WTA Seoul: Martínez Sánchez vince il torneo. Dopo più di cinque anni una spagnola torna a vincere sul cemento
María José Martínez Sánchez, 29 anni, nella finale del torneo WTA di Seoul (cemento, $220.000), si è imposta su Galina Voskoboeva, alla prima finale della carriera, con il punteggio di 76(0) 76(2) in due ore di gioco.
La spagnola si è complicata la vita, infatti in entrambe le occasioni, quando era avanti di un break, ha subito il recupero dell’avversaria quando serviva per vincere il parziale. E’ stata però brava a mantenersi lucida nonostante le occasioni sfumate e vincere i successivi due tiebreak molto nettamente.
Per La Martinez Sánchez si tratta del secondo successo stagionale, il quinto della carriera, dopo quelli a Bogotà e Bastad nel 2009, Roma (2010) e Bad Gastein quest’anno. E’ inoltre la prima spagnola a vincere un titolo WTA sul cemento dopo oltre cinque anni di attesa, l’ultima a riuscirsi fu Anabel Medina Garrigues a Canberra (2006).
TAG: Martinez Sanchez, Voskoboeva, WTA Seoul, WTA Seoul 2011
8 commenti
Bravo BOLLY 😉
sarà anche antisportiva ed è verissimo ma ha un tennis diverso dal panorama femminile che si sta un po troppo uniformando e dove un po tutte si assomigliano. Se è in giornata il servizio le corre bene soprattutto se centrale o al corpo e a rete è fantastica, se nn è in giornata perderebbe anche dalla n 800 wta, cmq spettacolo per gli occhi
army bastad ha perso da polona mi sembra….
barbarossa guardati gli higlits (come si scrivono) della finale di roma dello scorso anno contro la jankovic 😉 …mi dispiace un pò per galina ma contento per la terza dell’ave maria…
Appunto.
Veramente ridicola, come donna e come giocatrice, perchè se non è in giornata a rete sbaglia di tutto e il servizio le cammina a fatica.
Forza Galina.
E’ vero, ricordo al Roland Garros contro Serena, una cosa imbarazzante.
Personalmente il Tennis di MJMS piace parecchio.
Un Tennis classico fatto di molte varianti,diverso dalle solite,monocordi “bombarole”attuali.
Contento per la sua vittoria 🙂
Per la cronaca la Voskoboeva era 5-4 40-0 nel 2°set(seguito la parte finale del match sul Livescore).
La poca sportività della Martinez Sanchez è imbarazzante.
Ricordo ancora quell’episodio con Serena… mi auguro si ritiri presto perchè è anche insopportabile.
@ redazione:
questo è IL SECONDO SUCCESSO STAGIONALE…ha vinto anche bad gastein su terra rossa quest’anno…