ATP Kuala Lumpur: Flavio Cipolla domina Bernard Tomic e conquista il secondo turno
Bella, bellissima vittoria di Flavio Cipolla nel primo turno del torneo ATP 250 di Kuala Lumpur ($850.000, cemento).
Il tennista romano, classe 1983, ha eliminato questa mattina il giovane talento australiano, Bernard Tomic, classe 1992, n.59 del mondo, con il punteggio complessivo di 62 62 in 1 ora e 13 minuti di gioco.
Al secondo ostacolo CIpolla se la vedrà con il serbo Janko Tipsarevic, testa di serie n.3 del torneo malesiano.
Primo set: Flavio, dopo aver perso un break di vantaggio nel quarto gioco, dal 2 pari piazzava un bellissimo parziale di quattro game consecutivi (i break al quinto e settimo gioco) e dopo aver annullato due palle break sul 5 a 2, portava a casa la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: Cipolla toglieva il servizio a Tomic sull’1 pari e poi si ripeteva sul 4 a 2, chiudendo all’ottavo gioco il set e la partita per 6 a 2, senza concedere nel corso del set alcuna palla break al giovane talento aussie.
TAG: ATP Kuala Lumpur, ATP Kuala Lumpur 2011, Cipolla
ADESSO BASTA CON CIPOLLA! ESISTONO ANCHE IL SEDANO E LE CAROTE!
l’avevo immaginato che avrebbe vinto! avevo avuto la senzazione di questo risultato, che ha ottenuto in virtù della sua maggiore esperienza ecc….
Le ultime notizie dicono che la federazione Australiana abbia fatto un’offerta a Cipolla per naturalizzarlo Aussie. Nel caso accettasse lo chiamerebbero Onion. Ahahahahahhahahaha
che bestia cipolla!!!! 😉
torno a casa e vedo questo risultato che sognavo per Cips 😉 ,è in palla e tutti i punti di fine 2011 vanno messi in cascina perché già a gennaio ha da difendere molto,deve e può rimanere a lungo nei 100 ,se lo MERITA.
Una parola …GRANDE e ora sotto coll’occhialuto serbo.
bolelli è arrivato 36 cipolla 90 e rotti ora non ricordo quindi se cè uno che è arrivato lontano o comunque più lontano questo è bolelli.che poi abbia sprecato un talento da top15 sono daccordo ma offendere gratuitamente è eccessivo.
il tennis non è fatto di se e di ma,ma di risultati e se vinci di più e sali in classifica sei più forte.anche a me dicevano giochi bene sei più forte di tizio e caio ma più in la di 35 non sono andato e quelli che giocavano peggio erano 31.semplice erano più forti.e bolelli è più forte.che poi cipolla sia un esmepio per tutti i giovani come lorenzi non lo metto in dubbio.
andiamo piano con i giudizi perchè ogni settimana cambiano
Immagino che tu conosca anche Bolelli per poterti permettere di giudicarlo in questo modo…..
O no?
Non ci avrei scommesso un euro..davo poche possibilità al mitico Cipolla e invece mi ha smentito alla grande! e sono stra felice! GRANDE FLAVIOOO
Quoto ogni tua singola parola, nessuno ha mai mancato di rispetto a Flavio… ma in Coppa Davis ci vanno i migliori, o comunque coloro che hanno più possibilità di vittoria contri i rispettivi avversari. Cipolla se non fossè stato infortunato nello spareggio contro la Svizzera… Cips sarebbe stato utile singolarmente contro Wawrinka che soffre il suo gioco.
@ Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER (#582405)
@ Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER (#582405)
LA DAVIS E’ UNA COSA UN PO’ ASSESTANTE. BARAZZUTTI HA MESSO IN CAMPO LA FORMAZIONE CHE GLI DAVA PIU’ SICUREZZA E ANCHE QUELLA PIU’ LOGICA, SCUSAMI. COME FACEVA A FAR GIOCARE CIPOLLA, CHE ERA FRA I PRIMI 110 IN CLASSIFICA E NON AVEVA ESPERIENZA IN DAVIS, POTENDO DISPORRE DI FOGNINI ( FRA I PRIMI 40 ) E DI STARACE ( FRA I PRIMI 50 E VINCENTE E CON GRANDISSIMA ESPERIENZA IN COPPA DAVIS ). IN DOPPIO INOLTRE BARAZZUTTI POTEVA DISPORRE DI DUE FORTI COPPIE, UNA APPENA ARRIVATA IN SEMIFINALE A NEW YORK E L’ ALTRA, STARACE-BRACCIALI ( QUEST’ ULTIMO N. 24 AL MONDO IN DOPPIO ), MOLTO AFFIATATA E VINCITRICE 2 VOLTE IN TORNEI ATP. SE SI FA COSI’ PER PARLARE POI E’ UN ALTRO DISCORSO. CON TUTTO IL RISPETTO PER CIPOLLA, CHE STA MIGLIORANDO MOLTO E HA LA POSSIB. DI AVANZARE MOLTO IN CLASSIFICA.
Tomic asfaltato da Cipolla sarebbe la grande speranza australiana?
non ci sono piu parole per definire la stagione splendida di questo tennista……lui,lorenzi e giannesi per me sono L ITALIA AL MASCHILE
Grande Cips!!! dopo nishikori , quasi dolgopolov ora addirittura tomic!!!
Oggi a tomic non gli ha fatto capire nulla……palle lente e millimetriche, non gli dava ritmo, fa sempre giocare male l’avversario……commovente e strenua resistenza difensiva, gli scambi lunghi non li perde mai……UMILTA’, INTELLIGENZA TATTICA, ABNEGAZIONE, RAPIDITA’, GRINTA…….UN GIOCATORE CHE MERITA RISPETTO DA PARTE DI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(anche da chi non lo voleva in davis!).
SUL VELOCE VALE I TOP50……..E OKKIO TIPSAREVIC CHE COL CIPS NON SI SA MAI…..vogliamo un altro scalpo eccellente.
CIPS FOR EVER!!!!!
Bravo Cipolla!!
Grandissimo Cipolla!!! Peccato che incontra Tipsarevic…ma non disperiamo.
@ Stefano (#582378)
il tennis, come tutti gli sport individuali, contempla la necessità di avere una gran testa e, concordo con te Flavio ce l’ha. Con i colpi
sarebbe un top ten, merita comunque grande rispetto.
@ zedarioz (#582366)
xkè andare in asia a giocare sul cemento per poi uscire al primo turno dato che non è la loro superficie??
italiani sono forti
credo che cips non arrivi nemmeno a 170 cm…l’atp inserisce dati a forfait
quoto al 100%
FLAVIOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHI DICEVA CHE CON TOMIC NON C’ERA PARTITA?????? QUESTO E’ UN CAMPIONE!!!!!
GRANDIOSO CIPS, E BRAVISSIMO ANCHE IERI BOLELLI….A BATTERE RISPETTIAVAMENTE DUE GRANDI GIOCATORI.
FLAVIO SEI IL MIGLIORE!!!!!!!!!!!!!!! MA PERCHE’ SEI COSI MERAVIGLIOSO???? 😀 🙂
Flavio è l’esempio che con la testa,l’umiltà e l’allenamento si può arrivare molto lontani!
Lo conosco personalmente ed è una perosna estremamente seria a differenza di altri come Bolelli che gli è partita la capoccia quando si è visto arrivare soldi e donne..peccato perchè sarebbe un ottimo giocatore.
Grande Flavio!
grande cips siamo tutti con te aleeeeee
bravo Cip faglielo vedere a quelli!
@ zedarioz (#582366)
Capisco il rispetto per Cips che ammiro anche io, ma se fossero solo giocatori da challenger non sarebbero stati dei top 30 entrambi. Poi proprio ora che Pippo ha fatto semi a Bucarest non puoi farmi sto ragionamento perchè ha messo a tacere ancora una volta tutti quelli che come te lo reputano un giocatore da challenger, ma non per il risultato ma per il tennis giocato che valeva molto più della 70a piazza.
@ Sinnet (#582354)
difatti oggi il mitico Udomchoke ha perso due set a zero Bachinger, onesto mestierante tedesco. Questo per sottolineare ancor di più le nefandezze di fognini
Quoto su tutto, e con il serbo parte sfavorito… ma non’è detto che forse potrebbe farci un’altra bella sorpresa, dato che fisicamente attualmente non’è molto integro 😉
grandissimo che lezione di tennis al pupo tra i + raccomandati del mondo!
Che lezione per Starace e Volandri.
Iscritti a Napoli con la loro classifica, quando il tennis vero è in asia in questo momento.
Cipolla ama la sua professione, gli altri due amano la mazzetta che prendono per iscriversi a tornei infimi per un top 100.
Basterebbe cambiare il modo di conteggiare le classifiche per i top 100:
– al massimo due challenger
– al massimo sei tornei su terra battuta
– al massimo sei tornei su cemento outdoor
– al massimo sei tornei indoor
– minimo un torneo su erba
Immaginate la classifica di Starace e Volandri con questa regola….
Potrebbero giocare tutti i challenger che vogliono perchè sarebbero fuori dai 100, come è giusto che sia per gente che si arrangia in quella maniera.
A casa tutti i pallettari mono-superficie.
Grande Cipolla!
l’altezza media degli italiani e 173…è media statura…guarda k nn è alto 1 e mezzo
Si può non tifare Cipolla? Un mito di 173 cm! Chissà se Tomic avrà imparato qualcosa da lui..
@ roditi (#582357)
non sara’ facile fare fuori tips,l’unico modo e’ quello che il serbo non sii’ come io lo spero in forma,altrimenti se janko e’ in forma vincera’ sicuro al 100 per 100
chissà cosa staranno scrivendo nel forum di livetennis.aus…..
Un combattente uno sincero uno che non molla mai a me ricorda il mitico jerome GOLMARD!!! Dai Cips manda a casa anche TIPs….
@ Edo (#582333)
certo
gran finale di stagione…
forza ragazzi…
mi ci metto volentieri nei loro panni…fognini ha perso da un thailandese che non hai mai vinto una partita nemmeno a ping pong
Questa è una super-vittoria! 😛
@ roberto (#582345)
certamente,come no.@ Tasso73 (#582320)
beh se credi che JANKO TIPSAREVIC sia imbattibile,beh ti sbagli,mai come ora CIPOLLA puo’ batterlo,infatti JANKO non e’ in forma addesso.
che poi la partita sia comunque difficile,beh questo e’ fuori dubbio.
@ laver (#582344)
e’ vero JANKO TIPSAREVIC e’ un giocatore forte,e sta’ facendo bene ultimamente,ma secondo me FLAVIO CIPOLLA puo’ metterlo in difficolta’,visto che JANKO non potra’ ancora essere in forma dopo che e’ tormentato dall’infortunio al piede,ricordo che JANKO TIPSAREVIC si e’ dovuto ritirare contro NOVAK DIJOKOVIC,e poi quando e’ sceso in campo per la davis e’ stato trucidato da JUAN MARTIN DEL POTRO(anche se dal risultato non sembrava,la partita tra il serbo e l’argentino l’ho seguita e credimi TIPSAREVIC faceva molta fatica,quindi non darei per scontata la vittoria del serbo
QUEL MATTO di Cipolla madonna mia
@ sasa83 (#582343)
Più che qualcosa si sta muovendo, se tutti i nostri giovani mantengono le promesse e gli altri giocano come Cipolla diventiamo la squadra più forte del mondo tra 5 anni!
purtroppo tipsarevic è in fiducia in questo periodo e la vedo grigia…
aggiungo un’altra cosa: se i tennisti italiani piu talentuosi (fognini e bolelli in primis, ma possiamo arrivare anche ai piu giovani come trevisan ad esempio) avessero metà delle palle e della voglia di sudare anche il punto che sembra perso come cipolla o lorenzi, sarebbero al top del tennis mondiale. fortuna che dal basso qualcosa si muove e sembra che qualche giovanotto stia venendo fuori con discreta tecnica e un po di coraggio in piu (giannessi, bellotti, eremin su tutti)
Bravo! Adesso vogliamo 8 italiani nei primi 100 a fine 2011.
bravo flavio, contro tutti quelli che dicevano che eri chiuso da tomic. e ora dico una cosa: tipso dopo la davis sta facendo un sacco di pubblicità e contro-pubblicità, potrebbe essere un po distratto o comunque appagato dagli ottimi risultati ottenuti quest’anno. occhio tipso che flavio è una molla 😉
Questa è la settimana della strage dei talentuosi pazzi!
Big Onion!!!! Senza dubbio il più forte italiano degli ultimi 10 anni….
Ovviamente parlo di forza mentale ed inteligenza tennistica…
ecco, mettetevi nei panni degli australiani e dite:
cavolo, la nostra promessa ha perso contro un ’83 italiano mai nei top 100 prima d’ora…
Straordinario cipolla!!! lo voglio in davis 😀
grande vittoria di Cipolla, che è un incubo per i giocatori che amano giocare solo d’istinto e di forza. vanno sottolineati però anche gli attuali limiti di Tomic, che è ancora molto immaturo caratterialmente e che non sembra mai troppo disposto a soffrire quando la partita si presenta complicata tatticamente, ad esempio mi ricordo la stesa che ha preso a New york da Cilic, 61 60 62 e giustamente il capitano aussie Rafter lo ha invitato ad essere più umile e disposto al sacrificio negli allenamenti e in campo se vuole far fruttare il proprio talento
impressionante
BRAVO FLAVIO !
scusate , è vero che si trattava di terra rossa, ma il Cips ha battuto un certo Roddick qualche mese fa….non può farcela con il serbo ??
complimenti
ho visto un pò della partita, veramente impressionante, non sbaglia mai… tomic non sapeva che cosa fare.
cipolla si muove sul campo come nessun altro, mi ricorda wilander.
Avesse qualche arma in + tipo servizio sarebbe veramente tosto, ma già così non scherza.
Grandissimo! Commovente! Ha vinto con pura intelligenza tennistica!!! Però che tabellone impegnativo per essere un Atp 250 😯 Ma sono sicuro che darà del filo da torcere anche a Tipsarevic…
Grande…nient’altro da dire!
Grande Cips!!Ora disinnesca anche il picchiatore Tipsarevic!!Secondo me ce la può fare…
mamma mia!!! flavioooo grande 6-2 6-2 di sicurezza ora ci vuole una altra grande prova per battere tipsa
Mamma mia che Cips !!! 😯
Veramente in forma e combattivo… 😉
Peccato per un 2° turno al limite dell’impossibile 😕
Se in questo finale di stagione, becca un tabellone discreto, potrebbe fare un bel risultato 😮