ATP San Pietroburgo: Potito Starace ci sorprende, elimina Tursunov ed approda ai quarti di finale
Ottima vittoria di Potito Starace nel secondo turno del torneo ATP 250 di San Pietroburgo ($ 663.750, cemento).
Il tennista campano si è imposto questo pomeriggio su Dmtry Tursunov, classe 1982, n.39 del mondo, con il punteggio di 62 64 in 1 ora e 18 minuti di gioco.
Ai quarti di finale sfiderà Janko Tipsarevic, testa di serie n.2.
Primo set: Potito dall’1 a 2, piazzava un bellissimo parziale di cinque giochi consecutivi (i break al quinto e settimo gioco), conquistando la prima frazione per 6 a 2, senza concedere alcuna palla break al russo nel corso del set.
Secondo set: Starace, dopo aver mancato quattro palle break nel primo game (era 15-40), strappava il servizio al giocatore russo nel quinto gioco e poi, dopo aver mancato sul 5 a 4, tre palle match (era 40-15) e annullato una palla break, chiudeva l’incontro al quarto match point utile per 6 a 4.
TAG: ATP San Pietroburgo, ATP San Pietroburgo 2011, Starace
http://www.lshunter.tv/index.php?option=com_lsh&view=lsh&event_id=67817&tv_id=349&tid=26089&channel=0&tmpl=component&layout=popup&Itemid=327
Ecco il link per chi vuole vedere Potito oggi dalle 12.30
la mentalità italica,la paura di farsi male….questo è poto,prendere o lasciare
Risultato sorprendente ma che dimostra quanto male abbia fatto Starace ad aver concentrato sempre la sua carriera sui tornei in terra! Quanto più forte e più completo sarebbe diventato come giocatore se avesse avuto maggiore buon senso e maggiore lungimiranza nel programmarsi i tornei!
con tipsarevic?? impossible….is impossible
Chi vince ha sempre ragione,resta il dubbio di una partita non troppo verosimile,in quanto Tursunov su qualsiasi superficie che non sia la terra è sempre piuttosto disarmantemente superiore al tennista campano.
Vince Seppi 6-4 al terzo!!!!Grande Andy!!! 😈
Non ci credo!!! Ora avanti e proviamo a vincere sto titolo che non arriva!!!!
sul cemento si,ma indoor per me no o almeno indoor troppo veloce,a san pietroburgo i campi non sono velocissimi e li poto può dire la sua,sul cemento poto avrebbe potuto far bene,ricordo ancora pechino 2008 dove sulc emento mise in difficoltà un cenrto nadal e non quello di ora il nadal al top della carriera…
ma al troll hoila seppi perchè gli date improtanza?è un utente simpatico ma non lo prendete sul serio….
a me non interessa come ha giocato il russo,poto ha vinto e glif accio i miei complimenti,quando i nostri perdono con gli scarsoni è giusto criticarli quando vincono contropronostico è giusto fargli i complimenti…
Sì bravo, ma c’è il rammarico per quanto avrebbe potuto fare se ci avesse creduto di più in carriera sul cemento 🙄
@ Hoila seppi (#593249)
se era seppi invece grande partita di seppi che aveva battuto il giocatore piu forte sul cemento, vero? 😆
grande poto, bella vittoria, non ti fermare
ragazzi, potito ha il merito di essere stato li con la testa, concentrato a raccogliere una valanga di omaggi di tursunov bisogna essere onesti…in ogni caso, cio non toglie assolutamente nulla alla vittoria di potito: non è mica colpa sua se tursunov tirava fuori! ai quarti è chiuso da tipsarevic, purtroppo.
Risultato figlio delle buone letture
Ho visto Poto molto convinto al servizio. Ho notato che Tursonov soffriva molto anche la seconda di Starace, quello mi è sembrato un po strano per uno che è 39 al mondo. Potito ha giocato bene, tutto il resto non conta. E’ chiaro che Tursonov non fosse al massimo altrimenti la partita sarebbe stata più combattuta. Va bene così
Ho visto Poto molto convinto al servizio. Ho notato che Tursonov soffriva molto anche la seconda di Starace, quello mi è sembrato un po strano per uno che è 39 al mondo. Potito ha giocato bene, tutto il resto non conta. E’ chiaro che Tursonov non fosse al massimo altrimenti la partita sarebbe stata più combattuta. Va bene così
Bravo
Grazie.
a questo punto potrebbe sorpenderci ancor meglio tutti e vincere il torneo.. così potrebbe anche dimostrare che ha ragione lui a non leggere 😆 (ovviamente scherzo)
Grandissimo ultimo gioco di Potito e complimenti a colui che pronosticò una facile vittoria diT URSUNOV :secondo me Potito poteva fare di piu sul veloce in carriera,comunque!!!!1
va be ragazzi Starace ha giocato da campione.
Ottimo alla battuta, spesso a rete determinato alla risposta ha battuto Tursonov in stato di grazia. Tursonov su questa superficie in russia vale i top 5.
contenti 😆 😆
ma avete visto la partita, oggi il russo avrebbe perso anche da Volandri.
@ Hoila seppi (#593249)
Se ci avesse vinto Seppi avresti postato il tuo solito commento “bravo andreas ottima vittoria contro un giocatore che vale su questa superficie i top 20”
@ Sinnet (#593270)
onestamente tursunov ha tirato via di brutto… (l’ho vista), ma poto ha giocato intelligentemente e facendo quello che doveva per portarla a casa
@ isa (#593266)
ahahah… ora non esageriamo…. è la migliore in assoluto direi… nemmeno uno slam darebbe tante soddisfazioni… cosi va meglio isa?
il solito commento…..quanto perde è colpa sua quando vince è demerito degli altri
Molto bene!Fare qualche punto anche sul duro è garanzia di permanenza nei top 50.Forza Poto!
bravo a poto, una delle più belle vittorie della sua carriera…
Sono 45 punti per i quarti di finale, ma con gli scarti non guadagna posizioni, anzi ne perde una a favore di Benneteau. Se varrivasse in semi sarebbero altri 45 punti e potrebbe salire fino a 6 posizioni 😉
Grandissimo! Impeccabile al servizio, anche se tursunov ha commesso errori di troppo! E domani si spera nell’impresa
Bravo Potito rimani il nostro giocatore più concreto
Scusate quanti punti ha guadagnato e quanti posti in classifica con questa vittoria.
Grande Potito!!!! se solo c’avesse un pò creduto in questa superficie! il servizio più o meno…il dritto è devastante! peccato! BRAVO !!!
@ Gianluca Naso (#593252)
GIOANLUCA, MA NON DOVRESTI ESSERE A GIOCARE?
UN INVITO DAI CERVINARESI:
siete tutti invitati alla ” SAGRA DELLA CASTAGNA ” a Cervinara(AV) loc. Castello nei giorni 29 e 30 ottobre.
la più antica sagra della provincia di Avellino
forza Poto!!!!
Sydney e San Pietroburgo sono i due tornei sul veloce in cui Potito ogni tanto fa qualche bella figura. Col Tipsarevic 2011 ha poche speranze, ma in verità va già bene così.
il russo ha sparacchiato a destra e manca. Poto la buttavo solo di la´.
Certe volte il russo le perde dasolo.
10% merito Poto. 90% demerito Tursonov
grande potooooooooooo!!!!!!!!!!!
alla faccia ti tutti quelli che non credevano in te.
ora vogli vedere cosa avete da dire.
Certo che vedere Potito nei quarti di un torneo su cemento indoor e come vedere il Berlusca rifiutare una bella donna!
Bravo STAR-ACE. 😉
Gli piace proprio questo torneo… 😀
😯