ATP San Pietroburgo: Potito Starace si arrende a Tipsarevic. Vinto il primo set per un soffio, l’azzurro ottiene solo tre giochi
Potito Starace si ferma ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di San Pietroburgo ($ 663.750, cemento).
Il tennista di Cervinara è stato battuto dal serbo Janko Tipsarevic, classe 1984, n.13 del mondo, con il risultato complessivo di 67 (6) 62 61 in 2 ore e 25 minuti di gioco.
Primo set: Potito, dopo aver annullato una palla break nel terzo gioco ed un altro sul 5 pari, portava la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurro andato sotto per 6 a 4, annullava due palle set al giocatore serbo e, sul 7 a 6, piazzava un nuovo minibreak, che risultava decisivo per chiudere la prima frazione per 8 punti a 6. Al termine, Tipsarevic esce fuori di testa per come ha perso il set e distrugge letteralmente la racchetta.
Secondo set: L’azzurro dal 2 pari, cedeva quattro giochi consecutivi, con break al sesto ed ottavo gioco.
Il serbo in questo modo conquistava il parziale per 6 a 2, con l’unico pericoloso corso sul 4 a 2, quando, da 15-40, annullava due pericolose palle break al tennista campano.
Terzo set: Starace crollava dal punto di vista fisico e forse anche mentale, e Janko ne approfittava per togliere la battuta a Potito nel quarto ed al sesto game, conquistando così l’incontro per 6 a 1.
TAG: ATP San Pietroburgo, ATP San Pietroburgo 2011, Starace
forza Janko!!
@ JacK (#593726)
ho segiuito sia l’ncontro di Starace che di Seppi e ho visto che entrambi avevano sulla maglietta (braccio) il n.58 Sono sato fortunao perchè ho trovato il sito leggendo commenti di Frankie fatti ieri sulla vittoria di Starace..però non sono in grado di dirti altro..scusami.
MA PERCHE, MOLLARE SEMPRE ? PERCHE’? MA GIOCATELA,CACCHIO!
3° set giocato in manieras indecente,senza voglia senza nessun rischio,senza niente si è arreso troppo presto
Secondo te la stessa partita sulla terra come sarebbe andata?(a parte che Tip e’ il n.13,non il 313).
@ giovanni malonno (#593673)
dove hai visto che seppi ha il 58? sul braccio?
Solitamente non risparmio commenti amari a Potito.
Questa volta però mi sento di dirgli bravo e dargli una pacca sulla spalla. Il torneo del nostro tennista questa volta è stato dignitoso: due turni superati, uno contro un buon avversario e non la solita debacle al primo turno o contro quasi ex tennisti. Quindi, bravo Poto.
Credo però che il risultato di questa partita evidenzi quelli che sono attualmente tutti i limiti del tennis italiano: contro i TOP20 i nostri riescono al limite a risicare la parità per un set quando lottano come delle belve e si aggrappano ad ogni briciolo di forza tecnica e mentale a loro disposizione. E’ il caso del primo set della partita di oggi. Appena cedono anche solo di un niente, l’avversario mostra tutta la propria superiorità. Credo che il 6-2 6-1 degli altri set parli chiaro.
con Starace, che ci fa sempre vedere delle belle giocate, si ha l’impressione che nei momenti decisivi sia lui il primo a non credere alle sue possibilita/capacita. Tip non mi e’ sembrato superiore, solo piu concentrato e determinato.
vamos seppia a tutto braccio si aggiudica il 1° set nella sfida tra giganti!
Tip e’ troppo piu’ forte di poto , pero’ il mio rammarico e’ che siamo stati 7/6 2/2 e anche nel terzo set poto ha perso il 1mo e 3zo game s con tip al servizio ai vantaggi, continuo a pensare che il match sarebbe potuto girare a ns favore invece così non e’ stato, alla fine ha vinto meritatamente il serbo. Buon torneo x poto, brAvo lo stesso.
Anche Andreas con il 58 di Sic ..per ora 2-O PER LUI
Be ha vinto il primo set soffrendo come un cane sulla sua battuta mentre Tip teneva i turni di battuta in scioltezza.
Arrivati al tie breck ha approfittato della poca pazienza di Tip che era diventato nervoso e insoferrente.
Strappato il servizio a Poto nel secondo set, la partita e´finata ed ha fatto vedere la differnaza netta tra i due giocatori sul veloce.
12 aces fanno la differenza…comunque bravo ugualmente Poto…penso che a noi Itaiani manchi un POTITO….di grinta e cattiveria…
same old
Bella e buona prestazione di Starace. Considerando ke quando gli italiani giocano con top 20 la maggior parte delle volte se nn tutte le volte perdono nettamente quella di Potito oggi e’ un’ottima prestazione.
Prendiamola così come è venuta
Ottima partita e ottimo torneo contando che è sul cemento…bravo Poto 😉
tipsarevic e la sportività hanno una relazione complicata 😉
grande lo stesso Poto……. 👿 😈 😈