Challenger Quito: Sorpreso Lorenzi, subito eliminato. Fuori la testa di serie n.2
Sconfitta al primo turno per Paolo Lorenzi nel torneo challenger di Quito ($35.000 H, terra).
L’azzurro si è arreso a sorpresa a Eduardo Struvay, classe 1990, n.291 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 75 76 (7) dopo 1 ora e 49 minuti di gioco.
Primo set: Una sola palla break decideva il parziale: Lorenzi concedeva l’opportunità sul 5-5, quando da 30-15, perdeva tre punti consecutivi, con Struvay che ringraziava e strappava la battuta. Nel game successivo, il colombiano teneva agevolmente il servizio e conquistava la frazione per 7 a 5.
Secondo set: I due giocatori non concedevano nulla al servizio e l’epilogo naturale era, dunque, il tiebreak, dove si procedeva in maniera sostanzialmente equilibrata: Lorenzi, dopo aver annullato una palla match sul 6-5, mancava una palla set sul 7 a 6, prima di cedere frazione e match per 9 punti a 7.
TAG: Challenger Quito, Challenger Quito 2011, Lorenzi
Paolino.. cazzo! Dico io, se dovevi perdere.. non lo potevi fare al 2 turno ? Almeno prendevo la schedina! 😀
Peccato, non può sempre essere domenica!
Bel commento da persona competente, Lorenzi in quanto impegno e grinta non e’ secondo a nessuno ma il suo livello e’ uno step netto inferiore ai primi 100 e il 300 mondo quando e’ un giovane di 20 anni in ascesa con il ns Paolino se la gioca almeno alla pari.
bisogna tener conto dell’altitudine
@ giemme (#591041)
comunque abbiamo 5 nei primi 85, non malissimo di qs tempi…., due che possono entrare nei 100 e un altro che forse vi entrera’ in un futuro non troppo lontano…e siamo in serie a…
@ max (#591046)
perche’, li hai visti giocare tutti e 350? che fenomeno…
@ LECONTEFOREVER (<a href="#comment-591043"Giannessi negli ultimi 6 mesi ha scalato la classifica ATP, dalla 500ma alla 144 posizione…
Cipolla e Volandri possono e stanno dando ancora molte soddisfazioni…
Quanto a Fognini e Bolelli, penso che non saranno mai dei veri grandi.
Troppi la pensano come me e credo che un fondo di verita`, ci sta tutto…
Paolo Lorenzi è un giocatore volenteroso umile e che fà quel che può con il poco talento e predisposizione che posside.Per un giocatore come Lorenzi che non è spiccatamente superiore a nessun tennista nei primi 350 essere ad oggi a ridosso dei primi 100 è solo motivo di vanto e stima per quanto mi riguarda.
Leggete per cortesia il mio commento all’incontro di oggi di Starace….grazie e ..cosa ne pensate?..
@ giemme (#591041)
Bah, non saprei. Giannessi non mi sembra poi sto gran fenomeno e Cipolla e Volandri hanno già dato. Piuttosto di consiglio due nomi : un tennista umile che ha un grande avvenire : Fognini e uno che sa giocare a tennis ma fa pochi tornei perchè è povero e ogni tanto perde il ciuccio, gli si buca la bicicletta e non riesce a prendere l’aereo (indovina chi è ?)
Ciao
io mi aggrappo alle speranze di crescita di Giannessi, alla progressione di Cipolla e al possibile rientro tra i migliori di Volandri.
Per gli altri, che risultati deludenti…
Chi dice che i nostri tennisti fanno solo tornei challenger, per evitare le grandi sfide, haimé ha ragione.
Se solo facessero bene almeno in questi…
Mah, ci rifaremo domani con la nostra grande Flavia.
Lei non mi deludera`…
brutta sconfitta x lorenzi questa partita la doveva vincere vabbe’ pazienza
non ja vuto manco una palla break in due set? o.o
👿 un viaggio a vuoto,peccato,con la finale entrava nei 100 e a Melbourne
Nooooo 😈
che mi combini Paolinooooooooooo 😥
sconfitta sorprendente sicuramente per la differenza di classifica, ma Struvay è un ’90 molto interessante ed atipico, in quanto fa serve-and-volley prima e seconda quasi sistematico e predilige la terra in altura (come è quito) come superficie, quindi una battuta d’arresto brutta(non ha sfruttato la 2°tds) ma non invereconda, mi sento di dire