Seppi al turno finale ATP, Copertina

Masters 1000 – Parigi Bercy: Qualificazioni. Andreas Seppi al turno finale

05/11/2011 21:32 10 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.50 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, n.50 del mondo

Andreas Seppi accede al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Parigi Bercy (e2.227.500, cemento).
Il tennista di Caldaro ha eliminato al primo turno il transalpino Marc Gicquel, classe 1977, n.144 del mondo, con il punteggio di 64 75 in 1 ora e 22 minuti di partita.

Al turno finale Andreas sfiderà Sam Querrey, 24 anni, n.110 del mondo.

Primo set: Seppi sotto di un break, recuperava il servizio di svantaggio nel sesto gioco e poi sul 5 a 4, da 40-30, toglieva il servizio a Gicquel e portava a casa la prima frazione per 6 a 4.

Secondo set: L’azzurro in svantaggio per 3 a 5, recuperava il break nel corso del decimo game (break a 15).
Sul 6 a 5 il giocatore di Caldaro toglieva nuovamente la battuta al transalpino (da 30 a 0), conquistando set e match per 7 a 5.


TAG: , ,
Emidio (Guest) 06-11-2011 13:11

Se si discuteva su Fognini e tu, non io, hai preso come paragone Monaco hai ragione.
Terraioli che si sono adattati alle superfici veloci ce ne sono, anche se non molti.
Peraltro non e’ che se Monaco si e’ adattato non e’ detto possa farlo anche Fognini; infatti finora non ci e’ riuscito.
Ciao Pierre alla prossima…..

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 06-11-2011 12:29

Scritto da Emidio
Caro Pierre ti sbagli; probabilmente confondendomi con un’altro utente.Dal 2007, anno in cui ho iniziato a postare, non mi sono mai espresso su Juan Monaco, ne’, inoltre, ho mai affermato che non te ne intendi di tennis.
Circa il match odierno di Andreas, lo ritrengo difficile.Querrey ad inizio anno era 17.mo nel ranking ed e’ regredito causa di infortuni.Lo statunitense ha vinto 6 o 7 titoli ATP ed ha collezionato altrettante finali.

ci mancherebbe , tutto OK , magari ti e’ sfuggito,….si scriveva dei soliti ignoti ( bolelli e fognini in particolare che sul duro raccoglieva poco e niente….) ed io citai ad esempio di tennista in evoluzione proprio Monaco dicendo che si era applicato sul duro migliorandosi ( e partendo da un background di terraiolo) xche’ l’avevo visto con i miei occhi a shanghai nel 2010 arrivare alle semi ( con Murray) e ad indian wells quest’anno fare i 1/4 (con ljubicic). ad ogni modo polemica super accantonata 🙂

oggi seppi ha un match difficile , hai ragione, speriamo faccia una grande partita ed entri in tabellone,querrey e’ forte ma il miglior seppi gioca questa partita alla pari.ciao.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 06-11-2011 11:41

Caro Pierre ti sbagli; probabilmente confondendomi con un’altro utente.
Dal 2007, anno in cui ho iniziato a postare, non mi sono mai espresso su Juan Monaco, ne’, inoltre, ho mai affermato che non te ne intendi di tennis.

Circa il match odierno di Andreas, lo ritrengo difficile.
Querrey ad inizio anno era 17.mo nel ranking ed e’ regredito causa di infortuni.
Lo statunitense ha vinto 6 o 7 titoli ATP ed ha collezionato altrettante finali.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 06-11-2011 03:46

Scritto da alezab8
comunque in finale a basilea ci sono federer e nishikori che hanno battuto rispettivamente starace e seppi, l’altra settimana in finale era cili-tipsarevic che hanno battuto seppi e starace ma che sfortuna e monaco che ha battuto fognini sta facendo un gran match

la carriera di seppi e’ intrisa di match “tirati” che ha perso contro chi sarebbe poi andato lontano nel torneo, non basta, quando si e’ li’ bisogna fare girare l’inerzia della partita, e con nishikori in vantaggio 2.1 al tie break e servizi ( nel 2ndo set )avrebbe potuto vincere set e magari partita.Stesso dicorso con Berrer e Cilic. cmq seppi sta’ giocando bene e lo ha dimostrato battendo Gicquel a casa sua. oggi con querrey 50%.
grande sorpresa a valencia, davvero non pensavo che del potro e ferrer perderssero le semi.
a proposito qualche mese fa’ un certo EMIDIO ( che cmq scrive con competenza ) critico’ un mio post nel quale affermavo che Monaco si era migliorato e da terraiolo puro si era affinato e giocava meglio anche sul veloce, ( l’altro era bellucci ) , mi fa’ piacere constatare che di tennis me ne intendo e ….parecchio.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 05-11-2011 23:53

@ andrea (#596128)

PER ME VINCE SEPPI

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kimroger (Guest) 05-11-2011 22:24

Scritto da UffaKeNoia (certi commenti)!!!
Chiamiamole constatazioni, ma non chiamiamole sfortuna
Confronti così nel tennis non si possono fare; ogni partita, ogni momento fa proprio storia a sé.
Allora potremmo aggiungere
Mahut – Tomic 7/6 6/2
Mahut -Bolelli 6/7 6/4 6/4
e chissà quanti altri…..

Mahut-Tomic o Mahut-Garcia-Lopez?!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 05-11-2011 22:08

se querrey sta bene sarà piu che dura…pronostico 60-40 per l’americano.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
UffaKeNoia (certi commenti)!!! (Guest) 05-11-2011 22:01

Chiamiamole constatazioni, ma non chiamiamole sfortuna
Confronti così nel tennis non si possono fare; ogni partita, ogni momento fa proprio storia a sé.
Allora potremmo aggiungere
Mahut – Tomic 7/6 6/2
Mahut -Bolelli 6/7 6/4 6/4
e chissà quanti altri…..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 05-11-2011 21:50

bene andreas!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alezab8 05-11-2011 21:36

comunque in finale a basilea ci sono federer e nishikori che hanno battuto rispettivamente starace e seppi, l’altra settimana in finale era cili-tipsarevic che hanno battuto seppi e starace ma che sfortuna e monaco che ha battuto fognini sta facendo un gran match

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!