ATP Vienna: Qualificazioni. Simone Bolelli si ferma al secondo turno
Simone Bolelli è stato eliminato al secondo turno nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Vienna (e575.250, cemento).
L’azzurro si è arreso al belga Steve Darcis, classe 1984, n.96 del mondo, con il risultato complessivo di 75 36 64 in 1 ora e 47 minuti di gioco.
Primo set: Bolelli, sotto per 0 a 3, recuperava il break di svantaggio nel corso del quinto gioco (da 30 a 0) e poi sul 4 a 5, annullava due palle set sul 15-40 (era al servizio).
Simone però sul 5 a 6, cedeva il servizio a 15, con Darcis che conquistava il primo set per 7 a 5.
Secondo set: L’azzurro sul 2 pari toglieva la battuta al belga a 30 e poi si ripeteva anche nel nono gioco (break a 15), aggiudicandosi la seconda frazione per 6 a 3.
Da segnalare che Simone non ha concesso alcuna palla break a Steve.
Terzo set: Bolelli sul 3 pari, sul 15-40, concedeva due palle break a Darcis, che alla prima opportunità strappava il servizio all’azzurro.
Simone che non corso del parziale non riusciva mai ad arrivare a palle break, cedeva la partita al decimo gioco per 6 a 4.
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2011, Simone Bolelli
@ Hoila seppi (#592448)
ma perchè Seppi è un vincente??? 🙄 e poi lo citi insieme a Nadal?? ahhh 😆
@ Hoila seppi (#592488)
Pur non amando il gioco di Andreas posso convenire sul fatto che in questi ultimi anni sia stato l’azzurro migliore, soprattutto per la continuità con cui rimane sempre a ridosso dei 50. Però tu devi essere realista anche sull’altoatesino e non solo su gli altri italiani (cosa che non sei perché tendi sempre a sparargli ‘m…a addosso);se sono anni che rimane più o meno nei 50 ma non riesce a fare un salto di qualità che lo porti stabilmente nei 30 almeno ci sarà un motivo. Poi non ha senso paragonare Andreas a Rafa o Chela. Andreas è un ottimo giocatore e professionista ma non un vincente.
@ Hoila seppi (#592488)
lo vedi che sei di parte? la classifica di fognini perchè è bugiarda? e per quale motivo seppi è il numero uno? in base a cosa dici che è il migliore italiano? perchè dici che è l’unico che può competere con i migliori? sei fazioso, tutto qua.
@ sasa83 (#592467)
io sono realista e continuo a dire che Andreas su questo sito viene sempre criticato ingiustamente.
E´il nostro miglior giocatore, al di la´della classifica bugiarda di Fognini ed e´lúnico che a un certo livello puo´competere con i migliori (e non sto parlando dei top 10) su tutte le superficie avendo un gioco piatto e pulito fatto di anticipi.
A voi sara´pure piu´simpatico Fognini o Bolelli ma il migliore resta Seppi.
Poi vi invito ad usare un tono un po piu´moderato, visto che io su questo sito esprimo le mie opinioni senza offendere nessuno.
Buona prova Bolelli sta lentamente tornando. Purtroppo però la stagione sta finendo e immagino che la prossima settimana Simone non voglia viaggiare e preparerà le quali di Parigi per fare una bella figura. Non è ormai più neppure Zemaniano perchè Zeman i punti li sta facendo in questo periodo! :razz:Più propriamente e per provenienza geografica è Maifrediano!
@ Hoila seppi (#592448)
Secondo me stai confondendo seppi con djokovic…ma numero uno di cosa??? non è il numero uno italiano attualmente (fognini lo precede in classifica), non è il numero uno per tornei vinti (volandri lo precede), non è il numero uno in quanto a talento e non e manco il numero per potenzialità future. il paragone con chela e nadal è ancor più ridicolo, ma fa pure se ti rende piu saldo nelle tue convizioni. poi se vuoi mi creo un nick con “enrico burzi nr1” e andrò predicando in giro per il mondo che è l’italiano migliore e che può diventare numero uno, che ha i colpi da top 10, e che se perde con berrer è perchè berrer è un campione. se volete fare i comizi sui vostri giocatori preferiti fatelo pure, ma se volete parlare di tennis fatelo senza sparare fesserie allucinanti.
@ sasa83 (#592424)
va dove lo vedete ancora sto talento di Bolelli.
Lo scrivo da 5 anni, che solo perche´colpisce esteticamente beme la palla non vuol dire che ha talento.
Guardate Florian Mayer, ha colpi poco ortodossi non da scuola tennis eppure ha centomila volte piu´talento di boelelli.
E poi che se ne frega del talento, preferisco avere giocatori italiani che sono dei giocatori costruiti (Nadal, Ferrer, Chelea, Seppi) ma vincenti che pseudotalenti che non sono atleti come Bolelli e Fognini.
Thessa ovviamente Simone non fa apposta a perdere i match ma la colpa è decisamente la sua viste tutte le scelte errate che ha fatto o è stato spinto a fare(dalla Fit) da quando ha mollato Pistolesi…quindi di fatto si può dire che se l’è andata a cercare. 😉
@ Thessa (#592414)
ecco xke mi girano….seppi perde con berrer e lo fa diventare un top20, perchè per battere seppi che ha i colpi da top10 deve essere per forza un campione….bolelli perde con darcis e diventa un ex giocatore. per quanto riguarda bolelli ha infinitamente piu talento di seppi. 😉
@ Hoila seppi (#592384)
Ma come ti permetti a definirlo un ex giocatore???? ma pensi prima di parlare????? non è più quello dei livelli del 2008 ma comunque è sempre un giocatore nei top 150. Gli ex giocatori sono altri se permetti. Appurato che sarà ,olto difficile rivedere Bole nel tennis che conta non bisogna però offenderlo in maniera gratuita come molti fanno. Non credo ci faccia apposta a perdere!!!!!!
Forza Bole!!!!!!!!
Se si considera che,di questi 32 post,3 li hai scritti tu(di cui l’ultimo non conta perchè si limita a contare i post)e ben 4(tra cui il mio)sono stati scritti per obiettare le tue affermazioni”Ha perso nettamente”e “Il nostro numero 1 Seppi” bisogna fare il semplice calcolo:32-3(scritti da te)-4(dovuti al tuo primo post)=25 post
Non mi sembrano poi così tanti,no? 😉
32 post per un ex giocatore 😆
ma qualcuno sa dirmi la programmazione di filippo volandri ?? che tornei giocherà da qui a fine anno??
Buon torneo x Simone che è riuscito a passare almeno un turno di quali ed ha perso solo al 3° set contro il quasi top ten Darcis n.96 Atp. 🙄
Per Bolelli perdere 6-4 al terzo con Darcis è da considerare un discreto risultato, perchè il belga batte l’italiano 9 volte su dieci…per chi conosce Darcis.
Ma quando rientra nei 100,mai?
Cavolo ha 26 anni,sono tanti per aspettarsi dei miracoli.
il bolelli di quest anno ha giocato tanto perdendo spesso ma il peggio e’ passato, perdere con darci 6-4 al terzo non e’ una vergogna.
io ritengo che bolelli ( oggi 130 ) possa rientrare nei top 100 dopo Melbourne e da li’ fare qualche puntata a ridosso dei 70 nel corso del 2012.
deve insistere nel giocare + indoor meno rosso.
Darcis da molti descritto come un terraiolo e´comunque nel circuito un giocatore che vanta buoni risultati sul cemento.
Detto questo trovo assulutamente normale che abbia vinto, ha risultati in carriera superiori di bolelli sul duro ed e´anche classificato molto meglio in classifica atp.
Tutti si aspettano un resurrezione di un giocatore che ha giocato bene 6 mesi ed e´da tre anni che non vince due partite di fila.
Anche Seppi che sul duo e´tra i migliori ci ha vinto con molto fatica ed un po di fortuna, risulatando alla fine il netto vincitore (6-0 al terzo)
Si parla di Bolelli e come da pronostico nessuna novità positiva.Bene.
@ MARCO (#592304)
@ MARCO (#592304)
Ti quoto alla grande
i commenti di hoila seppi rallegrano una giornata sportivamente triste per la scomparsa di simoncelli…
su bole che dire,la prossima annata è decisiva ola va o la spacca…
strano
@ ghisallo (#592274)
se ti chiamassi Bukovski saresti famoso
è abbastanza normale che un tennista professionista batta un tennista dipendente…
@ max (#592284)
beh renzo è stato un grande giocatore, 2 atp vinti numero 19 al mondo con un fisico normalisimo e colpi che non avevano niente di che ,faceva tutto benino,pero’..pero’aveva il SACRO FUOCO dentro che bruciava grande lottatore ma soprattutto grande intelligenza tattica e conduzione della partita, cosa quest’ultima sconosciuta a Bolelli
@ Hoila Seppi (#592287)
Hoila Seppi finche esprimi opinioni non c’è alcun problema a patto che siano sensate e corrette; il tuo metro di giudizio è poi, come sempre, molto discutibile. Darcis partiva favorito ed ha vinto, ma non così nettamente come hai detto. Ha perso in tre set ed ha fatto più punti dell’avversario Bole; ovvio che il risultato sia ciò che conta e parla chiaro. Per finire ti consiglio di fare un corso di italiano: quella ‘a’ andava scritta in modo diverso. Ultimo quando ‘il nostro numero uno’ perde da giocatori meno quotati di lui sempre zitto oppure è l’avversario che ha fatto l’impresa della vita.
Prima di scrivere bisognerebbe riflettere almeno 10 secondi.
@ Hoila Seppi (#592287)
mm fino a prova contraria il nostro numero uno è fabio
Leggo bene?Ha perso nettamente?Ma sbaglio o la partita è finita 7-5,3-6,6-4 per il belga?
Simone gioca a sprazzi e la dimostrazione è data dal fatto che alla fine ha fatto più punti di Darcis ma,purtroppo,incappa in black-out che puntualmente gli costano le partite!Ciò,ovviamente,non fa che accrescere il rammarico perchè diverso sarebbe stato se avesse perso 6-3,6-2 allora dici vabbeh l’avversario è stato più forte,ma così brucia!Anche perchè Simone,potenzialmente,è ben superiore al miglior Darcis a mio giudizio!
@ Hoila Seppi (#592287)
non mi pare abbia perso nettamente…dato che ha ceduto solo 4 punti in 2 set e ha ftt in totale 5 punti in + dell’avversario…la giorgi ieri ha perso nettamente…. non simone oggi…
si puo’ pretendere di piu’…che vinca un challenger…italiano
be aspettarsi che bolelli batta in sordina Darci, che stava per battere il nostro numero 1 Seppi e´da pazzi.
Partiva sfavorito eh a perso nettamente.
Mi piacerebbe capire sulla base di cosa definisci Furlan intelligente e preparato,ti spiace farmi alcuni esempi illuminanti.
@ Artemis (#592278)
Beh dai è vero,dopo tante soddisfazioni una sconfitta ci può anche stare. 👿
@ tony 71 (#592269)
Questa e’ una cosa molto cattiva da dire… La sconfitta ci sta ..
Ragazzi non dimentichiamoci che praticamente Seppi ci aveva già perso in quel di Mons…ha perso 4 pt. al servizio in 2 set ragazzi…
Continuano i progressi. Ormai supera sempre il primo turno delle qualificazioni, lotta e a tratti da spettacolo nel secondo. Gli manca davvero poco per passare al terzo turno, ma è impressionante la sua costante volontà, il suo immancabile impegno, la sua proverbiale professionalità. Davvero un esempio per tutti. Dopo una stagione logorante e ricca di soddisfazioni, non si può pretendere di più.
Avanti così.
😈 ennesima disfatta anche quest’anno fuori dai 100,stano che Furlan persona intelligente e preparata perda ancora del tempo con lui ,invece di seguire un giovane emergente.
questo dimostra perchè non può rientrare nei cento!!! 👿
ah … perchè qualcuno credeva che ce la facesse?
Fa più punti dell’avversario (81-75)…tra il secondo set e il terzo concede solo 4 punti in battuta… 😕
Gli manca sempre un soldo per fare una lira 😡
tristemente ormai irrecuperabile
Incredibile come tra secondo e terzo set abbia perso solamente 4 punti in battuta, risultati decisivi a conti fatti! Deludente come al solito..
Ma va là…