Italia F30 – Napoli: Il Main Draw. 29 azzurri ai nastri di partenza
Sono 29 gli azzurri ai nastri di partenza nel main draw del torneo future di Napoli ($10,000, sintetico).
Tutte le teste di serie sono italiane.
Il Main draw
(1) Crugnola – Borgo
Bortolotti – Vilardo
(wc) Maccari – (q) Apostolico
Cacace (wc) – Eremin (7)
Capone (4) – Volante
Caruso (q) – Rovetta (q)
Molina – (wc) Mastrelia
(q) Vierin – (8) Bega
(5) Torresi – Iannuzzi
Marcora – Giustino
(q) Della Tommasina – (wc) Di Ianni
Maiga – (3) Bellotti
(6) Falgheri – (q) Mazzella
(q) Shyla Uhlig
(q) Papasidero – Oradini
Civarolo – (2) Sinicropi
TAG: Bellotti, Eremin, Future Napoli
Bortolotti – Vilardo 6/2 6/3
Apostolico – Maccari 6/4 7/5
Volante – Capone 6/4 7/5
Bega – Vierin 6/3 7/5
Marcora – Giustino 6/3 6/4
Della Tommasina – Di Ianni 7/5 6/3
Falgheri – Mazzella 3/6 6/1 6/3
Uhlig – Shyla 7/5 6/2
marcora giustino 63 64
dove posso trovare il live score??
@ Pablo99 (#584462)
che significa numero uno itf?
Valmadrera – LECCO ( Open Nazionale di Categoria A, 5000 euro, gomma dura indoor )
Il campano Alessandro ACCARDO trionfa in grande rimonta in riva al Lario col punteggio di 16 76 64
Trionfo invece in rimonta l’altro Alessandro impegnato oggi nella finale dell’Open di Valmadrera al TC 88 ( in arrivo le foto dalla sede del torneo ).
Accardo oggi è giunto con me a Valmadrera alle 9.00 e l’ho riscaldato dalle 9.15 alle 9.50. La finale era prevista per le 10, ma è iniziata con 25 minuti di ritardo.
L’avversario, il locale lecchese Lorenzo Frigerio, sotto la direzione del coach Panzeri, iniziava il match conquistando il break nel secondo gioco, alla prima palla break. In precedenza Accardo non aveva concretizzato le 3 palle break per portarsi sull’1-0.
Il primo set vedeva solo un gioco non concludersi ai vantaggi, ed è stato molto equilibrato, nonostante il punteggio di 6-1 a favore di Frigo Lorenzo Frigerio. Frigo ha concretizzato due palle breaks su tre, contro le zero su 5 da parte di Ale. Partita quindi, nonostante il punteggio equilibrata, ma che vedeva anche un Accardo sprecare a rete e frenare nelle situazioni di punteggi importanti. Nel secondo set Frigerio partiva sparato ed imponeva il suo gioco fino a portarsi sul 2-0 e poi 61 31. Qui Ale mi diceva di aver subito una storta al ginocchio che era indolenzito. I campi sono come una superficie con colla, facile infortunarsi. Ormai penso che sia finita, vado a prendere il ghiaccio, e con quel punteggio, con un ginocchio malconcio ( infatti Ale non si muoveva e provava solo vincenti e scambi sull’uno-due ), c’era poco da fare. Chiedo il punteggio a Pierre Bonaiti, un amico di vecchia data, ed invece mi dice che si trovavano sul 3-3. Frigerio subiva un calo vistoso, e davanti il suo pubblico era probabile che avesse sentito il peso della responsabilità. Intanto il match che era già partito con un’ottima qualità tecnica ed agonistica, toccava il culmine, con un passante in difesa in recupero di Accardo degno del miglior Agassi o Lendl. Una cosa che difficilmente si vede anche sul circuito maggiore. Non a caso il campano al Bonfiglio, a livello juniores, aveva estromesso dal tabellone un certo Roddick. I due si davano battaglia portandosi al tie break, dove Accardo partiva sotto 0-2, complice il primo punto perso con un doppio fallo. Però Frigerio non ne approfittava, si faceva recuperare, e quindi Ale riusciva a vincere il set al tie break. Nel terzo set Ale riusciva già a portarsi sul 3-1, poi però si faceva riprendere il break di vantaggio ed a questo punto i due ormai molto stanchi ( era la 1 di pomeriggio ) iniziavano a cedere continuamente il turno di servizio, fino a quando Alessandro Accardo teneva il suo turno sul 5-4 facendo suo l’incontro.
I 4 semifinalisti del torneo sono giocatori molto leali e corretti, non ci sono stati diverbi vari e tutti sono diventati molto amici.
Ora Ale chiude l’anno agonistico ed inizia la professione extra agonistica già da domattina in un circolo in provincia di Varese.
Dall’inviato coach sparring partner transportation, fotografo e hotel ufficiale di Alessandro Accardo : Sbandy the original guru of Alessandro Accardo.
@ Shuzo (#584434)
Intanto eremin best ranking 609!!!!!! e numero uno al mondo itf!!!!!fai te shuzo!pretendi troppo,dagli tempo che il ragazzo sfondera’ ne sono sicuro!!!
peccato per l’assenza di Agazzi, che su queste superfici è una mina vagante temibile per tutti, poi bisogna saggiare il rendimento anche di Eremin sul veloce, non solo di Bellotti, mentre Sinicropi finora ha sempre deluso sul cemento. Infine ci sono molti giovani napoletani e campani interessanti, come Mastrelia, Cacace, Giustino, Mazzella e il 94 toscano Federico Maccari, molto talentuoso
La scorsa settimana Eremin ha perso al primo turno, adesso deve riscattarsi!
Preferenze intelligenti e non casuali.Piuttosto non saprei immaginare il rendimento di Bellotti su quel tipo di superfice.
@ SUPER TIFOSO DI STEFANO GALVANI!!!!! (#584271)
sarà crugnola a doversi preoccuPare!!!
mi sembra di si
PER CHI TIFO IO:
1° EREMIN
2° BELLOTTI
3° SINICROPI
…
Nooooo Edo dalla parte di Crugno 😈
ma si gioca su carpet??
prevedo una finale bellotti crugnola 🙂