ATP Bucharest: Doppio. Daniele Bracciali e Potito Starace vincono il titolo, è il secondo per la coppia
Daniele Bracciali e Potito Starace hanno vinto il torneo di doppio all’ATP 250 di Bucharest.
Nell’ultimo atto del torneo rumeno, il duo italiano, terza testa di serie, si è imposto sulla coppia austro-spagnola composta Julien Knowle e David Marrero, tds n.4, con il punteggio di 36 64 10-8.
Nel supertiebreak, i due azzurri erano prima andati avanti per 3-0, poi hanno subito la rimonta degli avversari fino che si erano portati in vantaggio per 6-3, infine il recupero, il cui artefice principale è stato Potito Starace, che ha ipotecato la vittoria andando sul 9-6, prima del definitivo 10-8.
Per Bracciali si tratta del terzo successo stagionale in doppio, dopo le vittorie a Kitzbuhel e s-Hertogenbosch, il quinto della carriera. Anche per Potito si tratta della quinta affermazione della carriera, la prima dell’anno.
La coppia aveva vinto insieme, nel 2010, il torneo ATP di San Pietroburgo.
TAG: ATP Bucharest, ATP BUcharest 2011, Bracciali, Starace
@ Vinny 68 (#580602)
Meglio un titolo challenger in singolo.
Senza togliere nulla ai buoni risultati di questa stagione sia di Bolelli Fognini che di Starace Bracciali,mi pare di poter affermare che fra i 4 il solo Bracciali è doppista di livello assoluto per gli altri si tratta per lo più di un modo per racimolare soldini in diversi tabelloni spogli di tennisti di livello,il che è legittimo per tennisti che spesso,anzi molto spesso escono ai primi turni dei tabelloni ATP di singolare.Francamente penso che se i top 30 giocassero anche i tabelloni di doppio per i nostri ci sarebbe poca gloria.
@ Fabietto (#580609)
Grazie:)
@ enzo (#580624)
Lindstedt-Tecau e Cermak-Polasek non giocano i challenger! 😉
Molto probabilmente piglierà un aereo. Ricordo Tsonga vincere la finale di un challenger e giocare le qualificazioni per il torneo successivo nello stesso giorno (o era il contrario)
Qualcuno mi spiega come fa Vanni a giocare stasera alle 20 la finale a Brusaporto (Bergamo) e poi essere domani alle 12 a Napoli per le qualificazioni del challenger???
tabellone di challenger altro che 250……
Era dai tempi di gaudenzi nargiso che mancavano vittorie azzurre almeno in doppio!!con una programmazione adeguata potrebbe aspirare ai dieci…….
Che bella vittoria!!! 😀 CMQ per Bracciali si tratta del terzo titolo stagionale in doppio, e non del quarto
Esatto..attorno al 20 posto. Bolelli e Fognini sono 13mi hanno più possibilità, ma non credo che ci riusciranno. 😐
Good job guys! 🙂
va che intendeva a Londra per le olimpiadi…
@ Sucoddadori (#580604)
se non sbaglio sono le prime 8 coppie ..è lunga la strada e purtroppo Bracciali e Starace non ce la faranno a qualificarsi. Se non sbaglio con questa vittoria dovrebbero andare intorno alla 20ma posizione per team. E’ un peccato, se facessero più tornei assieme, sicuramente potrebbero puntarci! Speriamo nel prossimo anno… Bravi comunque, bella coppia!
Quante coppie possono andare a Londra per nazione?
bravi bravi..
Siamo diventati il paese dei DOPPISTI,meglio di niente
Grandi e grazie raga!!!!