Fabio Fognini e Pablo Martin si separano. Dopo 12 mesi Fabio è in cerca di un nuovo coach

14/10/2011 18:15 55 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.39 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.39 del mondo

Apprendiamo dal sito ufficiale di Fabio Fognini, che l’azzurro ha interrotto la collaborazione con il coach argentino Pablo Martin, che durava oramai da 12 mesi.

L’azzurro finirà la stagione 2011 senza coach e giocherà i tornei di San Pietroburgo, Valencia ed il Masters 1000 di Parigi Bercy.

Dopo risultati alterni ed un ultimo periodo costellato da alcune sconfitte inaspettate, i due di comune accordo, hanno deciso di interrompere la partnership.


TAG: ,
Salvatore (Guest) 18-10-2011 16:04

Scritto da Edo92
È il numero uno d’Italia…qual è il vostro problema?

cosa c’entra che è il numero 1 d’italia? ha un atteggiamento ridicolo in campo da buffone strafottente e tutto ciò influisce sul suo gioco pieno di alti e bassi a volte sembra ancora uno junior per i cali di tensione che ha si trova al 38 quest’ anno per puro caso per un sorteggio super benevolo al rolland garros se no parlavamo qui di un top 80 davvero poca cosa per le sue potenzialità

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andri60 (Guest) 18-10-2011 11:06

@HoilaSEPPI: Ti sbagli quanto al fisso, tutti sanno che Fognini è ricchissimo di famiglia, e che può permettersi quello che vuole. Infatti, purtroppo, il suo atteggiamento in campo poi è quello che è.
Non è Gulbis, ma è super-benestante.
L’unica sua alternativa, visto che la Schiavone potrebbe assumere in toto la Garbin, è proprio Barazzutti.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo92 (Guest) 17-10-2011 12:16

È il numero uno d’Italia…qual è il vostro problema?

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 15-10-2011 19:30

Noto che FOGNINI VI fà schifo,boh!
Comunque o cambia la testa o niente,inutile cambiare coach. 😉

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 15-10-2011 17:46

@ antony (#589619)

IMPOSSIBILE.BINAGHI NON LO FAREBBE GIOCARE IN DAVIS,SAI è LUI CHE COMANDA IN ITALIA BEN SPALLEGGIATO DA PETRUCCI……….

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 15-10-2011 15:22
50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SEPPIa di nuoro (Guest) 15-10-2011 15:13

Scritto da zombie

Scritto da MARCO

Scritto da zombie

Scritto da povera italiala cosa che mi fa girare le palle è che IL NUMERO UNO ITALIANO viene trattato una marda da tutti, mentre per gli altri giocatori si spendono parole di elogio anche quando perdono contro il numero 800 del mondo. siete o non siete italiani?!

appena gli scadranno i 360 punti del RG non sarà più n°1

ahahahahahahahahahahah….è arrivato nostradamus…

no, semplicemente uno che sa contare
Potito e Seppi gli sono praticamente sempre stati davanti, non ha mai chiuso una stagione fra i primi 50 e anche quest’anno non ci andrà tanto sotto seppur possa far conto sui 360 punti del RG e se non avesse questo risultato fortunoso al roland garros come già ricordato da altri ottenuto con un tabellone ai limiti del ridicolo, starebbe nelle retrovie dove ha passato tutti gli anni precedenti della propria carriera
più facile di così, non sono opinioni, basta andare a vedere i fatti, basta scorrere la classifica che ha avuto negli ultimi 4 anni e basta vedere dove sarebbe senza questo risultato importante in termini di punteggio, ma ottenuto grazie ad una sequenza di avversari di basso livello
del resto cosa ha vinto fognini al di fuori dei challenger? e che finali ha fatto? va per i 25 anni non ha ancora combinato nulla e battuto nessuno di importante a livello di circuito atp, poi se per voi vincere genova e una manciata di altri challenger fra sudamerica e 30.000€ italiani significa aver combinato qualcosa allora beh … è un fenomeno

purtroppo e sottolineo purtroppo hai pienamente ragione

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo (Guest) 15-10-2011 14:52

Scritto da daniele78
@ Ditus (#589670)
Credo che non fosse proprio martin a dirgli di giocare cosi….anzi.Il problema è che fabio non ascolta nessuno..

e tu chi sei il fratello? o uno di casa fognini? l’hai buttata li ma non hai spiegato niente di chè,illuminaci allora!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvatore (Guest) 15-10-2011 14:50

ma per favoreeeee questo esaltato del cavolo cambia solo allenatori ma che cambi il cervello.. giuro sono un grande tifoso di fogna ho sempre difeso il suo atteggiamento in campo ma da un anno a questa parte dico che chi lo critica ha ragione è un buffone ha un atteggiamento da shiaffi e tutto ciò va di comune accordo con la sua mancata carriera ai vertici talento sprecato!!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mitoxs (Guest) 15-10-2011 14:46

ha fatto la cosa giusta a separarsi da martin io gli consiglierei di prendere come coach riccardo piatti

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele78 (Guest) 15-10-2011 13:41

@ Ditus (#589670)

Credo che non fosse proprio martin a dirgli di giocare cosi….anzi.
Il problema è che fabio non ascolta nessuno..

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 15-10-2011 13:03

alla buon’ora

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LECONTEFOREVER (Guest) 15-10-2011 13:02

@ povera italia (#589570)

Eh ma nessuno è come lui….

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 15-10-2011 12:20

zombie sei fantastico ti propongo come nuovo allenatore di fognini,i tuoi post sono meravigliosi,adesso perchè non ha mai chiuso una stagione nei 50 a maggio dle prossimo anno nons arà più il numero 1 d’italia ho capito,visto che ci sei quanto finirà ild erby domenica?me lov ado a gocare immediatamente…

non ha battutto nessuno di improtante è vero,infatti i monfils,berdich,cilic,murray,gulbis,tutta gente da challenger…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 15-10-2011 10:13

è talmente imprevedibile che non mi stupirei se chiudesse con buoni tornei senza allenatore

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anto (Guest) 15-10-2011 09:36

Voto Bob Brett ..ora di Cilic ..allena a Sanremo ..anche vicino ..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ditus 15-10-2011 08:11

@ fede (#589644)

Ciao, Volandri non è mai arrivato ai quarti al Roland Garros, al massimo ha fatto ottavi nel 2007 perdendo da Robredo.
Starace invece è arrivato al massimo al terzo turno nel 2004 sfiorando l’impresa con Safin.
Seppi invece non è mai andato oltre il secondo turno, facendo però terzo turno a Wimbledon (2 volte) e Us Open (1 volta)

Comunque sono contento che abbia cambiato coach, con Martin giocava in un modo inguardabile, sempre e solo in difesa a 3 metri dalla linea di fondo, quando lui può e deve giocare più avanti, soprattutto sul veloce!
Speriamo in un cambio proficuo e in un allenatore valido!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alvaro (Guest) 15-10-2011 06:30

Piu’ che cambiare coach dovrebbe cambiare se stesso. Gioca come se dovesse fare un piacere a qualcuno, guardate bene l’espressione del viso, gioca con una sufficienza insopportabile, sembra pensare, ma io che ci sto’ a fare qui e per di piu’ a giocare contro quella …… che mi sta di fronte, fra un punto e l’altro ciondola per il campo come se pensasse che ne so’, alla fidanzata, al conto in banca, e tutto questo derivato da che? Alvaro.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zombie (Guest) 15-10-2011 00:08

Scritto da IOeCO

Scritto da zombie

Scritto da MARCO

Scritto da zombie

Scritto da povera italiala cosa che mi fa girare le palle è che IL NUMERO UNO ITALIANO viene trattato una marda da tutti, mentre per gli altri giocatori si spendono parole di elogio anche quando perdono contro il numero 800 del mondo. siete o non siete italiani?!

appena gli scadranno i 360 punti del RG non sarà più n°1

ahahahahahahahahahahah….è arrivato nostradamus…

no, semplicemente uno che sa contarePotito e Seppi gli sono praticamente sempre stati davanti, non ha mai chiuso una stagione fra i primi 50 e anche quest’anno non ci andrà tanto sotto seppur possa far conto sui 360 punti del RG e se non avesse questo risultato fortunoso al roland garros come già ricordato da altri ottenuto con un tabellone ai limiti del ridicolo, starebbe nelle retrovie dove ha passato tutti gli anni precedenti della propria carriera
più facile di così, non sono opinioni, basta andare a vedere i fatti, basta scorrere la classifica che ha avuto negli ultimi 4 anni e basta vedere dove sarebbe senza questo risultato importante in termini di punteggio, ma ottenuto grazie ad una sequenza di avversari di basso livello
del resto cosa ha vinto fognini al di fuori dei challenger? e che finali ha fatto? va per i 25 anni non ha ancora combinato nulla e battuto nessuno di importante a livello di circuito atp, poi se per voi vincere genova e una manciata di altri challenger fra sudamerica e 30.000€ italiani significa aver combinato qualcosa allora beh … è un fenomeno

beh un certo Monfils, si sta ancora leccando le ferite… e comunque ha raggiunto i quarti in un grande slam, risultati che tutti gli altri azzurri non hanno mai raggiunto….

come no, Monfils da due anni è lì che pensa e ripensa alla sconfitta con Fognini … è il suo chiodo fisso, è talmente depresso che ha passato quasi tutto il 2011 da top10 arrivando al best ranking (7), mentre Fognini pur con un quarto in uno slam non è entrato nei top30, non ha fatto nessuna finale neanche nei 250 più scarsi di tabellone, è alla soglia della 40ma posizione e non lontano in termini di punti a star fuori dai 50

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fede (Guest) 14-10-2011 23:27

@ IOeCO (#589625)

ti correggo facendoti notare che anche un Certo Filippo Volandri c’era arrivato battendo un certo ljubicic ai quarti del RG… mi sembra

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 14-10-2011 22:32

Secondo me Martin non ne poteva più ed ha rassegnato le dimissioni,

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IOeCO 14-10-2011 22:19

Scritto da zombie

Scritto da MARCO

Scritto da zombie

Scritto da povera italiala cosa che mi fa girare le palle è che IL NUMERO UNO ITALIANO viene trattato una marda da tutti, mentre per gli altri giocatori si spendono parole di elogio anche quando perdono contro il numero 800 del mondo. siete o non siete italiani?!

appena gli scadranno i 360 punti del RG non sarà più n°1

ahahahahahahahahahahah….è arrivato nostradamus…

no, semplicemente uno che sa contarePotito e Seppi gli sono praticamente sempre stati davanti, non ha mai chiuso una stagione fra i primi 50 e anche quest’anno non ci andrà tanto sotto seppur possa far conto sui 360 punti del RG e se non avesse questo risultato fortunoso al roland garros come già ricordato da altri ottenuto con un tabellone ai limiti del ridicolo, starebbe nelle retrovie dove ha passato tutti gli anni precedenti della propria carriera
più facile di così, non sono opinioni, basta andare a vedere i fatti, basta scorrere la classifica che ha avuto negli ultimi 4 anni e basta vedere dove sarebbe senza questo risultato importante in termini di punteggio, ma ottenuto grazie ad una sequenza di avversari di basso livello
del resto cosa ha vinto fognini al di fuori dei challenger? e che finali ha fatto? va per i 25 anni non ha ancora combinato nulla e battuto nessuno di importante a livello di circuito atp, poi se per voi vincere genova e una manciata di altri challenger fra sudamerica e 30.000€ italiani significa aver combinato qualcosa allora beh … è un fenomeno

beh un certo Monfils, si sta ancora leccando le ferite… e comunque ha raggiunto i quarti in un grande slam, risultati che tutti gli altri azzurri non hanno mai raggiunto…. 😕

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 14-10-2011 22:14

Io proporrei Bolelli. E’ serio, ha voglia di sacrificarsi, ottimo di testa, costante, insomma, non gli manca niente. Ah no, scusate, Bolelli mi dicono che giochi ancora…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TOM (Guest) 14-10-2011 21:52

io spero lundgren anche se è molto difficile….

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antony (Guest) 14-10-2011 21:49

io spero che come coach prenda pistolesi

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zombie (Guest) 14-10-2011 21:23

Scritto da MARCO

Scritto da zombie

Scritto da povera italiala cosa che mi fa girare le palle è che IL NUMERO UNO ITALIANO viene trattato una marda da tutti, mentre per gli altri giocatori si spendono parole di elogio anche quando perdono contro il numero 800 del mondo. siete o non siete italiani?!

appena gli scadranno i 360 punti del RG non sarà più n°1

ahahahahahahahahahahah….è arrivato nostradamus…

no, semplicemente uno che sa contare
Potito e Seppi gli sono praticamente sempre stati davanti, non ha mai chiuso una stagione fra i primi 50 e anche quest’anno non ci andrà tanto sotto seppur possa far conto sui 360 punti del RG e se non avesse questo risultato fortunoso al roland garros come già ricordato da altri ottenuto con un tabellone ai limiti del ridicolo, starebbe nelle retrovie dove ha passato tutti gli anni precedenti della propria carriera

più facile di così, non sono opinioni, basta andare a vedere i fatti, basta scorrere la classifica che ha avuto negli ultimi 4 anni e basta vedere dove sarebbe senza questo risultato importante in termini di punteggio, ma ottenuto grazie ad una sequenza di avversari di basso livello

del resto cosa ha vinto fognini al di fuori dei challenger? e che finali ha fatto? va per i 25 anni non ha ancora combinato nulla e battuto nessuno di importante a livello di circuito atp, poi se per voi vincere genova e una manciata di altri challenger fra sudamerica e 30.000€ italiani significa aver combinato qualcosa allora beh … è un fenomeno 🙄

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 14-10-2011 20:48

I migliori coach non alleneranno mai Fognini per questi motivi:

1. I couch guadagnano un fisso e una percentuale sui guadagni del giocatore. Fognini non e´un talento giovane o un giocatore affermato, quindi non puo´permettersi un fisso alto e nonda garanzie sulle percentuali.

2. Ha un carattere difficile, non segue le indicazioni dei suoi allenatori ed e´difficile da gestire.

3. E´oltresi un puro giocatore da terra rossa.

Fognini potra´essere allenato al massimo da un coach di medio livello.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 14-10-2011 20:45

io dico Sigmund Freud

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 14-10-2011 20:14

Mamma mia… può avere anche Gilbert, ma se continua così…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chiatto 14-10-2011 19:53

Spero Pistolesi, con lui tutti hanno migliorato il loro tennis e il ranking precedente!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
POTOVAI (Guest) 14-10-2011 19:52

@ renegade (#589586)

Nel senso di Dolph Lundren versione”Ivan Drago”che lo attacca al muro ogni qualvolta venga deluso dal suo atteggiamento :mrgreen:

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo (Guest) 14-10-2011 19:49

Scritto da zombie

Scritto da povera italiala cosa che mi fa girare le palle è che IL NUMERO UNO ITALIANO viene trattato una marda da tutti, mentre per gli altri giocatori si spendono parole di elogio anche quando perdono contro il numero 800 del mondo. siete o non siete italiani?!

appena gli scadranno i 360 punti del RG non sarà più n°1

speriamo solo che in 8 mesi abbondanti qualche punticino lo faccia ancora,ma a dire la verità cosa potremo aspettarci che possa dire uno zombie! :mrgreen:

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 14-10-2011 19:47

Scritto da zombie

Scritto da povera italiala cosa che mi fa girare le palle è che IL NUMERO UNO ITALIANO viene trattato una marda da tutti, mentre per gli altri giocatori si spendono parole di elogio anche quando perdono contro il numero 800 del mondo. siete o non siete italiani?!

appena gli scadranno i 360 punti del RG non sarà più n°1

ahahahahahahahahahahah….è arrivato nostradamus…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zombie (Guest) 14-10-2011 19:33

Scritto da povera italia
la cosa che mi fa girare le palle è che IL NUMERO UNO ITALIANO viene trattato una marda da tutti, mentre per gli altri giocatori si spendono parole di elogio anche quando perdono contro il numero 800 del mondo. siete o non siete italiani?!

appena gli scadranno i 360 punti del RG non sarà più n°1

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renegade (Guest) 14-10-2011 19:32

Scritto da MARCO
iniziamo il totocoach:io dico pistolesi…

io dico Lundgren… 😀

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 14-10-2011 19:26

iniziamo il totocoach:io dico pistolesi… 😀

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jo 14-10-2011 19:23

sempre peggio

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 14-10-2011 19:22

Vai così Fabio! Finalmente!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 14-10-2011 19:20

Speriamo becchi un allenatore che lo cambi definitivamente..anche se la vedo molto dura! e che lo faccio lavorare come si deve sul servizio! è impossibile non far esprimere del tutto il talento di fabio

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 14-10-2011 19:11

il nuovo allenatore speriamo abbia una laurea in psicologia… 🙂 😎

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariush (Guest) 14-10-2011 19:01

se non cambia l’atteggiamento in campo, può cambiare anche 100 allenatori ma la storia rimane la stessa…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo (Guest) 14-10-2011 19:01

Scritto da povera italia
la cosa che mi fa girare le palle è che IL NUMERO UNO ITALIANO viene trattato una marda da tutti, mentre per gli altri giocatori si spendono parole di elogio anche quando perdono contro il numero 800 del mondo. siete o non siete italiani?!

tutta gente che non merita risposta,gente invidiosa di tutto e di tutti figuriamoci poi quando un ragazzo è giovane ricco e famos,l’invidia va alle stelle

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPER TIFOSO DI STEFANO GALVANI!!!!! (Guest) 14-10-2011 18:58

Era ora!!!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
povera italia (Guest) 14-10-2011 18:47

la cosa che mi fa girare le palle è che IL NUMERO UNO ITALIANO viene trattato una marda da tutti, mentre per gli altri giocatori si spendono parole di elogio anche quando perdono contro il numero 800 del mondo. siete o non siete italiani?!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 14-10-2011 18:42

spero che il nuovo coach gli faccia fare 2 ore di servizi al giorno..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo D (Guest) 14-10-2011 18:38

Speriamo trovi uno che per prima cosa gli insegni a stare al mondo…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bob (Guest) 14-10-2011 18:36

Scritto da cabezon84
pistolesi potrebbe aiutarlo nel suo processo di crescita

particolarmente a forza di calci nel sedere… 🙂

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucio (Guest) 14-10-2011 18:29

Scritto da sasa83
dai fogna la top20 ti aspetta

in doppio si se lui e Bolelli si mettono a giocare regolarmente
in singolare …. scusa se rido 😆 😆 😆

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucio (Guest) 14-10-2011 18:29

berasategui no? 🙄

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aldo (Guest) 14-10-2011 18:26

io spero che lo alleni pistolesi che è il mio allenatore italiano preferito ed è molto bravo come dimostrano i risultati di bolelli,berer e la breve parentesi con solderling che è stata molto positiva

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
POTOVAI (Guest) 14-10-2011 18:25

Come si dice in questi casi…ha davvero bisogno di uno bravo….. 😈 😥

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cabezon84 14-10-2011 18:25

pistolesi potrebbe aiutarlo nel suo processo di crescita

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasa83 14-10-2011 18:24

dai fogna la top20 ti aspetta

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 14-10-2011 18:21

Ahahahah….ecco la svolta!!!! Col nuovo coach vincerà uno Slam… :mrgreen: :mrgreen:

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 14-10-2011 18:21

Il coach è importantissimo ma molto dipende da lui!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!