ATP Bucharest: Alessandro Giannessi vicino alla qualificazione
Alessandro Giannessi approda al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Bucharest (€ 422,950, terra).
Il tennista spezzino ha sconfitto al secondo turno per 67 (5) 61 61 in 1 ore e 41 minuti di gioco il rumeno Alexandru-Daniel Carpen, classe 1986, n.1454 del mondo.
Domani al turno finale Giannessi sfiderà Olivier Patience, classe 1980, n.407 ATP, ma con un passato da top 100.
Primo set: Alessandro sotto per 0 a 3, recuperava il break al quinto gioco.
Sul 4 pari l’azzurro brekkava il tennista rumeno. ma nel game successivo cedeva il servizio ai vantaggi.
Nel tiebreak Giannessi avanti per 5 a 4 e servizio, subiva un parziale di tre punti consecutivi, perdendo così’ il set per 7 punti a 5.
Secondo set: L’azzurro strappava il servizio al tennista dell’est nel secondo ed al quarto gioco e senza alcun problema portava a casa il secondo parziale per 6 a 1.
Terzo set: Giannessi prendeva il largo ed in pochi minuti si portava in vantaggio per 4 a 0 (i break al primo e terzo gioco).
L’azzurro poi sul 5 a 1 toglieva nuovamente il servizio a Carpen, chiudendo set e match per 6 a 1.
TAG: ATP Bucharest, ATP BUcharest 2011, Giannessi
Ma quale secondo turno…è il terzo turno di qualificazione !!
Che cavolo di discorsi assurdi …..
Un parecchio ipotetico derby al primo turno Giannessi-Naso sarebbe ben gradito 😆
Di certo dipende tutto da Giannessi: se gioca a livelli alti con intensità e grinta da subito l’anziano Francese viene asfaltato (figuriamoci Giannessi ha mezzo asfaltato il ben più in forma Francese Prodon non può aver paura di uno molto meno in palla). Se gioca come contro Munoz senza nerbo e subendo la regolarità altrui ci sarà una deludente sconfitta ma non certo perchè l’avversario è ingiocabile.
@ FabioLaFogna (#577526)
di set ne ha perso uno solo.speriamo che sia l’ultimo 😮
@ Skater (#577514)
io ho visto Patience a La Spezia contro un giovane naturalizzato tedesco,Sami Reinwein con il quale ha perso al terzo .Una settimana dopo Giannessi ha incontrato Reinwein e lo ha letteralmente “bastonato” quindi non sarei cosi sicuro sulla sua sconfitta anche se sò benissimo che nel tennis certi esempi non stanno in piedi!
😮 giannaaaaaaaaaaaaaa vola
@ Koko (#577540)
Volandri ormai sta percorrendo il suo viale del tramonto e quindi se può evitarsi una trasferta in Polonia e rimanera a giocare un torneo nella bella ed italica Todi, si può comprendere.
Resta il rammarico per un tennista che al dilà del best ranking (25) e di qualche ottimo exploit (semi al Foro con vittoria su Federer) avrebbe potuto fare una carriera molto migliore, avesse migliorato un servizio modesto cui far seguire qualche buona discesa a rete.
Pazienza…
ma come è possibile per un torneo ATP al secondo turno giocare con un 400
che gufo..
dai ripigliati
forza gianezzz… questa settimana altri 37 punti e poi sperare di entrare nelle quali di Valencia o Basilea
Vorrei far notare che la poca ambizione di un Volandri si coglie anche da queste cose: preferisce stare a casa a farsi il 30k invece di provare challengers 100k più probanti. Il Volandri 25 enne di un tempo avrebbe fatto diversamente anche perchè a settembre era obbligato a raccogliere tantissimi punti da mettere in cascina per un autunno indoor per lui ingiocabile.
Sebbene abbastanza a singhiozzo a livello di prestazioni Giannessi si è programmato stupendamente: prima Polonia-challenger grande e dopo Romania ATP. Grande stratega a diventare ambizioso ed esterofilo al momento opportuno.
secondo me ha perso 2 sets per via della stanchezza accumulata, non dimenticate che sta giocando tutte le settimane.
mah…fa fatica a carburare, poi si vede che la tigna viene fuori e prevale… con Patience dve stare attento…
vabbè…come dicevo di la..il giusto risultato nel secondo e terzo..il primo non consideriamolo..
alè Giannezz!!
Grande gianna…anche si poteva stare un pò meno in campo ma vabene!!! domani sicuramente si deve giocare al meglio e centrale la prima vera qualificazione atp!!!
Giannessi..
perde netto da Patience…ha perso 2 set con 2 giocatori oltre la 1000ima posizione…non vedo come possa battere un’ex non troppo lontano top 70 Atp 🙄
perchè il 1 set dorme ale?
domani non si può dormire con patience