WTA Beijing: Francesca Schiavone cede in maniera netta a Dominika Cibulkova
Si ferma al secondo turno Francesca Schiavone nel torneo WTA Premier di Beijing ($4.500.000, cemento).
La tennista milanese, questa settimana al n.9 del mondo, si è arresa alla slovacca Dominika Cibulkova, classe 1989, n.22 WTA, con il risultato complessivo di 62 62 in 1 ora e 15 minuti di gioco.
Primo set: Francesca cedeva il servizio nel primo ed al settimo gioco (a 15 ed a 0), con la tennista slovacca che annullava una pericolosa palla break all’azzurra sul 3 a 2 in suo favore, prima di chiudere la frazione per 6 a 2.
Secondo set: La musica non cambiava, con la Cibulkova che toglieva la battuta alla Schiavone nel primo, da 40-30 per l’azzurra, ed al quinto game.
Francesca, quando serviva sul 5-1 in suo sfavore, annullava una palla match alla slovacca, ma, nel game successivo, l’azzurra si arrendeva definitivamente cedendo il turno di risposta nettamente e perdendo l’inconro per 6 a 2. Da notare che, nel corso della frazione, la Schiavone non si è procurata alcuna palla break.
TAG: Schiavone, WTA Beijing, WTA Beijing 2011
tristesa per favore vai viaaaaaa…….
@ artemis (#584938)
è proprio quello che penso anche io 😉
Non credo, Codino, anch’io dico che a cose fatte e’ facile dire ‘era prevedibile’… Io ero convinto all’80 % della vittoria della Schiavone, e non credo di essere stato l’unico ‘abboccone’…
@ utente non registrato (#584895)
Anche io ero molto incavolato quando ho saputo 👿 Pero’ credo che qualsiasi aficionado al tennis italiano debba sempre avere gratitudine per Francesca, anche se perdesse una partita dopo l’altra fino a fine carriera, perche’ ha portato il tennis italiano ai massimi livelli, piu’ di qualsiasi altro. Al di la’ di questo, credo che, nonostante l’eta’, possa darci ancora molte soddisfazioni, l’importante e’ non aspettarsi troppo e ‘lasciarla giocare’. Come dice Fra, non e’ l’unica ad avere un momento no: vedi Li e Kvitova (ma in quel caso sono contento!!!!) 😀
la quota era davvero fasulla, mi dispiace dirlo…
se non proprio dare per favorita la cibulkova, sarebbe stato più corretto mettere le giocatrici a quota pari, e poi pensi davvero che le quote rispecchiano il reale valore delle giocatrici?
secondo me la quota era studiata a posta per gli abbocconi che se la sono giocata 🙂
@ Andreas Seppi (#584608)
Da giugno 2010 a ottobre 2011 sono 1 anno e 4 mesi!!
lo sapevo 🙄
@ utente non registrato (#584895)
però se consideriamo niente una finale slam…poi è chiaro che qualcosa in più in questa stagione me l’aspettavo anche io, ma non credo sia il momento di mettere la parola fine alla sua carriera…un momento no ci sta, non è mica l’unica che sta attraversando un periodo così così..
quoto!
a me non interessa se ritornera è finito o non è finita…….queste sono cose dubbie ti do invece una cetezza:eè piu di un anno che sogno risultati da lei e non vedo un atteggiamento consono ad una top ten…..lei ha molto piu taleto di quasi tutte quelle che la precedono…..ci sta anche che dopo tanta pazienza inizio a stancarmi cercando qualche buon risultato per poterla difendere le tantissime volte che viene attaccata perche esce dai tornei con le schiappe
la amo ancora piu di prima ma adesso sono un po incxxxxo 😥 🙂
Ora teniamo a mente chi dice che la Schiavone e’ finita… Sara’ sonoramente smentito la prossima stagione!
ha stancato anche me.
mah 😯 … arriviamo al 31/12 stappiamo lo spumante, resettiamo e ricominciamo da capo … miseriaccia! Và beh che non è sempre domenica e che Francy non più una giovane pulzella, però NON PUò PIOVERE PER SEMPRE CAVOLIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Bando alle ciance, la mia vena di sognatrice spera sempre che queste Donne, tutte, anche se sono sulla trentina possano ancora regalarci dei guizzi! Sigh 🙁
è finita la mia pazienza con la schiavone spero che esca molto presto dalle top 15 perchè è una giocatrice mediocre ma non da top 15
Oggi evito di rispondere agli.. (nel senso bonario del termine).
… (sempre in quel senso li) all’ascolto, oggi è il vostro giorno: potete scrivere quello che volete! 😀
@ utente non registrato (#584713)
😯 Vacci piano con gli alcolici … Alla tua età bloccano la crescita 😆
non vedo l ora che finisca questa stagione orribile per le nostre TUTTE…….cmq la schiavo ha lavorato molto sul suo punto debole:la costanza……ora mi sembra piu costante nel perdere sempre ai primi turni…………9 o 10 o 14 in classifica per me non conta nulla……l importante è essere tra le 8 tds ma una volta che ne sei uscita una posizione vale l altra…….il punto è xhe tra qualche settimana la n 1 italiana potrebbe essere la vinci 😯 non so se mi spiego 😕
cmq speriamo passi presto quest anno cosi si ritira perche se devo vederla giocare come quest anno preferisco non vederla mai piu giocare………………io non dimostro molta gratitudine perche onestamente tutte le nostre hanno sempre fatto buoni risultati ma non ci hanno mai portato in cima al mondo………diciamo che abbiamo tante piazzate ma nessuna è mai stata capace di essere leader incontrastata in questo sport
luca c’è solo flavia in quel link oppure c’è anche ivanovic-kuznetsova? 🙂
break e vittoria
Flavia vs Peng : 7-6 ; 7-5 .
Flavia c’è.
chiude flavia con la mia gufata…ora chiude col doppio fallo
grazie mille 🙂
http://www.lshunter.tv/streams/1/1.html
6-5 Flavia
ragazzi ma dove seguite le partite?
5-4 Flavia game tenuto a zero, dopo essere stata raggiunta dal 4-1 al 4-4. 😎
maxfavore, ma per favore 👿
il commento più adatto a questo post è il tuo nick.
Franci mi sembra onestamente abbia un po’ finito la benzina, e non parlo della stagione, ma della carriera. Comunque tutto quello che verrà ancora, è bene accetto.
Scontato no.I quotisti, che di tennis ne capiscono molto piu’ di te e di me davano favorita la Schiavone. E’bello fare i saccenti a cose fatte.
FORZA FLAVIA, SPINGI QUEL DRITTO CAVOLI!!!
(schiavone ritirati)
@ maxfavore (#584659)
Se lallalerò
Speriamo riesca a mantenere la top 10 anche il prossimo anno, anche se la vedo dura. Nonostante qualche brutta figuraccia fatta negli ultimi mesi, non riesco proprio a criticarla.
la Pennetta come sempre si conferma INCAPACE DI CHIUDERE … tutto quello che ottiene (US Open compreso) è dipeso da giornatacce e gratuiti altrui, lei è totalmente incapace di tenere UN turno di servizio quando è avanti, vedi primo set regalato dalla Peng che ha avuto anche set-point e ora il secondo
Flavia 4-1 nel secondo set.
Cipolla !!!!!
6-0 al terzo .
Incredibile
Cipolla 5-0 terzo set ! Incrociamo le dita .
noi siamo convinti che flavia ci darà ancora tante soddisfazioni!!!! ed occhio alle olimpiadi……
bisogna essere onesti…..francesca (ma anche flavia) stanno chiudendo un ciclo fatto di risultati piu’ che dignitosi che ha visto il suo apice negli ultimi 2-3 anni approfittando forse anche della mancanza di nuove leve importanti.
il tennis come tutti gli sports è spesso impietoso con l’eta’ che avanza e ne stanno facendo i conti non solo le 2 italiane (hantuchova petrova) e per trovare una piu’ “vecchia” della schiavone nella top 100 dobbiamo scendere fino all’81° posto della date.
Le nuove leve stanno arrivando (specie dalla germania e della r. ceca)….per cui dobbiamo forse vivere i tornei delle nostre 2 primedonne senza aspettarci nulla…..senza infamarle per le loro debacle e gioiendo per i loro improvvisi ritorni di fiamma…..
incavoliamoci per quelle che non riescono a fare il salto di qualita’ senza trovare improbabili giustificazioni (errani?)….e aspettando le nuove leve senza dimenticare che prima di francesca e flavia nel nostro tennis femminile c’è sempre stato un gran buio…o quasi!
@ Andreas Seppi (#584608)
Le dovevano dire che era un Mandatory questo….. Forse pensva ad un international 😛
Io non sono catastrofista, per me è tutt’altro che finita, ma sta storia degli Slam è assurda, non si gioca 8 settimane l’anno …..
Per me non ha perso perchè non era ad uno slam, semplicemente è fuori condizione.
è completamente scarica di stimoli purtroppo ..vabbe’ aspettiamo di vedere come andra’ …
Flavia ha vinto il primo set, ma che sofferenza!!!
e vabbè..pazienza! Francesca se non è slam non gioca bene vallo a capire perchè! mica è federer…e comunque così non va nemmeno al master! comunque quasi due anni nelle 10 è tanta roba! con best ranking numero 4!
MITICA FRANCI…grazie di tutto
e oggi la Schiavo esce definitivamente dal tennis che conta … farà un’altra annata intorno alla 15ma-20ma posizione e poi addio
spiace dirlo , ma si capiva che Francesca in questo periodo è in vacanza
x questa stagione pare non esserci +…. adesso bisogna fermarsi, riflettere e ricominciare per preparare la prossima stagione…
Che tristezza!!!!
risultato scontato