Challenger Napoli Posillipo: Matteo Trevisan fermato da Andreas Haider Maurer
Matteo Trevisan si ferma al primo turno nel torneo challenger di Napoli Posillipo (42,500+H, terra).
L’azzurro, wild card, è stato battuto dall’austriaco Andreas Haider Maurer, classe 1987, n.81 del mondo, con il punteggio di 64 60 in 1 ora e 10 minuti di gioco.
Primo set: Matteo perdeva il servizio sul 4 pari (a 30) e poi nel gioco successivo mancava tre palle break, con Haider Maurer che conquistava il primo set per 6 a 4.
Secondo set: Crollava Trevisan che cedeva la battuta al primo, terzo e quinto game.
L’austriaco senza problemi portava a casa frazione e match con un eloquente 6 a 0.
Da segnalare che nel primo set dal 4 a 3 in favore di Matteo, l’azzurro ha perso ben nove giochi consecutivi.
TAG: Challenger Napoli 2, Challenger Napoli 2 2011, Crugnola, Matteo Trevisan
io oggi l’ho visto dal vivo e devo dire che trevisan per me non crescerà mai, ha un pessimo atteggiamento in campo ha giocato un buonissimo primo set alla pari poi nel momento decisivo è calato, sul 5-4 0-40 servizio haider-maurer l’austriaco ha messo due ace e una palla sulla riga per annullare i tre set point seguiti da altri due ace e lui lì ad invocare tutti i santi a scuotere la testa a dire nn è possibile, ragazzo ma questo è il tennis! io capisco arrabbiarsi se si sbaglia un colpo facile se hai un cattivo rimbalzo su un punto decisivo ma se l’altro gioca alla grande nel momento importante ma bravo lui resetta e vai avanti, invece no trevisan nel secondo set nn ha proprio voluto giocare mai un segnale positivo e allora con la testa siamo ancora molto ma molto lontani dal poter diventare un GIOCATORE… ovviamente questa è la mia opinione liberi di nn essere d accordo 😉
ottima scelta! si leggono molto meglio così i tuoi post, te l’assicuro! sul nick, bè quello è una scelta tua.. 😉
Haider-Maurer è ancora fuori portata per Trevisan, però il fatto che a 22 anni Haider-Maurer sia ancora fuori portata per lui, indica che non ha compiuto quei progressi che era lecito attendersi da lui!
Attenzione che fà male alla vista
Non è la prima volta che gli succede: parte alla pari con l’avversario, poi appena va sotto esce di testa e non fa più un game per il resto della partita.
Visto che questa circostanza si ripete è la psicologia il primo aspetto da curare, prima di qualsiasi considerazione tecnica.
Poi si potrà parlare della programmazione sbagliata e troppo ambiziosa, della eccessiva insistenza a voler giocare solo sulla terra (mentre il suo tennis sarebbe forse più adatto per terreni più veloci) e solo in Italia (ma qui Fanucci rules), di una gestione tecnica provinciale e, risultati alla mano, fallimentare sotto tutti i punti di vista.
Ma tutto questo viene dopo.
L’impressione che la grande chance questo ragazzo l’abbia già persa mollando Infantino il quale, se non altro, avrebbe corretto i difetti di programmazione sopra citati.
Ero un po’ giu’ di morale e i vostri commenti mi hanno fatto morire dal ridere!
Curiosità, utente Aboliamo la terra battuta… quanti anni hai?
Io dico meno di 16? Mi sbaglio?
Trevisan ha talento e anche tanto, è la testa che manca.
A differenza di Giannessi che ha meno talento, ma una testa che nelle situazioni delicate lo fa emergere.
Trevisan non è perso per il tennis, e secondo me a 25-26 potrebbe anche esplodere e fare una carriera alla seppi- starace, come anche non giocare più.
In Italia comunque è palese che certi giocatori sono più spinti di altri.
Nel tennis attuale comunque se hai un pò di talento e molta costanza nell’allenamento non è impossibile arrivare intorno alla posizione 100
@ Mithra (#581978)
Sei simpatico mithra !! Che umorismo !
@ drummer (#581717)
Va bene drummer mi hai convinto, giusto perchè me lo hai chiesto tu (in maniera educata) da adesso scriverò in minuscolo.
Concedimi almeno di lasciare il nik che, anche se ammetto è un pò estremista, rispecchia quello che del tennis italiano non funziona.
@ Andreas Seppi (#581907)
VERO, MA HA ANCHE SFIGA, A TROVARSI SUBITO L’ AUSTRIACO, UNO FRA I MIGLIORI
…allora speriamo non lo becchino all’antidoping!
MISTER WILD CARD NON NE BECCA UNA….
abbiate fiducia come cantava de gregori il ragazzo si farà….
Trevisan non ha capito che deve darsi ai futures e sudarsele le cose! patetici gli organizzatori che ancora gli danno wc..si fa del male da solo così’
Wild card man bastaaaaa…
Il povero Fabbiano il talento ce l’ha…sono i centimetri e i kg che gli mancano!
Di sicuro sa giocare a tennis, mentre Trevisan va in campo per procura.
Di Trevisan penso anche che a 22 anni ci sei!Questo è quel che vali…vuol dire che proprio ti manca qualcosa di fondamentale…e allora è meglio non aspettarsi più nulla da una 500 col motore ferrari, tanto se parte il motore, la carrozzeria rimane lì e si va in officina!
Era dalle qualificazioni del challenger di Genova che non giocava,prende l’ennesima WC ed era per me presuminile che avesse sfruttato il periodo per tirare su qualcosa di nuovo e buono ed invece perde senza lottare per niente e si ritrova sempre piu’ giu’ in classifica ATP(422) perche’ lui non si abbassa a fare futures o punti nelle qualificazioni lui prende WC(piu’o meno 15).
Thomas Fabbiano per fare un esempio pur di rimanere con le unghie e con i denti vicino ai 300 ATP e’ sceso nei future facendo finale a Sassuolo e vincendo a Modena,ha fatto le quali ed e’ arrivato ai quarti a Genova;non avra’ talento ma cerca di fare il possibile per difendersi
Per me rimane indifendibile dopo tutti gli assist(WC) ricevuti quest’anno che se sfruttati lo portavano nei top 200 ATP come tutti speravamo ed invece nemmeno una via di mezzo,peggio e’ fuori dai 400 ATP e per chi lo vuole difendere che parlasse ancora di talento,che ne ha per carita’ ma cosi’ sfruttato boooh!
a dir la verità in effetti ho scritto motivo invece di modo, per ragioni anche a me ignote.
Se pensi che questo abbia a che fare con la grammatica, come diceva quello, ogni commento è superfluo…
Parere condiviso da tutti. Fossi in lui mi porrei delle domande.
Infatti anch’io nutro grossi dubbi sulla tenuta mentale di Matteo, e condivido chi ha espresso dubbi su Fanucci (allenare Trevisan e non fargli fare nè future nè challenger su cemento è quantomeno criticabile per non dire altro).
Di sicuro però non si può leggere che “Trevisan non ha talento” come hanno scritto alcuni. Trevisan per talento è uno dei primi tre giocatori italiani, basta evderlo giocare, poi è altrettanto ovvio che non è solo il talento a rendere un giocatore di tennis un grande giocatore di tennis. Basti pensare, che so, alla classifica di Ferrer e a quella di Gulbis.
Riguardo al losco figuro che ha postato prima, direi che ne abbiamo un po’ tutti la stessa opinione…
@ ABOLIAMO LA TERRA BATTUTA E LA FIT (#581675)
anche il tuo nick è diciamo “migliorabile”, ma questo magari è solo un mio parere..
@ luca14 (#581687)
COMPLIMENTI X LA GRAMMATICA DELLE PRIME DUE RIGHE CHE LA DEFINIREI…..”PERFETTA” SI CAPISCE TUTTO…. BAH!!!!
POCHE IDEE E CONFUSE….
ORA CAPISCO TANTE COSE…. +
CMQ STO LEGGENDO I POST, SONO TUTTI CONTRO DI VOI… E ALLE WC DI TREVISAN….
ANDATE A CASA!!!
io invece posso essere d’accordo con te sulle perplessità alle WC a trevisan, non sono proprio d’accordo però con lo scrivere sempre in maiuscolo, che sul web equivale ad urlare.. spegni quella lucina sul lato dx della tastiera, dai.. 😉
Ma come mai tutti i giocatori allenati da fannucci rendono tutti la meta di quello che potrebbero fare(Trevisan,Ungur,giorgini, Azzaro)
E non dimentichiamo che non e riuscito a migliorare di una virgola il servizio del buon Volandri.
Penso che abbia dei grossivdemeriti anche lui!!!
Ma va..trevisan che perde in modo ignobile. Una novità 😀
basta dire sciocchezze, non sei criticato per quel motivo ed il tuo motivo di porti dà fastidio a tutti qua dentro, a me in primis.
da un punto di vista tennistico sono pienamente d’accordo con l’utente Buon Rob, anche se nutro molte perplessità sul lato mentale del giocatore, con tutto quello che ne consegue
@ ABOLIAMO LA TERRA BATTUTA E LA FIT (#581675)
scrivere in minuscolo no?
Disastro….davvero un giocatore da rifondare completamente. Non sarà un fenomeno, ma può sicuramente fare meglio di cosi.
Lo vedrei bene in coppia con Fognini.
Quoto!
RAGAZZI SONO KRITICATO DA QUEL GRANDE INTENDITORE DI BEACH TENNIS DEL BUON ROB PERCHE’ NUTRO PERLESSITA’ SULLE WC A TREVISAN. C’è QUALCUNO DI VOI DACCORDO CON IL BUON ROB?
Non crede neanche lui in quello che stà facendo e continuare a dargli wc non può che peggiorare la situazione.Se ha voglia di fare il tennista professionista deve partire dai futures vincere partite su partite,fare quali nei challengers e costruirsi una classifica decente!La strada credo sia questa…….
una tastiera nuova costa poco, se aggiungi qualcosa magari ti danno anche un corso di italiano per principianti
ha 22 anni è ancora in tempo per trovarsi un lavoro…
ma nooo… incredibile …ha perso….! una cosa che non gli succedeva da tempo.. 😆 😆 😆
è andato via di testa completamente.
Io ricomincerei dalle partite del sabato mattina contro i soci del circolo per riacquistare fiducia…
si ma basta wc per trevisan….datele a bellotti,eremin,gaio,cecchinato gente più futuribile…avrà preso 15 wc in tutta la stagione per trovarsi sopra i 400…
NON VORREI INFIERIRE CON IL NOSTRO KARISSIMO BUON ROB, MA QUESTA è L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE TREVISAN NON MERITA ALCUNA WC, A DISCAPITO POI DI EMERGENTI MOOOOOOLTO PIU’ TALENTUOSI DI LUI.
DARGLI UN WC è COME AFFOSSARLO DEFINITIVAMENTE PRENDE DELLE STESE MEMORABILI OGNI VOLTA, PER VINCERE UNA PARTITA DOVREBBE INKONTRARE UN’ALTRA WC PAR…LA.
Ennesima wild card buttata via… 🙁
trevisan e’ davvero mediocre …..dentro in primis.
niente di nuovo sotto il sole…
E’ una nuova figura professionale: IL RESUSCITATORE.
Haider Maurer non vinceva una partita di livello da due mesi (trane un allenamento con un inglese) e gli hanno messo di fronte il sacco della boxe per allenarsi.