Italiani ATP, Copertina

Classifica ATP Italiani Live: La situazione aggiornata. Andreas Seppi rientra nei top 40

10/11/2011 09:11 36 commenti
Andreas Seppi classe 1984, al momento al n.38 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, al momento al n.38 del mondo

Questa la classifica ATP Live dei giocatori italiani. Aggiornata ad oggi alle ore 8.

Da ricordare che i cambiamenti sono in continua evoluzione dato che è un ranking aggiornato in tempo reale.

ITA Classifica ATP Italiani – Aggiornata al 10 Novembre alle ore 8
38. Andreas Seppi
47. Fabio Fognini
59. Potito Starace
69. Filippo Volandri
82. Flavio Cipolla
109. Paolo Lorenzi
130. Simone Bolelli
136. Alessandro Giannessi
159. Simone Vagnozzi
172. Stefano Galvani
203. Matteo Viola
211. Alessio Di Mauro
235. Gianluca Naso


TAG: ,
ANGIE (Guest) 10-11-2011 19:57

@ Julius (#597885)

Concordo. Basterebbe andare in strada e intervistare un po’ di passanti. Non credo che tutti saprebbero dirci chi è Andreas Seppi, se sia un tennista o un calciatore; mentre quasi tutti saprebbero dirti che Pietrangeli, Panatta e Schiavone sono o sono stati Campioni di tennis. Con tutta la simpatia e il rispetto che Seppi si merita.
A livello nazionale è senz’altro un campione, come lo sono la saltatrice Lamera, il nuotatore Paltrinieri o la schermitrice Quondamcarlo…a livello mondiale è un outsider proprio come gli altri 3 bravi ragazzi citati.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 10-11-2011 18:04

@ Buon Rob (#597699)

@ Buon Rob (#597699)

Semplice: il quarantesimo cestista sarà magari una stella dell’nba, così come il quarantesimo calciatore, un gran portiere o bomber di un top team. E’ chiaro che paragoni così sono ardui a dir poco, perché si tratta di mettere a confronto sport individuali e di squadra. Ma resta il fatto che nella storia del tennis un giocatore classificabile (mediamente) intorno al 40° posto non è mai stato considerato un campione, semplicemente perchè il divario con i migliori (che possono essere 2,3,5, magari 15 a seconda delle annate più o meno buone) è troppo elevato. Basta guardare risultati e punteggi.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-11-2011 17:59

Scritto da Hoila seppi
@ Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (#597840)
ma Prader non lo metterei, visto che sono il coach del Südtirol.Farei giocare Lagunder, che sa caricare dei bei liftatoni esterni col servizio sul rovescio del Bolelli.
Risultato:Lagunder-Bole 7-6 7-6 7-6Per la cronaca Bolleli ha solo una palla breack, ma sbaglia la risposta di rovescio.

Bolelli è particolare: non è che non sa rispondere in assoluto perchè a volte ti fulmina con risposte profonde e imprendibili. Ma ha la risposta a tempo come un parchimetro: quando scocca un ora di gioco e si scarica non risponde a nessun servizio mai! 😉

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 10-11-2011 17:27

Scritto da Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai !
Che palle sti francesi con il loro tifo tliggiardo …
po po po po po po po po po poooooooooooo
UEEEEEEE UEEEEEEEEEEEEEEEEEE
UAAAAAAAAAAAO
Ma cos’è ? Non li si può sentire proprio !

Sono Francesi…
Tra l’altro hai mai sentito un Francese pronunciare parole in altre lingue? C’é da piangere!!!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 10-11-2011 16:52

Scritto da winny

Scritto da Hoila seppivoi pensate che stare nei top 50 da 5 anni vuol dire essere uno scarsone.Invito tutti quelli che hanno provato a sfondare in gioventu´a spiegare a tali signori che gia diventare un Classificato di seconda caregoria vuol dire essere talentuosi e non ce la fanno mica tutti.Staimo parando del numero 40 al mondo non del numero 40 dell´alto adige signori.Il numero 40 nel calcio se si puo fare un paragone sono Pirlo, Schweinsteiger, Lampard, Cassano da tutti definiti dei fenomeni.

STRAQUOTObello questo paragone con gli altri sport che forse rende l’idea e riabilita al livello internazionale..pensare che nel basket un Bargnani è considerato un grandissimo ma a livello mondiale non so se è tra i primi 100..così come i Molinari o Manassero nel golf e potrei continuare per un bel pò..!

per me non si possono paragonare sport di squadra e sport individuali,comunque bargnani credo che nel basket stia nei primi 50 a livello mondiale tranquilamente… 😀

comunque complimenti ad andreas lo stesso per la costanza…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 10-11-2011 16:48

@ Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (#597840)

ma Prader non lo metterei, visto che sono il coach del Südtirol.
Farei giocare Lagunder, che sa caricare dei bei liftatoni esterni col servizio sul rovescio del Bolelli.

Risultato:
Lagunder-Bole 7-6 7-6 7-6
Per la cronaca Bolleli ha solo una palla breack, ma sbaglia la risposta di rovescio.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (Guest) 10-11-2011 16:37

Scritto da Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai !

Scritto da Hoila seppi
@ Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (#597765)
per questo Seppi e´nei primi 40. proprio perche´non e´italiano.

… appunto …
Coppa Davis : Sud Tirolo – ITALIA non so come va a finire.
Metti che si gioca indoor a Bolzano … ( ma il Sud Tirolo riesce anche ad allestire un campo in erba … ci scommetterei )
SEPPI – Fognini 46 61 63 62 ( gli ultimi 3 set ovviamente infortunato Fognini )
CIPOLLA – Bellotti 67 61 46 75 12-10
SEPPI / PRADER – Bolelli / Bracciali 61 46 16 75 62
CIPOLLA – Prader 62 61 60 ( Bellotti squalificato perchè si è scoperto che si è sposato in segretezza a Vienna ed è diventato austriaco … ma contro Cipolla non era ancora sposato : si è sposato sabato prima del doppio, quindi il punteggio è acquisito )
SEPPI – Cipolla 67 76 67 76 259-257

Povero Cipolla : ho imbrogliato e l’ho schierato 4 volte … ‘spetta, n’è ?

BOLELLI – Prader 62 67 61 60

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (Guest) 10-11-2011 16:07

Scritto da Hoila seppi
@ Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (#597765)
per questo Seppi e´nei primi 40. proprio perche´non e´italiano.

… appunto …

Coppa Davis : Sud Tirolo – ITALIA non so come va a finire.
Metti che si gioca indoor a Bolzano … ( ma il Sud Tirolo riesce anche ad allestire un campo in erba … ci scommetterei )

SEPPI – Fognini 46 61 63 62 ( gli ultimi 3 set ovviamente infortunato Fognini )
CIPOLLA – Bellotti 67 61 46 75 12-10
SEPPI / PRADER – Bolelli / Bracciali 61 46 16 75 62
CIPOLLA – Prader 62 61 60 ( Bellotti squalificato perchè si è scoperto che si è sposato in segretezza a Vienna ed è diventato austriaco … ma contro Cipolla non era ancora sposato : si è sposato sabato prima del doppio, quindi il punteggio è acquisito )
SEPPI – Cipolla 67 76 67 76 259-257

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vavi (Guest) 10-11-2011 15:30

seppi fogna poto e filo sono dei grandi campioni di tennis. ferrer tsonga gulbis super campioni federer nadal dioko murray eroi leggendari

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 10-11-2011 15:23

@ Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (#597765)

per questo Seppi e´nei primi 40. proprio perche´non e´italiano. 😆

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (Guest) 10-11-2011 15:08

Che palle sti francesi con il loro tifo tliggiardo …

po po po po po po po po po poooooooooooo

UEEEEEEE UEEEEEEEEEEEEEEEEEE

UAAAAAAAAAAAO

Ma cos’è ? Non li si può sentire proprio !

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (Guest) 10-11-2011 15:08

Che palle sti francesi con il loro tifo tliggiardo …

po po po po po po po po po poooooooooooo

UEEEEEEE UEEEEEEEEEEEEEEEEEE

UAAAAAAAAAAAO

Ma cos’è ? Non li si può sentire proprio !

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (Guest) 10-11-2011 15:05

Scritto da Buon Rob
@ Radames (#597705)
Una squadra tedesca non vince una coppa europea da eoni (2001, Champions del Bayern, per la Uefa dobbiamo andare indietro addirittura fino al ’97) eppure sono il TERZO movimento calcistico europeo…
Non si vede perchè nel tennis la cosa dovrebbe essere diversa. Abbiamo SEI top 100 (ci metto anche Lorenzi che è appena fuori). QUANTE nazioni sono al nostro livello? La Svezia che ha Soderling e poi nessun altro nei primi TRECENTO?
Se mi dite che non abbiamo campioni possiamo discuterne, ma dire che non ci sia un “movimento forte” è oggettivamente assurdo.

Seppi : austriaco
Fognini : francese
Starace : napoletano

Ne abbiamo solo due nei primi 100 : Volandri e Cipolla ! 😆

P.S. : è uno svizzero che ti scrive !

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (Guest) 10-11-2011 15:02

63 in meno di mezz’ora per Tsonga.
Poi la gente scriveva anche che si poteva vincere.

Peccato : uno tira il doppio più forte e potente rispetto all’altro e non gli da spazio per fare il match, però …

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-11-2011 14:09

Nel momento in cui Seppi quest’anno ha fatto suo un piccolo ATP e qualche challenger è un campione per definizione.Soprattutto però per l’atp vinto che molti considerano da scampagnata ma va sempre vinto contro Tipsarevic.Poi chiaramente ci sono campioni e campioni e gerarchicamente è un campione da serie B del tennis e non da top level. Che però quando da il massimo a mio avviso ha l’umiltà e le potenzialità per essere top 20 e per mettere in crisi quelli più fenomenali di lui.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 10-11-2011 13:51

Scritto da Buon Rob
@ Radames (#597705)
Una squadra tedesca non vince una coppa europea da eoni (2001, Champions del Bayern, per la Uefa dobbiamo andare indietro addirittura fino al ’97) eppure sono il TERZO movimento calcistico europeo…
Non si vede perchè nel tennis la cosa dovrebbe essere diversa. Abbiamo SEI top 100 (ci metto anche Lorenzi che è appena fuori). QUANTE nazioni sono al nostro livello? La Svezia che ha Soderling e poi nessun altro nei primi TRECENTO?
Se mi dite che non abbiamo campioni possiamo discuterne, ma dire che non ci sia un “movimento forte” è oggettivamente assurdo.

non me ne intendo di calcio, però credo che per essere considerati terzo movimento europeo, contino i risultati anche delle nazionali, e lì mi sembra che la germania di risultati ne abbia parecchi come piazzamenti negli ultimi anni.. dimmi se sbaglio.

i risultati sono migliorati, è indubbio, guardavo le classifiche di fine anno del 99 e lì c’era veramente da piangere, manca però ancora qualcosa per iniziare a farsi sentire con voce grossa, cioè questo miglioramento da noi non è realmente percepito dallo sportivo medio (che spesso sa solo di calcio e poco altro), nè tantomeno a livello internazionale.
E’ un primo gradino verso la risalita, promettente ma non ancora sufficiente, anche per la voglia che c’è di vedere un italiano protagonista, dopo l’incredibile intervallo di tempo che è passato dall’ultimo top10 (record negativo che ben poche nazioni hanno)..

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasa83 10-11-2011 13:45

bravo andreas, sono proprio contento di questo ultimo periodo in cui sembra aver trovato un minimo di continuità e sta battendo anche avversari piu quotati di lui in classifica, cosa di cui mi lamentavo fino a qualche settimana fa…grande seppia!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 10-11-2011 13:41

Scritto da Buon Rob
@ drummer (#597698)
Sono d’accordo che non si possano paragonare sport di squadra a sport individuali, ma affermare che il n.40 al mondo nella classifica ATP non sia un campione mi pare un’iperbole insensata.
Dove sarebbe codesto “limite” di cui parlate? N.10? N.20? Dove? Perchè -che so- Ferrer sarebbe un campione e Gulbis no?

bè, che sia un campione del proprio sport è sicuro, e fra l’altro per me non è l’unico italiano a potersi fregiare di un quell’aggettivo.. “fenomeno” (che è l’aggettivo che ho discusso) però mi sembra eccessivo, così come fuorviante il paragone con il calcio. Per come la vedo io il fenomeno è chi si erge ulteriormente in mezzo ad un gruppo più o meno vasto di campioni (dove seppi ci sta sicuramente), qualcuno che ha proprio qualcosa al di fuori della norma, tale da farlo entrare anche nella storia di quello sport..

non dico di sicuro che è uno scarso e non l’ho mai detto nemmeno nei momenti in cui veniva bersagliato con i vari “senza palle” “seppiolina”, ecc.

anzi, ripeto, è forse il giocatore italiano che preferisco

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tmtd 10-11-2011 13:25

scusate, ma un giocatore di calcio, per esempio, come viene giudicato fra i primi o fra gli ultimi? spero non per le vittorie, altrimenti potrei citare mille esempi di giocatori che hanno vinto pochissimo ma sono stati fra i migliori della storia.
tornando a seppi, debbo dire che l’unico rimpianto e guardare in sù. salendo la classifica si vedono giocatori che non hanno attributi (classe, fisico, testa) molto differenti dal nostro, gente come simon, tipsarevic, troicki o baghdatis hanno raggiunto livelli notevolissimi con dei mezzi di base diciamo… nella media. eppure sono emersi. come mai?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 10-11-2011 13:24

@ Radames (#597705)

Una squadra tedesca non vince una coppa europea da eoni (2001, Champions del Bayern, per la Uefa dobbiamo andare indietro addirittura fino al ’97) eppure sono il TERZO movimento calcistico europeo…

Non si vede perchè nel tennis la cosa dovrebbe essere diversa. Abbiamo SEI top 100 (ci metto anche Lorenzi che è appena fuori). QUANTE nazioni sono al nostro livello? La Svezia che ha Soderling e poi nessun altro nei primi TRECENTO?

Se mi dite che non abbiamo campioni possiamo discuterne, ma dire che non ci sia un “movimento forte” è oggettivamente assurdo.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
2.5 (Guest) 10-11-2011 13:23

Specifico quanto intendevo dire e cioe’ che un tennista top 50 e’ un fenomeno mondiale e BASTA.
Non abbiamo bisogno di paragoni con altri sport,
Quanti agonisti siamo??? non so’ …forse 250.000 circa solo in Italia! a fronte di piu’ di un milione e piu’ di appassionati…. moltiplichiamo questi numeri per i paesi ‘tennistici’ e poi riconsideriamo i top 50 o top100 come si deve!!!FENOMENI

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 10-11-2011 13:19

Scritto da drummer

Scritto da giacomo

Scritto da Hoila seppi
voi pensate che stare nei top 50 da 5 anni vuol dire essere uno scarsone.
Invito tutti quelli che hanno provato a sfondare in gioventu´a spiegare a tali signori che gia diventare un Classificato di seconda caregoria vuol dire essere talentuosi e non ce la fanno mica tutti.
Staimo parando del numero 40 al mondo non del numero 40 dell´alto adige signori.Il numero 40 nel calcio se si puo fare un paragone sono Pirlo, Schweinsteiger, Lampard, Cassano da tutti definiti dei fenomeni.

finalmente un post sensato,devo dire che oltre a quotarti in toto,hai centrato davvero the question,essere nei 50 e rimanerci x anni non è davvero una cagata,ma per altri sport equivarebbe a guadagnare molti milions dollars all’anno

senza offesa ma non ha proprio senso invece come post.. come puoi paragonare la classifica di uno sport individuale a quella presunta di uno sport di squadra dove oltretutto in campo ci vanno almeno in 11!!! rapporto di 11 a 1 senza parlare del numero di squadre e di praticanti in più.. è uno dei paragoni più insensati che abbia mai visto su questo sito.
venendo a seppi il discorso per me è il solito, se lo paragoni a qualunque tennista, incluso gli amatori del mercoledì sera, è chiaro che è un fenomeno, un campione, un extraterrestre rispetto alla media. E’ chiaro che se diventi un professionista sei comunque degno di tutto il rispetto possibile (da chi ha 1 punto atp al numero 1)..
però ogni giocatore va inserito nel contesto in cui va a competere, e lì va giudicato.. nei top players degli ultimi anni seppi è un buon giocatore, un ottimo giocatore, è quello che preferisco degli italiani, e non solo per i risultati (indubbiamente i migliori), però non è un fenomeno, i fenomeni sono altri.. QUI.

mi trovo abbastanza d’accordo. Di solito, sono il primo a fare paragoni con gli altri sport e mi sembra abbastanza adeguato. In questo caso, pero’, non mi sembra che vada a favore del nostro movimento. In qualsiasi sport, se il migliore e’ il numero 40 del mondo e’ segno di scarsezza del movimento complessivo. Il paragone col calcio pero’ regge fino ad un certo punto e sarebbe piu’ sensato paragonare con la 40esima squadra al mondo, cioe’ con una delle migliori 30 d’Europa, probabilmente, cioe’ con una che e’ adesso al quarto posto del girone di champions… Se estrapoliamo del contesto e’ una grande squadra con ottimi campioni. Ma non e’ il Barcellona e nemmeno il Bayern.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 10-11-2011 13:17

@ drummer (#597698)

Sono d’accordo che non si possano paragonare sport di squadra a sport individuali, ma affermare che il n.40 al mondo nella classifica ATP non sia un campione mi pare un’iperbole insensata.
Dove sarebbe codesto “limite” di cui parlate? N.10? N.20? Dove? Perchè -che so- Ferrer sarebbe un campione e Gulbis no?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 10-11-2011 13:16

capisco però che c’è da essere ingasati per il finale di stagione di seppi e devo dire che lo sono anch’io! :mrgreen:

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 10-11-2011 13:13

Scritto da Julius
@ winny (#597680)
Beh non è proprio la stessa cosa, ci sono sport dove il n°40 del mondo è un campione (calcio, basket) e altri in cui è un onesto professionista (sci, scherma, atletica e anche tennis)

Per mera curiosità, questo chi lo avrebbe stabilito? 😕

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 10-11-2011 13:13

Scritto da giacomo

Scritto da Hoila seppi
voi pensate che stare nei top 50 da 5 anni vuol dire essere uno scarsone.
Invito tutti quelli che hanno provato a sfondare in gioventu´a spiegare a tali signori che gia diventare un Classificato di seconda caregoria vuol dire essere talentuosi e non ce la fanno mica tutti.
Staimo parando del numero 40 al mondo non del numero 40 dell´alto adige signori.Il numero 40 nel calcio se si puo fare un paragone sono Pirlo, Schweinsteiger, Lampard, Cassano da tutti definiti dei fenomeni.

finalmente un post sensato,devo dire che oltre a quotarti in toto,hai centrato davvero the question,essere nei 50 e rimanerci x anni non è davvero una cagata,ma per altri sport equivarebbe a guadagnare molti milions dollars all’anno

senza offesa ma non ha proprio senso invece come post.. come puoi paragonare la classifica di uno sport individuale a quella presunta di uno sport di squadra dove oltretutto in campo ci vanno almeno in 11!!! rapporto di 11 a 1 senza parlare del numero di squadre e di praticanti in più.. è uno dei paragoni più insensati che abbia mai visto su questo sito.

venendo a seppi il discorso per me è il solito, se lo paragoni a qualunque tennista, incluso gli amatori del mercoledì sera, è chiaro che è un fenomeno, un campione, un extraterrestre rispetto alla media. E’ chiaro che se diventi un professionista sei comunque degno di tutto il rispetto possibile (da chi ha 1 punto atp al numero 1)..

però ogni giocatore va inserito nel contesto in cui va a competere, e lì va giudicato.. nei top players degli ultimi anni seppi è un buon giocatore, un ottimo giocatore, è quello che preferisco degli italiani, e non solo per i risultati (indubbiamente i migliori), però non è un fenomeno, i fenomeni fra i primi giocatori del mondo sono ben altri, come gioco, come risultati, in tutto..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo (Guest) 10-11-2011 12:53

Scritto da Hoila seppi
voi pensate che stare nei top 50 da 5 anni vuol dire essere uno scarsone.
Invito tutti quelli che hanno provato a sfondare in gioventu´a spiegare a tali signori che gia diventare un Classificato di seconda caregoria vuol dire essere talentuosi e non ce la fanno mica tutti.
Staimo parando del numero 40 al mondo non del numero 40 dell´alto adige signori.Il numero 40 nel calcio se si puo fare un paragone sono Pirlo, Schweinsteiger, Lampard, Cassano da tutti definiti dei fenomeni.

finalmente un post sensato,devo dire che oltre a quotarti in toto,hai centrato davvero the question,essere nei 50 e rimanerci x anni non è davvero una cagata,ma per altri sport equivarebbe a guadagnare molti milions dollars all’anno

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 10-11-2011 12:47

@ winny (#597680)

Beh non è proprio la stessa cosa, ci sono sport dove il n°40 del mondo è un campione (calcio, basket) e altri in cui è un onesto professionista (sci, scherma, atletica e anche tennis).
Rimane il fatto, a mio avviso che a Seppi vanno solo applausi per quello che ha fatto finora e continua a fare con una serietà ed un impegno davvero unici ed encomiabili.
Secondo me ha ancora qualche margine di miglioramento che potrebbe consentirgli magari di salire ancora un po’ (nei 25 la vedo però quasi impossibile) e di centrare magari un bel quarto a Wimbledon con una tabellone simil Fognini di quest’anno al RG.
Avercene di Andreas..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra (Guest) 10-11-2011 12:41

@ winny (#597680)

concordo anche io..però se vogliamo essere precisi manassero ha 18 anni ed è numero 51 al mondo questa settimana! e francesco molinari è 38…non seguo molto il golf però diciamo che si equivalgono e se manassero mantiene le promesse non può che crescere! bargnani gioca in uno sport di squadra ed è quindi vincolato alla prestazione dei compagni (quest’anno è stato comunque 16esimo marcatore in nba!! mica il torneo del campetto)…
seppi è un grandissimo giocatore!!! quello che ogni tanto mi fa arrabiare (parlo personalmente) è che se fosse un po’ più costante potrebbe stare nei 30, così come fognini…di bolelli preferisco non dire niente 🙄 mi sa solo che abbiamo perso per strada un grande giocatore 🙁

@ MADE
hai ragione!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 10-11-2011 12:37

@ Hoila seppi (#597668)

beh, il parallelo è un po’ improprio, mettendo a confronto sport di squadra con migliaia di professionisti e uno sport individuale in cui i professionisti sono molto meno. il 40esimo del calcio (se mai si può definire) è una punta molto più alta di un 40esimo nel tennis.
detto ciò, Seppi merita gli onori perchè è da anni che staziona tra i primi 50 al mondo. La sua carriera è più che buona. E’ il solito problema: se lui fosse un buon giocatore di un buon “sistema Italia” e non il nostro punto di riferimento sarebbe tutta un’altra storia…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winny (Guest) 10-11-2011 12:12

Scritto da Hoila seppi
voi pensate che stare nei top 50 da 5 anni vuol dire essere uno scarsone.
Invito tutti quelli che hanno provato a sfondare in gioventu´a spiegare a tali signori che gia diventare un Classificato di seconda caregoria vuol dire essere talentuosi e non ce la fanno mica tutti.
Staimo parando del numero 40 al mondo non del numero 40 dell´alto adige signori.Il numero 40 nel calcio se si puo fare un paragone sono Pirlo, Schweinsteiger, Lampard, Cassano da tutti definiti dei fenomeni.

STRAQUOTO
bello questo paragone con gli altri sport che forse rende l’idea e riabilita al livello internazionale..
pensare che nel basket un Bargnani è considerato un grandissimo ma a livello mondiale non so se è tra i primi 100..
così come i Molinari o Manassero nel golf e potrei continuare per un bel pò..!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 10-11-2011 11:35

Scritto da Pato
So che non bisogna mai accontentarsi ma bisogna pur essere realisti. Questo abbiamo e questo valutiamo. Credo che il 2011 sia stato un discreto anno per i nostri. Vittoria in un torneo, QF in uno slam, vari piazzamenti (QF,SF e F). Non è un granché ma non è nemmeno poco. Infatti, la classifica è abbastanza chiara: cinque tennisti tra il 40 e l’80. C’è chi sta molto meglio ma anche hi sta molto peggio. Ripeto, soprattutto in relazione al materiale a disposizione…
Aspettiamo le nuove generazioni…

Condivido il tuo commento…
L’annata 2011, in fondo, non è andata male; rispetto agli anni passati, è stata un’annata positiva.
Speriamo che il 2012 sia ancora più positivo!!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 10-11-2011 10:46

voi pensate che stare nei top 50 da 5 anni vuol dire essere uno scarsone.

Invito tutti quelli che hanno provato a sfondare in gioventu´a spiegare a tali signori che gia diventare un Classificato di seconda caregoria vuol dire essere talentuosi e non ce la fanno mica tutti.

Staimo parando del numero 40 al mondo non del numero 40 dell´alto adige signori.
Il numero 40 nel calcio se si puo fare un paragone sono Pirlo, Schweinsteiger, Lampard, Cassano da tutti definiti dei fenomeni.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pato 10-11-2011 10:03

So che non bisogna mai accontentarsi ma bisogna pur essere realisti. Questo abbiamo e questo valutiamo. Credo che il 2011 sia stato un discreto anno per i nostri. Vittoria in un torneo, QF in uno slam, vari piazzamenti (QF,SF e F). Non è un granché ma non è nemmeno poco. Infatti, la classifica è abbastanza chiara: cinque tennisti tra il 40 e l’80. C’è chi sta molto meglio ma anche hi sta molto peggio. Ripeto, soprattutto in relazione al materiale a disposizione…

Aspettiamo le nuove generazioni…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
2.5 (Guest) 10-11-2011 09:59

@ mariano (#597658)

sta facile dentro i top50 da una vita….altro che rondine…AQUILA 🙂

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariano (Guest) 10-11-2011 09:27

una rondine non fa primavera

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!