A Mazatlán, Federico Gaio vince il derby contro Quinzi per ritiro, quando conduceva per 6-5 nel primo set
Nel secondo future messicano, in svolgimento a Mazatlán ($10,000, cemento), Federico Gaio fa suo il derby contro Gianluigi Quinzi, classe 1996, e si qualifica per i quarti di finale.
L’azzurro meno giovane conduceva per 6-5 nel primo set, quando ha usufruito del ritiro di Quinzi, per un malessere allo stomaco. Gianluigi nel corso del parziale è stato in vantaggio per 5-2.
Ricordiamo che Gianluigi, proveniente dalle qualificazioni, aveva conquistato il primo punto ATP della carriera grazie al successo d’esordio in questo future. Un grazie a Camillo Santini (e Simone e Nole).
TAG: Gaio, Quinzi
peccato, però…. 🙄
Per ora basta soffiare, del mondiale under 16 a sqadre dove ci vogliamo tutti bene e ci scambiamo le figurine, francamente non mi interessa.
Barbarosa potrebbe ravvivare il tutto dicendoci come stanno andando le tenniste Emy Evy Ely.
gasquet stessa esposizione mediatica inf atti,da futuro numero 1 al mondo a malapena è mai entrato nei top 10…
soffia wafer, soffia…
@erebus e ross
Allora avevate ragione 😯
Porca miseria, Montezuma. 🙁
virus intestinale notturno con visita medica itf prima del match. Forti dolori addominali nonostante lo score 5/2 quinzi con palla set sul 5/3. Poi acuirsi del fastidio e la resa.
@adriano
mi hai fatto morir dal ridere!
Fosse per me, contro Berdych e Stepanek ci manderei Eremin, Quinzi, Donati, Napolitano e Baldi.
Il risultato dell’incontro non cambierebbe, ma alla TV batteremmo il record di ascolti della finale di calcio ai mondiali!
Ahahaahahahahahah…ma per favore…
Per adriano:
Se come dici tu Quinzi aveva capito che poteva vincere sapendo poi di dover rispondere alla chiamata della federazioen avrebbe portato a casa il primo set e poi magari si sarebbe ritirato…cosi non è stato perche dal 5 a 2 ha subito 4 giochi in fila e poi si è ritirato….a 15 anni non si rinunciano ai primi punti atp in questo modo anche perche gaio e quinzi si sono ritirati pure in doppio…evidentemente il problema di quinzi era abbastanza serio da non permettergli di continuare…
dietrologia : non pensava di far così bene contro gaio , quando ha capito che avrebbe potuto vincere e che il giorno dopo doveva rispondere alla convocazione del padre padrone della FIT e quindi comunque ritirarsi , ha preferito farlo contro un Italiano .
A pensar male si fa sempre peccato …………………
Ma quante ne scrivete di castronerie…? Manco se fosse il primo tennista 15enne che fa un’intervista…
STRAQUOTO AL 1000%
se quinzi si dovesse bruciare ricordiamoci tutte queste itnerviste quando aveva 15 anni eh… 😉
Intervista della Gazzetta a GQ
Intervishttp://www.gazzetta.it/Tennis/22-09-2011/giannessi-baby-quinzi-802997595602.shtmlta di GQ della Gazzetta…
Coppa del mondo under 16, davis cup jr, beach tennis, gare di pane e nutella….. L’importante e’ che per il momento stia fuori dall’Italia e che la terra rossa la usi solo per il vielatto del giardino.
Commento incommentabile….!! Secondo te uno si ritira sul 6-5 del primo set cosi per divertimento . Posso capire se stava perdendo 6-0 5-1 …….boh !!
Mi sembra che anche quest’anno in semifinale al Bonfiglio uno molto forte si e’ ritirato. Ha giocato un po’ di game poi ha accusato male allo stomaco e mal di testa. Faceva un caldo infernale, il medico ha diagnosticato disidratazione. Si e’ ritirato immediatamente. Piu’ che altro sono arrabbiato con lo staff di GQ, un minimo va seguito, anche non dal punto di vista tennistico. E se prima del prossimo incontro gli va di mangiare pollo con i peperoni?
Quoto pienamente. Tipo Tipsarevic nella finale di Eastbourne contro Seppi che al 3° sul 5-3 15-0 si è ritirato. Quella sì è mancanza di rispetto perchè basta che stai in campo ancora un minuto ed è finita la partita
Non credo si sia trattato di una cacarella estemporanea visto che anche in dopppio lui e Gaio non si sono presentati. Probabile qualcosa di più complicato. Se consideriamo che probabilmente non ha giocato nel pieno delle sue forze ma già debilitato il 5-2 di partenza va ancor di più preso in considerazione.
@ sasuzzo (#579710)
hanno ftt un video tipo pubblicità? oppure era un servizio al notiziario?
e cmq si parla anche di disidratazione…a patto che non si voglia svenire in campo si ci può ritirare…
I ritiri sono giustificati quando c’è un infortunio vero.
Ma i problemi di stomaco possono essere considerati un problema serio. Quando sono in stato di cacar…a acuta l’unico posto dove voglio stare è il bagno. Stare in campo davanti al pubblico e farsela nelle mutande deve essere piuttosto imbarazzante.
Rititrarsi quando si è su questo tipo di risultato non è mancanza di rispetto. Se il risultato fosse stato 7-5 5-1 avrei preferito anch’io la conclusione dell’ultimo game. Ma qui mancava più di un set.
cioè,lo stava legnando prima del problema intestinale,se la sarà fatta sotto 😀
Te lo sei detto da solo “il tuo post non significa niente”
si ma ca.. in mezzo al campo non mi sembrava la cosa più saggia 😛 a meno che il problema fosse di altra natura
La Fit lo sta già bruciando… ma l’avete visto quel filmato che sta andando in onda su Supertennis SU qUINZI in cui si celebra già un nuovo super campione . ASSURDO.
Vamos Gigi,marchigiano rules!!!!!!!
Due domande ma il doppio quindi? Ha perso per ritiro 6a5 con al servizio quinzi o gaio?
in 978 partite da professionista federer non si è mai ritirato, a quinzi invece ne sono bastate solamente 2 per trovare la via del ritiro… 😕
In ogni caso non significa molto, e se mi attaccate per questo potreste anche avere ragione, è solo che proprio non concepisco i ritiri: per rispetto verso l’ avversario, il pubblico, e anche se stessi sono dell opinione che i match vadano sempre portati a termine (a meno che uno proprio non stia in piedi)
Perciò insomma qui quinzi mi ha abbastanza deluso, ma ripeto non significa niente, e poi in fondo anche messi all esordio con la nazionale maggiore argentina si è fatto espellere…
Senza questo malanno ne veniva fuori una partita pari e forse ci scappava pure la sorpresa.Comunque,a 15 anni,giocare alla pari o anche meglio(dato che conduceva 5-2)con il n 400 del mondo è un segnale davvero positivo!
Porca miseria la cacarella proprio in quel momento.
Ma la finale Quinzi vs Nadal sarebbe interessante… 😮
Eremin, quinzi, donati e Napolitano( se cresce un Po fisicamente, troppo leggero), sono i nostri migliori prospetti… Speriamo
Per me non è importante che si sia ritirato, ma che stava vincendo 5 a 2 col numero 400 ATP! L’anno prossimo giocherà quasi totalmente da pro e potremo vedere di cosa è capace! E’ forte! In bocca al lupo GQ!!!
tra 5 anni lo voglio in finale al roland garros, tanto nadal non ci sarà più!
gq diventerà forte ma gaio è preoccupante…
uno squadrone 😀
mandiamo loro contro la rep. ceca 😆
Torneo che si gioca in Mexico…
è la famosa vendetta di Montezuma ! 😆
@ wafer (#579671)
La settimana prossima gioca la Davis Cup junior con Donati e Napolitano. Alla luce degli ultimi risultati, con Quinzi e Donati si può battere anche la Gran Bretagna. Napolitano è in un periodo di lieve calo di rendimento, ma si riprenderà presto anche lui…
quinzi adesso ha il “mondiale” under16 in messico..con donati e napolitano…
Calcoliamo che Napolitano da gaio ha preso 6-3 6-1 mi pare
Il risultato “ritiro” non se l’aspettava nessuno.
A mio parere, GQ in vantaggio 5-2 nel primo set fa, purtroppo, suonare un campanello d’allarme sulle potenzialita’ di Gaio.
O davvero GQ e’ gia’ cosi’ forte che devo chiamarlo hut?
Per lo staff di GQ, lo fate disidratare? Mal di stomaco? Olte a giocare a tennis dovreste curarlo un minimo, ha 15 anni.
L’unica rottura di scatole e’ che il prossimo torneo di Quinzi sara’ fra n settimane.
se entro fine anno non arriva nei primi 200 allora nun è buon
😆
E certo che si sia ritirato per problemi di stomaco e disidratazione??Cosa farà GQ prossimamente??
in vantaggio per 5 a 2 con gaio n. 400 vuol fire che è veramente forte.. e c’era chi diceva che faceva qualche gioco… stava pure male… grande gianluigi!
Programmazione di Gaio e Quinzi?? Grazie in anticipo 😉
GQ a 15 anni è forte a tennis ma non conosce la vendetta di Montezuma!
MA NO CHE SFIGAAAAAAA!!!! gianluigi la vinceva lo sapevooo!!! non è giustooooooo
Peccato…senza nulla volere contro Gaio 😀 Se veramente conduceva 5-2 nel 1° contro il n. 400 del mondo c’è da stare allegri… Per carità, ogni partita fa storia a sè, i due si conoscono bene, etc. etc, però a 15 anni fare partita pari con un giocatore di tale livello…
@ Simone (#579654)
Stomaco o disidratazione sono confortanti.
L’importante è che non sia un infortunio serio.
l’importante è ke nn si sia infortunato seriamente… ma se è un problema di stomaco dovrebbe essere una sciocchezza. Cmq Bravissimo Quinzi, e FORZA GAIO!!!!
@ Nole (#579653)
magari senza questo problema ci scappava il colpaccio…
credo facesse particolarmente caldo. C’è un sito messicano che parla di disidratazione.
GQ era 5-2 nel primo set ….
Peccato per Quinzi 😥 !! Comunque ha disputato un ottimo torneo!! 😆
stomaco
infortunio? O è suonata la campanella a scuola?
grande gianluigi! speriamo che non sia qualcosa di grave e riprenda il suo lungo cammino verso il tennis che conta!
Aiuto ….. perchè si è ritirato?
Certo che arrivare vicino al tie break significa che Quinzi stava giocando molto bene.
iniziamo giovane giovane a venderci le partite
noooo!!!!
speriamo non sia nulla di grave 🙁 !!!