Masters 1000 – Shanghai: Qualificazioni. Stefano Galvani fa una mini-impresa battendo Capdeville al tiebreak del terzo set
Bellissima vittoria di Stefano Galvani che approda al turno decisivo nelle qualificazioni del Masters 1000 di Shanghai ($2,100,000, cemento).
Il giocatore padovano si è imposto all’esordio sul cileno Paul Capdeville, classe 1983, n.103 del mondo, con il risultato di 26 64 76 (3) in 2 ore e 15 minuti di gioco.
Domani al turno finale Stefano sfiderà lo svizzero Stephane Bohli, classe 1983, n.238 ATP.
Primo set: Galvani sotto per 0 a 3 (con un solo break), rimontava il break di svantaggio nel quinto gioco, ma poi cedeva nuovamente la battuta al sesto e nell’ottavo game.
Capdeville portava a casa il primo set per 6 a 2.
Secondo set: Fino al 4 pari i due giocatori non concedevano nulla al servizio.
Nel nono game Capdeville da 40 a 0, cedeva la battuta (alla quarta palla break) e Stefano sul 5 a 4, teneva il servizio a 30 (era sotto per 0-30) e conquistava il parziale per 6 a 4.
Terzo set: Galvani, dopo aver perso un break di vantaggio nel primo game, cedeva il servizio nel secondo gioco e poi andava sotto di un break (2 a 4 e servizio Capdeville).
Nel settimo game Stefano controbrekkava il cileno e si portava sul 4 pari.
Sul 5 pari l’azzurro toglieva il servizio a Capdeville e quando ha servito per il match sul 6 a 5, ha perso la battuta a 30.
Nel tiebreak Galvani sotto per 1 a 2 (con minibreak), piazzava un bellissimo parziale di cinque punti consecutivi, chiudendo poi la partita per 7 punti a 3.
TAG: Galvani, Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2011
@ luca14 (#587617)
Si, talmente vere che Galvani sta prendendo una stesa dal mediocre Bohli…
Poi, non ho contestao le tue affermazioni, ho solo esposto le mie opinioni…oppure tu sei uno di quelli che non accetta il confronto…
bah, ho detto che nn sei un super esperto, non che non capisci nulla, anche perchè hai più volte contestato le mie affermazioni che poi si sono dimostrate corrette, mini torneo mi pare appropriato visto che le entry list sono molto modeste ogni anno, anche a causa del periodo dell’anno in cui si disputa..
se ritieni queste delle offese gravissime ti lascio volentieri l’ultima parola
@ luca14 (#587531)
Intervengo sui tuoi post perchè nei forum si usa così: si chiama confronto. Tu dici la tua io dico la mia.
Riguardo alle offese, la cosa è semplice. Ti stavo spiegando pechè secondo la mia modesta opinione ritenevo Zemlja e Bohli due discreti/buoni giocatori da cemento: li ho visti giocare dal vivo e bene nel mini-challenger (come lo chiami tu) di Recanati…La prima offesa è questa, chiamare mini-challenger un rispettabilissimo torneo costruito negli anni con fatica da persone di incredibile volontà.
La seconda offesa è darmi dell’incompetente di tennis perchè ho visto tennis solo nell’occasione di Recanati (non mi sembra di aver mai scritto che ne capisco e che tu non ne capisci)…
Riguardo ai risultati ho visto con i miei occhi il mediocre Bohli battere gente come Golubev, Stakhovsky e Lacko che tutto mi sembrano meno che mediocri. Questo ovviamente sempre nel mini-challenger di Recanati che, se ha ospitato giocatori di questo calibro (parlo del 2009 non di 20 ani fa), tanto mini come torneo non dovrebbe essere. Poii se secondo te un giocatore che arriva ad essere n.113 del mondo è un giocatore mediocre, beh mi inchino a quello che sicuramente sarà un numero uno in tutto quello che fa.
Più rispetto, meno arroganza…grazie
la cosa esilarante poi è che continui a intervenire sui miei post, come dimostrano i commenti precedenti, e poi mi accusi di offendere, come ovviamente non si sa.. 🙄
è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario 😆
se mi spieghi in italiano corrente quali sarebbero le offese che ti avrei rivolto ti spiego cosa faccio nella vita. Non in tempo reale perchè come gli altri sei giorni della settimana anche oggi e anche stasera sono solito lavorare.
Per il resto ho scritto ieri che Galvani aveva discrete possibilità di passare le quali e infatti ha battuto Capdeville, onesto mestierante del tennis. Ho scritto che Zemlja è modesto è infatti ha perso dall’altrettanto modesto Bohli. Se Galvani recupera lo sforzo di oggi può farcela. Questo a proposito di risultati ovviamente
ma tu oltre a offendere cosa sai fare nella vita? Sono i risultati a darmi ragione e non le mie opinioni… 🙄
@ modrillo (#587478)
difatti era una semifinale anticipata e poi fabio non era da criticare cosi tanto purtroppo ha perso sullo per la prima palla di servizio
intanto cilic in finale a pechino..l’avevo detto ke fabio aveva una grossa opportunità di fare finale visto il facile tabellone nella parte bassa
se tu pensi che aver visto il mini challenger di recanati ti renda un super esperto ne prendo atto.
che Zemlja sia un buon giocatore da cemento probabilmente lo pensi solo tu al mondo, così come Bohli è un mediocre giocatore da veloce
G R A N D I S S I M O!!!!
Questa di Galvani è sicuramente una gran bella vittoria! Peccato che proprio nel momento in cui stava realmente per entrare nel grande giro, sia stato bloccato da infortuni vari. Adesso a 34 anni è chiaro che sia spinto solo dalla grande passione e le ambizioni siano inevitabilmente ridotte. Però, forse, giocando prevalentemente sul veloce, potrebbe pure riavvicinarsi ai top 100, soprattutto se si concentra sui tornei indoor. La terra è meglio che la eviti il più possibile, di fronte a ragazzini appena ventenni, rischia di non reggere la fatica. Punto di vista personale!
grande
@ pafort (#587346)
GALVAN 😛 è veneto…
bravissimo stefano 😛 battuto un giocatore che io continuo a non capire come faccia a stare intorno alla 100 posizione giocatore molto mediocre… ora invece match veramente tosto bohli sul cemento è difficile da battere e solo a causa di molti infortuni avuti in questo periodo lo tiene lontano dai primi cento e gia la vittoria con zemlja si vede la forza dello svizzero… ma stefano puo farcela a vincere…. Forza stefano è una grande occasione
@ luca14 (#587309)
Tu continua a pensarla come vuoi ma se scrivi senza aver visto dal vivo un giocatore è un affare tuo. Non mi sembra di aver scritto che è un cattivo affare. Sarebbe il caso che leggessi con più attenzione ciò che uno scrive. Zemlja è un buon giocatore da cemento e Bohli, se in forma, lo è ancora di più. Ciò detto Galvani ce la può fare ma se perdesse non sarebbe una delusione
Galvani..
😉 ottimo Galvan,non ti ritirare gioca un altro anno, sono altri che dovrebbero pensare al ritiro(TREVISAN)continua continua…..
devi rientrare nei top 100 un anno fatto bene e poi se non ce la fa più ritirarsi ma secondo me altri 2-3 anni gli fa stefano nel circuito
trovare uno con un BR 113 all’ultimo turno di quali di un 1000 ti sembra un cattivo affare? 😯
intanto Zemlja inconsistente sul veloce come pensavo
@ luca14 (#587290)
Guarda che Bohli non è affatto bollito…E’ stato solo colpito da milleinfortuni nell’ultimo anno. Ha raggiunto il BR giusto un anno fa (113) e come scritto prima se trova una condizione accettabile sul cemento è un buon giocatore…Comunque, FORZA GALVANI!
@ Io sono figo e tu fai pena (#587248)
In che senso tascabile scusa…Uno che è alto 1,85 è tascabile secondo te? 😯
Le cose sono due: o sei un Watusso o ignori chi sia Bohli… 🙄
Non sarà facile perchè Bohli in forma è un signor giocatore sul cemento (l’ho visto vincere per due anni consecutivi il challenger di Recanati). Ma Galvani è immenso e ce la può fare!
grande Galvani. Come scritto ieri lo spot è probabilmente il più abbordabile dell’intero tabellone, prima il mestierante cileno ed ora il bollito elvetico che ha battuto il giramondo sloveno. Merito a alvani di saperne aprofittare.
UffaKeNoia (certi commenti)!!! (Guest) 07-10-2011 21:09
Va là, voglio annoiarmi anch’io con certi commenti….
Passano tutti e tre in due set!!!
:shock
a questo punto, SOLO BOLELLI HA PERSO CON CAPDEVILLE sul cemento,che… giocatore ragazzi.
Stimo quest’uomo che mi passa dai futures ai master 1000… Spero tanto che entri nel main draw
mitiiiico galvooooo adesso completiamo l’opera battendo lo svizzerotto e poi chissà..
Se si qualifica, gli facciamo un monumento… 😮
SENZA PAROLE…
Anzi una mi viene…MITICO!!!!
Viaggio oltre oceano x 1 dico 1 torneo…arriva e vince contro un top 100 tds…E ora se la gioca contro Zemlja o Bohli…
Magari i nostri giovani avessero questa voglia di viaggiare e lottare invece di giocare i challengerini sotto casa…gli unici che si salvano…Gaio,Travaglia Giannessi e Ghedin…
Terra rossa ,cemento,sotto di un set ,di un break chi piu’ ne ha piu’ ne metta,alla fine recupera e vince e se pensa di ritirarsi in questo stato secondo me sbaglia.
Tanti dovrebbero prendere esempio da lui invece di cominciare ad abbattersi alla prima difficolta’,tirare in aria racchette e sciogliersi subito dopo.
Ottimo!! 🙂
Grande,Galvani uomo con i controcazzi,imparate,solo complimenti x un professionista del genere!
capdeville lo battono tutti tranne Bolelli
LOOOOOOLLLLLLLLLLLL
mini-impresa non si può sentire
grande Galvo!
..questo è un torneo dove -tra cali di forma, voglia di vacanze, ritiri, infortuni- tolti Nadal, murray e quelli che lottano per entrare al masters, tutto è possibile!!!! forza forza a tutti gli italiani.. poi qualificarsi per uno dei nostri 3 e trovare Gong al primo turno sarebbe una manna!!!
si…. complimenti davvero…..grande partita di nervi e talento! premiata la sua scelta di rischiare un viaggio così lungo…si meriterebbe il main draw!!
si 14 punti…diciamo i punti di un quarto di finale challenger
dai dai dai che ci scappa la quali in un master1000
non credo ne giocherà moltissimi da qui a fine carriera…questa opportunità va sfruttata… 😀
Io direi anche maxi 😉
MITICOOOO!!!! grandissima vittoria con un cagnaccio come capdeville!!! adesso il turno finale non è per nulla impossibile..anzi meglio di così è difficile…forza ste!
Grande Galvaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! Che lottatore! E ora la qualificazione dovrebbe essere facile contro lo svizzero tascabile Bohli! Speriamo non mi smentisca…
Grandissimo!!!
forza stefano fai l’impresa per entrare nei primi 150!!!!!!!!!!!!!
Rispetto per quest’uomo!
Veramente bravo! 🙂 Entra qualche punticino??
Mamma miaaaa! Mitico 😀