Masters 1000 – Parigi Bercy: Andreas Seppi elimina anche Almagro. Agli ottavi di finale sfiderà Tsonga
Un’altra bellissima vittoria di Andreas Seppi che accede agli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Parigi Bercy (e2.227.500, cemento).
Il tennista di Caldaro, proveniente dalle qualificazioni, si è imposto al secondo turno su Nicolas Almagro, classe 1985, n.11 del mondo, con il risultato complessivo di 63 75 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Andreas attende Jo-Wilfried Tsonga, classe 1985, n.8 ATP.
Primo set: Andreas allunga subito sul 3 a 1, ma perdeva il servizio di vantaggio nel quinto gioco.
In quello successivo, però, l’azzurro si riprendeva nuovamente il break di vantaggio e, questa volta, teneva i restanti due turni di battuta e conquistava il primo set per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurro sul 3 pari strappava il servizio ad Almagro, ma nel gioco successivo, da 30-15, restituiva subito la battuta al giocatore iberico.
Sul 5 pari il momento decisivo: Seppi otteneva a 15 il break decisivo, e, nel game successivo non tremava. Andreas teneva l’ultimo turno di servizio a 15 e portava a casa set e match per 7 a 5.
TAG: Almagro, Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2011, Seppi
Beh, magari non è più una giovane promessa…magari non arriverà al numero uno. Ma ragazzini, caspita!!!, a 27 anni non s’è assolutamente vecchi!!! Nemmeno nella versione agonistica della vita….ricordate sempre che Agassi si ritirò a 35 anni e perse da un coria DOPATO (!!!!) la semi di roma mentre Sampras vinse l’ultimo US OPEN a 32 anni. E’ solo un’annotazione ma penso che qualche anno nei top 50 il seppia lo possa fare nonostante, secondo alcuni, la vetusta età.
Il vulcaniano è riuscito a vincere.
Uno spicchio di Giocovic ( un giocovicchio ) è riuscito a portarla a casa lo stesso. Basta un pezzettino del vulcaniano per vincere, talmente è grande la differenza tra questo ed un ottimo ma normale giocatore. Infatti ha vinto in sciultz Ferrer, perchè se uno di questi è in forma, per gli altri non ce n’è. Se non è in forma, vince a fatica, ma vince lo stesso.
scherzavo!
secondo me nole oggi la lascia al suo amico
E il vulcaniano è sotto 35 ma 40-30
Azz : però se si presenta un Tsonga ubriaco, praticamente poi Seppi va in semi, visto che poi può disporre di Troicki come vuole in scioltezza. Djokovic è già sotto 0-2 ed adesso doppio fallo del 40-15.
Appunto : un Djokovic menomato.
Buon risultato, nonostante Almagro sia uno specialista del rosso e la superficie favorisse Seppi. Infatti ero convinto che avrebbe vinto lo spagnolo. In ogni caso continuo a non farmi illusioni sull’altoatesino perché troppe volte a qualche sporadico bel torneo, sono poi seguite cocenti delusioni. D’altra parte questo spiega perché non è mai entrato tra i top ten e nei tornei dello slam credo non abbia mai raggiunto un ottavo di finale. Oramai ha 27 anni. Speriamo che nelle prossime generazioni i giocatori azzurri vengano gestiti e preparati meglio alla carriera tennistica!
Ah, mi sembrava la tua una provocazione.
Comunque ritengo – poi posso sbagliare, è un’opinione – che Seppi in termini tennistici non ha nessuna possibilità di battere Tsonga.
L’unica possibilità è trovare un Tsonga che non essendo un robottino, si presenti nettamente fuori condizione per problemi fisici vari o stato di forma non ottimale. Se incontra Tsonga integro, non c’è scampo.
Finalmente un italiano alla ribalta dopo l’estate.
Battiamo il francese?
Spero che oggi batta Tsonga perchè è il numero uno d’Italia e domani deve affrontrare Djokovic il numero 1 dell’ATP, lui con questo risultato potra rincoquistare la nazionale ed entrare fra i primi venti
@ Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (#597629)
Io mi riferivo più che altro al fatto che alcuni mettevano in dubbio il fatto che Tsonga sia di un altro pianeta rispetto ad Andreas e ti davo ragione su questo; poi penso comunque che nel tennis possa accadere sempre il risultatone strano anche se molto difficile se non impossible. L’unica critica che ti muovevo era appunto sul fatto che escludevi categoricamente una minima speranza per Andreas.
Se scrivi in quel modo io la interpreto come ” ecco è arrivato quello che ha scoperto l’acqua calda “.
Inoltre parli che è possibile una sorpresa.
Io invece la escludo del tutto la sorpresa. Non è questo il caso.
Non mi sembra quindi che mi hai dato ragione.
Poi, possiamo anche dire che Naso, se si qualifica l’anno prossimo a Barcellona, può anche battere a sorpresa Nadal, possiamo dire di tutto, allora.
Ma secondo me è più sensato scrivere anche una cosa che sarà una banalità, ma che è una cosa reale.
Tsonga Seppi non lo può battere. Ragionando in termini logici tennistici.
Sveglia ! TOC TOC ! C’è qualcuno in casa ?
INDOOR !
Sveglia !!! TOC TOC …
Sveglia ! TOC TOC ! C’è qualcuno in casa ?
INDOOR !
Sveglia !!! TOC TOC …
@ Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (#597600)
Se vuoi fare polemica a tutti i costi però non mi va bene; tra le altre cose era un commento, il mio, per dare ragione a te a dispetto di chi ti dava torto.
Ottima la critica di Koko. Sarò al POPB di Parigi per vedere dal vivo la possibilissima vittoria di Seppi dato che ha incamerato tanta fiducia e che Tsonga non sta al meglio, oltre ad avere una forte pressione per via della qualificazione al master. In ogni caso godiamoci quest’ottimo risultato
giustissimo,come sempre!sei tra i pochi a cui vedo fare sempre commenti sensati..un saluto
@ cabezon84 (#597596)
Questa è una bella dritta…però non la gioco….se succede ti dico bravo
Chissà che non riesca ad emulare Granollers, in fondo se gioca al suo meglio non credo sia più scarso dello spagnolo
Ora state a ridmensionare Tsonga dicendo che non ha vinto niente in stagione ed e´fuori forma. State scherzando forse????
E´il numero 7 al mondo, gioca in casa (quindi stramotivato) e sulla superficie a lui gongeniale, mica sulla terra de Santiago in Chile.
Se avevo detto che certi avversari di Andreas valevano piu della loro classifica (Berrer picchi da top 30, e Grannolers top 10) cosa devo dire di Tsonga.
Uno vittoria per 2 set a zero di Tsonga rientra nella normalita´, tutto quelle che viene di piu´e´una sorpresa, la vittora una piccola impresa.
Seppi sta giocando un tennis da top 20, ma anche i top 20 perdono da Tsonga.
lol ti sei dimenticato la vittoria a Metz, la finale al Queen’s al 3° con Murray e la semifinale a Wimbledon
perchè ? Per fare un pronostico devi essere per forza un fenomeno, altrimenti non puoi farlo ?
Fammi capire …
seppi fognini starace e bole in davis
per completezza e signorilita’ in campo e’ senza dubbio il n.1 in italia.secondo me potrebbe ancora togliersi delle belle soddisfazioni(entrare tra i top 20 e vincere qualche bel torneo)anche per non avere rimpianti.ho visto giocatori molto meno solidi di andreas issarsi a posizioni che forse nei sogni si auguravano di raggiungere….
@ zanlup (#597576)
djokovic domani va fuori dal torneo
Grande Andreas. Aveva iniziato il 2011 giocando bene, però senza raccogliere tanti punti poi alcuni piccoli infortuni gli hanno rovinato la prima parte dell’anno. Da giugno in poi ha cominciato a macinare, sopratutto sul veloce. Nei primi mesi del 2012 ha pochissimo da difendere, se tutto va come penso prevedo best ranking.
@ Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (#597588)
Non ci vuole un fenomeno a capire che Tsonga è più forte di Andrea, ma io non sarei così sicuro che domani l’esito sarà così scontato; nel tennis può succedere di tutto ed ultimamente Seppi è in palla; sono concorde con te che per battere il francese ci vorrà un’impresa e che battere Almagro in questo momento e su questa superficie era imperativo categorico per il Seppi di queste settimane.
3-3 del secondo set, 15-40 e due palle break per Feli Lopez.
Ma che punto hanno fatto ?
Altro che le noiosissime partite da fondocampo dei primi 3 al mondo …
Tsonga ?
Nulla : ha solo vinto Vienna e raggiunto la finale a Rotterdam, quest’anno.
Uno che non passa un turno, insomma, no ?
Andy è spacciato. Può al limite limitare i danni, se si presenta un Tsonga accettabile. Con la solita possibilità di ricevere una vera e propria lezione tennistica, se quello è in palla.
ma vuoi essere ancora deriso ?
eh, era per dare un tocco di colore al commento … le palle gialle !
PIRLA BIS : vai a leggerti cosa ho scritto subito dopo
Seppi – Davydenko 1-4
Per tua informazione : ho giocato molto più di te.
Ho molte più palle di te.
Altrimenti come li metto insieme i cesti per le lezioni di tennis.
Sono uno che di palle, ne ha molte più di te. Fides ! ( fidati ! )
Pirla : prima di scrivere le solite catzate per screditare gli altri, prova a leggere cosa ho scritto ieri.
Ma sei un Pirla … e ch’hai la faccia da pirla !
Charlie … canzone degli anni ’80 che ti ha dedicato con 24 anni d’anticipo !
@ cabezon84 (#597572)
Ah beh…che previsioni azzardate…ma va?!?! Tsonga è il 7 del mondo non l’ultimo dei cani
Dammi qualche altra dritta che la gioco
E comunque intanto ci è arrivato a giocare con Tsonga…c’è gente che perde con Dodig….
perderà da tsonga
@ Radames (#597558)
Concordo con te. Non ho visto la partita ma nel tennis alla fine parla solo il risultato. Buoni successi su buoni avversari. Un bel bravo a Seppi….e se farà l’impresa di battere Tsonga…gli diremo bravissimo! Intanto, bene così.
@ Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (#597541)
ovviamente tu hai giocato vero???
Dopo sono bravi tutti
Se Tsonga sarà quello svogliato e fuoriforma che la settimana scorsa contro il modesto Querrey (qui battuto da Seppi) non teneva una palla in campo… Andreas se la potrà assolutamente giocare! Ma penso che in casa il francese giocherà più concentrato…
Seppi a tratti ingiocabile, non ha fatto capire nulla ad Almagro! il quale alla fine era sfiduciato, non ne aveva piu… Seppi l’ha messa sul ritmo forsennato: scambi pazzeschi, rapidissimi da fondo campo, dominati dal nostro su entrambe le diagonali…accelerazioni di dritto, 7 aces, recuperi in back, smorzate (si perchè seppi è quello senza talento, che palleggia e non attacca mai 😆 )…guardando un giocatore così, mi chiedo cosa gli manchi per stare nei 20; forse un pò di continuità di risultati. Nulla da perdere ora contro Tsonga, sul centrale nella tana dei francesi per il nostro indiscusso n1!! daje!
tutti ottimi avversari. L’impresa si chiama Tsonga.
BRAVO CAZZO!
ottimo questo successo, adesso bisogna fare un miracolino al prox turno e si chiude trionfalmente l’anno!
Ho visto tutta la partita.
Andreas lo vedo molto in palla, mi ricorda quelle due o tre settimane l´anno dove gioca alla grande tipo Ambrurgo o Kitzbühl.
Con Tsonga non ha neinte da perdere. Non voglio salire sul carro dei vincitori, perche´insiem e ad Emidio lo ho sempre difeso e sono un suo grande tifoso.
Dai olter jetz gwinmer´s turnier.
@ Radames (#597558)
Veramente e’ gia’ un grandissimo torneo così :
Gicquel , querrey , davi e almagro…….
idolo Andreas!
mi gaso di più quando ora lo uso a Virtua Tennis!
ci voleva uno dei miglior seppi della stagione anche se adesso con tsonga la vedo dura.però segioca come oggi ha qualcge speranza di farcela;l’unico problema è che la continuità nonè il suo punto di forza
Cacchio, non sono riuscito a vederla, spero di recuperarla.
Se non fossimo a Parigi, vedrei favorito seppi in questo momento.
La settimana scorsa Tsonga contro querrey non mi e’ piaciuto per niente.
C’e’ pero’ un’analogia: seppi arrivo’ in semi al master 1000 di Amburgo battendo kiefer, qui siamo a Parigi…
bravo Andreas che ha sfruttato il sorteggio con due avversari forti ma non proprio in palla. Poi si sa che la fortuna bisogna meritarsela. Il vero ostacolo adesso si chiama Tsonga, questa qui si’ che sarebbe un’impresa. Per ora e’ solo un bel torneo, giocato al massimo delle proprie potenzialita’.
Con Tsonga ce la può fare.In ogni caso il russo e lo spagnolo erano pur sempre due giocatori da battere,ed Andreas ha fatto il suo dovere.Con Tsonga,se non avrà passaggi a vuoto ,potrà fare una buona partita.
Bravo!!!
Si Fisherman, Cecchinato ha ottime potenzialita’.
Lo conosco p’ersonalmente poiche’Marco ha trascorso l’ inverno 2009 e buona parte dell’ inverno 2010 a Caldaro, curato personalmente da Massimo Sartori e Alessandro Da Col.
Cola’ ce l’ha inviato il padre, maestro di tennis.
Marco ha iniziato l’ anno con la classifica 2.3 /ranking circa 1460); ora e’ attorno al nr. 600.
Pur con tutto il rispetto per Aldi,che attualmente lo segue, consiglio a Marco di tornare da Sartori, ora a Bordighera.
sorprendente…come detto prima di questo incontro…a parte qualche botta di c.ulo di qualcuno….il nr 1 in italia è lui!
?
Addirittura?
Non ti sembra di esagerare un po’? Io ricordo quella contro Monaco ad Amburgo… incredibile.
Premetto che, come sai, non sono un grande fan della “tecnica” di seppi, però devo dire che ha un comportamento così esemplare e serio che è difficile non tifare per lui.
DAVERO UN GRANDE SEPPI,COMINCIATO DALL SUO COMPORTAMENTO IN CAMPO,UNICO CHE MI HA DATTO FASTIDIO,IN PUBBLICO..NON SO SE CERA PIETRANGEòI.
lo criticate sempre ma e’ l’unico italiano veramente competitivo
speriamo con questa botta che possa rientrare sotto i top 40…cmq il futuro del tennis italiano si chiama marco cecchinato…datemi retta
Seppi dopo questa vittoria diventa n.38
buon risultato….con tsonga è impossibile xro dai ottavi di finale in un masters mille niente male seppia!
Bravo Seppi, dopo averlo visto cedere sul piu bello tante volte oggi abbiamo assistito a una partita giocata con continuita a buon livello, quello che sarebbe bastato tante volte in passato con altri avversari meno bravi d Almagro. Il merito va a Seppi. Almagro resta un ottimo giocatore anche sul veloce, anche se oggi ha sbagliato piu del solito. Ma complimenti a lui per il comportamento in campo. Non ha fatto una piega neanche quando Seppi ha fatto due punti col nastro nel giro di pochi minuti.
Potra’ anche perdere con Tsonga, l’importante e’ l’atteggiamento che mostrera.
E adesso che si fa, signori Barazutti e Binaghi?…. 🙄
@ Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (#597541)
seppi con le palle e contropalle? ahahhaahah era in palla si..ma le palle lasciamole agli altri 😆
Pessimo scommettitore : Almagro nel 2010 e 2011 non ha vinto un match dans les salles ( indoor ) ed era all’esordio in un torneo contro un qualificato in palla e con le palle e contro palle. Andava giocato sempre Seppi, per questa logica di cose.
Il prossimo turno però è spacciato.
Contro Tsonga, in Francia poi, possibilità scarsissime di passare il turno.
Direi che la maggior attitudine agli indoor di Seppi si è vista in maniera clamorosa. Infatti Andreas non solo ha giocato bene da indoor ma ha giocato molto bene in generale per cui il divario si è amplificato. Almagro qui è meno competitivo perchè non ha la scivolata terraiola quando deve recuperare a destra per cui Seppi ha avuto spesso gioco facile a sballottarlo fuori dal campo e dal match. Senza quel brutto break nel secondo set subito da Andreas sarebbe stato un dominio assoluto e tutto sommato prevedibile. Almagro su rapido indoor si regge solo sulla battuta su qualche numero di classe e su rovesci estemporanei quanto stupendi, troppo poco per costruirci un gran rendimento specifico. Andreas nella ordinarietà dello scambio ha più colpi piatti e penetranti e soluzioni che fanno male qui.
Ora occorre sperare in uno Tsonga sottovalutante ed annoiato e fallosetto che accoppiato a un buon Andreas farebbe una nuova “sorpresa”. Difficile ma non impossibile. Se Seppi gioca bene con la battuta ci sarà comunque match.
Veramente un gramde Andy.
Complimenti a lui ed al suo staff.
Sorprendente !!!!
Non avrei giocato un penny su Seppi.
Per cui ancora piu bello.
L’unico che ogni tanto regala qualche soddifazione.
Seppi ha avuto sempre il controllo del match.Ha portato a casa la partita senza difficoltà e vinto meritatamente.Davvero bravo.
@ MDevincenzis (#597515)
Tsonga ha già vinto..sarà lui l’avversario di Andreas.
Il primo match di Seppi l’ ho visto allorquando Andreas aveva 14 anni.
Da alloera partite ne ho viste talmente tante, di cui molte dal vivo a livello ATP, che non ne ricordo il numero.
Affermo che quella odierna e’ stata la piu’ bella sotto il profilo tecnico.
bravo andy! ma alma era 1 fantasma
Proezione ranking per Andreas?
grande partita di seppi concentrato fino all ultimo grande determinazione adesso voglio il miracolo contro tsonga 🙂
siamo su scherzi a parte?
Bravo Andreas.con il morale che ti trovi e lo stato di forma attuale devi continuare a far bene..sei rimasto …solo tuuuu….
SIAMO SU SCHERZI A PARTE??
Ah ecco, hanno già giocato. Allora speriamo in Seppi. 😀
Grande partita di Andressssssssssss
Ho visto tutto il match,Seppi ha avuto sempre avere il controllo del match,anche le due volte che ha subito il controbreak.Il numero 11 del mondo addomesticato senza difficoltà.Davvero bravo.
Allora, quando scrissi nelle qualificazioni che Seppi avrebbe vinto questo torneo, fui deriso….poi dopo la vittoria contro Davidenko lo scrissi di nuovo e fui altrettanto deriso…..ora lo riscrivo: Seppi vincerà questo torneo….
Davvero grande partita di Seppi. Di certo ha più meriti lui di quanti demeriti abbia Almagro. Non lo ha fatto proprio giocare mettendola proprio sul ritmo. Poteva finire anche con un punteggio più netto se avesse sfruttato tutte le palle break che ha avuto. Almagro non ha avuto nemmeno un turno di battuta agevole.
immensa prestazione! La stagione INDOOR di Andreas è stata davvero molto positiva! Peccato solo per la sconfitta con Cilic (in cui Andy giocò comunque un match di livello elevatissimo!)…anche oggi grande prestazione! E ora sognare non costa nulla!
Tsonga trema 😀
Affronta Tsonga che ha battuto garcia lopez 😉
Speriamo in questo Garcia Lopez…
LA PARTITA PERFETTA
Oggi Almagro era seriamente impotente, onore ad un grande Seppi 😆
PARIGI è la nostra terra FORZA ANDREAS
veramente hanno gia giocato ed ha vinto il francese(tsonga)