Challenger Palermo: Grande vittoria di Gianluca Naso. L’azzurro dopo tre ore di gioco batte Rui Machado
Gianluca Naso mette a segno una importante vittoria al primo turno nel torneo challenger di Palermo (terra, €42.500+H).
Il tennista siculo è stato capace di eliminare, Rui Machado, classe 1984, con il risultato di 46 75 75 dopo oltre tre ore di gioco.
Al secondo turno sfiderà il qualificato Cervenak.
Primo set: Il primo set viene deciso da tre break consecutivi a partire dall’ottavo gioco. Machado strappava prima il servizio, poi subiva il controbreak ma, Naso, nel decimo gioco subiva il break decisivo.
Secondo set: Naso passa prima in vantaggio per 3-
1 ma viene recuperato sul 3-3. Nel nono gioco, l’azzurro strappa il servizio e si procura la possibilità di servire per il set ma non la sfrutta. Lo stesso si ripete tra undicesimo e dodicesimo game e questa volta Naso è bravo a cogliere l’occasione e a vincere la frazione per 7-5.
Terzo set: La partita è estremamente lottata, molti giochi si risolvono ai vantaggi. Machado, nel decimo game, arriva a due punti dal vincere il match ma, nel gioco successivo, l’azzurro trova l’unico e decisivo break della frazione che capitalizza al massimo tenendo l’ultimo turno di battuta a 30.
TAG: Challenger Palermo, Challenger Palermo 2011, Naso
a livello challenger giallo dovrebbe fare sempre almeno semifinale con il talento che si ritrova,speriamo lui sia ancora convinto di ptoer entrare nei 100 perchè per me ce la può fare,speriamo chiuda l’anno nei pressi dei 200 e il prossimo anno all’attacco dei 100,alè giallo… 😀
Ah se avessi continuità!!! Dai Gianluca facci sognare.
In effetti ho notato anche io che il movimento tennistico in Italia sia in crescita. Non sono d’accordo che stia attraversando “un grande momento”, come una volta Barazzutti ha dichiarato, però stanno aumentando i giocatori italiani, giovani e meno giovani, che stanno tentando di salire in classifica. Effettivamente Naso ha giocato bene anche a Napoli ed in generale è risalito a ridosso dei top 200 con buone prospettive di riuscire ad entrarci entro fine anno. Insieme a lui sono migliorati anche altri. Oltre a Giannessi, vedo Eremin, Travaglia, Gaio, Crepaldi, ecc… Tutti sono migliorati nel 2011. Vediamo come si evolverà ancora la situazione!
GRANDE GIALLOOO!!!!! questa è una signora vittoria di gran tenuta mentale che a giallo al momento è mancata..grandissimo..adesso bisogna andare lontano!
Cervenak, che dopo esersi qualificato ha sconfitto Robert 6-3 6-7(4) 6-4.
Cmq, “Wild Card sprecata!!!!!!!centoundici!!!!!” (cit.).
E potrei sbagliarmi, ma credo che Giallo non avesse mai sconfitto un avversario così “alto” in classifica.
Mitico Giallo, grande prova ieri
adesso chi ha come avversario?
Per la redazione
La scorsa settimana, a Napoli, Naso ha battuto Gil al 2° turno; Machado giocava a Madrid.
unica cosa.
ho visto il match, bel rovescio bel diritto, ma mai una variazione di ritmo.
Deve imparare lo slice, la palla corta andare a rete e il passante.
Ripeto.
Finalmente Giallo…….
Amuninni.
mitico giallo. dove sono i muster-boys? giallo porta pubblico a palemmmo, altro che l’ex campione. notte a tutti e forza azzurri
Ha giocato una grandissima partita contro un avversario tosto!In carriera ne ha perse tante di partite così tirate,a dimostrazione che questo livello di gioco gli appartiene da tempo ma sinora gli era mancata la convinzione e la cattiveria che stasera ho ravvisato!E’ vero che una rondine non fa primavera ma è pur vero che qualche rondine si è vista anche a Napoli 😉 quindi io ci credo!
Questo match può definitivamente sbloccare Gianluca. Streaming visto dalla prima all’ultima palla! Grandissima prova di maturità!
Superrrrrrr dai un po’ di continuità cavolo!!!!!!