niente di più,rassegnatevi.
Vincerà di più con il nuovo allenatore ?
La risposta ? Vai a saPERLAS !!!
mi auguro che dopo questo stop vedremo il fognini del roland garros,ossia un tennista che lotta punto su punto anche con una gamba sola; solo così potrà arrivare tra i top ten
😯 la faccia di Perlas il primo mese con Fabio e quella dell’ultimo giorno che lo allenerà 🙄
ma quante balle, nessuno che crede in questo disastro e questo disastro è stato l’unico a fare un QF in uno Slam dai tempi degli etruschi.. E questo nonostante tutte le carenze che avete evidenziato Ma per favore dai..
Fognini certamente non e’ un’esempio di dedizione e forza di volonta’, pero’ non dimentichiamoci che molti giocatori sono migliorati anche dopo i 25 anni ed hanno raggiunto importanti risultati e ottimo ranking quando non ci sperava piu’ nessuno.
quoto… sta tutto a lui. Se matura e diventa uomo, uomo vero, allora può davvero strabiliare.
Perlas è riuscito a cambiare l’atteggiamento di Almagro e in un’anno e mezzo lo ha portato nei top ten…ora che lo spagnolo si è separato da lui, già è tornato fragile come ai vecchi tempi, spero che anche la Fogna ottanga ottimi risultati!
FOGNINI NON E’ QUESTIONE DI TECNICO, MA DI TESTA, DI EDUCAZIONE, DI VOGLIA DI SACRIFICARSI, DI COIONES….IO NON CI CREDO PIU’
Anche il migliore allenatore del mondo non può ricavare il sangue dalle rape Sei tu Fognini che devi cambiare, per prima cosa, la tua testa 😈
l’importante che Fabio sia più a immagine di Perlas e non Pirlas.
Perdonate l’idiozia!
perlas è un grande coach, il problema è fognini