Circuito Challenger – Tornei Prossima settimana: La situazione aggiornata degli azzurri. Bolelli ad Orleans
Questa la situazione aggiornata dei giocatori italiani che saranno impegnati la prossima settimana nei tornei del circuito challenger.
Challenger Orleans
Main Draw: Bolelli
Alternates Main Draw: Vagnozzi (3),
Quali: ?
Forfait Italiani:
Challenger Quito
Main Draw: Lorenzi
Alternates Main Draw: Ianni (16)
Quali: ?
Forfait Italiani: Sinicropi e Crepaldi tra gli alternates
Challenger Seoul
Main Draw: Ghedin
Alternates Main Draw:
Quali: ?
Forfait Italiani: Sinicropi e Crepaldi tra gli alternates
TAG: Challenger Orleans, Challenger Orleans 2011, Challenger Quito, Challenger Quito 2011, Challenger Seoul, Challenger Seoul 2011, Lorenzi, Riccardo Ghedin, Simone Bolelli
8 commenti
io penso invece che la scelta di SEppi sia stata azzeccata e mi spigo,andare in asia senza la certezza di giocare in tabellone non è una passeggiata,fare qualche punto e giocare preparandosi a fine stagione in europa ti da la possibilità anche remota di provar a far bene nel finale di stagione.vedrete che sorprese arriveranno da vienna mosca valencia e parigi a quei giocatori che sono stati in asia,il fuso,la temperatura e la stanchezza giocheranno un ruolo fondamentale
@ Buon Rob (#589181)
Si ok, il tuo concetto è chiaro visto che lo scrivi da una serttimana su vari topic. Ci sono, però, due distinguo da fare:
1) La partecipazione al challenger non è contemporanea a un Master 1000
2) Un conto è iscriversi alle Entry list e quindi scegliere a monte di volerlo fare, un conto è chiedere o ricevere una WC perchè magari la torunee asiatica non è andata come si sperava e racimolare qualche punto “facile” fa comodo.
Detto questo, Seppi può fare la programmazione che più preferisce…Non siamo certo noi che possiamo impostarla anche perchè non conosciamo le motivazioni di certe sue scelte
Vediamo se Lorenzi riesce ad avvicinarsi ulteriormente ai top 100!
Della serie “solo Seppi gioca i challenger!!!!millecentoundici!!!!” hano ricevuto Wild Card per Orleans sia Llodra che Feliciano Lopez.
che palle sta serie a.bolelli forse era meglio se faceva le quali a mosca
Più che altro QUITO dovrebbe puntare a vincerlo. Dopo il ritiro di GIL gli unici avversari seri sono rimasti PRODON e MUNOZ DE LA NAVA ed un terzo più temibile…..se stesso !!!
FORZA PAOLINO !
Non fa la tournee…fa solo Quito. Poi si ferma per la serie A. Più che i 100, peccato che resterà fuori dal main draw degli Australian Open per pochissimo.
Lorenzi in questa tournèe sudamericana deve cercare i punti x poter rientrare nei top100.
Il senese da qui a fine stagione ha in uscita solo 17 punti e la 100esima posizione dista(scartando questi punti) 61 punti Atp quindi con una finale ed un quarto a livello Challenger avrebbe la certezza di farcela. 😉