Challenger Sao Jose Do Rio Preto: Schwank ferma Gianluca Naso, fuori ai quarti di finale
Gianluca Naso è stato eliminato nei quarti di finale nel torneo brasiliano di Sao Jose Do Rio Preto ($50.000 +H).
Il tennista siciliano si è arreso all’argentino Eduardo Schwank, classe 1986, n.164 del mondo, con il punteggio di 63 64.
Nel secondo parziale, Gianluca perdeva la battuta ad inizio set. Al giocatore sudamericano questo vantaggio bastava, perché, senza concedere nulla al servizio, chiudeva l’incontro per 6 a 4.
TAG: Challenger Sao Jose Do Rio Preto, Challenger Sao Jose do rio Preto 2011, Naso
l’obbiettivo di quest’anno è arrivare nei 200 perchè purtroppo se non entra nei 200 è costretto a fare le quali in molti challenger
una volta entrato nei 200 secondo me diventare top 150 è abbastanza facile visto che basta una finale
comunque schwank sulla terra sudamericana è un giocatore molto ostico
una sconfitta che ci puo stare secondo me a patto di fare un buon torneo settimana prossima
Ma se non batti lo Schwank di adesso, non ci arrivi nel tennis che conta.
Sono dell’idea che se perdi da Schwank cosi, se da due anni non fai piu di quarti nei penosi challenger da 50 000 dollari un top 150 non lo sarai mai. Nella sua carriera mai una prestazione fuori dall’ordinario (es. battere un top 30-40)… Gianluca è forte chi lo nega, ma top 180 massimo a vita, e mi dispiace perchè sono un suo tifoso..
La maledizione dei quarti continua 😥
Il solito Gianluca, tutto alti (pochi) e bassi (un po’ di più). E stavolta l’occasione di andare avanti era ghiotta, anche se Schwank, nei challenger sudamericani stava giocando bene. Peccato, certo che ad Eduardo, con quella faccia da “Anche i ricchi piangono”, non gli daresti una lira… 😀
Sicuramente Naso ha fatto dei progressi quest’anno,ma visto che il suo obiettivo dichiarato è un’entrata nei primi 100,partite così è lecito che si possa sperare e provare a vincerle(anche se Schwank è un avversario tosto)per fare l’agognato ulteriore salto di qualità.
Mannaggia a te.. mi hai fottuto una prestigiosissima probabile vittoria al gioco dei challenger.. ma cazzo Naso.. mai una gioia davvero..
Comunque discreto torneo, la sconfitta con schwank ci può stare. Coraggio e avanti al prossimo.
Venerdì nero e poco tricolore
Avevo scritto che questo match poteva essere un ottimo test per testare il valore di Naso. In effetti non è ancora pronto per scalare le classifiche e non so se mai lo sarà!
Ancora una volta peccato…ma forse,viste tutte le occasioni avute e non concretizzate, il livello di Gianluca è questo.
Spero di sbagliarmi e di portargli bene.
Forza giallo!
Purtroppo sono circa due anni (dalla finale di Genova) che non riesce a superare i quarti di un challenger. Non so più cosa pensare.
Si può parlare di occasione mancata quando la sconfitta arriva per mano di un giocatore inferiore!Francamente non mi sembra questo il caso:Schwank ha colpi pesanti, è stato un top 50(peraltro non è detto che non ci rientrerà)e a mio giudizio è superiore a Naso!In generale però mi sento di dire che Gianluca sia in crescita,avendolo visto all’opera nei tornei precedenti.
Peccato, occasione mancata.
Per fare il salto di qualità, in questi tornei bisogna raggiungere almeno la finale…e per Naso non é impossibile…altrimenti restiamo sempre sulla 200sima posizione o giù di lì.
vinci il doppio ora!!!
Non proprio nulla… NELL’OTTAVO GAME è STATO 0-30 e 15-30 con la seconda… nel primo qualche pb sprecata di di troppo.
Cmq in generale discreto torneo x giallo, ma da lui ci si aspetterebbe ancora qualcosa in +. Ora andrà alla posizione n° 227, a soli 5 posti dal br