Masters 1000 – Shanghai: Doppio. Eliminati con onore Fabio Fognini e Simone Bolelli
Si fermano al secondo turno Fabio Fognini e Simone Bolelli nel torneo di doppio del Masters 1000 di Shanghai ($2,100,000, cemento).
La coppia italiana ha giocato un match alla pari contro la forte coppia formata da Llodra-Zimonjic, ma alla fine si sono arresi, con il punteggio di 57 63 10-6 dopo 1 ora e 16 minuti di partita.
Nel supertiebreak Fabio e Simone sul 3 a 4, con un doppio fallo regalavano il minibreak alla coppia franco-serba, con Michael e Nenad che si portavano sul 6 a 3 (con doppio minibreak).
Nel decimo punto la coppia italiana recuperava uno dei due minibreak di svantaggio, ma Llodra e Zimonjic, si portavano sull’8 a 5, poi sul 9 a 6, prima di chiudere la partita per 10 punti a 6.
TAG: Fognini, Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2011, Simone Bolelli
DOPPIOMISTO,
non fa una grinza il tuo ragionamento. Forse il buon Fleming no…visto nel doppio delle vecchie glorie quest’anno a Wimbledon assieme a Brad Gilbert, e m’è parso un po’ fuori forma.
Supermac invece, assieme chiunque, ancora oggi a 52 anni farebbe la sua porcaccionissima figura. Altro che storie. A 47 anni, assieme al giovane Bjorkman (34) giocò l’Atp di San Josè. E visto che c’erano, per sfizio, vinsero anche. Tanto per dimostrare a cosa è ridotto il doppio oggi.
Ma chi se ne frega del doppio !!!!!! Queste coppie qui le prenderebbero ancora anche da McEnroe e Fleming
@Giacomo,
Grazie, ma non ho compreso il senso del tuo commento. Credi che io abbia scritto quelle cose del nostro doppio per sentito dire? Credilo pure. Scrivo, parlo ed agisco per sentito dire. Ed ogni tanto vedo anche la beata sempre vergine Maria, che mi sorride benevola. =)
Li ho visti (per mere ragioni di fortuita casualità) giocare solo quattro volte, in effetti. Umago credo (c’erano di mezzo Cilic e Zovko). Roma contro le due pertiche yankee, Us Open (semifinale): Picasso e Melzer (scemo+scemo) potevano vincerla 6-1 6-2, ma i due l’hanno comunque portata al terzo. E Davis contro i due cosi cileni.
Poco, ma abbastanza per vedere e capire come giocano ed i loro schemi di doppio. Non saranno belli a vedersi, ma risultano efficaci per l’attuale livello internazionale del doppio. E questo è fuor di dubbio.
Ciao, stammi bene.
@ Il Picasso (#589051)
mi complimento con te per come sai scrivere,credo però che tra la tua sana ironia e la tua grande maestria nel saper fare pezzi da impatto devastante in mezzo a si tanta ignoranza(parlo per il sottosacritto) ,prima di scrivere bisognerebbe almeno vedere e non parlare per sentito dire (tu dici che quelli che ne sanno dicono dei gesti tecnici e fisici dei nostri italioti).in efetti il ns è proprio un doppio atipico con bolelli dietro a picchiare e fognini in mezzo a saltellare e a intervenire ove qualora ci fosse una sua neccessità.credo altresi e lo ripeto che due discreti singolaristi siano in grado di impensierire e non poco due doppisti di fama e rango,ma l’infinità del tennis ci insegnerà sempre a vedere il risultato anche quando questi sulla carta ci sembra impossibile
Nell’ATP Doubles Team Rankings, aggiornato al 10/10/2011 ovvero lo scorso lunedì, la coppia formata da Llodra-Zimonjic, risulta essere n. 2 al mondo. Quindi match giocato alla pari con la seconda coppia al mondo. Grazie a tutti!
Mi complimento col titolista per l’utilizzo di: “Onore”.
ONORE è il termine giusto. Onore, fervoroso ardimento nel difendere il tricolor e feroce attitudine alla pugna. Un sentimento che deve accompagnarci dall’albeggiare fino alle preghiere del vespro.
C’è da dire però che, nella foto scelta, i due sembrano alle prese con un torneo di racchettoni a Gabicce mare. Anelanti un refrigerante bagnetto ed un ghiacciuolo alla menta piperita.
Convengo con l’utente che citava Hsieh/Lee. Coppia più omogenea e tennisticamente meno invertita. E fors’anche Bury/Valileski (due che sembrano gravemente miopi e che un refolo di vento possa portarseli via).
Ma c’è da dire che l’italico duo, pur non essendo l’erede dei “Woodies”, sta ottenendo buoni risultati. Financo sorprendenti. Anche oggi, portando al terzo Llodra/Zimonijc. Mi spiego: Le basi della specialità sono: Gran riflessi, buon servizio, ottima risposta, movimenti fulminei, cambi saettanti e gioco di volo come pane quotidiano. Ora, non si riesce a comprendere in base a quale strana alchimia i due abbiano ottenuto questi risultati, visto che uno dei due alfieri nostri (dicono i criminosi detrattori) si muove come una piccola statua di gesso piombata e risponde con riflessi ritardati di tre quarti d’ora. L’altro (sempre secondo i titillanti seguaci delle mode esterofile) è piantato di gambe e gioca di rete come un giocatore di fondo che a rete non gioca.
Evidentemente i due hanno una gran sintonia, immagino. Sono naturalmente portati a giocare su uno due scambi (pazienza se a rimbalzo) oppure, ultima spiegazione, esprimono un doppio talmente atipico (non dico increscioso a vedersi, come farebbe un sovversivo antipatriota), che smarriscono gli avversari. Quelli vanno in stordente confusione.
Detto ciò, preferivo Brandi/Mordegan.
Vado a sgargarozzare una bevanda arlecchina.
@ giacomo (#589043)
sono 14 per tua informazione.
vatti a vedere la classifica race della coppia valida x andare al master,poi se riuscirai a capire me lo dici
Sono 14 al mondo nel Double Team Ranking..La classifica che vale per il master magari eh!
@ Guylasgrosce (#588965)
Secondo me è il singolare che gli serve per il doppio.
Almeno lottato….
@ tixdes (#588977)
io tengo per fabio, e per bole.
sennò st’estate a 14 anni non sarei stato attaccato al livescore con il match di simo contro munoz che poi ha perso. ma sembra davvero che non gliene freghi davvero nulla.
@ giacomo (#589003)
e poi dove l’hai visto 13 del mondo sono rispettivamente 46 e 33! 😯
13 Atp double ranking team (classifica valida ai fini del master)
@ giacomo (#589003)
hai detto solo cose insensate in questo commento.
Fognini e Bolelli sono solo due poveri che chiedono carità agli organizzatori dei tornei a cui sfortunatamente(per il pubblico,perchè non si possono vedere)partecipano.
E poi chi sono i gemelli Briant???
13 al mondo in quale sogno l hai visto??..e cmq briant nn si può vedere..
@ anonimo (#588994)
e sono 13 al mondo! pensa se avessero tutte le armi che spighi tu ,avremmo i nuovi gemelli Briant
@ Mario (#588910)
hanno perso una partita importantissima perchè non hanno le carte per vincerle queste partite.Entrambi non valgono un fico secco a rete:quando ho visto le loro voleè il giorno dopo sono andato dall’oculista:come doppio è meglio mille volte Lee-Hsie!!!!
Visto come commenti, penso che del tuo sostegno ne fanno volentieri a meno 😕
Che commento idiota…
il doppio dovrebbe essere utile per migliorare per entrambi il gioco a rete e l’adattabilità a superfici veloci…
chissà che girando insieme Bolelli non recuperi posizioni … mentre per Fogna la testa rimane il limite + importante da superare….
parla per te 😀
… sembra che del singolo non gliene freghi niente.. nessun rispetto per i tifosi, che continuano a sostenerli…
Hanno perso una partita importantissima
L’Asia non è risultata fruttuosa. Eppure Fogna sembra un Cinese.
Zimonjic è serbo però…. rischiate grosso a dirgli che è croato XD
Bravi comunque! Il problema è che con onore continuiamo a vincere poco o nulla! Speriamo nel futuro!