WTA Linz: Flavia Pennetta supera Elena Vesnina ed è al secondo ostacolo
Flavia Pennetta accede al secondo turno nel torneo WTA International di Linz ($220,000, cemento indoor).
La giocatrice pugliese, testa di serie n.9, ha eliminato all’esordio la russa Elena Vesnina, classe 1986, n.66 del mondo, con il punteggio di 76 (4) 62 in 1 ora e 49 minuti di gioco.
Al secondo turno Flavia sfiderà Anastasia Rodionova, classe 1982, n.115 del mondo e lucky loser.
Primo set: Flavia avanti per 4 a 1, con due break di vantaggio, veniva recuperata dalla tennista russa che dopo dei game molto combattuti, toglieva il servizio all’azzurra nel sesto e decimo gioco, impattando sul 5 pari.
Sul 5 pari nuovo break della Pennetta che però quando ha servito per la seconda volta per il set, ha perso il servizio a zero.
Nel tiebreak Flavia sotto per 2 a 4, piazzava un bel parziale di cinque punti consecutivi, portando a casa la frazione per 7 punti a 4.
Secondo set: L’azzurra, dopo aver perso un break di vantaggio nel terzo gioco, strappava la battuta alla russa nel quarto game e poi si ripeteva anche nell’ottavo game (vinto ai vantaggi) e conquistava così’ set e match per 6 a 2, senza avere più problemi alla battuta, dopo il servizio perso nel terzo game.
TAG: Pennetta, WTA Linz, WTA Linz 2011
@ tomax (#589106)
Ma e’ vero? Cioe’ si ritira in singolo pero’ il doppio lo fa eh? Se e’ contenta così …
flavia ritirata
mamma mia speriamo veramente che la schiavo si faccia contagiare dalla competizione con flavia e ritorni…..abbiamo bisogno che entrambe giochino come sanno cosi ci scanniamo e ci uccidiamo tutti come prima e ne gde pure il sito :lol 😆
“Tra l’altro” cosa???????? 😯 😆
Quale altro, che hai appena iniziato un concetto???!!!
Comunque è testa di serie n°9, e comunque questo non è il torneo di Wimbledon…non capisco di quale botta di cu.lo parli.
Io non ho ancora capito che tipo di personaggio tu sia, alberto1 😮
tra l’altro ha avuto una notevole botta di cul.o, con il ritiro della petkovic ha preso il suo posto da testa di serie numero 2 con un tabellone mooolto piu facile
credo siano cognate o cose simili…cmq son parenti sicuro 😀
@ magilla (#589035)
Hai visto che sti primi turni sono pericolosi?
E l’Hantuchova s’è salvata a stento…..
FUORI ANCHE LA PAVLYUCHENKOVA……UNA MEZZA ECATOMBE!!!!!
@ magilla (#588989)
Io ho risposto solo al tuo sedare l’entusiasmo 😆
@ gas (#588979)
Si si e in mezza stagione per giunta 😆
@ utente non registrato (#588991)
Comincia a tremare 😆 Anche io a suo tempo feci alla tua Francy sta richiesta, ma non mi ha ascoltata, spero faccia lo stesso Flavietta
Comunque, questo finale di stagione della Penna a suo modo mi ricorda, quello della Schiavone 2009, quando rientroò nelle 20 dopo essere sprofondata, grazie a Mosca ed Osaka. Ora non dico che poerterà allo Slam, me è un bel segnale, mai dare per morte ste due 😛
no, quella è Sandra Zahlavova, mentre questa di oggi è Barbora Zahlavova Strycova 🙂
dici ?
questa (zavalova) non era la ceca già battuta dalla burnett e dalla brianti recentemente ?
brava flavia…..non mi raggiungere francesca pero fammi sto regalo
@ Maury (#588978)
aaahhhh…maury maury….come dovro’ fare io con te……io dico una cosa e tu ne rispondi un’altra….cmq ottima la notizia della rodionova che da LL ha fatto un regalino alla pennetta….le ceche di sti tempi è meglio evitarle!
affronterà la rodionova… che ha battuto 7-6 6-1 la zalhalova
@ Maury (#588978)
Bravo Maury, ricordaci le belle imprese di Flavia, troppo spesso bistrattata da parecchi. Sta mostrando grinta e voglia di lottare e in questo scampolo di stagione può fare ancora qualcosa di buono.
tutte ste cose ha fatto? 😉 😆
@ magilla (#588939)
Ma ancora con sti entusiasmi 😆
Credo che Flavia ci abbia entusiasmato quando ha battuto la numero 1,2,3 e 5 del mondo, quando gha fatto semi a Dubai e Pechino, e quari a New York, quando ha vinto gli AO di doppio e s’è riqualificata per il master…. Oggi si constata, la vittoria in due set con la russa, che sarà in crisi, ma se in giornata può dar fastidio, chiedere a Stosur, Radwanksa e Jankovic battute quest’anno 😉
La vita è fatta di emozioni..nel ene e nel male.La sofferenza è quella che a volte ci fa maturare e crescere.Le emozioni e le soddisfazioni anche nello sport ci servono per dimenticarne altre che nella vita ci fanno spesso soffrire.Grazie Flavia..grazie a tutti quelli che ammirano e seguono questi eventi ..anche se non sempre lieti,..,ma sempre eventi emozionanti..
daje flavia…speriamo solo di poterla vedere in qualche modo domani!!
OTTIMA PENNETTA KE DA TOP 20 QUAL’E’ SI FA RISPETTARE !!! SPLENDIDA BRIANTI KE BATTE IN 3 SET LA LISICKI(5) !!! AVANTI AZZURRE !!!
Brava Flavia. Il colpo vero e proprio adesso sarebbe questo : disinteressassi del doppio ( tanto la qualificazione al Masters é in ghiaccio ) che nn vuol dire non giocarlo, ma vuol dire giocarlo rilassata e quindi pure vincerlo ma senza stress, e provare a vincere il singolare.
A quel punto avrebbe la quali per Bali sicura e pertanto potrebbe rinunciare a Lussamburgo, e poi giocare Istambul doppio e Bali singolo. E magari finire l’anno prossima alle15.
1°set davvero combattuto e infinito, allungato oltremodo da Flavia che era *4-1 e poi *5-3 e poi *6-5.
Sicuramente uno sforzo supplementare che non ci voleva, anche perchè Flavia veniva da un torneo lungo e dispendioso, in tutte e due le specialità, e svoltosi a 6 ore di fuso di distanza.
E poi, magari, la Vesnina, avversaria tutt’altro che comoda, era anche in ottima giornata.
Comunque, il primo obiettivo di Flavia in questo torneo, è stato raggiunto ieri, con la bellissima qualificazione al Master di doppio, con l’amica Gisela Dulko from Argentina.
Questi tornei International sono molto più sentiti dalle giocatrici di più bassa classifica, come la nostra brava Brianti oggi, ma penso che Flavia farà il suo dovere come sempre.
Una ragazza ed una tennista di notevole professionalità, della quale io ho avuto la “fortuna” di diventare fan.
Grande Flavia…vai Flavia!
non per smorzare gli entusiasmi ma….flavia è stata brava ma la vesnina di questi ultimi tempi è poca cosa visto che ha perso quasi una trentina di posti in circa 3 settimane nel ranking…..ma non tolgo nulla alla nostra penna perche’ ultimamente gioca meglio con le top 20…..
Grande F.!!!
La partita non l’abbiamo potuta seguire ma quel primo set deve essere stato veramente duro! Complimenti anche alla Vesnina perchè lottare in questo periodo con F. vuol dire essere in buona forma ….avanti un’altra….
PS
Congratulazioni anke alla Brianti!
flavia di routine,brava.
bella partita invece di alberta con ottimi colpi da fondo,scalpo eccellente lisiki
Era un primo turno per nulla facile, superato agevolmente…. Prima set come il primo lo avrebbe mollato, quest’anno ha consalidato soprattutto la tenuta mentale, e grazie alla Brianti un’avveraria scomoda é fuori
i quarti direi che sono un obbligo..forza Flà!!!
brava flavia….ma oggi il colpaccio è della brianti : BATTUTA LA LISICKI!!!!!
brava flavia primo set lottatissimo ma alla fine l’hai portato a casa ora i quarti sono alla portata