Novak Djokovic da meriti a Nishikori. Il serbo poi mette in dubbio la sua partecipazione a Parigi Bercy
Novak Djokovic, sconfitto ieri nella semifinale del torneo ATP 500 di Basilea da Kei Nishikori, ha dato merito al giocatore nipponico ed ha anche parlato del suo problema alla spalla destra.
Dichiara Novak: “Nel secondo set ha giocato molto bene ed ha combattuto alla grande, devo dire che tutto il merito va al mio avversario.
Ho cambiato la mia tecnica al servizio. Cerco di non forzarlo molto per via del problema alla spalla destra. Sono stato molto attento. Il servizio in questo momento è diventato il mio colpo peggiore.
Non credo di essere in grado di allenarmi nei prossimi giorni. La mia presenza a Parigi è in dubbio.
TAG: Djokovic, Novak Djokovic
troppo poco tempo nell’ovetto eh ipobariko
Così lo invogli a perdere!
Come pensavo a Parigi ancora corridoio fogninesco che naturalmente non sfrutterà! 🙂
una considerazione… già in questo momento, prima che entrambi giochino, Seppi sarebbe il secondo LL a Parigi (c’è solo Giraldo che tra l’altro è già un set avanti). Pertanto, nel malaugurato caso di sconfitta con Querrey, Seppi sarebbe primo o al massimo secondo LL. In caso di defezione di Nole a torneo iniziato…..secondo turno Fogna-Seppi?
strano vedere acciaccati chi è nel fiore degli anni e splendere chi è quasi a fine carriera… I 30enni Ferrer e Federer sono in ottime condizioni.
Certo che questo fa riflettere e tanto, il tennis di oggi non si fonda più sul mero talento, ma ormai tutto si basa sul fisico… ecco perchè talenti come Nishikori, purtroppo con piccoli “limiti” fisici, emergono a fine anno, quando il tennis fisico è sfasciato e va avanti il talento puro. Forza Federer, meriti ancora tanti successi
che poi anche questo discorso dell’off season è pieno di contraddizioni. proprio nadal mi pare che nel 2007 o 2008, quando per la cronaca c’era madrid indoor e parigi bercy a una settimana di distanza che finiva più o meno ad halloween o il weekend subito dopo(e col master che quindi terminava prima di metà novembre) si lamentava che l’off season era troppo lunga perchè la maggior parte dei giocatori era costretta a fermarsi per due mesi e quindi non arrivavano abbastanza rodati all’australian open..ognuno va dove tira il vento..
@ Gladiator (#596229)
bla bla bla con questo calendario..a parte che ormai non ha più senso parlare di inizio o fine stagione, di giocatori che dovrebbero essere più freschi a febbraio e più stanchi a dicembre, non ha senso. un giocatore le pause se le prende quando vuole, punto e basta, il calendario non c’entra. tra gli australian open e indian wells c’è più di un mese che un big può prendersi, un mese secco se gioca il primo turno di davis. tra wimbledon e l’open del canada ci sono quattro settimane pulite, eppoi c’è la cosidetta off season che in realtà ammonta a 5 settimane quindi non più lunga di altre possibili soste.
la verità è che i giocatori di punta se vogliono possono prendersi un sacco di pause, però…c’è il trucco..i cosidetti INGAGGI, per cui un giocatore solo per partecipare ad un torneo 250 o 500 che sia arriva a prendere anche un milione di dollari..per non parlare poi delle esibizioni, patetici. nadal che si lamenta che l’off season è corta per poi giocare la finale di davis il 4 dicembre e tornare in campo il 30 dall’emiro. l’ipocrisia non ha confini quando c’è di mezzo il denaro
@ Piermv91 (#596237)
pensa che volandri ha giocato tutta la vita con un servizio che viaggia a 140 km orari,meditare gente meditare….
@ Gladiator (#596229)
ovviamente ero ironico, il tuo discorso è giusto ma scommettiamo che al master saranno tutti risorti, inoltre sull’indoor federer è quasi imbattibile soprattutto x nadal e murray, qualche chance per djokovic, e pensare che questi sono 5-6 anni piu’ giovani e al master finale dell’anno scorso le hanno prese di brutto dal vecchietto 😯
Federer non si è mai infortunato e questo dimostra che non è colpa del calendario, ma di come i big si allenano e come il gioco sia diventato tanto fisico!
io ho visto il match e nole senza il problema fisico non avrebbe avuto problemi a battere nishikori, era avanti 5-1 *30-0 nel primo set quando ha avuto il problema, e non a caso ha subito subito il break, e poi dopo ha fatto il contro-break, ma si vedeva che aveva problemi, il servizio è passato da 200 a 140 km/h…ogni seconda che metteva era punto per il giapponese, è già molto che non si sia ritirato… 🙄
Tutti rotti tranne il re!
Voglio vedere come arrivano ai 30 anni questi signori…
@ rino tommasi (#596203)
Spero tu stia scherzando 😐 . E’ normale che uno come Djokovic se realmente ha un problema alla spalla destra vuole salvaguardarsi per non rimanere fermo ai box a lungo. Riguardo Nadal, già di suo vincere sul veloce è dura, quindi è normale che voglia saltare Parigi per cercare di arrivare al meglio a Londra e avere qualche chance. Non vedo sinceramente nessuna piega in queste loro scelte. Purtroppo queste sono le conseguenze di un calendario fitto e durissimo che costringe gente con la loro classifica a partecipare a tutti i tornei piu’ duri di tutto l’anno, e poi di conseguenza è ovvio che a farne le spese sono gli organizzatori degli ultimi tornei. Cosa ci aspettiamo? Che gente come Nadal e Djokovic che basano i loro match maggiormente sulla tenuta atletica non arrivino cotti a fine anno? E’ scontato che sia così….e inoltre, penso che tutti tengano al Master di Londra, per cui ognuno fà quello che può per arrivare il piu’ fresco possibile.
almeno pare non cercare scuse, anche se potrebbe, dare che sembra abbia avuto un problema fisico
nadal non va, murray e djokovic sono in forse, ma se avete paura di federer sull’ indoor basta che lo dite apertamente senza vergogna, xchè altrimenti lui al master poi vi umilia tutti come l’anno scorso 😯