Masters 1000 – Shanghai: Doppio. Buona la prima per Fabio Fognini e Simone Bolelli
Buona la prima per Fabio Fognini e Simone Bolelli nel primo turno del torneo di doppio del Masters 1000 di Shanghai ($2,100,000, cemento).
La coppia italiana si è imposta sul duo cinese Wu-Zhang, con il punteggio di 64 64 in 1 ora di gioco.
Al secondo turno sfideranno Llodra-Zimonjic, teste di serie n.3.
Primo set: Fabio e Simone avanti per 5 a 2 (con due break di vantaggio), perdevano uno dei due servizi, ma sul 5 a 4, tenevano il servizio a zero e chiudevano la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Fognini e Bolelli in vantaggio per 4 a 1 (con un solo break), subivano il ritorno del duo cinese che impattavano sul 4 pari.
Al nono game però la coppia italiana strappava il servizio a Wu e Zhang e portavano a casa set e match per 6 a 4.
TAG: Fognini, Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2011, Simone Bolelli
Anche tu avrai un nome deh???? A meno che sei la reincarnazione del pittore spagnolo!!!
Sicuramente lo farò!!!!! Il tuo post è di straordinaria bellezza, ironia e competenza anche se il mio spirito tennistico patriottico con gli anni è andato scemando. Saluti
Patty. Comunque se ti chiami Patrizia, ti chiami Patrizia. Non Patty.
Piccola tiratina d’orecchi, deh.
Ti aspetto fremente, mentre canto lo inno nazionale davanti allo specchio.
Stasera si va alla mescita e poi chissà. Sperando di poter tornare a casa esausti e donare nuova prole alla Patria.
Saluti.
@Patty e gli altri,
Ciao come state?
Bevanda arlecchina per tutti.
Scusate se mi dedico a Patty ma son sensibile al fascino femminile. Meraviglia cosa, Patty? Mi stimi? Apprezzi la mia battaglia? Viemmi a trovare nel mio spazio. Non al manicomimio…cerca e trova.
(gogòl è una mano santa)
ma è ironico il tutto?
Che meraviglia
@ Il Picasso (#588585)
mi fai paura. Comunque anche io avrei chiamato gli infermieri ahahahahah
MDevincenzis,
debbo tornare al tornio, fate della facile ironia?
Faccio finta di niente, anzi stasera vi offro una bevanda arlecchina o un arzente (quello che i lassisti esterofili chiamano Whiskey).
Saluti.
AHAHAAHAH il Picasso, magna cum giubilo noto che l’italico fervore è piuttosto radicato in voi. Me ne compiaccio.
@Roditi,
ciao, molte grazie. Vedo con gaudio che malgrado qualche errore dettato dalla foga della filippica, il senso è ben chiaro. Lo hai inteso pienamente. Sono anche poeta dannunziano, sì. A giorni alterni. Oggi è martedì e faccio il metalmeccanico. Di mercoledì divento leggiadra ballerina del Bolshoi.
Ad ogni modo, è avvilente come anche il nostro sport sia avvinto da questa mania di scimmiottante esterofilia. Mentre si criticano senza motivo i nostri fantastici alfieri. E così in ogni ambito. Bisogna recuperare una fiera italianità, secondo me. Ieri, ad esempio ho ascoltato due giovinetti che ciancicavano fitto-fitto. Li ho ascoltati attentamente. Uno diceva all’altro:
– Ho appena messo lo scooter nel garage, stasera bevo qualche cocktail al bar…come sport mi piace il tennis, ma anche il basket ed il rugby.
Li ho ammoniti severamente, facendogli un lungo discorsetto. Ma non sarebbe più bello e patriottico dire:
– Ho messo la “motoretta” in “autorimessa”, stasera bevo qualche “bevanda arlecchina” alla “mescita”…come “attività fisica” mi piace il “tirar di racchetta”, ma anche la “palla al cesto” ed “il giuoco della volata”.
Mi han preso per pazzo, ed hanno chiamato gli infermieri. Ma che vuoi farci. “Non ti curar di loro, ma guarda e passa”, diceva quello. Dante o Platinette, non mi ricordo
Giusto …….. Delirio …..
@ Il Picasso (#588550)
bello il tuo post molto poetico! certamente il tiro all’italiano e’ diventato quasi sport nazionale poi ci sono anche le mezze verita’ se non tutte del tipo che Fognini e’ supponente….che Seppi viaggia a corrente stra alternata che Starace
fa sempre 30 e mai 31 che bolelli lo aspettiamo dai tempi di Zoff e Gentile….o di Rosset e Forget…..che Volandri fuori dalla terra ha una statistica a dir poco imbarazzante quasi alla Galo Blanco che Cipolla e’ uno che sia applica ma poi fa tre giochi con Ilhan che Lorenzi arriva li…ma poi si ferma….che Bracciali non si capisce perche’ continua a cambiare compagno di doppio e cosi via…..
Certo abbiam passato tempi ben ben peggiori perche’ cinque nei cento non li vedevamo da mo pero’ forse si qualche elemento ci si potrebbe attendere di piu’
@ Il Picasso (#588550)
ammazza che delirio 😯
Perché non compare per intiero il nome proposto: “”glitaGlianicihannosempreragGionesinotuttiquantitalentuosissimissimidivertentissimiesuperbellissimisenzadistizionealcunatennispuntoit”? Mi pareva bello.
Ma quanti crimomosi sovversivi stanno spuntando, rendendo questo posto di quiete un indegno postribolo. Non escludo ci sia dentro anche gente barbuta e pessimista, profondamente invidiosa.
Qui si deve tifare per il tricolore. Sempre e comunque. E’ la patria che chiamò. Io proporrei anche di cambiare il nome del sito in “glitaGlianicihannosempreragGionesonotuttiquantitalentuosissimidivertentissimissimiesuperbellissimisenzadistizionealcuna.tennis”.
Non occorre nemmeno citarvi la situazione di Irlanda e Grecia, per farvi notare quanto siam fortunati.
Premesso che per azzardare una parola fuori posto verso un top 200, devi come minimo esser stato 199 Atp. E per criticare Apicella aver fatto almeno un concerto più di lui: Ma se proprio avete questa mania di criticare, sfogatevi con gli altri, no? Ci sono gli stranieri di cui si può cianciare. Invece, avvinti da quel morbo di esterofilo snobismo, vi erigete sulla poltrona per una mezza volata in contro tempo di Malisse o una smorzata di quel mangialumache lì, Benoit Paire. Siete spinti financo all’estremo di considerare più divertente il doppio Melzer/Picasso, di quello tricolore Bolelli/Fognini (col meraviglioso schema: uno appollaiato a rete come un chiurlo sfumacchiando una sigaretta, e l’altro che tira di rimbalzo). E questa è proprio cattiveria.
Scrivete pure che Petzschner ha il cervello di un fagiolo borlotti lessato o che di Gasquet non vi fidereste nemmeno ad affidargli l’operazione bisognini del cane, e ci ferete anche ridere assai. Ma non azzardatevi a pensare che Bolelli è un tennista un tantino anagonistico ed un pochetto lento, ogni tanto. Diverrete dei disertori. Malvagi antitaliani.
Scrivete pure che Gilles Simon vi provoca orchite mentale e frattura delle meningi, ma non azzardatevi ad affermare che le evoluzioni tennistiche di Seppi vi causano sonnolenza e morte apparente. Siete prevenuti, se non vi provocano abbondanti orgasmi notturni. Oltre che incompetenti.
Questo posto, viva iddio, deve essere un luogo di libera esaltazione costruttiva e sostegno accecato di tutti gli itaGliani nostri, afieri nel mondo da colonizzare. Vincenti o perdenti. Divertenti o noiosi come un editoriale di Ferrara. Simpatici o fastidiosi quanto un riccio attaccato agli zebedei. Non si dice, si tifa e si sostiene.
Occorre abituarsi a quella meravigliosa idea di non poter pensare ed esprimersi criticamente, in nome della patria. La demenza ed assenza di giudizio critico è il futuro del mondo. Che presto riconquisteremo con maschia fierezza.
Godo e sono orgoglioso quando vedo la Pennetta vincere contro la Wozniacky, godo x la schiavone a parigi, godo x la vinci che vince ( ) con un gioco meraviglioso, ma x favore non ditemi di tifare x quei personaggi indolenti e viziati che sono i tennisti italiani! E’ imbarazzante vedere fognini giocare con quel fare strafottente che non ne butta di la’ una, è disarmante vedere un bolelli che vince con wawrinka e poi non supera neanche il secondo turno del challenger di casa sua. Ero il primo a tifare giannessi a bucarest ma non mi interessano le bandiere amo troppo questo sport per elogiare la mediocrità degli italiani. datemi mille gasquet mille bagdatis, federer, dimitrov, dolgopolov, djokovic, nadal, datemi il sudore e il genio. La stima e l’affetto dei tifosi è una cosa preziosa e va’ guadagnata sul campo.
Intendevo ioria
Sei carico/a eh ? Ho capito il tuo discorso , pero per me sei troppo critico !!!!
Poi rispetto la tua opinione non la condivido a pieno pero …….
Sei troppo carico/a
@ ioria (#588528)
certo, ognuno è assolutamente libero di tifare o non tifare, il mio era semplicemente una sottilineatura di come in Italia, ad ogni livello, si tenda sempre e solo ad innaffiare ed adorare il proprio orticello sperando che quello del vicino si secchi inesorabilmente. Mi rendo conto che è solo una mia debolezza essere oggettivamente contento per i risultati dei nostri, che si chiamino Fognini o Cipolla
per quale motivo uno dovrebbe tifare TUTTI gli italiani se qualcuno non gli piace o non lo sopporta proprio?
perchè la casualità ha voluto che nascesse sul suolo italico? embè?
quindi bisogna tifare uno indisponente, borioso, svogliato, inconcludente perchè l’utero di sua mamma l’ha sparato nel nostro territorio e tifare contro magari un tennista lottatore, simpatico, carismatico e dal gioco piacevole solo perchè ha avuto la “sfortuna” di nascere al di fuori dello stivale?
uno tifa chi gli pare, chi se ne frega della nazionalità … se fra gli italiani ci sono personaggi indisponenti io quelli non li tifo, me ne strafrego di dove son nati, anche fossero miei vicini di casa
io guardo IL TENNIS, non le carte di identità e i passaporti
IL TENNIS è la mia passione, non il primo che capita solo perchè abbiamo lo stesso passaporto
Secondo me qui si sta esagerando. In singolare non stanno ottenendo dei bei risultati, questo è certo, ma mi sembra che si stiano concentrando sul doppio perchè stanno ottenendo migliori risultati, anche io sono dispiaciuto perchè potrebbero fare molto di più considerando il talento che anno però non si può arrabbiarsi in questo modo. Se ci pensate è una situazione simile a quella della Pennetta verso la fine dello scorso anno dove non vinceva quasi mai in singolo e puntava tutto sul doppio.
Io, personalmente, tra gli italiani, tifo Fognini. La sconfitta contro Mayer mi ha fatto molto arrabbiare, però, credo che in questo momento si stia concentrando sul doppio e giochi il singolare male.
Hai messo il tutto in versi? 😎
Che cattiveria ragazzi !!!! Mamma mia !!!!
Per molti non si dovrebbe mai perdere , mai .
Ma ragazzi bisogna cercare di sostenere i nostri
Ragazzi altrimenti che italiani siamo . Possiamo
Essere delusi dai risultati , ma a me sembra che
Tra fognini e Bolelli qui sul forum non si speri solo che
Perdano così giu ingiurie !!!! Dai stanno facendo bene
In doppio ok andiamo a battere i prossimi … Un Po di
Ottimismo no ? Poi se in questo momento fanno
Risultati in doppio che male e?
Ciao
@ Valmadrera è nostra ! Bravo però anche il Frigo ! (#588491)
uahhhhhhh,sono scarsi anche la’,bracciali e starace se non erro hanno vinto qualcosa
😈 qui vincono :SCOPPIATI
GRANDE BEN DETTO
momento difficile ? Il momento difficile lo passano quegli operai o impiegati che rimangono senza lavoro e non sanno dove sbattere la testa per portare a casa i soldi per poter vivere, in questo periodo.
Parlare di momento difficile per un tennista professionista, adesso, mi sembra proprio fuori luogo. Caso mai un momento di penuria di risultati. Forse sarebbe più appropiato.
Prima scarsità di doppisti ora un esubero e di buonissima qualità ma paradossalmente si sta trascurando il singolare. Ci salvi chi può.
Gli italiani : un popolo di doppisti !
Non denigrate troppo il doppio cinese che hanno battuTo!!! I cinesi giocavano in casa e -soprattutto in proiezione olimpica- puntano molto sui doppi com una preparazione specifica. Vittoria non scontata e da apprezzare molto dei nostri Alfieri!!!
Beh se perdono in doppio .. resta il torneo di briscola.. anche per la briscola c’è un master..meglio di niente 🙂
Vediamo se dopo aver deluso in singolo, si rifanno nel doppio!
ANDIAMO AL MASTER FORZA
ANDIAMO AL MASTER FORZA
@ Andreas Seppi (#588428)
😉
Agli US Open Llodra e Zimonjic hanno perso da Marrero e Seppi, sono un’ottima coppia ma non certo imbattibili. Simone e Fabio hanno giocato pochissimi tornei insieme eppure hanno vinto un 250 e fatto semifinale in un 1000 e in uno Slam.
Non sono così sicuro di quale sia la coppia che debba preoccuparsi maggiormente dell’altra.
io sono arrabbiato con i due bolelli fogna perchè so quanto valgono e oggettivamente dovrebbe spaccare il mondo dalle loro grandi qualità tennistiche! io non voglio per niente offenderli…anzi la mia è solo un commento di frustazione rabbia!
poi io tifo in maniera eguale tutti i tennisti..anche quando seppi non rende mi incavolo su di lui…
un saluto e forza italia
C’è da dire però che Crudeli dovrebbe essere un esperto di tennis!Chiaramente li recita una parte. 😮
Se superano MIRACOLOSAMENTE il duo LLODRA-Zimonjic hanno buone opportunità di vincere il torneo…. 😎
@ Andreas Seppi (#588394)
Commento unitile, fastidioso e poco edificante… Così si rovina solo l’ ambiente tennis che è sempre stato ben lontano dallo schifo di tifo che si vede nel calcio!
Se i due giocatori in oggetto ti stanno antipatici o non ti interessano faresti una cortesia a tutti se evitassi commenti sterili e provocatori come sopra…
Grazie
STRAQUOTO
anche perchè non capisco..alla fine sono pur sempre italiani che vincono una partita in un Master1000 (sebbene in doppio), meglio che stare a scrivere commenti su un sito credo…
D’accordissimo.
Come ho detto ieri, si sta cercando di portare il cornocrudelismo nel tennis ed è una cosa aberrante.
@ Andreas Seppi (#588401)
Io non scrivo praticamente mai in questo forum ma mi piace molto leggerlo xchè adoro questo sport. Purtroppo da un pò di tempo a questa parte leggo solo ed esclusivamente battaglie di quartierino italiano della serie “io odio questo…” “io tifo contro questo…”
Per favore, non fatelo diventare un forum in stile calcistico pieno di fanatismi fini a se stessi:
al di là delle normali simpatie e preferenze, è così difficile sostenere tutti gli italiani…?
mi spiace aver urtato la tua suscibilità,ma credo che esprimersi come hai fattu tu sia solo un fattore poco edificante,credo che tutti i ns giocatori vadano supportati dal momento che nessuno di noi sa cosa stanno passando in questo momento per loro credo difficile,penso altresi che sarai uno dei primi a gioire qualora i risultati dovessero arrivare,ma il tennis è uno sport strano,quando meno te lo aspetto ecco il boom.
ognuno esprime il suo libero parere!!! io tifo gente seria vedi seppi, lorenzi , cipolla, giannessi! non fighetti da spiaggia o giramondi
@ Mario (#588386)
MA PER ARRIVARE AL SECONDO MATCH BISOGNA SUPERARE IL PRIMO O NO???
che tristezza leggere questi commenti,come se i 2 ragazzi giocassero per perdere,si vedono i tifosi veri come specialmente nei momenti di bisogno,detta poi da uno che porta il nome di un nostro giocatore forse ho sbagliato forum,mi dicevano che era uno dei più seri e con gente competente,ma credo si siano sbagliati.
Davvero bella quella della chiamata di Napolitano….Complimenti….
datevi al doppio tutti e due, otterrete più successi..date un taglio allo scempio che fate in singolare…
questa settimana italiani in campo 0.
che tristezza.
Napolitano li ha già chiamati per congratularsi
Questa si che e una vittoria che conta 🙂
UAU