ATP Bangkok: Sconfitta all’esordio per Fognini. L’azzurro eliminato da Udomchoke in tre set
Comincia male la trasferta asiatica per Fabio Fognini che, impegnato all’ATP 250 di Bangkok (cemento, €450.000), viene sconfitto all’esordio dalla wild card locale Danai Udomchoke, classe 1981 e n. 217 del ranking mondale, ma con un best ranking da top80 (2007), con il punteggio finale di 64 36 62 in due ore di gioco.
Primo set: Entrambi i giocatori mantengono i rispettivi turni di battuta senza difficoltà, anche se il thailandese va meglio, perché concede in tutto solo sei punti.
Il momento decisivo è nel nono gioco: Fognini, serve indietro per 5-4, e, da 40-15, arriva a concedere due palle break ai vantaggi, una viene annullata ma l’altra è fatale.
L’azzurro, nel gioco successivo, arriva prima a 15-30 e poi ai vantaggi, pur senza avere palle break, ma alla fine Udomchoke la spunta e chiude per 6-4.
Secondo set: Fognini cede la battuta nel terzo gioco, ma ottiene il controbreak nel gioco successivo. L’azzurro nel quinto gioco salva una palla break e, nel sesto, piazza il break che lo porta in vantaggio nel parziale.
Fabio non rischia più nulla al servizio, così come anche il thailandese, e vince il secondo parziale per 6-3.
Terzo set: Nel quarto gioco c’è il passaggio a vuoto di Fognini, che cede la battuta a zero. L’azzurro non riesce a rendersi pericoloso in risposta.
Nel sesto game, dopo una lunga lotta ai vantaggi, e più di una palla game non concretizzata, Udomchoke sfrutta il secondo break point per strappare di nuovo la battuta e portarsi sul 5-1.
A questo punto c’è la reazione di Fognini, che nel gioco successivo riesce a recuperare uno dei due servizi di svantaggio ma le speranze di rimonta si infrangono subito, perché l’azzurro subisce l’ennesimo break, a zero, che regalano la vittoria al thailandese.
TAG: ATP Bangkok, ATP Bangkok 2011, Fognini, Udomchoke
Qualcosa sai di tennis, ma ho i miei dubbi che riesci a metterlo insieme in un filo logico a riguardo.
O sono giocatori da challengers, o vincono qualche torneo ATP. Eastbourne non è un challenger, per tua informazione.
Riguardo quello che ha detto Barazzutti, è ovvio che ingigantisce la cosa per portare entusiasmo ed otttimismo in un ambiente che ne ha fortemente bisogno.
LA REALTA’ è che rispetto agli ultimi 10/11 anni, quest’anno ci salviamo a malapena per i seguenti motivi :
– l’Italia di Davis torna nel tabellone principale dopo aver vinto in una trasferta tutt’altro che facile in Cile. Negli ultimi 11 anni abbiamo preso legnate in trasferte nettamente più alla portata.
– torna una vittoria in un ATP. Ed addirittura sull’erba, non sulla terra battuta. Anche se vorrei capire in questo momento cosa c’entri Andreas Seppi con il nostro movimento … è esiliato addirittura dalla Coppa Davis !
– 5 top 100 non è male. Oggi sono 3 top 50. Direi che è un buon risultato. Di meglio, occorre tornare al 1993, con 7 top 100. Ma non c’erano 3 top 50 contemporanamente.
La situazione non sarà delle migliori rispetto a Paesi come Francia, Germania, Argentina, USA, ma un fatto è sicuro. E’ un anno che PER IL NOSTRO TENNIS ( non contestualizzandolo a livello mondiale ) non è da buttare. Anzi.
e l’hai capito solo adesso ?
Solo che se io gli scommetto contro, poi vincono tornei su tornei. Come ad esempio la barca di soldi che ho investito in scommesse contro San guinetti a Milano nel 2002 ! Anche Federer mi sconfisse !!! 🙂
Modifico : e San topadre contro Magnus Norman a Roma ? Idem !
Peccato per te : Bolelli invece ha vinto contro Gulbis.
Ma qui non si tratta di vincere o perdere. Si tratta di stile e fair play in campo. Tra Bolelli e Fognini non c’è nemmeno paragone.
Credo che in ogni paese ci sia un post sul tennis dove gli appassionati ci scrivono ciò che sentono! Non vedo cosa ci sia di male!
i nostri sono mestieranti… 😆
Dovrebbe cominciare a guardare le partite di Giannessi… forse potrebbe migliorare il suo atteggiamento.
@ MZ88 (#581644)
Sorry ma io ho preso la terza media con il cepu 🙄
Barazzutti dice che il tennis italiano maschile è in salute per i gonzi che ci credono. Ma con chi pensa di parlare ? Ribadisco un concetto già espresso più volte qui : i nostri giocatori di vertice (sic!) sono onesti mestieranti da challenger. Alcuni da rispettare ed ammirare per la passione e la serietà, altri un pò meno.
Può succedere, nell’arco di una carriera, che tutto, in un torneo, ti giri per il meglio (Volandri a Roma, Fognini al RG, Seppi a Eastbourne) ma questo non autorizza a pensare che siano fuoriclasse.
Nel tennis di oggi un n.40/50 può benissimo perdere dal 200. Si scandalizza solo chi non se ne rende conto.
Ridicolo!
quoto questo post di CC e aggiungo che i 1/4 di parigi ( unitamente al rosso sudamericano il fiore all occhiello della sua stagione ) sono stati ottenuti innegabilmente anche grazie a sorteggi fortunati che lo hanno visto battere morti che camminavano ( robert e garcia lopez ) esausti dalle imprese del giorno precedente. Rimane il merito della storica vittoria con Montanes e questo glielo riconosciamo.
Fognini negli ATP( cosi’ come in davis ) e’ a credito con la fortuna , ma non ha saputo approfittare delle occasioni favorevoli.
davvero deludente ma in qualche modo prevedibile, vediamo come gioca ottobre e novembre e come chiude l’anno , non c’e’ nessuno tra i top 50 ad annoverare una serie di disfatte come quelle che Fognini ha subito nei 3 continenti Europa , america e asia.
Bangkok si trova in Thailandia!
Un mio amico scommettitore mi ha detto di non bettare mai sui tornei in Russia, perchè arrivano sempre dei risultati sconcertanti…però se penso che il thai lo davano a 8 e io non ho avuto il coraggio di scommettere contro Fognini, mi verrebbe voglia di martellarmi gli zabidei. sono convinto che a prescindere, si debba sempre scommettere contro gli italiani, prima o poi perdono e tu incassi, 😛
@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (#581603)
bentornato Sbandy, forever the best!
@ Panta rei… (#581613)
lascia perdere, non merita risposta, ho già delineato il personaggio, è uno di quelli “so tutto io”, “voi non capite nulla”, ecc. ecc.
obiettivo: essere protagonista e provocare gratuitamente.. prova a cercare la definizione di troll poi capisci bene cosa intendo.. 😉
@ Panta rei… (#581613)
che ci vuoi fare. evidentemente lui è contento della situazione del tennis maschile italiano, qualche giorno fa diceva che siamo tra le nazioni più forti nel tennis, quando invece quest’anno abbiamo rivinto un misero torneino (il 250 di eastbourne capirai)dopo anni di astinenza! nazioni come la Francia la Germania sai quanti ne vincono!
Però secondo qualcuno il problema sarebbero i tifosi incoerenti e non la pochezza del movimento tennistico maschile, bahhh
CON CHI HA PERSO??????????????????????????????????????????
@ Panta rei… (#581613)
Quoto,il Buon ROB ha stufato,posta sempre la stessa cosa,sto giro si è dimenticato di difendere Trevisan 😈
Ma basta con questi post da finti moralisti…..”il lato brutto del ns paese x un post sul tennis”??? Ma non se può più …….e poi nn c’entra nulla. Se bole perde con gulbis vedrai che verra’ fuori ancora il lato più brutto dell’ Italia …….. 😯 😯
@ cc (#581608)
Finalmente una riflessione seria!
Io la penso così, non sa sfruttare le chances, questo è e credo purtroppo sarà il limite di Fabio
@ Buon Rob (#581553)
Non ha perso una partita ma un’ulteriore occasione di fare punti alla sua portata e ogni tanto lui ci ha abituato a queste “imprese” quest’anno:
-Challenger Le Gosier 100000+H cemento era tds n°2 e aveva ricevuto una WC,perde al 1° turno da Bohli in 2 set
-Challenger Berletta perde al 1° turno da Haider Maurer in 3 set
-ATP 500 Barcellona perde al 1° turno da Vagnozzi vinceva 6/2 2/0 si ritira sul 6/2 2/4
-Alle qualificazioni del master 1000 di Madrid perde al 1° turno in 3 set da Del Bonis
-ATP 250 di Stoccarda perde al 2° turno da Stebe in due set
-Al master 1000 di Cincinnati al 1° turno batte Troicki,poi al 2° turno perde in due facili set contro Blake
-ATP 250 Bangkok perde al 1° turno da Udomchoke
Ha partecipato a due challenger ed e’ uscito 2 volte al 1° turno,ma che ci va a fare?,poi se conteggiamo le occasioni sopra riportate quanti punti ha perso in malo modo?
Non si tratta ne di di salire ne di scendere sul carro ,ma se prendesse il tennis un po’ piu’ su serio non farebbe arrabbiare i tifosi che vedono in lui potenzialita’ buttate al vento.
Io vorrei sapere qual’è il carro del vincitore guidato da Fognini.
Fin’ora non l’ho mai visto passare.
Ha vinto qualche torneo ATP, magari, Fognini ?
Non ha nemmeno il carro del finalista … figuriamoci se guida quello del vincitore … !
Questa settimana c’è l’Open Nazionale di Categoria A a Valmadrera ( LECCO ). Con questo andazzo non vincerebbe il torneo nemmeno qui.
Non peserà ? E come credi che faccia i punti ? Perdendo le partite ? Quelli che se ne vanno datati 2010, li recupera perdendo al primo turno ?
Se non vinci e non fai punti in queste partite … ciao pèp !
( ma non c’era gente che dopo il Roland Garros andava in giro a dire che sarebbe diventato top 20 ??? )
Fratello Gemello !
Io tifo tutti i tennisti italiani tranne il numero uno ( attuale ). Come te.
Udomchoke for president ! Forever Young !
sconfitta prevedibile
udomchoke.. ahahahah ma che nome è??!! solo noi riusciamo a perdere da giocatori con nomi del genere..
come qualcuno aveva scritto qualche post fa, sconfitta dalla quale non perde nulla. Non deve essere però una giustificazione, è un disastro comunque..
vi ha sfiorato l’ idea che sia una sconfitta intenzionale ?
In quanti secondo voi avevano puntato su di lui ? Io credo molti, moltissimi, e la quota stranamente non era così bassa come avrebbe dovuto.
Per invogliare a giocare. Qui nessuno dice mai nulla, ma i giornalisti che ci stanno a fare ?
Ormai non passa momento che immancabilmente ad inizio settimana ci si chiede cosa stanno facendo le nostre attuali 4 carte coperte: Donati, Napolitano, Quinzi e Baldi.
Per me, tutto il resto e’ noia, ho sofferto troppo in passato. Ora cerco di conservarmi quel poco di fegato che mi e’ rimasto.
Un giocatore montato tirato spocchioso supponente arrogante presuntuoso!!!!agli antipodi ci sta liubijcic ……fognini impara
Che sega
sconfitta abominevole contro il tremendo udomchoke che non vinceva manco a livello challenger
l’unica cosa che mi consola è che questo era solo un 250 e non un master mille o 500
comunque cio non toglie che ha fatto schifo
se non fa lo scemo penso che se al master 1000 incontra un avversario che non sia feder,nadal,nole o murray può batterlo,anzi per me può battere anche murray… 😉
No… La penso diversamente… Il tennis non è un gioco di statistiche bensì di contrasto di stili, di adattamento alle superfici… E’ vero, Starace è un Davis-man… Ma quanti match ha vinto in Davis contro pronostico? E quanti all’infuori della terra? Ok, ora ha vinto sul veloce contro Capdevila… Ma secondo me non fa molto testo come avversario… E, se è per questo, Bolelli allora sul veloce in Davis ha battuto un certo De Bakker quando non era un giocatore in una crisi senza fine bensì un rampante Top 40… Starace ha sempre fatto il suo dovere contro squadre di serie B, è il classico preziosissimo “soldatino” che fa sempre il suo dovere… Ma non possiamo chiedergli di sovvertire pronostici… Anche uno Starace al 110% sul veloce non può battere Berdych… Non ha i colpi adatti, non ha il servizio, l’accelerazione, il peso di palla… Un Bolelli al 100& ce la può fare, magari approfittando di un Berdich non al 100%… Sul veloce Bole ha battuto un Ganzalez all’apice, Wawrinka e parecchi altri…
Sulla terra schiererei Potito, ma sul veloce con Starace otterremmo al max una onorevole sconfitta, con Bolelli potremmo prendere una sonora batosta ma anche una vittoria contro pronostico… Piuttosto Starace lo schiererei con Stepanek…
@ tra93 (#581546)
se togliamo Parigi,il 2011 non è stato un grande anno per la fogna,bisogna scuotersi.
Ha perso una partita ed è diventato un fesso che deve ritirarsi il prima possibile.
Quando il prossimo torneo vincerà al primo turno, magari ocn un big, ridiventerà “un giocatore fortissimo!!!!centoundici!!!!”.
Questo è diventato purtroppo il nostro Paese.
D’altronde c’è gente che dice che senza il Roland Garros Fognini sarebbe fuori dai 100 quando la cosa è PALESEMENTE fasulla (e non è un’opinione, è…matematica!!!).
Lo sport preferito dagli italiani non è il calcio, ma salire sul carro dei vincitori e lanciare i pomodori a quello degli sconfitti. Che tristezza.
Il Davis-man non fai giocare???? Io fossi te ci ripenserei… Tanto persa x persa tantovale affidarsi alle statistiche no???? 😀
Anche perchè al primo turno di un master 1000 al 90% trova gente più forte di lui, quindi anche se non fa lo scemo, perde lo stesso….
mi ricordo ancora le parole dell’intervista dopo la vittoria con montanes al roland garros: “sono molto contento per questo mio risultato, vi assicuro che questo è l’inizio della mia carriera, sono maturato ecc….” si vede!!
Questa è una brutta sconfitta per Fognini! L’avversario sarà anche stato tra i top 80, si sarà anche giocato sul rapido, avrà anche giocato col pubblico tutto a sfavore, ma un giocatore della sua esperienza doveva vincere! Barazzutti ha detto recentemente in un’intervista che il tennis italiano starebbe attraversando un grande momento. A livello maschile non è affatto così!
scommetto che doamni vincerà il signor bolelli, hanno perso pennetta e fognini che erano straaaaafavoriti e il bolo fa l’incontrario
Ma io non so, c’era un bel torneino a Napoli o a Madrid, che sono qui vicino e lui doveva andare fin la’ per perdere da uno sconosciuto. A parte il roland stagione pessima, nessun progresso significativo n’è di tecnica tanto meno di tattica.
fognini partita persa assurda…
non si puó campare di solo Rolando caro fogna!
Senza quella botta di c..o dove saresti?
😈
Secondo me in Davis è giusto che giochi Fogna… Se sente la partita ed è motivato è il nostro miglior giocatore insieme a Bolelli e può battere (quasi chiunque)… E poter avere il capitano in panchina che gli da i consigli giusti penso che sia fondamentale…
In Davis, secondo me, deve sempre giocare chi POTENZIALMENTE è più competitivo…
Cipolla & c. sono degli onesti mestieranti, fanno sempre il loro e giocano sempre vivini al loro 100%… Ma non batteranno mai Berdych e Stepanek…
Fognini potenzialmente lo può fare… Ed anche Bolelli… Devono però trovare la loro giornata ideale… Io per es contro Berdych non schiererei mai Starace… Possibilità zero di vincere sul rapido…
Rischierei Bolelli sperando che il ceko sia sotto tono e che Simone imbrocchi una giornata come contro Wawrinka a Wimbledon…
Beh ma dai ragazzi! Ha perso da uno che ha un “best ranking da top 80”!
Volete mettere? Scaonfitta che ci sta tutta! Anzi, è stato bravissimo a portarlo al terzo!
Udomchoke è un po’ il Federer di Thailandia, non prendiamoci in giro…
Menomale che Fabio non giocava contro Muster che ha un “best ranking da n°1 del mondo”: avrebbe rischiato di perdere 6-1 6-2…
Che amarezza… Se non ha voglia di giocare piuttosto si prenda una vacanza… Fare una trasferta simile per perdere da un reietto non ha senso…
Speriamo che almeno Bolelli ci stupisca contro Gulbis…
Una domanda: secondo voi se la merita la Davis o sarebbe meglio Cips o Seppi????
Mah,io sostengo quasi sempre i nostri,ma questa sconfitta è VERGOGNOSA.Ogni volta spero che Fognini faccia quel passo per la maturazione,ed ogni volta rimango deluso.Uno dei primi 100 con il peggiore atteggiamento in campo,inaffidabile,presuntuoso,vittorioso per diritto divino???????
Aldilà dei tutto io dico uno cento mille Giannessi!!!!
Cacchio e questo è il nostro numero 1. Faccio bene a sperare in Quinzi e da qualche giorno anche in Giannessi (che presto sarà il numero 1 italiano).
Vergognoso è proprio vergognoso! quando ci vuole ci vuole!
no perchè non è che fabio è scarso e l’altro è un fenomeno ok allora bravo l’altro !qui il problema è che fabio deve capire che per giocare a tennis ci vuole cuore e testa…e non si può permettere di giocare così..perchè anche se non ho visto la partita ci scometterei tutto che ha giocato tanto per giocare e in maniera disinteressata come fa lui!
IMPARA da gente come cipolla e lorenzi che significa stare in un campo da tennis dando pure l’anima!!! non solo quando giochi con gente forte devi impegnarti ma sempre !
la cosa triste e’ che in realta’ Fognini ha una risposta al servizio tra le migliori del circuito. Putroppo quando non c’ha voglia… 🙁
questa volta non commento. 😛 😛
Risposta…no purtroppo!
Guarda ho scritto prima su un altro Blog, Fogna e’ ricco di famiglia, ha un atteggiamento da bambino viziato, l’ho visto in finale a Torino al100 mila dollari, e prendeva per il culo Maximo Gonzalex ogni punto…
Mi sono vergognato..
Ma la cosa che mi fa incazzare di piu e’ che lui e Bolelli potrebbero valere molto di piu, e lo stesso Seppi che a Bucarest contro Chela ha buttato via un match o almeno un set senza fare una piega..
Ma questi le palle non ce l’hanno???
buon risultato in prospettiva davis contro la r.ceca sul cemento
fognini non si rende pericoloso in risposta?
e se gioca lui contro berdiche e stepanek cosa fa?
se fognini avesse la testa e il carattere di giannessi che ho imparato a a conoscere da pochissimi tempo ma mi sembra unoche ogni partita, a prescindere dall’avversaro, scende in campo con la volgia di lottare fino alla fine!!
e non come fognini che,troppo spesso, scende in campo con la voglia di tornarsi a casa
@ MZ88 (#581473)
Probabilmente GLI BASTA quanto ha fatto finora…
questo non ha la bava alla bocca….è questo il problema!!!
Non è un vincente ed è già tanto se finisce l’anno tra i 50…
Per essere un vincente bisogna anche sapersi comportare…e a questo manca anche educazione sportiva.
Punto e basta.
scarso 😯
Una classica “Fogninata”.
Meglio farla adesso che al primo turno di un 500 o di un Master 1000.
Nel complesso è una sconfitta che a fine anno non peserà affatto (non che voglia giustificarlo, attenzione!)
L’intermittenza di Fognini sta diventando preoccupante. Se gioca solo un set come sta facendo da qualche tempo difficilmente può vincere partite!
INAMMISSIBILE DA UN TOP 4O PERDERE COL NUMERO 200 E PASSA DEL MONDO!
Quindi 2 recoeds negativi in 1 match solo…
oltre a questo ma rispondere col 25 % o giu di li alla prima di udomchoke penso sia record…
io pensavo che perso il primo vincesse 6-3 6-2 gli altri due set… dopo il secondo ero tranquillo che l’inizio fosse solo un passo falso….
brutto, bruttissimo stop; non ci sono parole nè scusanti…
Booo…ma che parole possiamo usare x definirlo? Imbarazzante? :oops:!
Per la cronaca UDOMCHOKE non vinceva 1 match in un Tabellone principale di un Torneo ATP dal Luglio 2007,quando battè,a NEWPORT,Bogdanovic al 1T.per 63 36 60.
Credo che ogni commento sia superfluo…
sono in parte d’accordo con te,mi ha emozionato però al Roland Garros,ha un atteggiamento in campo sbagliato che neanche l’aiuta,fosse Mc enroe lo capirei,lui si ,si caricava,può perdere da chiunque e oggi lo ha dimostrato 🙄
Sconfitta ingiustificabile!Udomchoke(ex 77 del mondo,non top10)di recente ha fatto registrare i seguenti risultati:us open Q1 ha perso 6-3,6-4 da Veic,Bangkok challenger 1t ha perso da Hiroki Moriya(n320) 6-3,6-1,challenger Pechino 2t ha perso 6-2,6-3 da Cervantes-Huegun(n407),challenger di Wuhai QF ha perso 6-4 al terzo da un tale Tsung-Hua Yang(n283).Ho sentito cose tipo Udomchoke gioca in casa,giocava bene ma di che stiamo parlando?Uno che ha fame di vittorie va in campo e vince in 2 sets!Io,come tutti voi credo,non ho visto la partita ma è come se l’avessi fatto:dall’andamento del punteggio ho immaginato il suo atteggiamento,i suoi cali,la sua scarsa capacità di concentrazione.Altrimenti non si spiega come,dopo aver vinto il secondo peraltro in rimonta,ci si possa trovare in un baleno sotto 5-1 nel terzo.A quel punto ha recuperato uno dei 2 breaks,si è riportato sotto 5-2 e dopo che fa?Ovviamente cede il servizio a 0 e perde set e partita.A me in generale non piace giudicare gli altri,tantomeno le persone che non conosco,ma visto che questo è un forum sul tennis lo faccio limitandomi a quello che vedo in campo:ebbene Fognini mi dà l’impressione di uno che non ha fame di vittoria,scende in campo perchè deve farlo,zero capacità di concentrazione ed,in talune circostanze,anche poco rispetto per l’avversario.Io ho sempre riposto in lui(per doti tecniche ed atletiche)tutte le speranze italiche di un giocatore di alta classifica ma,purtroppo,credo di dovermi ricredere.Serve un bagno d’umiltà,capacità di mettersi in discussione e voglia irrefrenata di migliorarsi!Senza tutto ciò,a mio avviso,è destinato a rimanere un incompiuto ed anche a perdere posti nel ranking!
proprio quello che penso io…. a lui frega puntare al master
@ sasuzzo (#581450)
si, su bet at home.com
Er Safin de’ noartri..
Fognini non cambia: arrogante e svogliato. L’atteggiamento è anche più importante di servizio e dritto messi insieme. Lo sa bene,ma non riesce a porvi rimedio. E’ un suo limite.
dai ragazzi, fogna ha perso con la wc locale che avrà sicuramente giocato il match dell’anno davanti al proprio pubblico.
(non c’è niente da ridere)
brutta, brutta
se ne stesse in italia a fare i challengers e prendere i punti. se non si impegna al massimo che va a fare dove si trova fognini
non vi preoccupate, adesso arriverà sicuramente qualcuno che dirà che Udomchoke è fortissimo bla bla, come capita sempre quando i nostri fenomeni perdono da giocatori che sono illustri sconosciuti o sono ormai trentenni dediti ad un’attività di routine 👿
😯
no comment
Basta , adesso guardo solo i tornei di curling ! magari aspetto Napolitano, Baldi , Quinzi… il tennis mi piace troppo …..
@ rebelsong (#581440)
hai potuto vedere la partita? mi spiegheresti dove?
prima vittoria dell’anno in un tabellone ATP per il buon thai….vediamo cosa fa nel prossimo turno… 😐
Udomchoke letto all’americana può suonare come “who don’t choke”: “colui che non si ca.. sotto”.
bene…così si può concentrare sul doppio
L’unico tennista italiano per cui non riesco proprio a tifare… presuntuoso, arrogante e sopravvalutato. Dopo aver visto questa partita ne ho l’ennesima riprova.
Complimenti campione
@ Michele (#581435)
giusto! secondo me come al solito a sottovalutato l avversario e a giocato cn superficialità
fogna mi vergogno di essere tuo tifoso io non guardero’ mai piu’ una tua partita basta!!! hai rotto le palle con questo tuo atteggiamento svogliato vai a fare il mercatino dell usato
ma i 250 che li fa a fare?con questa mentalità menfreghista che lo prota a perdere contro chiunque mah,quando maturerai mio caro fogna,quando… 😐
Che pena, mamma mia! Stavolta NON CI SONO SCUSANTI
senza parole
senza offesa….ma si merita un bel pernacchione….e che cavolo!!!! 😛