Roger Federer: “E ‘stato un grande inizio di partita, ma purtroppo non ho potuto giocare allo stesso modo durante tutto il match”
Queste le dichiarazioni di Roger Federer dopo la sconfitta contro Andy Murray nel torneo di esibizione che si sta svolgendo ad Abu Dhabi.
“E’ stato un grande inizio di partita, ma purtroppo non ho potuto giocare allo stesso modo durante tutto il match“, ha affermato Roger. “Andy ha avuto un fantastico finale di stagione ed ha iniziato in gran forma anche il 2009“.
Roger è stato felice di avere una partita difficile per l’inizio della sua stagione.
“Speriamo possa avere un “altro terribile anno” con una sola vittoria di un torneo del Grande Slam” – ha concluso il campione svizzero in maniera ironica.
TAG: Abu Dhabi, Federer, Murray
In pratica può addittura migliorare il record!!
Sampras ha vinto 7 volte ha Wimbledon (93,94,95,97,98,99,00) non 8.
Quindi con una vittoria nel 2009, a Federer basterebbe solo un altro titolo per emulare il record di piu vittoie a Wimbledon (se consideriamo solo i uomini).
Hai detto una cosa stupenda, che vorrei esprimere in altro modo, e una cosa assolutamente sbagliata, purtroppo…
Quella sbagliata è che ti piacerebbe che Federer vincesse “di nuovo” Parigi…. purtroppo non l’ha mai vinto per ora…
Quella stupenda, è che gli manca uno slam per raggiungere Sampras, ma Sampras sta a 8 Wimbly e il Re a 6…
Questo ci fa vedere che Federer ha vinto più di Sampras su altre superici…..
Però Sampras ha vinto il 14 esimo proprio a fine fine carriera, Federer non ha i giorni contati….
Non credo che snaturera’ il suo gioco,che non e’venire a rete costantemente,potrebbe farlo sull’erba,forse pero’.
“Speriamo possa avere un “altro terribile anno” con una sola vittoria di un torneo del Grande Slam”
..in effetti gliene servirebbe solo uno per arrivare ai famosi 14 di Pete.. meglio ancora se questa vittoria arriva a Wimbledon, così andrebbe a 6 (e Sampras ne ha 8). Anche se io spero che riesca a vincere di nuovo a Parigi, ma con flash-Rafa di nuovo in forma..e un Nole che potrebbe riscoprirsi terraiolo.. mah. Sarà un bell’anno, con Rafa in forma smagliante, Murray come sempre fa sfracelli, Nole boh.. staremo a vedere, e via via tutti gli altri. Speriamo che Roger agli AO dià il 100%..
o almeno che vada in trip e inizi a recupeare il tempo perso.
Come on Roger!
Io però ricordo che Roger a inizio carriera giocava molto in serve and volley… poi con il tempo si è stabilizzato a fondo… ma non è proprio una novità al 100% per lui…
Lo sarebbe senz’altro per Nadal per esempio, che ormai è un bravo volleatore, ma di certo non ha mai impostato le sue partite sul serve and volley…
Magari Federer ci si è allenato proprio per allenarsi, ma poi in pratica alternerà, non è detto che farà solo quello…
oggi ho visto solo i primi due set e mi sembra ke roger abbia fatto più del solito serve and volley, x voi è possibile ke federer in proiezione slam inizia a pensare ke in una partita 3 set su 5 contro i grandi abbia bisogno di punti “veloci”, evitando così di scambiare da fondo? ke ne pensate?… penso ke rafa e murray hanno qualcosa in più sulla lunga distanza come è normale ke sia e ke federer stia provando a cercare delle soluzioni…
Io sottolineerei che nel 2008 non ha vinto nulla!!!
Ha sempre perso al primo turno!!!
Ma chi fa le classifiche???
Come fa ad essere ancora n.2???????
Grande Valentina, non ti smentisci mai!!!
HAHAHAHA si infatti è preoccuatissimo per questa sconfitta in esibizione, non dormirà la notte fino wgli AO dove verrà battuto 60 60 61 da Nadal.
Ma perchè non ti limiti a tifare il tuo campione invece che denigrare anche gli avversari?
a me sembra che Roger più passa il tempo e e più sembra un pò fuori di testa(senza offesa) ma cosa c’è da ridere se nel 2008 hai vinto nulla. Io mi preoccuperei molto anche di questa sconfitta caro mio, la concorrenza è in crescita non c’è solo Rafa che ti puo battere.
Peccato per la sconfitta, ma i colpi e le idee geniali sono sempre quelle…