Challenger Napoli – Posilippo: Bellotti va vicino ad una grande vittoria, ma si arrende nel terzo set a L. Mayer
Riccardo Bellotti, dopo aver passato le qualificazioni, va vicino all’impresa e alla prima vittoria nel circuito challenger, nel suo esordio al challenger di Napoli 2 (€42.500+H, terra) che vedeva sfidare l’argentino Leonardo Mayer, classe 1987 e n. 117 del ranking mondiale.
Il giovane azzurro, classe 1991, dopo aver dominato il primo set, si è arreso sulla distanza con lo score di 16 75 75 al più esperto argentino. In entrambe le frazioni, il break decisivo ai danni di Bellotti è arrivato nel dodicesimo gioco, quando serviva indietro per 6-5. Da segnalare che, nella frazione decisiva, l’azzurro ha recuperato prima un break di svantaggio e poi non ha sfruttato due palle break, di cui una annullata con un ace di seconda da parte di Mayer, che gli avrebbero dato il comando del set decisivo.
Primo set: Un inizio impressionante di Belotti che, in poi minuti, ottiene il vantaggio di due break, al secondo e quarto gioco, e vola sull’ormai irraggiungibile 5-0. Mayer muove il proprio tabellone tenendo il servizio nel sesto gioco e, infine, per Riccardo è una formalità chiudere poi per 6-1.
Secondo set: L’argentino si riorganizza e comincia a concedere di meno sul proprio servizio. Bellotti salva un palla break nell’ottavo gioco, ma, nel dodicesimo, si deve arrendere, cede il servizio a zero e il secondo set per 7-5.
Terzo set: Il match sembra volgere al peggio per l’azzurro, quando Mayer strappa la battuta nel secondo gioco e va sul 3-0. Bellotti però non rinuncia a lottare, e recuperato il break nel quinto gioco e portatosi sul 3-3, manca due palle che gli avrebbero dato il comando del set decisivo.
Nel decimo gioco, l’azzurro salva due match consecutivi (15-40), quando serviva indietro per 5-4 ma, nel dodicesimo gioco, come nel set precedente, Bellotti deve arrendersi quando concede altri due match point (15-40) e all’argentino basta il primo per vincere per 7-5.
TAG: Bellotti, Challenger Napoli 2, Challenger Napoli 2 2011, Leonardo Mayer
@ Geko (#582450)
ha vinto 76 al 3° contro Haider Maurer
Ragazzi cosa ha fatto Antonio veic ?!?!?!
Se permetti sono andato a vedere la partita!
Mirko, quello era uno streaming live, non erano registrazioni. Quinzi ha vinto 6-3 6-0 alla fine.
vabbè le cose tenetevele x voi…bah
@ MZ88 (#582206)
come sei riuscito a capirlo..a me questi sembrano video che puoi stoppare e portare avanti… poi ci sn strane voci di sottofondo…dove hai preso il risultato?
Quinzi avanti 6-3,3-0!scusate l’ot!
@ MDevincenzis (#582197)
scuda…ma mettono video??? non sembra un live streaming… sembrano video..
Stò vedendo Quinzi 😆
donati gomez 57 64 61 in campo quinzi vs medinilla
rosatello gutierrez 60 64 in campo pairone vs farah
Grande Bellotti!!ora e’ icritto al future di Napoli 10000 sintetico,ma se gli arrivasse una WC per il challenger di Palermo?
http://it.justin.tv/trioniccatv2#/w/1826350432
Ecco lo stream che chiedevano prima, in ogni caso…hanno appena cominciato a trasmettere. Ora dovrebbe giocare Quinzi.
la differenza oggi l’hanno fatta 3-4 punti, i punti importanti dove mayer ha dimostrato chiaramente di avere più esperienza. Per il resto ho visto un ottimo rovescio, anche il dritto è buono anche se oggi cozzava contro il drittone di mayer. Buona la battuta, anche se deve mettere più prime, nella seconda parte della partita per mettere dentro più prime ha diminuito la velocità del servizio e comunque è calato. Dovrebbe respirare di più fra un punto e l’altro, fra la prima e la seconda poi non aspetta un mezzo secondo. Sembra uno che non molla, credevo che sui primi 2 match-point fosse finita e invece è riuscito ad aggrapparsi alla partita e a resistere altri due giochi.
Forse mi ricorda un po’ Monfils, magari arrivasse allo stesso livello.. 😎
viva bellotti
che peccato…il difetto di bellotti è che gioca alla pari con i forti ma poi perde..così ho potuto vedereda quando lo seguo…brutta cosa, speriamo cambi questo andamento!
In campo c’è Quinzi ma l’immagine è bloccata!Oggi non è proprio la giornata degli streaming 👿
Voi riuscite a vedere la junior davis cup?
http ://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.trionicca.com.mx%2F&h=2AQBnoUihAQBxhiPjHv08Qy0GK_SZRiyy85OkhQ0vcy_QcA
6-4 italia secondo set si va al terzo set dopo gioca quinzi daje
@ ivan802 (#582136)
😯
LINK?
Probabilmente in questa partita è stata decisiva la mancanza di esperienza. Comunque è indicativo che Bellotti sia in grado di giocarsela alla pari anche con giocatori di tale livello. Potrebbe diventare il nuovo Giannessi?
Oggi ho visto Basso allenarsi con Seppi! Basso mancino, gioca molto bene, bel fisico alto forse ancora un Po leggerimo visto che è molto magro! Però la palla gli esce bene, buonissimo dritto e anche il rovescio non è male
ma dove e’ andato il suo ex tifoso N.1? si e’ camuffato sotto altro nome? o e’ alla ricerca di altri talenti a noi sconosciuti?
napolitano anzi forse è donati non riesco a vedere bene mi pare sia in diretta su justin tv per italia messico dopo gioca Quinzi
guarda che anche quando nadal si affacciava al tennis che conta perdeva contro galvani oppure del potro perdeva contro ocera, giusto per fare qualche esempio…per ora godiamoci i buoni risultati di giannessi, intanto bellotti promette benissimo, così come eremin
MA non vorreste,come me,una volta tanto,un giovane o magari dei giovani talentuosi,che alla loro prima vera esperienza con tennisti esperti e quotati,facciano subito il grande risultato,invece che risultare come troppo spesso è capitato per decenni,dei bei perdenti che giocano un ottimo tennis,ma alla fine improduttivo?
bravo lo stesso bellooo!!!l’ho visto finalmente giocare per la prima volta,mi ha fatto una buona impressione,ma se continua a lavorare bene potrà arrivare nel tennis ke conta.ottimo pure perchè è riuscito a giocare alla pari con leonardo mayer,essendo solo il secondo top200 ke affrontato nella sua carriera!!!
è la prima volta che lo vedo giocare (fatta eccezione per una registrazione di fortuna trovata su youtube)e l’impressione è ottima,sia tennisticamente che mentalmente parlando; ha tutti i fondamentali e li lascia partire senza alcuna remora, dimostrando di essere già pronto a competere ad un livello superiore a quello, abituale per lui fino a poche settimane fa, dei futures. e poi la presenza di sangue teutonico nelle vene fa ben sperare! 😉
@ Fla13: Forza Eremin! (#582080)
non necessariamente l’anno prossimo, potrebbe farlo anche adesso …. Giannezz
Complimenti! Ha giocato alla pari con un giocatore numero 117 ATP! Per il salto di qualità lo aspetto l’anno prossimo!!!
Ottimo.
qualcosa si sta muovendo….. 😀
Manca ancora un pò d’esperienza ma almeno ha passato le quali e ha lottato al primo turno.
bravo lo stesso il giovane italo-austriaco, ha comunque dimostrato di poter competere già anche nei challenger! forza azzurri|!