WTA Beijing: Alberta Brianti spreca un vantaggio di 5 a 2 nel terzo set e viene eliminata da Jie Zheng
Alberta Brianti è stata eliminata al primo turno nel torneo WTA di Beijing ($4.500.000, cemento).
La giocatrice parmense si è arresa dopo una dura lotta alla cinese Jie Zheng, classe 1983, n.72 del mondo, con il punteggio finale di 46 61 75 in 2 ore e 33 minuti di gioco.
Da segnalare che Alberta nella terza e decisiva frazione è stata avanti nel punteggio per 4 a 0 (i break al secondo e quarto gioco).
Poi l’azzurra, dopo aver perso uno dei due servizi di vantaggio (al quinto game) si è portata avanti per 5 a 2, e sul 5 a 3 è arrivata a due punti dalla vittoria (era 40 pari), ma ha perso la battuta ai vantaggi.
Sul 5 pari la Brianti, cedeva il servizio a zero e nel gioco successivo la Zheng teneva la battuta ai vantaggi e chiudeva il combattuto incontro per 7 a 5.
TAG: Brianti, WTA Beijing, WTA Beijing 2011
8 commenti
Una Zheng in forma e’ nettamente piu’ forte della Brianti..A proposito : ma quest’anno queste due giocatrici si sono incontrate un sacco di volte!!!!
mai dire marrai
penosa…poi dalla zheng…potevano essere tutte fuori le cinesi…sai che bello 🙁
@ mirko (#584518)
forse perche dalla errani mi aspetto qualcosa…da marrai no……
@ mirko (#584518)
Trovi che le ragazze siano trattate male? Scusa, ma cosa è stato scritto su Sara Errani? In ogni caso io penso che Sara sia una straordinaria professionista che gioca sempre al meglio delle sue possibilità. Peccato che il suo potenziale non sia eccelso. Infatti sono diversi anni che è piazzata intorno alla 30-esima 50-esima posizione del ranking, segno che ha sempre tenuto il livello del suo gioco al massimo, ma purtroppo è fuori dalle sue possibilità arrivare più in alto. Un singolo match non fa testo, bisogna vedere il rendimento complessivo di un giocatore o di una giocatrice.
Quanto a Marrai, sicuramente è ancora lontano dall’esprimere il meglio del suo potenziale, però in questi ultimi mesi ha compiuto sicuramente dei progressi! Ciao
Questo accanimento contro la Errani,ed in generale contro le nostre ragazze che attraversano un momento di appannamento,lo trovo insopportabile.Qualcuno,vorrebbe gentilmente spiegarmi perchè lo stesso accanimento non l’ho trovato ieri nei riguardi di Marrai,che mi pare abbia servito per il match,e puntualmente si è fatto breakkare?(tra l’altro,la sua classifica,testimonia che di partite sprecate e che si potevano vincere,ne ha sciupate più lui che Sara)Ed in generale,perchè in questo sito sono trattate più male le ragazze,ed invece si trovano sempre mille giustificazioni,ai continui fallimenti dei maschi?
@ MDeg (#584501)
@ MDeg (#584501)
quoto
Peccato !!!
Era stata abbastanza fortunata nel sorteggio perché le è capitata un’avversaria di quelle con la classifica più bassa e poteva farcela.
Dispiace quando si perde dopo essere stati così vicini alla vittoria.
Speriamo non si stia erranizzando.