Challenger Napoli Posillipo: Filippo Volandri a sorpresa sconfitto ai quarti di finale
Filippo Volandri esce di scena ai quarti di finale nel torneo challenger di Napoli Posillipo ($42.500+H, terra).
Il tennista livornese, testa di serie n.4 è stato battuto per mano di Leonardo Mayer, classe 1987, n.117 del mondo, con il risultato complessivo di 64 36 62 in 2 ore e 37 minuti di incontro.
Primo set: Volandri avanti per 3 a 1, subiva il ritorno del giocatore argentino che toglieva la battuta a Filippo nel quinto ed al nono gioco.
Sul 5 a 4 Mayer, dopo aver annullato complessivamente quattro palle break, teneva la battuta e portava a casa la prima frazione per 6 a 4.
Secondo set: Filippo piazzava il break decisivo nel corso del quarto gioco (break ottenuto da 40-15) e poi dopo aver annullato complessivamente sei palle break sul 5 a 3, era 0-40, conquistava il parziale per 6 a 3.
Terzo set: L’azzurro andava subito sotto nel punteggio per 0 a 4, Filippo recuperava uno dei due break al quinto game, ma sul 2 a 5 perdeva nuovamente la battuta e usciva di scena dal torneo per 6 a 2.
TAG: Challenger Napoli 2, Challenger Napoli 2 2011, Volandri
Valmadrera ( LECCO – Open Nazionale Cat.A – 5000 euro ) : vittoria del napoletano Alessandro Accardo testa di serie n.1 del torneo nei quarti di finale. Superato Zacchia per ritiro sul punteggio di 3-1 nel primo set.
Oggi niente riscaldamento mattutino. Ale risentiva di un piccolo dolore alla schiena, causato dalla superficie dura, ruvida ed appiccicosa come colla dei campi del torneo di Valmadrera, allora siamo passati direttamente ad un allenamento sul centrale di Sorico ( COMO ), greenset outdoor. Giornata calda, senza vento, e riscaldamento con palleggio ma molti servizi.
L’aneddoto : Ale mi ha sfidato. Se faceva un ace su tre, dovevo pagargli una pizza. Gli ho risposto che ne avrebbe fatti tre su tre. Invece : un ace, un servizio vincente ed una prima in rete. Solo una pizza devo pagargli. L’allenamento però ha dato i suoi frutti. A Valmadrera parte con due aces, un ace su seconda ( solo righe ! ) ed un servizio vincente. Gioco a zero. Poi Zacchia va subito 30-0 con un servizio vincente ed un ace, ma un winner di Ale e tre doppi falli di fila mandano il napoletano a servire sul 2-0. Nel gioco successivo un dolore al braccio costringe il simpatico e leale Zacchia al ritiro.
Questa sera seratina in un ristorante discoteca senza fare tardi, domani semifinale alle 14.30, e poi Inter-Napoli. Io sono interista, Ale è del Napoli, ovvio. Vediamo come vanno a finire le due partite.
Sbandy, the guru of Alessandro Accardo.
Concordo,niente sorpresa,ma risultato nella norma,doveva essere una partita equilibrata e lo è stata!
comunque la prestazione di bellotti contro mayer a questo punto ne esce ulteriormente rivalutata..
@ Cla (#583397)
non sono comunque io ad aver confuso i due giocatori (il tennis lo seguo con attenzione da anni e anni)ho sostenuto che non è una sorpresa perchè Leo Mayer solo un anno fa era il numero 50 del mondo
@ Cla (#583397)
era un giocatore in ascesa fino allo scorso anno, quando era circa 50 ed è stato fermo quasi un anno per un infortunio molto serio…adesso gioca i challenger per ovvi motivi, ma ben presto sarà tra i 100 e oltre, fidati
Non vorrei che qualcuno confondesse Leonardo Mayer con il ben piú quotato Florian Mayer, che ha sconfitto Volandri la settimana scorsa.
Da qualche parte ho letto che era la rivincita di Bucarest.
Perdere contro l’argentino Leo Mayer e’ sicuramente una sorpresa, non clamorosa, ma e’ comunque contro numero 117 del mondo.
@ Tifoso Scoraggiato (#583372)
sottoscrivo anch’io, sorpresa un bel niente, Leo Mayer è un gran bel giocatore ( a mio parere uno dei più belli da vedere in circolazione)e rispetto a Volandri è anche provvisto di servizio!
sottoscrivo, dov’è la sorpresa? mica si parlava di Nadal o Djokovic eh?
Quando ho letto a sorpresa mi è venuto da ridere
perkè non chiede la rivincita ?
E sì….e meno male che c’è lui!!!
mannaia che peccato non arraffa punti
Sconfitta a sorpresa sì ma giustificatissima….Filippo son tre tornei di fila che arriva fino in fondo, le pile iniziavano ad essere scariche…adesso può ricaricarle un pò in vista di Palermo dove ha la ghiotta occasione di fare punti pesanti!
gira e rigira chi ci rimane? Giannessi!!!!
a sorpresa per chi? 😆
non cosi a sorpresa, temevo questa partita e infatti ha perso. Comunque niente di grave per me, certo era meglio se vinceva, ma sono altre le brutte sconfitte di filo in questo 2011