Challenger Palermo: Marco Cecchinato esce di scena all’esordio
Niente da fare per Marco Cecchinato sconfitto all’esordio nel torneo challenger di Palermo (terra, €42.500+H).
L’azzurro, dentro grazie ad una wild card, è stato eliminato per mano di Carlos Berlocq, classe 1983, n.69 del mondo, con il punteggio complessivo di 62 63 in 1 ora e 16 minuti di gioco.
Primo set: Dal 2 pari, Marco cedeva quattro giochi consecutivi (sette compreso il secondo set), con break al sesto ed ottavo game e senza rendersi pericoloso in risposta, perdeva il primo set per 6 a 2.
Secondo set: Marco sotto per 1 a 4, recuperava il break di svantaggio nel settimo gioco, ma, nel game successivo perdeva nuovamente il servizio (a zero), con Berlocq che portava a casa set e match per 6 a 3.
TAG: Cecchinato, Challenger Palermo, Challenger Palermo 2011
3 commenti
GIANNESSI attacca BOLELLI !
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
ottimo giocatore ma troppo incostante. sul 2 pari servizio berlocq era 0-30 e ha sbagliato tre punti che neanche uno con classifica 4.5 sbagliava. da li ha subito un parziale di 7 giochi a 0… a ottimi punti alternava errori banali e veri e propri “rigori a porta vuota” sbagliati, soprattutto nei punti più importanti…buon dritto molto carico e rovescio che tira bene alle volte mentre altre va fuori di 5 metri o nella parte bassa della rete. colpo che però non rinuncia a tirare anche se poi lo sbaglia e di tanto.. questo mostra che ha coraggio e che lo sente sicuro… nota abbastanza negativa è l’atteggiamneto in alcuni momenti, quasi scoraggiato e rassegnato(sembra fognini)..gia in questo momento vale comunque più della sua classifica.. speriamo faccia il salto di qualità tra la fine di quest’ anno e l’inizio dell’anno prossimo.. sono molto fiducioso… speriamo
peccato per i troppi doppi falli, alcuni nei momenti clou della partita (come quando aveva brekkato berlocq nella ripresa), ha assaggiato il tennis vero ed è stato già importante prendere 5 game a berlocq!