Classifica ATP Italiani Live: La situazione aggiornata. Alessandro Giannessi al n.165 del mondo
Questa la classifica ATP Live dei giocatori italiani. Aggiornata a stamane alle ore 6.
Classifica ATP Italiani – Aggiornata al 22 Settembre alle ore 6
39. Fabio Fognini
46. Potito Starace
47. Andreas Seppi
84. Filippo Volandri
100. Flavio Cipolla
119. Paolo Lorenzi
136. Simone Bolelli
165. Alessandro Giannessi
168. Simone Vagnozzi
190. Stefano Galvani
197. Matteo Viola
210. Alessio Di Mauro
TAG: Cipolla, Classifica Italiani, Fognini, Giannessi, Lorenzi, Seppi, Starace, Volandri
@ Andrea (#579207)
secondo me ha un talento piuttosto limitato. quindi quel che viene è tutto oro che cola
QUOTO, TRAVAGLIA è STATO SFORTUNATISSIMO, ERA SULLA RAMPA DI LANCIO -…..
facciamo 160….. 😀
e ora?
Va bene! E allora accontentiamoci di aver battuto Montanes… 🙁
@ Andrea (#579277)
I giocatori italiani al momento sono questi, mi piacerebbe anche a me che vincessero qualche 250 in più, che magari arrivassero una o due volte l’anno ai quarti o in una semi di un M1000 … bisogna accontentarsi e aspettare tempi migliori. Spero che arriveranno presto.
non sarà un fior fior di giocatore…ma ha vinto cinque titoli ATP…
E’ ovvio che non si possono paragonare le due partite, però che Montanes non sia questo fior fiore di giocatore lo ammetterai anche tu. Del resto, non volevo togliere meriti a Fognini (che, in quella occasione mi ha fatto divertire tantissimo), ma soltanto sottolineare che non si può concludere una stagione con un solo torneo positivo all’attivo, seppure un Grande Slam.
Non fare il calcolo matematico. Fognini, entro fine anno, ha punti importanti in scadenza. Sostenendo che starebbe a stento nei primi cento, ovviamente toglievo anche quelli, ma ovviamente mi auguro che possa, non solo confermarli ma addirittura migliorarli.
test
@ Andrea (#579207)
Che Giannessi abbia battuto Montanes non vuol dire assolutamente niente, ci sono talmente tanti fattori che differenziano le due partite che assimilarle è un operazione quantomeno approssimativa, prima di tutto il contesto e le motivazioni (giocarsi un quarto al RG ha tutt’altra importanza che un primo turno in un 250, per giocatori come Montanes può anche essere il risultato della carriera) e poi il periodo di forma.
Per il resto dire che ha battuto dei giocatori poco importanti è vedere solo una parte della realtà, perchè questi giocatori poco importanti avevano battuto giocatoi importanti come Berdych, Youznhy e Cilic, fare la propria parte, farsi trovare pronto a cogliere un periodo di bassa forma di una testa di serie era quello che si chiedeva a Fognini, altri giocatori italiani quando ne ebbero l’occasione non ci riuscirono, lui l’ha fatto e i sè e i ma a casa mia dicono che siano il patrimonio dei c……i, onore al merito ed al farsi trovare pronti quando capita l’occasione.
@ Feffo (#579222)
Comunque a parte i quarti al Roland Garros, Fognini ha comunque vinto pochino quest’anno. Speriamo che nel finale di stagione faccia altri risultati degni di nota.
@ Andrea (#579207)
Veramente senza quei punti, 360, sarebbe 60 al mondo.
Parliamoci chiaro: Fognini, a parte i quarti al RG (dove ha battuto 4 giocatori di scarsa levatura, il più forte dei quali , Montanes, é stato sconfitto due giorni fa da Giannessi), ha ottenuto soltanto 2 semi a Umag e santiago e 1 Quarto a Casablanca. Poi solo secondi o terzi turni. Un pò pochino per il nr.39 del mondo.
Se non avesse avuto quel tabellone favorevole a Parigi, oggi starebbe a stento nei primi 100.
Fognini ha la migliore punta assoluta anche di carriera perchè nel maschile per noi è difficile fare quarti slam ma il suo anno a parte Parigi è molto poco positivo. Ha mostrato potenziale spesso al solito inespresso prendendo serie imbarcate come a US Open. Mi era parso più efficace e affidabile a fine 2010 in cui ha portato al quinto Verdasco a US Open ora è più sprinter con fasi fortissime di gioco ma che però può crollare di brutto.
volandri lo fanno vedere su supertennis oggi a bucarest con granollers??se non lo fanno vedere qualche streaming??
Fognini in realtà non ha tanti più punti dell’anno scorso. Se non vince qualche partita sul duro nei tornei in Asia o in Europa, togliendo le vittorie challenger del’anno scorso che gli stanno per uscire, finisce l’anno intorno ai 50, dove lo aveva cominciato.
hai ragione , se prendiamo l’anno complessivamente e’ come dici tu, ….ma se prendiamo la 2nda meta’ dell’anno e iniziamo a contare a partire dai challenger di Torino , Genova, San benedetto ecc….penso che in un Racing ideale x periodo Giannessi sia il ns tennista migliore anche in senso assoluto e di sicuro best “new comer”.
sono d’accordo. a ciò aggiungiamoci anche l’ascesa di altri giovani tennisti azzurri, cecchinato, travaglia, eremin, gaio, che da inizio anno hanno guadagnato centinaia di posizioni, sembra che qualcosina si stia muovendo 😉
in generale è il miglior anno degli italiani da lungo tempo: promozione Davis, Fognini ai quarti al RG, torneo vinto da Seppi, Giannessi che migliora.
Non è molto in assoluto, ma è dalla semi di Volandri al Foro Italico che non si vedeva tanta (relativa) abbondanza
Il miglior tennista italiano del 2011,per il momento è Fognini. Non lo diciamo noi ma il ranking. A Giannessi il titolo di “newcomer” o “most improved”,fate voi. Non creiamo confusione.
sono d’accordo. ma occhio anche a eremin, un 10/93 che sta scalando rapidamente le classifiche ed è ai quarti di un 15000! io dico che quest’anno si può concludere con br per fognini, cipolla, giannessi, eremin e con qualche altro punto conquistato da quinzi! forza azzurri!
@ Luk (#579123)
anch’io sono d’accordo, senza dimenticare i quarti del fogna a parigi e la sfortuna di travaglia che sarebbe potuto esser lì con giannessi se non fosse per l’annata d’infortuni…
Confermo …..
In assoluto il migliore del 2011
Grande Giannessi, se batte GIL prosegue un’annata eccezzionale , obbiettivo 150 quasi raggiunto, Giannessi miglior tennista italiano 2011.