Italia F28 – Brusaporto: La finale è tra Luca Vanni e Philipp Oswald
Sarà tra Luca Vanni, prima testa di serie, e Philipp Oswald, seconda, la finale dell’edizione numero due del Trofeo Faip ($15.000), torneo Futures maschile organizzato da Ro.Ma. Sport, insieme a Tennis Club Brusaporto e Future Talent.
I due, favoritissimi della vigilia per un posto all’ultimo atto, hanno rispettato i pronostici senza troppi problemi, archiviando rapidamente i propri incontri di semifinale.
In quello che ha visto Vanni imporsi su Andrea Agazzi con il punteggio di 6-2 6-1 non c’è proprio mai stata partita, con il tennista aretino totalmente padrone del campo, impeccabile al servizio e subito aggressivo fin dalla risposta. Tant’è che gli è bastata poco più di un’ora di gioco per raggiungere il round decisivo a spese dell’attaccante bresciano, comunque ottimo semifinalista.
Un solo break ha invece fatto la differenza nella sfida fra Oswald e il bombardiere francese Albano Olivetti, conquistata dal primo con il punteggio di 7-6 6-4. Nella prima frazione l’austriaco ha assaporato la vittoria del parziale sul 6-5, ma si è visto dire di no dal servizio rivale in tutti i tre set-point a propria disposizione, chiudendo poi nel successivo tie-break, deciso da un doppio fallo del francese nel secondo punto. Più agevole invece il set successivo, in cui Oswald ha preso il largo sul 2-1, non lasciandosi più riagganciare. Così il gigante di Feldkirch ha colto la nona vittoria consecutiva, raggiungendo la quinta finale Itf della stagione, la quarta in Italia dopo quelle vinte a Padova, La Spezia e Porto Torres (la scorsa settimana).
Due i precedenti fra i finalisti, che si affonteranno domani alle 20, con ingresso gratuito. Entrambe le sfide si sono giocate nella stagione corrente, con Vanni che ha vinto agevolmente sul veloce al coperto di Stoccarda, e Oswald che ha pareggiato i conti sulla terra battuta di Padova.
Semifinali
Vanni (Ita) b. Agazzi (Ita) 6-2 6-1
Oswald (Aut) b. Olivetti (Fra) 7-6 6-4
Finale
(1)Vanni (Ita) vs (2)Oswald (Aut)
TAG: Agazzi, Future Brusaporto, Olivetti, Oswald, Vanni
3 commenti
Oswald non riesce proprio a perdere.
Certo, ci sono stati alcuni problemi 😉
Mi risulta che Agazzi abbia vinto ieri contro Borgo. Oggi non dovevano essere in programma le semifinali? Almeno così sembra dall’ordine di gioco.