ATP Beijing: Super Flavio Cipolla elimina Dolgopolov, n.19 del mondo. Ora sfiderà al secondo turno Verdasco
Ancora una grande prestazione di Flavio Cipolla che conquista il secondo turno nel torneo ATP 500 di Beijing ($2.100.000, cemento).
L’azzurro, proveniente dalle qualificazioni, ha eliminato all’esordio l’ucraino Alexandr Dolgopolov, classe 1988, n.19 del mondo, con il punteggio finale di 61 16 60 in 1 ora e 36 minuti di gioco. L’andamento dell’incontro è stato particolarmente anomalo poiché ciascun parziale, ognuno dei quali molto breve, è stato letteralmente dominato dal giocatore che poi lo ha vinto. Flavio è stato bravo, specie nel terzo set, a non demoralizzarsi, dopo la reazione di Dolgopolov, e a restare concentrato sull’incontro.
Al secondo turno Flavio Cipolla sfiderà Fernando Verdasco, classe 1983, n.23 ATP.
Primo set: Flavio toglieva la battuta al giocatore ucraino nel secondo ed al quarto game, e dopo aver mancato delle palle set sul 5 a 0, annullava sul 5 a 1 l’unica palla break concessa a Dolgopolov nel corso della frazione, e portava a casa il primo set per 6 a 1.
Secondo set: L’andamento è come il parziale precedente, ma all’inverso. Adesso è l’ucraino ad andare in vantaggio per 5 a 1, grazie ai break al secondo (da 40 a 0) ed al sesto gioco (a 15).
Dolgopolov, che non annullava alcuna palla break, conquistava la frazione per 6 a 1.
Terzo set: Ritornava nuovamente Flavio, che metteva in scena l’acuto finale: l’azzurro strappava la battuta all’ucraino al secondo, quarto e sesto gioco, e, dopo aver annullato anche una palla break nel terzo game, chiudeva agevolmente la partita per 6 a 0.
TAG: ATP Beijing, ATP Beijing 2011, Cipolla
grande……quoto al 100% il tuo pensiero……..metti tutti e due insieme nel nick ” potovai e cipovai” 😉
Credo che Flavio debba prendere seriamente in considerazione il fatto di trasferirsi per una gran parte dell’anno a giocare in America.Il cemento è la sua casa e con la programmazione ricchi challenger,tornei Atp,potrebbe davvero diventare più stabile in classifica e togliersi diverse soddisfazioni.Credo che sia comunque migliorato,adesso tatticamente è perfetto,sa quasi sempre quale è la cosa giusta da fare,è questo il suo talento!Comunque,di testa,di carattere e di cuore è il mio tennista preferito in assoluto(potrei cambiare il nick in cipovai).
Starace va nelle campagne a prendere punti sulla terra? Uhahahahuahahaha
ma questo ostione di onion come gioca? Non tenetemi sulle spine, ablate por la suerte!
Goldbet a 3.15.Tutte le varie agenzie davano nettamente favorito Dolgopolov.
grandissimo!!!!!!! una gioia unica oggi come quel giorno…. 😛 😛
Credo che tu abbia 4 o 5 anni,non puoi averne di piu’ per tirare fuori una polemica sterile e infondata come questa,a parte che mi resta da capire cosa c’entra Giannessi in tutto questo.
dalle mie parti c’è un proverbio che dice “prendere dolgopolov nel primo torneo post trasferimento continentale é come prendere volandri a wimbledon”
saggezza
complimenti!
Mi sono venuti anche a me in mete quei momenti… Soprattutto quando lo visto su SKY battere Roddick sul centrale di Madrid Brividi…
probabilmente tutti i risultati che sta ottenendo sono frutto dell’ATIPICITÀ’ del suo gioco….in pochissimi nel circuito giocano come lui….riesci a imbrigliare veri (o presunti) bombardieri….li costringe a fronteggiare un gioco che non sono abituati a incontrare.
con tipsarevic sett scorsa ha perso combattendo, ora janko è n.12……
con dolgo agli us open avrebbe vinto senza i crampi……..
STA FACENDO UNA STAGIONE SUL CEMENTO FANTASTICA, SENZA DIMENTICARE CHE A MADRID HA BATTUTO RODDICK (che anche se è allergico alla terra è sempre e cmq un big).
COME ON CIPS…….ORA MATA EL MADRILENO………COME ON!!!!!!!!