Rafael Nadal sconfitto ad Abu Dhabi ATP, Copertina, Video

Esibizione Abu Dhabi: Trionfa Andy Murray. Battuto Rafael Nadal in tre set (VIDEO)

03/01/2009 17:07 20 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo dallo scorso 18 agosto
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo dallo scorso 18 agosto

Andy Murray si è aggiudicato questo pomeriggio il torneo di esibizione “Capitala World Tennis Championship”, che si è svolto nella città di Abu Dhabi.
Il n.4 del ranking ATP, trionfatore nel 2008 a Cincinnati e Madrid, ha sconfitto in finale lo spagnolo Rafael Nadal, primo giocatore del mondo, con il risultato di 64 57 63.
Ricordiamo che ieri Andy aveva eliminato in semifinale Roger Federer sempre in tre set.

Per Andy Murray nessun punto ATP, ma un cospicuo assegno di 250.000$ che spetta al vincitore del torneo di esibizione.
Tuttavia, indiscrezioni ben fondate, dicono che il costo per portare al torneo ciascuno dei giocatori, è stato anche due o tre volte quella cifra.

Alcuni estratti della finale tra Andy Murray e Rafael Nadal.

For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.


TAG: , ,
MICHY 05-01-2009 17:09

Scusami tanto,non avevo capito del tutto…cioè,capivo che non parlavi male di Rafa,ma poi ho frainteso leggendo “tornei sul rosso”…perchè come saprai tanti sostengono che lui faccia punti solo li,senza mai tenere conto che è molto migliorato anche sulle altre superfici!
Scusa ancora,anzi…aggiungerei che le tue tesi sono molto valide!!
Ciao,ciao!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 05-01-2009 14:05

Si ma non c’entra con quello che ho detto io…

Io ho detto che qualcuno, in qualche post più giù ha detto che Nadal ha giocato bene considerando che all’inizio dell’anno gioca male…

Io non sto dicendo che ha giocato male in questo torneo, sto dicendo un’altra cosa:
che non è che Nadal inizia male la stagione e poi si riprende dopo…

piuttosto inizia male la stagione perchè si gioca sul cemento e poi gioca meglio a metà stagione perchè finalmente iniziano i tornei sulla terra…

Non parlo di colpa o meriti della programmazione…

Se la programmazione prevedesse la terra rossa a fine stagione, Nadal giocherebbe meglio alla fine, e allora la persona che ha scritto il post di prima, avrebbe detto che Nadal da il meglio alla fine (tipo Nalba), se invece la programmazione prevedesse la terra rossa adesso, avrebbe scritto che Nadal inizia alla grande e poi non riesce ad essere continuo tutto l’anno…

Io dico di no… io dico che è un problema tecnico, di superficie, e che il rendimento di Nadal è ottimo e costante…

Appena c’è la terra, fa grandi risultati, indipendentemente dal periodo…. ora è più chiaro?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 05-01-2009 13:44

No,su questo non sono d’accordo:la stagione inizia sul cemento,anche se era solo un’esibizione io ho visto molto bene Rafa!Certo,sul cemento fa tutto quello che può,sappiamo tutti che non è il re di quella superficie!Però da quanto ho visto se l’è cavata davvero bene!Se poi arriva la stagione sul rosso non è colpa sua,è la programmazione…ma non si può dire che sul cemento faccia ancora così schifo!!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 04-01-2009 13:09

Esatto!

E poi vorrei sottolineare un’altra cosa, per rispondere a qualcuno che ha detto che ha visto un buon Nadal, considerando che è il primo torneo dell’anno e che Nadal all’inizio non è mai andato bene, ma che si riprende dopo i primi tornei…

Beh… vorrei farvi notare che i primi tornei dell’anno solo sul cemento, ed è ovvio che Nadal non va bene, perchè per quanto sia migliorato, non ha neanche mai raggiunto una finale, ne in Australia ne in America, è un fatto di superficie…

Poi casualmente si riprende dopo…

E grazie, dopo c’è la terra rossa!!!

Ragazzi, fate attenzione alle cose….

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 04-01-2009 12:48

Non hai tutti i torti Federerino,ben venga se è davvero andata così,sarebbe una cosa abbastanza equa!E poi quei soldi fanno più comodo a Murray che agli altri 2!
E ora aspettiamo con ansia i tornei veri,li non scherza più nessuno!!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 04-01-2009 11:12

Comunque parlando seriamente, e per continuare a dire, come ho sempre detto, che gli incontri probabilmente sono già decisi, ho un’opinione ben precisa in merito a come è andato il torneo:

Io credo che gli organizzatori abbiano parlato con i primi due giocatori del mondo, e abbiano voluto evirare un sfida in finale ai vertici, come è giusto che fosse…

Allora Roger avrebbe dovuto lasciare passare Murray proprio nel finale (tanto con quel punteggio è evidente che poteva vincere benissimo), e Nadal, avrebbe dovuto far vincere il torneo a Murray, in modo da far vedere che lo scozzese batteva entrambi, senza regalare particolari meriti e demeriti in più a uno dei due “alieni”…

In questo modo, Murray si è vinto il torneo, e qualche soldino in più, che male non gli fa dato che è quello meno ricco di vittorie e di soldi, e primi due, senza scontrarsi, hanno avuto dei risultati DIPLOMATICI tra di loro, perdendo tra l’altro dallo stesso giocatore…

Poi posso anche sbagliare, ma il discorso fila alla grande, e poi era un’esibizione… nelle esibizioni si fa così….

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 04-01-2009 09:32

Ottimo lavoro lo stesso per Rafa!Non ha vinto,ma ha dimostrato di star bene e di essere il lottatore di sempre!Non c’è altro da aggiungere!Senza dire “Roger è finito”,”Rafa sa solo correre”,”Andy nuovo n.1″…conclusioni facili e troppo affrettate!
Secondo me da questa esibizione si è capito che sarà un 2009 davvero lottato e finalmente PIENO DI SORPRESE!Era ora!Adesso non sono più solo 2 i campioni da ammirare,molti di più!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 03-01-2009 19:42

Nadal non ha la possibilità di mischiare le carte e per questo che non riesce a superare murray…il suo repertorio tecnico quello è..ritmo e scambi lunghi e continui così fa il gioco di murray!!lo può superare solo se murray cede fisicamente prima. Picchiare ogni palla con certi tipi di giocatori non basta..

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 03-01-2009 18:39

Io mio abbasserei un attimo al livello dei tifosi di Nadal (per prendervi un pò in giro!):

Grandissimo Murray, superlativo, in formissima, incredibile!
Diventerà senz’altro n.2, come minimo!!!

Buono Nadal, ha sempre un gran braccio, è sempre un grandissimo agonista che non molla mai….
Però non è il Nadal che conosciamo, ormai è in declino… sarà molto se arriverà in finale in un torneo del grande slam e se andrà avanti in qualche master series sul cemento…

Molto probabilmente non resterà nei primi 3 già da dopo Wimbledon….

Ma di certo resta un grande campione, nulla da dire!!!

Pensare che ieri, l’ex giocatore ormai finito, si è arrampiato fino al tie break del terzo set con un Murray fresco…

Oggi l’ex Nadal ha ceduto molto prima……

E vabbè… il tempo passa per tutti!!!!!!!!

Ah… se qualcuno volesse dire che la partita di Murray di oggi non è stata del livello di ieri, evitate…
Il motivo è tecnico e pratico, deciso dalla situazione e se dite una cosa del genere vien da se che non capite molto di tennis!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio 03-01-2009 18:33

Originally Posted By GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Murray in formissima da subito…Nadal ancora non al massimo della forma ma comunque è molto più in forma degli altri anni…di solito a Gennaio Rafa era inesistente o quasi…adesso invece è a buon punto…Murray potrebbe tranquillamente essere il prossimo numero 1 perchè in partita secca può battere chiunque anche se l’altro è in formissima…però sul fatto di essere su questo standard di gioco tutto l’anno o comunque almeno 5-6 mesi dei dubbi mi rimangono…fino ad ora dopo un grande torneo quello dopo ha sempre steccato…non ha mai garantito continuità di rendimento…può darsi che quest’anno migliora anche in questo ed allora vedo Andy Murray MINIMO MINIMO numero 2 del mondo a fine anno…ma proprio numero 2 di pochissimo…ma non mi stupirei se diventasse numero 1 dopo Wimbledon…in fondo è diventato il Murray di adesso dai tornei Master Series in america di Luglio-Agosto…quindi in questa prima metà dell’anno ha da difendere meno degli altri..e se gioca bene fin da subito e non sbaglia gli Slam allora potrebbe anche succedere…non è facile ma è più probabile che se lo debba diventare numero 1 lo diventi subito dopo Wimbledon che da Agosto in poi…la matematica non è un opinione :mrgreen:

Straconfermo la tua opinione,attenzione che se Djokovic si riconferma agli A.O. diventa anche lui papabile.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 03-01-2009 18:10

Cominciamo bene, anzi che dico benissimo, ma no di più bello bellissimo di ultrafantastico non si poteva.
1° sorteggio dell’anno a Doha e Poto ha beccato Federer con tutti i broccoloni che c’erano ha preso Roggerino che sicuramente giocherà da fenomeno perchè figurarsi a sbagliare la partita dell’anno proprio con Poto nenache se lo vedo ci credo.
Se c’è qualcuno che dice che Poto non è sfortunato nei sorteggi mi dia subito nome, cognome ed indirizzo che parto subito per ……..
Altro che la mia macumba nel Fantatennis qui Poto deve veramente togliersi la iattura/fattura perchè uno più sfigato di Poto nei sorteggi non c’è ne!.
Si aprono le scommesse per gli Australian Open chi pescherà Poto?.
Nadal
Federer
Djokovic
Murray
Del Potro
al di fuori di questi Poto non scappa, un qualificato? manco a parlarne, uno scarsone terraiolo? figurarsi, uno che si sfascia durante il match? non sia mai.
Prega Poto che il minimo della sfiga sia con te. 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza ginepri 03-01-2009 17:46

Che partita ragazzi!!!!!!!!!!!! Un Murray fenomenale che da fondo ha comandato quasi sempre e quando si è difeso lo ha fatto alla grande, cmq ottima partita anche di Rafa, ora serve la risposta di Roger e Nole!!!!!!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 03-01-2009 17:45

sei na belva andy

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Originally Posted By MANU
SORTEGGIATO IL TABELLONE DI DOHA. STARACE FEDERER..IL VINCENTE SI SCONTRA CON IL VINCITORE DI SEPPI GREMELMAYR..BUON SORTEGGIO PER GLI ITALIANI 😆

E che c…fortuna Potito…almeno nessuno dirà che non ne aveva voglia ehehehhehehehh 😛

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MANU (Guest) 03-01-2009 17:36

SORTEGGIATO IL TABELLONE DI DOHA. STARACE FEDERER..IL VINCENTE SI SCONTRA CON IL VINCITORE DI SEPPI GREMELMAYR..BUON SORTEGGIO PER GLI ITALIANI 😆

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enrico86 03-01-2009 17:29

Non so dover metterlo, lo scrivo qua, così se la mitica redazione riterrà opportuno metterlo nella notizia sulla Hopman Cup potrà farlo:
dalle 3.30 RaiSport Più trasmetterà gli incontri della sfida Italia-Russia che si giocheranno a Perth ad iniziare da Bolelli-Safin, per proseguire con Pennetta-Safina e infine con il doppio misto (spazio in palinsesto fino alle 9.30).

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Originally Posted By filo10
che partita!!!!!!!veramente splendida!

Bella davvero…ed era solo un esibizione mejco ehehehehhehe…complimenti filo10 perchè nei pronostici fatti per gioco per questo torneo esibizione di Abu Dhabi non hai sbagliato nulla…però neanche io ho sbagliato nulla…abbiamo iniziato l’anno in formissima noi 2 nei pronostici…vediamo chi renderà di più da adesso in poi 😉

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
o giagnolito 03-01-2009 17:18

ha ha lo sapevo nadal è stato battuto ma è stata una bellissima partita

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Murray in formissima da subito…Nadal ancora non al massimo della forma ma comunque è molto più in forma degli altri anni…di solito a Gennaio Rafa era inesistente o quasi…adesso invece è a buon punto…Murray potrebbe tranquillamente essere il prossimo numero 1 perchè in partita secca può battere chiunque anche se l’altro è in formissima…però sul fatto di essere su questo standard di gioco tutto l’anno o comunque almeno 5-6 mesi dei dubbi mi rimangono…fino ad ora dopo un grande torneo quello dopo ha sempre steccato…non ha mai garantito continuità di rendimento…può darsi che quest’anno migliora anche in questo ed allora vedo Andy Murray MINIMO MINIMO numero 2 del mondo a fine anno…ma proprio numero 2 di pochissimo…ma non mi stupirei se diventasse numero 1 dopo Wimbledon…in fondo è diventato il Murray di adesso dai tornei Master Series in america di Luglio-Agosto…quindi in questa prima metà dell’anno ha da difendere meno degli altri..e se gioca bene fin da subito e non sbaglia gli Slam allora potrebbe anche succedere…non è facile ma è più probabile che se lo debba diventare numero 1 lo diventi subito dopo Wimbledon che da Agosto in poi…la matematica non è un opinione :mrgreen:

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
filo10 03-01-2009 17:12

che partita!!!!!!!veramente splendida!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!