ATP Basilea: Potito Starace gioca un grande primo set, ma non basta per superare Roger Federer
Un ottimo Potito Starace non basta per superare Roger Federer nel primo turno del torneo ATP 500 di Basilea (e1.225.000, cemento).
Il campione svizzero, attualmente al n.4 del mondo, si è imposto sul n.3 italiano, con il punteggio complessivo di 76 (3) 64 in 1 ora e 20 minuti di gioco.
Primo set: Starace protagonista di un gran primo parziale, non concedeva nulla al servizio e, sul 5 pari, falliva una palla break che l’avrebbe mandato a servire per il set.
Al tiebreak, Potito andava subito sotto nel punteggio per 4 a 1, prima di cedere la frazione per 7 punti a 3.
Secondo set: Potito perdeva la battuta nel primo game, con un break a 30 mentre sul 5 a 3, annullava una palla match da 30-40 quando era al servizo. L’azzurro usciva di scena dal torneo nel decimo gioco, quando lo svizzero teneva l’ultimo turno di battuta a 15 e si imponeva con lo score finale di 6 a 4.
TAG: ATP Basilea, ATP Basilea 2011, Federer, Starace
federer e un mito
ragazzi ma aver fatto 10 buoni games contro un federer, come di consueto, pienamente in controllo della partita quando si tratta di primi turni, vi fa davvero pensare che potito “se avesse voluto” avrebbe vinto tanto sul veloce? potito ha sempre dichiarato di ODIARE le superfici rapide, non ci si trova e gli fanno male alle articolazioni, non avrebbe mai potuto far nulla di piu di quello che ha fatto, almeno in questa vita.
Bisognava accorgersene qualche annetto fa di non essere poi così male sul veloce!
Caro Potito se solo avessi voluto avresti raggiunto buoni risultati anche fuori dal rosso..
@ Daniele Inches (#594949)
non è che l’ha migliorato, l’ha semplicemente forzato un pò di piu, avendo poco quanto nulla da perdere. è sempre stato in grado di “tirare” una prima piu forte e piatta, ma ha sempre preferito un servizio piu lavorato ad alta percentuale, cio dovuto anche al fatto di giocare la maggior parte dei suoi match sulla terra battuta. non a caso, spesso, se guardi le classifiche in piccolo durante gli slam sulle statistiche al servizio, starace risulta essere sempre primo o tra i primi per quanto riguarda la percentuale di prime in campo.
così domani può giocare la serie A
Spero che questo bel match lo spinga a giocare più spesso sul veloce!
@ sasuzzo (#594960)
Grosso rammarico,è vero,ma non si sa mai che possa ancora fare qualche exploit,sta giocando veramente bene anche sul duro.
Soprattutto il prossimo anno deve vincere questo benedetto primo atp che nessun italiano più di lui si merita.
Sarà a Parigi??
è possibile postare tutta la partita poike la vorrei vedere tutta dall’inizio…
Veramente bravo….giù il cappello anche se ha perso
ci avesse creduto di più sul cemento qualche anno fa Starace avrebbe avuto di più dalla sua carriera
Bravo,niente da dire.
Grande Poto niente da dire…anche sulla palla break del 5-5 del 1 set ha giocato bene solo che Roger ha rischiato di più…Comunque solo complimenti…..Ha migliorato il servizio ha battuto anche a 203 Km/h……
bravissimo lo stesso…..era sul cemento quindi ha fatto molto di piu di quello che doveva
Grande partita Poto.
peccato si poteva strappare un set..visto questo federer