Challenger Ortisei: Ultime due wild card a Dudi Sela e Matteo Trevisan
Colpo dell’ ultima ora per il Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol. L’ultima
wild card del main draw, che scatterà lunedì 7, andrà all’israeliano Dudi Sela. La richiesta del numero 91 del mondo è stata ovviamente accontentata dal direttore del torneo Wolfgang Wanker. Sela sarà la seconda testa di serie del torneo più importante in Alto Adige dotato di un montepremi di 64.000 euro dietro a Philipp Petzschner (ATP 61).
La terza wild card del tabellene principale è stata assegnata invece stamattina all’italiano Matteo Trevisan, 22 anni e numero 423 delle classifiche ATP. Le prime due wild card del tabellone principale erano andate già la settimana scorsa agli azzurri Federico Gaio (ATP 374) e Claudio Grassi (ATP 439).
Le ultime due wild card per il torneo di qualificazione, che sarà sorteggiato stasera alle ore 21 e che partirà col primo turno domani mattina, sono state assegnate a due giocatori locali vale a dire a Jacob Nicolussi di Nova Ponente e a Matteo Della Giacoma di Cavalese, tutti due tesserati per il TC Rungg. Saranno dunque ben cinque i giocatori locali impegnati nelle qualificazioni.
Avevano preso una wild card anche Patrick Prader, campione italiano di seconda categoria, Matthias Wolf e Philip Lageder. L’uzbeco Farrukh Dustov, che da anni si allena in Alto Adige, è entrato direttamente nel main draw
TAG: Challenger Ortisei, Challenger Ortisei 2011, Matteo Trevisan, Sela
e´si bene darla a quel gran talento di trevisan… 😆
Trevisan non capisce che queste che queste wild-card, paradossalmente, sono più un danno che un favore nei suoi confronti: gli farebbe molto meglio affrontare qualificazioni.
Quante volte ho visto un atleta partire dalle quali, magari faticando anche ai primi turni, e poi svolgere un brillante percorso anche nel tabellone principale.
Premettendo che gli organizzatori possono dare le Wc a chi vogliono compreso Topolino, però personalmente di quelle a Grassi, Trevisan e Gaio non mi piace neanche una.
Trevisan: dopo una stagione così disastrosa deve ripartire con umiltà, duro lavoro e sudore se vuole raggiungere i traguardi che tutti si attendono da lui…quindi basta ad imbottirlo di inutili WC, questa è la 18esima stagionale!
Grassi: bravo a raggiungere quest’anno il suo b.r. a n.300 ma purtroppo non ha il tennis x competere a livello Challenger.
Gaio: questa è la Wc che meno mi scoccia perchè Federico è un giovane ma visti gli ultimi risultati nei quali non riesce a competere neanche a livello Futures mi domando cosa possa combinare in un Challenger da 75K. 🙄
TREVISAN sa. E giustamente criticato per il suo scarso operato……. Ma dopo tante delusioni sono certo che farà un grande 2012
Nella Entry List un gran bel gruppo di tennisti!
Brands, Bolelli, Pryzyenszy, Grigelis, Becker, Sela, Lacko ma un occhio di riguardo va a Petzschner, Dancevic ed Hernych: tennisti forti e divertenti.
Se non ricordo male il campo dovrebbe essere uno tra i più veloci nel circuito challenger!
Torneo sicuramente da seguire e promuovere
Qualche altro l aveva chiesto, anzi piuuu di qualche altro…. Vergognosiiiiii
É meglio non commentare…. Lasciamo perdere wc giustissime…
probabilmente l’hanno data a Trevisan perchè nessun altro degli italiani l’aveva chiesta. Bene o male sono tutti ancora in giro per il mondo a giocare challengers e futures o impegnati con la serie A…..(anche Crugnola e Marrai sono entrati nel challenger inglese della prossima settimana). Forse l’unico che poteva meritare era EREMIN.
ALEZAB8, GISVA, ALFREDO94, APACHEE, FORZA GINEPRI E MATADOR7
I seguenti Utenti sono pregati di segnalare la loro presenza o meno per il Master del Tototennis (come tds o Alternate) nella pagina del Tototennis!!! Grazie 😉
italia paese di raccomandati
e niente a Crugnola??? Peccato
massì, diamogliene venti all’anno fino a che non va in pensione…
se x una dico una volta la onorasse sta wc!!!! 😳
Si ma intanto se vuole vincere si alleni intensamente e cali di qualche chiletto e poi se ne riparla!Se scende in campo con soli presupposti perdenti non trova la mia approvazione 😉 Chi scende in campo deve essere convinto di aver fatto il possibile per ottenere la vittoria o almeno per lottare al meglio.
Ohhhhhh finalmente una wild card anche a Trevisan!!!! Era ora!!!
Ma svegliateviiiiiii e basta dare wild card a Trevisan!!!!
@ cc (#595829)
nessuno ti dà torto, per carità, ma ragazzi la vita è la sua e penso possa fare quello che gli pare! non fa mica del male a qualcuno….
Si puo’ fare quello che vuole e non andare a giocare in posti scomodi,ma non gioca nemmeno in quelli comodi,nemmeno nei futures e non fa nemmeno le qualificazioni,gioca solo se prende le WC al contrario di altri che fanno sacrifici.
@ cc (#595822)
non credi che essendo un umano come tutti noi della sua vita possa fare quello che preferisce? e quindi evitare di andare in dei posti scomodi come quelli che tu hai citato?
@ cc (#595822)
non credo che essendo un umano come tutti noi della sua vita possa fare quello che preferisce? e quindi evitare di andare in dei posti scomodi come quelli che tu hai citato?
Trevisan non riesco proprio a capirlo!
E’ fuori dai 400 da diverso tempo,non gioca futures per recuperare le posizioni perse,non fa qualificazioni da nessuna parte,gioca solo in Italia,gioca challenger italiani solo tarmite WC che se quest’anno ne avesse sfruttate la meta’ di quelle ricevute era nei 200 ATP.
Non e’ che ce l’ho con lui,ma il suo atteggiamento privo di sacrificio non mi trova daccordo quando c’e gente che per giocare va in Turchia,Burundi,Kuwait,America del sud etc etc.
Wild card a Trevisan…… questa si che è una novità…. 😳 😳
ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
datela anche a fantozzi la wild card…..