Challenger Palermo: Gianluca Naso spreca troppo e viene punito da Pavol Cervenak. Fuori tutti gli azzurri dal torneo siciliano
Brutta sconfitta di Gianluca Naso nel secondo turno del torneo challenger di Palermo (terra, €42.500+H).
L’azzurro è stato battuto questa sera dallo slovacco Pavol Cervenak, classe 1987, n.222 del mondo, con il risultato di 06 76 (3) 64 in 2 ore e 35 minuti di partita.
Primo set: Gianluca toglieva la battuta allo slovacco nel primo, terzo e quinto game, e dopo aver annullato una palla break sul 3 a 0, chiudeva la prima frazione per 6 a 0.
Secondo set: Naso strappava il servizio a Cervenak nel primo game e sul 5 a 3 era arrivato per due volte a due punti dalla vittoria (0-30 e 40-40 pari, al servizio c’era Cervenak).
Il giocatore siculo sul 5 a 4, quando ha servito per il match ha perso la battuta (a 15).
Sul 5 pari nuovo break per l’azzurro, ed anche questa volta quando ha cercato di chiudere il match ha ceduto il servizio (sempre a 15).
Nel tiebreak Gianluca sul 3 pari, perdeva quattro punti consecutivi e cedeva la frazione per 7 punti a 3.
Terzo set: L’azzurro perdeva la battuta nel primo gioco e poi mancava tre palle break consecutive nel secondo game (era 0-40).
Gianluca sul 3 a 4, mancava un’altra palla break (30-40) e nel game successivo, da 0-40, annullava tre palle match consecutive allo slovacco e teneva la battuta.
Sul 5 a 4 Pavol, da 0-30, piazzava quattro punti consecutivi, e chiudeva l’incontro per 6 a 4.
TAG: Challenger Palermo, Challenger Palermo 2011, Naso
Solito magnifico perdente,purtroppo caratteristica che ormai ha appiccicato addosso come la gomma da masticare sotto le suole delle scarpe PECCATO!!!!!!!!
Certo che ha voglia. Si allenerà ancora di più e cercherà di migliorare sotto tutti gli aspetti. 24 anni non sono tantissimi, e margini di miglioramento ce ne sono parecchi.
Vai Gianluca!
pazzesco…siamo sempre lì..fermi
Visto il giocatore battuto al turno precedente, ci si sarebbe aspettato che battesse anche Cervenak. Probabilmente deve ancora consolidare i miglioramenti compiuti quest’anno. Se avrà voglia di allenarsi duramente ancora a lungo, forse il traguardo dei top 100 non è impossibile. Intanto vediamo se entro la fine del 2011 entra tra i top 200.
Visto giocare per la prima volta..ottimo braccio e colpi da top 100..ma ci vuole anche altro, fisicamente e mentalmente…
Siamo alle solite calimero
Lo sport è a volte crudele come in questo caso.
Purtroppo questo partita non fa che confermare il principale difetto di Naso messo in risalto da molti più e più volte durante la sua carriera professionistica: quando il match è equilibrato e la partita si allunga il tennista siculo cede caratterialmente, in particolare quando deve giocare i 15 decisivi.
Peccato perchè quest’anno è riuscito a migliorare in alcuni fondamentali (in particolare il servizio) quindi se riuscisse a limare questo difetto sarebbe molto più in alto in classifica; dubito ormai che riesca a correggere il problema visto che ormai sono diversi anni che frequenta il circuito e l’esperienza per gestire i momenti “caldi” di un match l’ha dovrebbe già possedere.
mona..
@ pierre (#586325)
in effetti gli manca sempre qualcosa per fare 31………..
e’ un giocatore che se avesse quel qualcosa in piu’ starebbe sempre tra il 100 e il 150 ed invece naviga di cento posizioni piu’ sotto.
peccato ma mai dire mai……….
6.0 5.3 ( avanti 30 zero sul servizio Cervenak ) , mancano due “piccolissimi” 15 e sei in semi di fronte al tuo pubblico.
quello che e’ successo a palermo ‘ emblematico di un giocatore senza “cattiveria e palle ” che seppur giocando il suo miglior tennis rimane sempre e cmq un “perdente”.
peccato.
Lo slovacco ha fatto il possibile per andare a casa,gli ha pure regalato il primo set davvero inguardabile,nonostante tutto questo
@ sasa83 (#586307)
O_O
@ sasa83 (#586307)
O_O
a questo punto chiedo, senza voler accusare niente e nessuno: qualche esperto in materia, può garantire che la partita con machado (n.57) sia andata….nel modo piu “regolare” possibile? la vittoria live di naso dopo il primo set perso sarà stata quotata parecchio alta… 🙄
Sono amareggiato. Perdere da Cervenak è un grosso passo indietro
Era anche molto più bravo 🙂
non ci credo…..
paul henri mathieu al confronto è un vincente nato!
@ drummer (#586306)
urla come un pazzo, racchette al vento, genuflessioni, giri di campo…praticamente fognini rispetto a lui sembrava il tennista piu educato del circuito 😆
@ sasa83 (#586300)
cos’ha fatto?
Beh questo è il livello del ns Tennis maschile.
Cervenak…un Campione.
mamma mia cosa ha combinato naso sta partita la poteva vincere
Allucciante quello che ha combinato…
la sceneggiata finale la poteva risparmiare, dato che l’ha buttata lui via la partita…vabbè cmq speriamo possa ripartire dalle buone prestazioni di questo torneo, sono fiducioso 🙂