ATP Mosca: Seppi si complica la vita ma alla fine supera Andreev. E’ al secondo turno
Buona la prima per Andreas Seppi, impegnato nel torneo ATP 250 di Mosca ($725,000, cemento).
Il tennista di Caldaro si è imposto al primo turno sul padrone di casa Igor Andreev, classe 1983, n.115 del mondo, con il risultato complessivo di 26 63 76 (4) in 2 ore e 6 minuti di gioco.
Al secondo turno l’azzurro sfiderà uno tra Berrer o Stakhovsky.
Primo set: Andreas perdeva il servizio nel primo gioco, e, nel quarto, mancava una palla per il controbreak. Sfumata l’opportunità, l’azzurro nel quinto gioco subiva un nuovo break e il set scappava così via in favore di Andreev con lo score di 6-2.
Secondo set: Seppi piazzava il break decisivo nel corso del quarto gioco, dopo che nel game precedente, era stato bravoa a fronteggiare e ad annullare tre palle break consecutive (0-40).
Andreas non aveva più problemi alla battuta e il vantaggio minimo bastava per conquistare il secondo set per 6 a 3.
Terzo set: L’azzurro passava in vantaggio togliendo la battuta ad Andreev nel primo game.
Seppi, che fino al 5-4 non aveva concesso nulla al servizio, perdeva la battuta nel decimo gioco, proprio quando era chiamato a servire per chiudere l’incontro.
Si andava così al tiebreak, dove Seppi saliva sul 4 a 0, quindi sul 5 a 2 e, infine, chiudeva l’incontro per 7 punti a 4.
TAG: Andreev, ATP Mosca, ATP Mosca 2011, Seppi
molto positivo il fatto che Seppi abbia vinto il secondo match consecutivo in maniera thriller ossia al tie break del terzo ( vedi la finale con benneteau a Mons).
non e’ una componente da sottovalutare questa capacita’ di portare a casa incontri che una volta avrebbe prob perso.
io ( seppure a tratti ) quest’anno ho visto un Seppi maturo che non ha fatto miracoli ma ha giocato discretamente, a parte la disgraziata parentisi americana sul cemento dove aveva l’attenuante dell’infortunio. Non so’ voi ma nel 2011 Seppi mi e’ sembrato er mejo dei nostri….spero che vada avanti anche se stakowsky ( che secondo me’ batte Berrer) e’ una brutta bestia…..e Seppi non parte favorito.
pierre ha visto le cose come stanno.
Tutti a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto.
D´accordo non ha chiuso il match sul 5-4, ma poi si e´salvato alla grande al tie breack, giocato benissimo.
Ha ripreso il filo del gioco nel secondo set.
Ma voi pensate che Fognini o Starace avrebbero dato due set a zero al russo supermotivato. O che Volandri avrebbe vinto al terzo?
bello questo post di Andrea.
aggiungo che Seppi ha stafato il tabu’ Andreev anche sul veloce ( ci aveva perso 3/3 ) ribattendo a distanza di un paio di settimane un tennista non al top ma sempre ostico.
Bravo Seppi , alla sesta vittoria consecutiva 🙂
se seppi non sa giocare tu non hai capito nulla dal tennis…ma vai a farti 4 passi…ignorante
@ ghisallo (#590735)
Se il tennis fosse l’algebra, probabilmente avresti ragione… 😉
@ Julius (#590733)
Se è il n. 115 vuol dire che ci sono 114 giocatori che possono batterlo, stando alla classifica. Non mi sembrano pochi.
Andreev non è mai facile da battere, tantomeno a casa sua. Bravo Andreas, partite così di solito le perdeva.
Vai Seppia 😀
dispiace che non riesce mai a chiudere le partite! ma almeno poi le vince al tie break! se fa quarti recupera in parte i punti usciti settimana scorsa e poi chissà sperare in un colpaccio..forza andreas dai che ci siamo!!!!
ma l’italiano alle elementari ancora lo insegnano?o è stato abolito? 😐
Fondamentale recuperarlo in chiave Davis… Al momento l’unico tennista che si difende sul cemento indoor
Seppi è non sa minimamente cos’è il tennis e non sa proprio giocare quindi,comesi dice,ha avuto la solita fortuna del principiante… 🙂
Andreev non è al livello molto elevato di qualche anno fa perchè si sposta peggio dopo brutti infortuni e usura. Però le armi di sempre come servizio e dritto possono ancora far male e il rovescio per compensare la minor mobilità è cresciuto rispetto a prima. Un avversario perciò superabile e non molto continuo ma non da sottovalutare perchè quando ingrana per mezzora il dritto ti può seppellire.
e pensare che questo qui, la davis in repubblica ceca non la giocherà… 🙁
a quelli che vedono nel russo un antagonista serio rispondo: la classifica da il reale valore tra i giocatori,quasi sempre,quindi bravo seppi bis!
@ MARCO (#590681)
secondo me “deve” o “non deve” nel tennis non esiste..non c’è nulla di scontato a meno che non ci siano di mezzo i “fantastici” primi 4… andreev puo esprimersi bene su questa superfice, ha un ottimo servizio e grandi accelerazioni di dritto, oltre ad aver mostrato anche un discreto rovescio piatto e in back…non era scontato batterlo e se ci metti anche il fattore casa, il terzo set e anche sofferto, era altamente prevedibile. Che seppi sia superiore indoor ad andreev non c’è dubbio (secondo me lo è anche sulle altre superfici), ma vincere in 2 set facilmente non è scontato…soprattutto se l’avversario gioca un match complessivamente buono.
Come al solito sempre freddo nei momenti decisivi….
sbagliate tutti i prizepool nei titoli, negli articoli su Shangai avete messo il prizepool di Pechino
qui mettete Mosca 1.000.000 ma il prizepool è 725.000 con 805.500 di tfc
Buona vittoria considerando che Andreev ci teneva a far bene nel torneo di casa che in passato ha anche vinto. Mosca in realtà mi è sempre piaciuto come torneo ma mi piaceva di più ed era più stiloso quando aveva i campi rossi e in sintetico lento. Ora è un pò troppo cementificato all’Americana e omologato ad altri tornei. Consideriamo anche che questo torneo è stato uno dei primi ad offrire uno streaming completo e di qualità dei campi in epoca in cui era una vera rarità!Gli organizzatori sono stati i Gagarin del tennis in streaming! 😮
Andreev è un gran bel giocatore, sta cercando di ritornare ai suoi livelli del 2009 2010. Battere il russo non era facile. Ho visto metà partità e devo dire che il livello di gioco era alto.
Bravo Seppi.
andreev indoor seppi lo deve battere in 2 set senza soffrire pubblico o non pubblico,seppi va le 10 andreev qua sopra…
@ aureliriccardo (#590675)
era 5-3, 5-4 30-0….ok ok va bene, ma andreev? dall’altra parte della rete c’era un avversario che, con un piede nella fossa, spinto anche dai “tre gatti”, ha sparato tutto dentro a occhi chiusi…in sintesi non vedo nessun demerito di andreas, nella mini rimonta di andreev…anzi, vedo solo i meriti della vittoria, l’ennesima, indoor.
Condivido!Ci sono anche gli avversari ma a volte ce se ne dimentica!
@ andrea (#590672)
pubblico contro… 3 gatti….
intende dire che si complica la vita perchè era 5-3 nel terzo (servizio andreev) e sul 5-4 e servizio ha perso il game avanti 30-0, insomma ha avuto modo di chiuderla prima del tie, tutto qui
adesso berrer che ha vinto contro veic invece che stacoschi
buona la vittoria di seppi mi è piaciuto anche al servizio però ha sempre quelle partenze che sembra mezzo addormentato poi quando arriva il momento di servire x il match arriva il black out! ci deve far soffrire sempre fino alla fine cmq buona vittoria 😀
Partita combattuta e bella vittoria!Nel tie è stato decisivo quel gran passante di rovescio che ha costretto Andreev a tuffarsi,sbagliando la volee.Per la verità si poteva chiudere sul 5-4 30/0 ma va bene così,l’importante è vincere.E poi l’Andreev odierno è stato di buon livello,ha spinto molto anche di rovescio che è notoriamente il suo colpo debole!
ma perchè il titolo è “si complica un pò la vita”? mah…ha giocato in russia contro tutto il pubblico, contro un andreev che, sotto 5-4, ha giocato un game di risposta assurdo a tutto braccio senza nulla da perdere (e in genere ha giocato un gran bel match), game successivo ha recuperato alla grande da 0-30…nonostante ciò seppi è rimasto freddo, sul 5-6 ha tenuto il servizio partendo 0-15 (con ace a chiudere) e nel tie break in momenti delicatissimi ha ottenuto i punti che servivano; ma qui si parlerà solo del fatto che si è “complicato la vita” 🙄
Bravo Seppi, guardando la partita si è notato un buon stato di forma contro non di certo una pippa.
Ma ciò che è pazzesco è che è lo stesso punteggio di Mons, con lo stesso punteggio nel tibreak, i break fatti negli stessi giochi di Mons al terzo set, e Seppi ha subito i break nel primo set negli stessi giochi di Mons, solo che lì c’erano stati un break a testa in più.
Tutto ciò è inquietante 😯
Non riesce proprio a chiudere le partite quando dovrebbe….comunque credo che contro Andreev sul veloce (e a Mosca) probabilmente non ci vinceva nessun altro italiano.
Se arriva almeno ai quarti, il torneo non è da buttare.
bene alla fine ha vinto,l’improtante era quello ora giocherà con sthakovsky probabilmente,dovrà stare più concnetrato visto che l’ucraino è molto più cmpetitivo di andreev su questi campi…
Bravissimo!!!ma quanto ci fai soffrire sempre!!!cmq buona vittoria contro un avversario che gioca bene,soprattutto in casa!!
almeno qualcuno che porta a casa qualcosa da mosca!!!!