Flavia in semifinale Copertina, WTA

WTA Beijing: La Pennetta batte per la prima volta la Wozniacki, n.1 del mondo. In semifinale, sfiderà la Radwanska. L’azzurra è stata a due punti dalla sconfitta

07/10/2011 13:12 165 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n,26 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n,26 del mondo

Un’altra bellissima vittoria di Flavia Pennetta che accede alle semifinali del ricco torneo Premier di Beijing ($4.500.000, cemento).

La tennista pugliese, non compresa tra le teste di serie, ha eliminato nei quarti di finale l’attuale n.1 del mondo, la danese Caroline Wozniacki, con il risultato di 36 60 76 (3) in 2 ore e 15 minuti di gioco.
Flavia, che in precedenza aveva servito per il match nel set decisivo, si è trovata a due punti dalla sconfitta quando la Danese, che serviva per il match in vantaggio per 6-5, era avanti per 30. L’azzurra ha però messo a segno quattro punti consecutivi, ottenuto quindi il controbreak e, successivamente, stravinto il tiebreak.

Domani in semifinale Flavia affronterà la polacca Agnieszka Radwanska, classe 1989, n.12 del mondo.

Primo set: Caroline, per due volte perdeva un break di vantaggio, quando era avanti per 3 a 1 e poi per 4 a 2.
Flavia, sul 4-3 in suo sfavore, cedeva per la terza volta nel set la battuta (a 15, con almeno tre errori diretti) e questa volta la Wozniacki riusciva a tenere il servizio (a zero) e conquistare così la prima frazione per 6 a 3.

Secondo set: La Pennetta, dopo aver annullato tre palle break nel primo gioco, di cui due consecutive, reagiva e piazzava un bellissimo parziale di sei giochi consecutivi, con break al secondo, da 40-15, al quarto, break a 15 ed al sesto game e si aggiudicava il parziale con un eloquente 6 a 0, firmando la vittoria della frazione con una splendida risposta di rovescio.

Terzo set: Flavia annullava nel primo game una palla break e, nel gioco successivo, era la Wozniacki ad annullare un break point all’azzurra.
Nel quarto game arrivava il break della Pennetta, che si portava in vantaggio per 4 a 1, dopo averlo confermato tenendo a 30 il servizio nel quinto gioco.
Sul 4 a 2, l’azzurra, dopo aver annullato una palla break sul 30-40, cedeva la battuta ai vantaggi ma, nell’ottavo game, c’era un nuovo break di Flavia. La giocatrice pugliese andava così a servire per il match sul 5 a 3, ma ancora una volta l’azzurra subiva il recupero di Caroline, che toglieva il servizio a Flavia a 30 e si portava sul 5 pari.
Nell’undicesimo game, da 30 a 0, la Pennetta cedeva la battuta, ma nel gioco successivo, quando la danese serviva per il match, era brava a ottenere il controbreak ds uns sitazione che la vedeva a due punti dalla sconfitta, sotto per 30 a 0, grazie a quattro punti consecutivi.
il tiebreak era uno show delll’azzurra, che si portava subito avanti per 5 a 1, quindi per 6 a 2, e, infine, chiudeva l’incontro per 7 punti a 2.


TAG: , , ,
fabio 08-10-2011 16:18

Scritto da Fra
@ fabio (#586948)
no no, ho letto tutto …scusa, il resto del mio commento era in generale e non riferito a te!! mi sono solo dimenticato di spaziare

No problem 🙂

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra (Guest) 08-10-2011 11:36

@ fabio (#586948)

no no, ho letto tutto 😉 …scusa, il resto del mio commento era in generale e non riferito a te!! mi sono solo dimenticato di spaziare 🙂

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 08-10-2011 10:27

Qualcuno ha visto la Petkovic?

6-2 6-0 in una SF di un torneo come questo è un risultato clamoroso.

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
irdischer (Guest) 08-10-2011 10:25

Grazie 🙂 🙂

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 08-10-2011 10:24

@ irdischer (#587005)

18° se perde oggi

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
irdischer (Guest) 08-10-2011 10:17

Qualcuno sa la proiezione in termini di classifica della Pennetta?

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 08-10-2011 09:40

@ pinkfloyd (#586977)

Sinceramente, comincio a pensare, che i suoi commenti positivi su Flavia, siano solo captacio benevolentia 😆

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 08-10-2011 09:24

@ Maury nl (#586960)

Infatti, sono rimasto sorpreso perchè c’è stato solo quel piccolo accenno alla Schiavo.
Piuttosto si è aperto il solito dibattito sulla Wozniacki.

Forse è proprio lui che, nei commenti su Flavia (generosi ma forzati, secondo me) deve sempre fare la sua bella, puntuale digressione sulla Schiavo 😉

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury nl (Guest) 08-10-2011 08:17

@ utente non registrato (#586935)

Veramente chi ha messo in mezzo la Schiavone, l’ha fatto per rimarcare la sua magnificenza e ruolo di numero 1 (chissà per quanto 😛 ) del tennis italiano…… In tutta sincerità fino a quel momento la milanese, era stata lasciata in pace a concentrarsi nell’impresa di conquistare il master……. Se quando Flavia vince qualcuno sente la necessità di cercare di ribadire la SUA verità, non prendertela con noi 😉

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 08-10-2011 01:50

Scritto da vince
@ fabio (#586757)
Apprezziamo l’educazione, ma “perdente nella sua dimensione di n.1″, proprio, non si può leggere.
Trattasi di ossimoro.

Nessuno è perfetto dai :mrgreen:

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 08-10-2011 01:49

Scritto da Fra
@ fabio (#586848)
non tiriamo in ballo la povera dinara (la cui carriera potrebbe essere terminata )…se una è numero 1 è perchè se lo merita e su questo non si può discutere…se oggi flavia ha battuto la wozniacki è perchè (per gli highlights che ho potuto vedere) ha giocato meglio e anche su questo non si può discutere!!!

Evidentemente non hai letto nessuna parola di quello che ho scritto nei miei commenti.
La Safina l’ho citata per rispondere ad un altro che criticava la Wozniacki e ho elogiato la Pennetta più volte proprio perchè considero Caroline la #1.
Secondo me hai confuso me con un altro perchè hai scritto quello che avevo scritto io 😉

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 08-10-2011 00:07

bravissima flavia……vedo che pero c è sempre qualcuno che non perde tempo per criticare francesca quando flavia vince…….e poi siamo noi schiavonisti che provochiamo 😕 🙄
francesca non ha nulla da invidiare a nessuno

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 07-10-2011 23:32

Oggi, il ragioniere non s’è visto?

Come mai? :mrgreen:

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca 2011 07-10-2011 23:28

Scritto da incompetente adora flavia pennetta
wow.. partita stratosferica da infarto e psichiatria ma infine trionfalmente memorabile..
grazie flavia per essere tornata ai livelli di due anni fa..

Flavia è nettamente superiore a due anni fa, questo match due anni fa non l’avrebbe mai vinto.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 07-10-2011 23:28

@ fabio (#586757)

Apprezziamo l’educazione, ma “perdente nella sua dimensione di n.1”, proprio, non si può leggere. :mrgreen:

Trattasi di ossimoro.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 07-10-2011 23:17

quest anno flavia ha battuto 5 top ten: zvonareva, stosur, azarenka, sharapova wozniacki

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora flavia pennetta (Guest) 07-10-2011 23:01

wow.. partita stratosferica da infarto e psichiatria ma infine trionfalmente memorabile..
grazie flavia per essere tornata ai livelli di due anni fa..

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 07-10-2011 22:57

ma ha vinto anche in doppio quella pazza? mah ormai non so più che dire

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra (Guest) 07-10-2011 21:46

@ fabio (#586848)

non tiriamo in ballo la povera dinara (la cui carriera potrebbe essere terminata 🙁 )…se una è numero 1 è perchè se lo merita e su questo non si può discutere…se oggi flavia ha battuto la wozniacki è perchè (per gli highlights che ho potuto vedere) ha giocato meglio e anche su questo non si può discutere!!!

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 07-10-2011 21:01

Scritto da Maury
@ fabio (#586883)
Fabio, è una battaglia persa…..

Hai ragione MAURY…hai ragione 😥

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 07-10-2011 20:36

@ fabio (#586883)

Fabio, è una battaglia persa….. 🙁

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 07-10-2011 20:32

Scritto da POTOVAI
@ fabio (#586848)
Vero,ma Safina almeno ha fatto 3 finali Slam.

Lei ne ha fatta una (+3 SF) e ha 21 anni.
Ma,secondo me,non tenete in considerazione l’età della Wozniacki.
Sinceramente non capisco tutto questo accanimento.
Neanche con il peggior italiano…veramente.
Mistero.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 07-10-2011 19:59

Scritto da vince

Scritto da MZ88Gran risultato!Purtroppo sono riuscito a vedere solo l’ultimo punto ma dalle statistiche(45 vincenti,30/33 a rete)suppongo abbia fatto una grande partita.Me lo confermate?

Ti dico solo che è un peccato che tu non l’abbia vista….sicuramente rientra tra le 5 migliori partite di sempre, di Flavia, forse anche tra le prime 3.

Mi rifarò con una replica 😉

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca 2011 07-10-2011 19:59

Scritto da gas
domani primo incontro andrea contro monica alle 9
a seguire flavia
ma la niculescu è la stessa che ha preso una stesa da francesca e flavia oppure è la sorella?

E’ la sua gemella omozigote 😆

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
POTOVAI (Guest) 07-10-2011 19:54

@ fabio (#586848)

Vero,ma Safina almeno ha fatto 3 finali Slam.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 07-10-2011 19:49

Scritto da gas

Scritto da pinkfloyd
Semifinale in singolo, e finale in doppio in un Premier Mandatary…
Roba davvero notevole.
Non so quante energie ha ancora in corpo questa ragazza, ma so che negli ultimi tempi sta sciorinando prestazioni che nemmeno nell’anno di grazia.
Con una forza ed una determinazione impressionanti.
Non so cosa si possa chiedere di più a questa ragazza, ora.
La Radwanska è anche lei in un periodo strepitoso, ed in più battaglia e sgomita per andare al Master.
Sarà folle chiedere a Flavia un’altra vittoria strepitosa??
Boh, noi ci proviamo…
Vai Flavia…sempre con te!

flavia è più forte di agnese,se gioca come sa.
tu lo sai pink.
forza flavia.ops,
volevo dire forza francesca

😆 ciao Francesca Gas 😆

La Radwanska sembra una di quelle tenniste che non le daresti una lira, ma è la più intelligente tatticamente, ed ha una fase difensiva strepitosa.
Flavia deve fare una partita accorta, e…vabbè lei lo sa meglio di me quello che deve fare.
In più è anche più stanca, anche se, a vederla oggi trionfare al tie-break dopo più di 2 ore di gioco e poi farsi un’altra oretta di doppio, non si direbbe.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 07-10-2011 19:25

domani primo incontro andrea contro monica alle 9
a seguire flavia
ma la niculescu è la stessa che ha preso una stesa da francesca e flavia oppure è la sorella? :mrgreen:

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 07-10-2011 19:18

Scritto da POTOVAI
Quando perde grandi occasioni(vedi U.S. Open ad esempio)mi arrabbio molto e ogni volta penso che non avrà altri picchi,mi stupisce sempre.
Invece va considerata per quello che è,una grande,capace di risultati ottimi.Oggi comunque pensavo potesse davvero farcela,anche perchè tutti hanno capito che possono battere la peggiore N 1 di tutti i tempi.In ogni caso ha sfoderato grnde tennis Flavia,ed è questo che conta.Ora con la radwanska ,ultimamente mostruosa,secondo me non ce la fa,ma sono qui,pronto ad essere smentito

Forse non ricordi la Safina come #1?

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 07-10-2011 19:17

Scritto da Maury
@ gas (#586828)
Immaginavo non ti piacesse la Hingis….. (il perchè non te lo dico però )

immaginavo lo immaginassi 😛

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca 2011 07-10-2011 19:17

Scritto da ANGIE
Ho notato che tra i 129 messaggi che ho appena letto – dopo aver passato tutto il pomeriggio a fare valutazioni di Personale – non c’è quello di IORIA! L’appassionato di tennis che dopo la vittoria di Flavia con la Cibulkova ci aveva bacchettato tutti perchè ci riferivamo a Flavia dicendo che è una OTTIMA SINGOLARISTA e ci aveva fatto l’elenco dei suoi risultati, EVIDENTEMENTE MODESTI PER LUI ( O LEI) E mi aveva detto che avevo bisogno dell’insegnante di sostegno… IORIA DOVE SEI? HAI AGGIORNATO LA TABELLA DELLE SEMIFINALI DI NOSTRA SIGNORA DA BRINDISI? CI DAI IL PERMESSO DI DEFINIRE FLAVIA UN’OTTIMA SINGOLARISTA?
Ragazzi sono proprio contento per Flavia e molto orgoglioso di tifarla sempre (comunque le Italiane le tifo tutte)

Sarà a far di conto, mi sembra che è quello che le ha fatto i conti in tasca, mettendo in grandissima evidenza quanto paga in prize money ed è un affarone il doppio rispetto al singolare.

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ANGIE (Guest) 07-10-2011 19:13

Ho notato che tra i 129 messaggi che ho appena letto – dopo aver passato tutto il pomeriggio a fare valutazioni di Personale – non c’è quello di IORIA! L’appassionato di tennis che dopo la vittoria di Flavia con la Cibulkova ci aveva bacchettato tutti perchè ci riferivamo a Flavia dicendo che è una OTTIMA SINGOLARISTA e ci aveva fatto l’elenco dei suoi risultati, EVIDENTEMENTE MODESTI PER LUI ( O LEI) E mi aveva detto che avevo bisogno dell’insegnante di sostegno… IORIA DOVE SEI? HAI AGGIORNATO LA TABELLA DELLE SEMIFINALI DI NOSTRA SIGNORA DA BRINDISI? CI DAI IL PERMESSO DI DEFINIRE FLAVIA UN’OTTIMA SINGOLARISTA?
Ragazzi sono proprio contento per Flavia e molto orgoglioso di tifarla sempre (comunque le Italiane le tifo tutte)

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ISMA (Guest) 07-10-2011 19:10

Per Flavia battere la Wozniacki è difficile, causa lo stile di gioco delle 2 tenniste. Oggi c’è riuscita perchè ne aveva davvero voglia.. del resto sono rimasti pochi tornei da giocare quest’anno.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 07-10-2011 19:09

@ gas (#586828)

Immaginavo non ti piacesse la Hingis….. (il perchè non te lo dico però 😛 )

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 07-10-2011 19:08

Scritto da pinkfloyd
Semifinale in singolo, e finale in doppio in un Premier Mandatary…
Roba davvero notevole.
Non so quante energie ha ancora in corpo questa ragazza, ma so che negli ultimi tempi sta sciorinando prestazioni che nemmeno nell’anno di grazia.
Con una forza ed una determinazione impressionanti.
Non so cosa si possa chiedere di più a questa ragazza, ora.
La Radwanska è anche lei in un periodo strepitoso, ed in più battaglia e sgomita per andare al Master.
Sarà folle chiedere a Flavia un’altra vittoria strepitosa??
Boh, noi ci proviamo…
Vai Flavia…sempre con te!

flavia è più forte di agnese,se gioca come sa.
tu lo sai pink.
forza flavia.ops,
volevo dire forza francesca 😆

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca 2011 07-10-2011 19:01

Ora mi buttto, con la Radwanska vince in due set, agevolmente.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca 2011 07-10-2011 18:57

@ POTOVAI (#586832)

copio incollo “tutti hanno capito che possono battere la peggiore N 1 di tutti i tempi”

Certo che dire a Flavia che ha battuto solo la peggiore n.1 di tutti i tempi, che possono battere tutti, è un gran bel complimento per Flavia non c’è male 😕

Grazie, grazie della cortesia.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
POTOVAI (Guest) 07-10-2011 18:50

Quando perde grandi occasioni(vedi U.S. Open ad esempio)mi arrabbio molto e ogni volta penso che non avrà altri picchi,mi stupisce sempre.
Invece va considerata per quello che è,una grande,capace di risultati ottimi.Oggi comunque pensavo potesse davvero farcela,anche perchè tutti hanno capito che possono battere la peggiore N 1 di tutti i tempi.In ogni caso ha sfoderato grnde tennis Flavia,ed è questo che conta.Ora con la radwanska ,ultimamente mostruosa,secondo me non ce la fa,ma sono qui,pronto ad essere smentito 😉

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 07-10-2011 18:47

Semifinale in singolo, e finale in doppio in un Premier Mandatary…
Roba davvero notevole.

Non so quante energie ha ancora in corpo questa ragazza, ma so che negli ultimi tempi sta sciorinando prestazioni che nemmeno nell’anno di grazia.
Con una forza ed una determinazione impressionanti.

Non so cosa si possa chiedere di più a questa ragazza, ora.

La Radwanska è anche lei in un periodo strepitoso, ed in più battaglia e sgomita per andare al Master.

Sarà folle chiedere a Flavia un’altra vittoria strepitosa??

Boh, noi ci proviamo…

Vai Flavia…sempre con te!

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 07-10-2011 18:42

Scritto da Maury
@ gas (#586801)
Si per merito…… Del cavallo

è stato bello veder perdere martina 😆

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 07-10-2011 18:31

@ gas (#586801)

Si per merito…… Del cavallo 😆

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 07-10-2011 18:27

Scritto da Ema
Rgazzi chi ha visto tutta la partita non può non avere visto una Flavia in grandissimo spolvero!! Tolto il primo set fatto di alti e bassi, nel sescondo e metà terzo set è stata imprssionante!! Carolina sarà stata anche un pò stanca e passiva (come al solito) ma Flavia è stata perfetta: ha tenuto un ritmo altissimo con piedi velocissimi, sempre in spinta, variando con i colpi incrociati dal fondo, specie il diritto, ad aprirsi il campo e giocando accelerazioni straodinarie nei pressi delle righe. Ha regalato un paio di voleè spettacolari e giocato con una forza mentale in campo eccezionale!! Il secondo set è stato un 60 incredibile, con game combatttuti: più i meriti di Flavia che i demeriti di Carolina direi. Penso che Flavia sia la prima italiana nella storia ad infliggere un 6-0 ad una numero 1 al mondo!
Che ne dite?
Nel terzo dopo essere volata sul 4-1, con una Wozniacki che giocava peggio del secondo set e sembrava uscire dal match, ha subito la forza mentale di Carolina che non ci sta mai a perdere. La svolta c’è stata sotto 6-5 30-0 con Flavia piazza l’accelerazione di diritto e si lasciava andare ad una parolaccia per tirarsi su: ci teneva davvero a vincerla ed ha strameritato di aggiudicarsi il match giocando da quel momento con grande intensità. Uno dei suoi migliori match di sempre come tennis direi!! Speriamo domani contro quel mostro di regolarità della Radwanska non si atroppo stanca: 2 ore e 15 intense di match più l’immancabile doppio che sta giocando proprio ora, potrebbero incidere. Grande Flavia ad ogni modo: si torna nelle top 20!!

è bello ogni tanto leggere commenti pacati ed equilibrati…oltre a datribe calcistiche spropositate e momenti in cui si va fuori tema…analisi impeccabile 😛

FLAVIA ora e per sempre unico grande amore tennistico 😳 :grin:oggi è stata commovente, la miglior partita della carriera a mio avviso, per intensità, vincenti di dritto, rovescio, gioco a rete… 😉 peccato solo per il blocco psicologico sul 53 terzo set…ma ultimamente riesce a reagire anche a queste paralisi momentanee, aspetto che fa ben sperare nel futuro 😛

con la Radwanska la partita è apertissima…vamosssss 😎

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 07-10-2011 17:53

@ fabio (#586757)

Certamente l’età è dalla sua parte, ha tempo per sbloccarsi mentalmente e migliorare quei lati tecnici (tipo il servizio), che le consentiranno di vincere tornei slam. Buona giornata anche a te 😀

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPER TIFOSO DI STEFANO GALVANI!!!!! (Guest) 07-10-2011 17:41

Fla strepitosa!!!

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 07-10-2011 17:30

Scritto da magilla
@ gas (#586721)
ovvio che vi ricordate piu la dementieva….ha smesso un anno fa…quelli che hanno qualche annetto in piu la majoli se la ricordano….uh se se la ricordano!

forse non hai letto bene,
io ho detto che iva la ricordo benissimo!!
e ha vinto di merito contro martina in finale.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 07-10-2011 16:45

@ magilla (#586768)

Ripeto parlo di gente che segue il tennis a pizzichi e bocconi, se chiedo ai miei amici chi è la Kournikova lo sanno, chi è la Mayoli mi rispondono BOH (corretto il tiro, visto che la Dementieva è più giovane 😛 )…. Poi la Mayoli mica è dell’epoca della Lazzarino 😛

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pippi (Guest) 07-10-2011 16:22

@ magilla (#586768)
infatti chiedere a seles,pierce e hingis se se la ricordano…

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 07-10-2011 16:18

@ gas (#586721)

ovvio che vi ricordate piu la dementieva….ha smesso un anno fa…quelli che hanno qualche annetto in piu la majoli se la ricordano….uh se se la ricordano!

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sagittario (Guest) 07-10-2011 16:11

flavia domani secondo incontro dalle 9.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sagittario (Guest) 07-10-2011 15:56

pennetta-dulko in finale 6-4 6-2.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 07-10-2011 15:55

Scritto da andrea
@ fabio (#586736)
Ma non puoi “girarla” perchè flavia non è n1, la wozniacki si…la wozniacki è “perdente” nella sua dimensione di n1, che non è quella della pennetta: la pennetta è una giocatrice davvero ottima, ma non ha tutti i titoli della wozniacki e, a suo modo, ci ha “regalato” spesso delle delusioni quando sembrava avviata a raggiungere traguardi molto importanti, non ultima la sconfitta con la kerber, direi piuttosto emblematica nel modo in cui è arrivata e come lei stessa l’ha descritta. Pertanto se avesse perso da 5-3, nessuno l’avrebbe definita così perdente, tuttalpiu avremmo parlato di un’occasione persa. Alla pennetta a volte manca coraggio e quel pizzico di cattiveria che, dopo un bel torneo e grandi scalpi, ti permette di arrivare in fondo e vincerlo; altrimenti avrebbe molto probabilmente, gia vinto uno slam. La sconfitta è molto piu grave per la Woz, di come lo sarebbe stato per la nostra.

Andrea,Caroline ha 21 anni.Sicuramente non farà la carriera di Serena o di Venus,ma ha,ancora,molti margini di miglioramento.Vedrai che è molto meno perdente di quello che credi;cmq mi ha fatto piacere scambiare 4 chiacchiere con una persona corretta ed educata.
Ora devo andare…buona giornata 🙂

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 07-10-2011 15:53

Scritto da Maury
@ gas (#586721)
Io non parlo dei malati di tennis, come te e me (io ho ancora gli incubi, quando la sento nominare, da sfegatato di Martina….. ) ma di gente che il tennis lo segue poco. Elena è comunque famosissima, Iva per fortuna (vista la faccia) non se la ricorda nessuno

:mrgreen: si è vero
però povera iva!!
martina mi era indigesta

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOMBARDERO 07-10-2011 15:53

Lo sto dicendo da una settimana ormai (in realtà lo dico da una vita…lo scrivo da una settimana!!)anche oggi è il caso di dirlo: BELLA E BRAVA…anzi FANTASTICA!!!che flavia ragazzi, da far paura!!! e mo sotto con la radwanska!!

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni malonno 07-10-2011 15:45

Dopo averti ammirato stamattina..ti ho solo seguito or ora nella cavalcata verso la finale del doppio.Che la finale raggiunta, sia fruttuosa per la finale che ti auguriamo noi tutti raggiungere domani.Auguri Flaviaaaaaaaaaaaaaaaaa…

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 07-10-2011 15:44

@ fabio (#586736)

Ma non puoi “girarla” perchè flavia non è n1, la wozniacki si…la wozniacki è “perdente” nella sua dimensione di n1, che non è quella della pennetta: la pennetta è una giocatrice davvero ottima, ma non ha tutti i titoli della wozniacki e, a suo modo, ci ha “regalato” spesso delle delusioni quando sembrava avviata a raggiungere traguardi molto importanti, non ultima la sconfitta con la kerber, direi piuttosto emblematica nel modo in cui è arrivata e come lei stessa l’ha descritta. Pertanto se avesse perso da 5-3, nessuno l’avrebbe definita così perdente, tuttalpiu avremmo parlato di un’occasione persa. Alla pennetta a volte manca coraggio e quel pizzico di cattiveria che, dopo un bel torneo e grandi scalpi, ti permette di arrivare in fondo e vincerlo; altrimenti avrebbe molto probabilmente, gia vinto uno slam. La sconfitta è molto piu grave per la Woz, di come lo sarebbe stato per la nostra.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ISMA (Guest) 07-10-2011 15:44

64 62 e dulko/pennetta in finale!!

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 07-10-2011 15:39

@ gas (#586721)

Io non parlo dei malati di tennis, come te e me (io ho ancora gli incubi, quando la sento nominare, da sfegatato di Martina….. ) ma di gente che il tennis lo segue poco. Elena è comunque famosissima, Iva per fortuna (vista la faccia) non se la ricorda nessuno 😆

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 07-10-2011 15:32

Grandissima. Io, dopo la bruciante sconfitta con la Kerber, non avrei scommesso un euro su un buon finale di stagione.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifososcoraggiato (Guest) 07-10-2011 15:29

dovrei cambiare il mio nome (coniato se mi ricordo bene dopo una partita di Bolelli) dopo questa bella giornata.

Grazie a Pennetta per molte giocate entusiasmanti. Non per niente credo che abbia un numero doppio di vincenti della Wozniaki. Quando nel terzo ha avuto un calo ho avuto paura di rivedere una partita perduta per mancanza di continuita’. Invece ha saputo ritrovare i colpi e vincere un grande match. Se gioca al livello del 2ndo e terzo sets domani arriva certo in finale. Se non si dovesse ripetere grazie lo stesso
per le emozioni di oggi!

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 07-10-2011 15:28

Scritto da andrea
@ Maury (#586698)
vincere tutti quei titoli “minori”, senza mai affermarsi in uno slam, perdendo puntualmente nei pressi della semifinale, contro altre top10 significa avere dei grossi limiti: limiti che un vincente, che sia solo grinta o dal punto di vista tecnico o di approccio alla partita, non ha…è n1 solo per i vari problemi fisici di sharapova, serena, venus e cljisters che, altrimenti, le sarebbero avanti.

Un conto è essere #1,un conto è darle della perdente.Sono 2 discorsi diversi.Non confonderli.

Scritto da andrea
@ fabio (#586706)
ma è chiaro che il valore generale della wozniacki è altissimo! non sarebbe n1 altrimenti; dico solo che le manca qualcosa per essere considerata davvero “vincente”: è ovvio che contro molte altre, giocando così, pennetta avrebbe vinto agevolmente, ha giocato contro la n1! ma se fra tutti quei buoni risultati che hai elencato non c’è uno slam, ci sarà un motivo no? se ci perde puntualmente in semifinale, deludendo, commettendo errori banali c’è un perchè…e se proprio vogliamo dirlo oggi era 6-5 30-0, quindi è stata decisamente perdente anche oggi! una n1 del mondo non dovrebbe “sciogliere” subendo un parziale simile da quella situazione. Comunque la Sharapova a 17 anni trionfava a wimbledon, giusto per citare una con spessore ben diverso dalla pur ottima Caroline, alla quale auguro di sbloccarsi e di vincere degli slam.

Te la giro però:era anche 3-5 nel 3°.Allora se fosse stata Flavia a perdere era lei una perdente?.Se una giocatrice è vincente o perdente lo determina una carriera,non delle singole partite.
Caroline ha 21 anni ragazzi…21!.
Su Maria vero…era più forte di lei a 17 anni,ma sono anche cambiati i tempi.Allora c’era meno equilibrio fra le prime e le altre ora è tutto diverso;anche Becker ha vinto Wimbledon a 17 anni,poi chi ci è più riuscito?.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 07-10-2011 15:23

Scritto da Shuzo
Non pensavo assolutamente che Flavia sarebbe riuscita a battere la Wozniacky! Ci aveva sempre perso e quest’anno ha decisamente sentito il peso degli anni che passano. Però è stata capace di recuperare la forma migliore e di ricominciare a vincere alla grande. Probabilmente, e mi auguro di sbagliarmi, questo stato di forma le durerà meno a lungo rispetto al passato, ma se riuscirà ad imparare ad arrivare al massimo della forma proprio nei tornei che contano di più, forse il traguardo di una semifinale di uno slam, può essere anche fattibile.

Non è il peso degli anni, anzi più invecchia e più migliora.

Chiamavansi INFORTUNIO.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 07-10-2011 15:21

Non pensavo assolutamente che Flavia sarebbe riuscita a battere la Wozniacky! Ci aveva sempre perso e quest’anno ha decisamente sentito il peso degli anni che passano. Però è stata capace di recuperare la forma migliore e di ricominciare a vincere alla grande. Probabilmente, e mi auguro di sbagliarmi, questo stato di forma le durerà meno a lungo rispetto al passato, ma se riuscirà ad imparare ad arrivare al massimo della forma proprio nei tornei che contano di più, forse il traguardo di una semifinale di uno slam, può essere anche fattibile.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 07-10-2011 15:19

@ Maury (#586724)

Maury, che mattinata!! 😛

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ISMA (Guest) 07-10-2011 15:18

@ Maury (#586724)

Questo è ciò che dovrebbe fare con tutte.. quando dritto e soprattutto rovescio l’accompagnano bisogna pressare da fondo e aggredire a rete tutte le volte che è possibile 🙂 brava flavia.. intanto 6-4 a favore nel doppio..

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 07-10-2011 15:17

Intanto vinto il 1° set in doppio 64.
Incredibile!

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra (Guest) 07-10-2011 15:17

grande flaviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
purtoppo non ho visto la partita…qualcuno me la può raccontare brevemente!?!
intanto ri-ririavanti tutta (sono un po’ scaramantico 😉 )

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!