ATP Bangkok: Simone Bolelli nel main draw. Al primo turno sfiderà Gulbis
Simone Bolelli accede nel main draw del torneo ATP 250 di Bangkok (e450.000, cemento).
Il tennista bolognese ha sconfitto al turno decisivo delle qualificazioni l’israeliano Amir Weintraub, classe 1986, n.179 del mondo, con il punteggio complessivo di 64 62 in 1 ora e 12 minuti di gioco.
Al primo turno sfiderà Ernests Gulbis.
Primo set: Bolelli, dopo aver perso un break di vantaggio nel sesto gioco, piazzava la zampata vincente sul 4 pari, quando toglieva la battuta all’israeliano e portava a casa al decimo gioco la frazione per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro andava subito avanti per 4 a 0, con break al primo e terzo game, aggiudicandosi agevolmente la partita per 6 a 2.
TAG: ATP Bangkok, ATP Bangkok 2011, Simone Bolelli
@angel: le battute ironiche le accetto, quelle gratuite sono un po’ meno gradite, anche perché stiamo parlando soprattutto di pareri personali. Sono invece piuttosto d’accordo con Panta rei, nel senso che la risposta è certamente un fondamentale, la cui mancanza determina un giocatore incompleto. Ma sul talento puro, sul braccio di Bolelli, credo che nessuno di noi possa dubitare: il fatto è che vederlo sempre perdere da tutti ci fa talmente incazzare…… Se poi si considera che il maggior problema sembra essere il dissidio moglie – madre del Bole, siamo ai “bamboccioni” nostrani. Per terminare il discorso con Panta Rei: Gulbis superiore al servizio, di diritto concordo, sul rovescio non vedo 500 posti di differenza. Vediamo tra poche ore se sarà un’asfaltata o se la gioca. Saluti
Gulbis è un Murray più incostante…
Se il lettone sta in forma, Bolelli non può arrivare…
hai ragione al 100%……
si……aspetta e spera……
GULBIS E BOLELLI a livello di talento non sono paragonabili, troppo superiore il lettone…..c’è un abisso tra i 2. in italia il bole ora come ora non è nei primi 10 singolaristi. COME POTETE PENSARE CHE POSSA IMPENSIERIRLO??
scusa ma come si fa a dire bolelli se la gioca con gulbis ma l’unico problema è che non sa rispondere 😯 😯 (CIOE’ UN FONDAMENTALE!!!!)……E COME SE IO DICO:” IO SONO RICCO MA L’UNICO PROBLEMA E’ CHE NON HO UNA LIRA…..”. mahhhh…… 😛
Se la mettiamo solo sul talento, allora, solo per fare un esempio, Paolino Cané sarebbe stato 5 del mondo. Almeno… Gulbis lo conosciamo è imprevedibile, se è in giornata e se ha voglia può battere chiunque. Ma se non “sente” il match è un buono scalpo anche per il n.300. Simone è tendenzialmente portato all’inerzia alla pigrizia, ha sicuramente meno talento, ma proprio l’imprevedibilità dell’avversario (e anche la sua) rendono il match aperto a qualsiasi risultato. E poi ricorda che Federer ha perso anche da Volandri e Nadal da Seppi… 😀
Con Gulbis vince di sicuro
Sono d’accordo, il primo aspetto del gioco che Bolelli deve assolutamente migliorare è la risposta al servizio. Allora direi che deve giocare soprattutto sul veloce perché è lì che avrà occasioni e stimoli per farlo. Peccato che invece si programmi soprattutto sulla terra.
@ Andri60 (#581518)
Fai uso di narcotici? Bah…
sarà possibile vedere la partita in internet?
qualcuno lo sa
grazie
Vai Bole!!!! Ora giochiamocela in singolare e pure in doppio
Bolelli come talento puro se la gioca tranquillamente con Gulbis, e forse gli è persino superiore.
Il problema è che però non sa rispondere al servizio, e quindi non può vincere.
@ MZ88 (#581485)
Non dicevo a te, in genrale, sento tutti che dicono che con Bachinger o Berrer abbia meno stimoli, come se fosse un ex top ten che fa fatica a rientrare…
Invece ha un paio di terzi turni in carriera in uno slam.. E una finale atp tra l’altro persa..
Ma che stimoli deve avere????? Ma chi e’ Becker????
Ma chi le stà cercando queste scuse?
bolelli ha und ritto migliore del lettone IMO,per me bolelli quando è in fiducia ha uno dei primi 4-5 dritti del circuito …
il lettone è più completo e ha più talento naturale quello si…
@ MZ88 (#581421)
Sicuramente ha bisogno di stimoli, sai dopo che sei stato il numero uno al mondo e vinto tutti gli slam che ha vinto… Per me e’ ridicolo, non troviamo scuse, a 26 anni ha avuto una carriera mediocre l’unica cosa da salvare e’ il suo best ranking, per il resto poca roba..
Viene da ridere anche a me!Però Bolelli gioca meglio da sfavorito che contro il Bachinger di turno,con cui ha i favori del pronostico.
Ragazzi, ma come fate a paragonare Gulbis a Bolelli, poi magari bolelli vincera’, ma il divario tecnico e’ enorme, Gulbis serve a 220km, Bolelli 200km, sul dritto sono piu o meno alla pari, sul rovescio ci sono 500 posti di differenza, e Gulbis in panchina ha Canas, menre Bolelli non si sa’…
E poi Gulbis ha battuto Federer, vinto 2 tornei Atp, ha fatto semi a Roma perdendo 6-4 al terzo con Nadal… E tra l’altro ha anche 3 anni in meno di Bolelli..
Dai anch’io sono tifoso di Bolelli, ma non mi dite che partono alla pari, perche’ mi vien da ridere.
@ Mario (#581252)
io i miei soldi se li quotano alla pari li metto su gulbis tutta la vita
Direi che gliel’hai proprio tirata… 😉
Vabbé, vediamo, quest’anno il Bole è “inscommettibile”, quasi come Gulbis. Il risultato è una variabile con un numero di fattori talmente elevati che occorrerebbe essere il mago Otelma per prenderci!
@ Tifoso Scoraggiato (#581297)
E poi lasciamelo dire che “il Bole al 100% con la testa” come l’ahi definito tu è una creatura più mitologica di Volandri col servizio di Karlovic.. 😐
@ lupo84 (#581291)
ma il Bole al 100% lo si vede un 2 giorni all’anno ultimamente..
Il FANTASTICO FUORICLASSE che conosco io era quello fino al 2009, fino alla rottura con Pistolesi/matrimonio
Bhe oddio con gli altri dipendeva se il Bole era in giornata o no:Bole al 100% con la testa li avrebbe potuti battere tutti..
Gulbis invece se gioca bene è decisamente superiore a bolelli e forse a tutti tranne 4/5 nel circuito..
Bolelli ha bisogno di giocare nei tornei maggiori e con giocatori importanti, quindi Gulbis è più che ottimo per trovare gli stimoili e ritornare ai suoi livelli!
Volevi dire “che fortuna!”
come dici tu almeno questo nella giornata sfortunata è capace di perdere dal peggior brocco gli altri davano un po’ tutti garanzie di regolarità quindi sarebbe stato ben peggio 😉
Che razza di sfiga nel sorteggio!!!!! Dipende tutto da gulbis che è in grado di battere chiunque come perdere 6-0 dal peggio brocco se non è in giornata o se ha altro per la testa 😆
bravo bole,con gulbis non è chiuso IMO bole con avversari che giocano come lui può sempre fare il colpaccio,insomma nei match a chi tira più forte lui si esalta speriamo in un bole versione wimbledon 2008 contro gonzalez…
Bolelli – Gulbis sulla carta una partita alla pari.
risultato sorprendente……bravo bole!!! era da tanto che non faceva 2 vitt di seguito in un torneo ATP….adesso potrebbe entrare in fiducia!
ora sotto con gulbis….dove partirà favorito….
dai che il rientro nei 130 è vicino!!! pian pian ritornerà nelle posiz d class che gli competono…
Il miglior Bolelli lo riduce in poltiglia a Gulbis.
finalmente…
dai ora che non hai niente da invidiare al lettone!!
mi devo risponedere da solo ( come fanno i matti ) e dire : ” CHE S…..!!!”
che razza di sorteggio però….
Tutti coloro che ieri dicevano che “Bolelli avrebbe sicuramente perso” sono spariti? 🙂
ecco…. sorteggio fortunato….
ottimo intervento
noto con piacere che nessun giocatore del loto e’ ingiocabile a parte un GULBIS particolarmente inspirato, speriamo in un buon sorteggio, forza simone ha bisogno di buoni risultati anche in singolo, nel frangente Parigi-wimbledon bolelli ha fatto vedere anche qualche “scampolo ” di buon tennis, speriamo inizi x una buona volta a fare risultati.
Bene, cmq apprezzo la scelta coraggiosa di fare qualche quali di ATP di “basso livello” che persistere in CH che gli levano motivazioni.
la dogana l’ha fatto uscire dall’italia??
cosa ci fa all’estero??… per un singolare poi 😎
toh, è ancora vivo, anche in singolo… Speriamo non ri-defunga troppo presto..
I punti per il superamento delle quali sono 12.
Aveva, comunque, già deciso questa programmazione prima degli US Open.
E’ la strada giusta !
Quotissimo.
sono 20 punti la qualificazione?? mi sembrano tantini….
20 punti che fanno comodo..
può essere che questo “obbligo” di seguire Fogna nella programmazione lo potrebbe stimolare a giocare le quali nei tornei più importanti invece di perdersi nei challengers..
Forza FANTASTICO FUORICLASSE adesso cerca di farmi almeno un paio di turni prima di uscire miseramente come al solito 😉
E’ ora di porre fine a questo letargo durato davvero troppo a lungo!Non temevo questa partita e la perentorietà del risultato mi ha dato ragione.Ora gli accoppiamenti migliori per il primo turno sono:
1)Bachinger(2t Fognini-Udomchoke)
2)K.Beck(2t Kamke-Andujar)
Ipotesi da scongiurare il temibilissimo Lettone!
Evvai, miracolo bon bon!
Il miglior sorteggio sarebbe…diciamo tutti tranne Gulbis.
Well done Bole!
Bravo. Bole é un avversario che tutti vorrebbero evitare!
meglio beck…così non prende fabio al secondo turno…
bene bole.
gulbis da evitare cosi come eviterei berrer (al II turno ci sarebbe murray)
speriamo in bachinger (con eventuale II turno con fognini)o k.beck con eventuale II turno con il vincente andujar-kamke
se prende uno di questi due i quarti potrebbero non essere un miraggio
era da un pò he non si qualificava ad un atp…bene così…
Felicissimo di essere stato smentito 😀 Grande solidità al servizio (solo due punti concessi nel 2° set). Bella vittoria contro un avversario forte crescita e molto competitivo sul cemento. Ora, direi Beck più di un altro qualificato. Eviterei Bachinger e forse anche Berrer seppur in declino. Smentiscimi ancora Simone! 😛