Challenger Aguascalientes: Niente da fare per Claudio Grassi
Claudio Grassi si ferma al primo turno nel torneo challenger di Aguascalientes ($50.000+H, terra).
Il tennista italiano è stato battuto dal colombiano Juan-Sebastian Cabal, classe 1986, n.255 del mondo, con il punteggio di 62 75.
Primo set: Claudio cedeva il servizio al terzo e nel quinto gioco e dopo aver mancato una palla break sull’1 a 4, perdeva la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: Grassi avanti per 4 a 1, grazie ad un break al quarto game, subiva il controbreak nel settimo gioco.
Sul 4 pari Claudio cedeva nuovamente il servizio, ma nel game successivo l’azzurro era bravo a controbrekkare il tennista colombiano.
Sul 5 pari nuovo break di Cabal, che questa volta nel game seguente teneva il servizio a zero e portava a casa la partita per 7 a 5.
TAG: Challenger Aguascalientes, Challenger Aguascalientes 2011, Grassi
proprio perche e’ un gioco e non un lavoro devono pensare
almeno a non rimetterci e guadagnare, evitando di fare viaggi
costosi…..
proprio perche e’ un gioco e non un lavoro devono pensare
almeno a non rimetterci e guadagnare, evitando di fare viaggi
costosi…..
anche Claudio avrà pensato ai costi da sostenere per questo Challenger… e se ha deciso di affrontarlo e giocarsela ha fatto benissimo… sono lo spirito e la volontà che ha che gli permettono di affrontare con passione e sempre al meglio i tornei!!!
banda alle chiacchiere… Claudio sei grande!!
alla fine con 360euro deve pagare il volo e eventuali spese random
l’alloggio è al circolo visto che è un challenger con l’ospitalita
penso che con i soldi del doppio riesca a guadagnare un centinaio d’euro pochi ma meglio di niente
sperando che il prossimo challenger sia piu fortunato nel sorteggio
Ovvio che non ci guadagna. Questo è il male del tennis. Paga troppo poco le seconde linee che devono mettercene per emergere………..e tanti!
Io penso che andrebbero premiati i ragazzi come Claudio che dedicano una vita al tennis , Marrai è stato più fortunato nel sorteggio ,e Grassi avrebbe vinto anche lui il primo turno . Comunque avanti se arrivassero tutti a essere 300 atp e non facessero solo chiacchere . Bravo Claudio .
@ Guylasgrosce (#582256)
Certo hai ragione, ma dico vale la pena correre il rischio? Speriamo che nel prossimo torneo sia più fortunato e che vinca anche partite di doppio con marrai…giocando il primo turno ha guadagnato 360 euro, mentre se fosse passato al secondo ne avrebbe vinti 630…io nn so quanto costi un volo andata/ritorno per l’America ma penso che alla fine non guadagni nulla…tenendo conto anche di taxi, alberghi e quant’altro…
@ Sucoddadori (#582253)
se capitava come a Marrai una wc o una non testa di serie se la giocava… prendeva € con un secondo turno soldi e punti che a livello futures ti scordi vincendo una sola partita…
cmq penso che ora rimanga altre settimane in sudamerica per ammortizzare il viaggio….
Apprezzo la voglia di salire in classifica ma valeva la pena farsi un costoso viaggio in america per fare un turno? Secondo me economicamente ci perde…