Challenger Napoli Posillipo: Buone notizie da Marco Crugnola e Walter Trusendi
Walter Trusendi accede al secondo turno nel torneo di Napoli Posillipo (42,500+H, terra).
L’azzurro ha eliminato questa mattina al primo ostacolo per 60 63 Pavol Cervenak, classe 1987, n.218 del mondo.
Nella seconda frazione Trusendi piazzava il break decisivo nel corso del sesto gioco e poi senza perdere mai la battuta per l’intera durata del match, chiudeva l’incontro per 6 a 3.
Al secondo turno Walter affronterà uno tra Starace (1) o Andreas Beck.
Ottima vittoria di Marco Crugnola che si è imposto sul transalpino Benoit Paire, classe 1989, n.111 ATP, con il risultato di 64 36 76 (5) in 2 ore e 54 minuti di partita.
Nel terzo set, Crugnola, andato sotto per 1 a 3, recuperava il servizio al sesto game e poi nel tiebreak sul 5 pari, trovava il colpo di reni vincente e portava a casa la partita per 7 punti a 5.
Al secondo ostacolo Marco sfiderà in un derby tutto italiano Alessandro Giannessi.
TAG: Challenger Napoli 2, Challenger Napoli 2 2011, Crugnola, Trusendi
@ ivan802 (#582149)
Sei stato tu a dargli dei mediocri giovani italiani, non certo io. Io li rispetto e li tifo, come è giusto che sia, ma se reputo che Crugnola abbia più talento di Giannessi lo scrivo. Anche se uno è 150 e andrà nei 100 e l’altro e 250 e rischia di non salire mai più.
La vittoria di Crugnola può essere una buona notizia per Giannessi che, superando un altro turno, sarebbe già tra i top 150. Comunque farebbe male a scendere di intensità agonistica affrontando Crugnola. Deve fare molta attenzione a non fare tale errore!
ah su justin tv ci sono quinzi napolitano e donati con la coppa davis under 16 in tutto il web sono 24 le persone connesse a seguire questi match io sono tra quelle…meglio veder loro che i 30 enni….
@ eva (#582145)
ahahahah 5 son quelle che ti ho detto ma non possa stare qua ad elencartele tutte…ti ripeto tientiti i tuoi crugnola e company col loro talento io preferisco i mediocri giovani italiani giannessi,bellotti,e company privi di talento ma futuribili top 100…abbiamo visioni diverse
@ ivan802 (#582131)
quindi siccome hai fatto 5 trasferte nella tua vita (quella con cui stai parlando se le fa in un mese, ma va beh) la tua visione del talento è giusta e la mia sbagliata? fammi capire
@ eva (#582125</
certo i giovani li seguo e li vado a vedere dal vivo ho fatto trasferte recanati san benedetto futures romani per vedere un Fognini 16enne …o un Naso….o vedere un Caratti 21 enne al torneo di Milano o vedere un giovane Borroni battere Kafelnikov…sono appassionato di tennis giovanile certo con tutto il rispetto non chiamo il Messico per sapere se il talentuoso Crugnola ha vinto….ripeto hai una visione sbagliata del talento …Miccini lo era ma se poi destino ha voluto che 9 mesi di infortunio lo abbiano bloccato nel suo momento migliore non è colpa del sito….
@ ivan802 (#582118)
hai ragione. finchè c’è gente che fa il sito ufficiale a miccini quando ha 6 anni, e chiama in messico per sapere cosa ha fatto quinzi al primo turno di un future, non avremo dei campioni.
@ davide1977 (#582114)
ahaahahah questo volevo dire crugnola ha piu talento di nadal perchè talento non vuol dire correre a 300 all’ora….ragazzi apriamo gli occhi forse anche il nostro ambiente ha contribuito a far si che non abbiamo un campione da 30 anni
@ eva (#582102)
beh se ragioniamo così allora anche Djokovic e Nadal sono privi di talento!
Da un appassionato e sicuramente poco conoscitore del tennis di questi livelli, permettetemi di fare i complimentissimi al bel risultato portato a casa dal ns. italianissimo Crugno, che quando si merita i complimenti, gli si devono fare, così come quando ci si dispera per qualche occasione persa che lo avrebbe portato a numeri di posizioni di classifica più consoni al suo livello di gioco, invece di quelle attuali. Ma bando alle ciance, grande Crugno, bella, ottima prestazione con un avversario ostico….
Complimenti, Gil.
P.S.: Un appassionato, bom no.
giusto,lasciati fare i complimenti
@ eva (#582102)
allora crugnola ha piu talento di berasategui,di perez roldan, di bruguera ….boh avete una visione del talento ristretta..
@ Max (#581930)
@ ivan802 (#581936)
Sì, la differenza abissale nel talento tennistico (sì Ivan, quello che Giannessi non ha) è nettamente a favore di Crugnola. Nessuno nega che Bahrami abbia talento, infatti parecchie cose divertenti e piacevoli agli occhi le sapeva (anzi, la sa tutt’ora) fare. Giannessi no. Il talento non è correre a 3000 all’ora, essere forti fisicamente, e non sbagliare una palla. Quello lo genera il lavoro, e su quello nulla da togliere ad Alessandro. Ma il talento, per favore, è ben altro
e vince volandri 6 2
scusate
nulla ancora per volandri,cede il servizio al mancino lojda
@ laver (#582091)
semmai ci giocherà a carte stasera, visto che Poto ha dato forfait ed è in campo il LL Schwartzman
@ laver (#582091)
ma cosa dici,si e’ vero che sono due i beck ma quello che doveva giocare contro starace sta’ giocando,ovvero andreas beck,karol beck se non erro non ce’ in questo torneo
@ jonny (#582079)
i beck sono 2, potito gioca con quello mancino che tra l’altro gli darà filo da torcere.
incontenibile volandri,altro break stavolta a 40 e 5-0 nel terzo ed ultimo set,ora servira’ per il match
@ jonny (#582079)
HAI RAGIONE,SICURAMENTE POTITO STARACE NON GIOCHERA’,DI FATTI SE NON RICORDO MALE L’ULTIMO INCONTRO SI ERA RITIRATO CONTRO RIBA PERE.
SUPER VOLANDRI,RISCHIA IL CONTRO BREAK SUL 30-40,LO ANNULLA E SI PORTA COSI’SUL 4-0 DEL 3SET
penso di si, perchè contro Beck sta giocando Schwartzman ( na cosa del genere )
BREAK BREAK BREAK VOLANDRI VOLA NEL 3SET ORA E’ AVANTI 3A0 CON 2 BREAK DI VANTAGGIO ENTRAMBI A 15
@ agassian (#582064)
DOVE L’HAI VISTO?
PERCHE’ DICI FORFEIT,NON GIOCHERA’ POTITO ?
volandri avanti 2a0,infatti l’ialiano ha’ subito brekkato il ceco(e non il francese come avevo scritto prima)a 15,e ha’ mantenuto il propio turno di battuta ancora a 15
VOLANDRI VS DUSAN LOJDA 5-7 6-4 2-0(30-15)BUONA OCCASIONE PER UN’ALTRO BREAK
forfait di starace??!
grande partita di Bellotti,l’italiano sfiora l’impresa contro mayer(talento sopratutto sulla terra),ma alla fine cede dopo aver anche annullato due match point sul 4-5 e 14 40 in favore dell’argentino,poi pero’ si fa’ brekkare a 15 finale 5-7 al terzo ma buona prova del giocatore italiano.intanto volandri recupera ed e’ 1a1 set contro lojda,ma deve crescere se vuole battere il francese
@ DUMBO (#581952)
ko,nulla da fare mayer batte bellotti
@ Mithra (#581974)
bene anche lorenzi che ha’ vinto in spagna 2 0
@ DUMBO (#581952)
pazzesco bellotti,ha’ anche annuullato 2 match point al suo avversario
sono tornato.
Gran belle vittorie di Truso e Crugno!
Ora ovviamente il 1° è chiuso dal Re di Napoli(Starace) mentre il 2° se la gioca contro Giannezz…in quest’ultimo incontro mi verrebbe di tifare x il lombardo perchè stilisticamente mi piace il suo gioco+di quello del ligure ma siccome dobbiamo spingere i giovani…forza Giannessi! 😉
off topic
bellotti devastante!!!!!!!!
@ eva (#581896)
eva ma basta con questi giocatori di talento alla crugnola ma quale talento con tutto il rispetto….ma chi ha piu talento? per me giannessi tutto sta nel capire cosa si intende per talento anche mansour bahrami aveva talento ricordi? forse no…
@ eva (#581896)
Ehm… differenza abissale in favore di…mmm… prego?
Io ti straquoto su tutto quello che hai detto enfatizzando una volta di più che la vittoria di crugnola e’ davvero importante xche’ conseguita al tie break del terzo contro un avversario più forte di lui, pensavo non ce la facesse. Davvero bravo.
Grande truso e crugnola..due belle vittorie!
@ ivan802 (#581810)
Nel puro gioco del tennis c’è una differenza abissale in favore di Crugnola, e quindi tutto è possibile.
bravissimo Walter !
Bene Trusendi il suo l’ha fatto sfruttando anche la stanchezza dell’avversario che due giorni fa ha fatto e perso la finale al challenger di Trnava,ora al secondo turno e’ durissima quasi impossibile.
Crugnola bella vittoria ma se vuole risalire deve dare continuita’ di risultati essendo troppo discontinuo,poi al secondo turno con Giannessi per questioni di futuribilita’personalmente tengo per lo spezzino e vedo quest’ultimo anche favorito.
Grande risultato per Crugnola!Il francese era un osso duro ma ce l’ha fatta.BRAVO!
penso che finirà con un doppio break, però Crugno non ti fa mai fare match lineari, come preferirebbe Giannessi…
@ ivan802 (#581810)
speriamo..anche xkè questa è stata una partita lottata…alessandro non ha faticato molto ma è reduce da tanti tornei….
@ ivan802 (#581810)
Esattamente come quelli di ieri che davano Pairè nettamente vincente su Crugnola.Le partite si vincono sul campo e non con le tastiere ed ogni partita è diversa dall’altra.
Strada spianata per Giannessi farà un sol boccone di Crugno!