Challenger Genova: Volandri cede un set al giovane Basso, poi la rimonta. Adesso c’è Naso
Filippo Volandri incontra più di qualche difficoltà nel suo esordio al torneo challenger di Genova (€85,000 +H, terra) ma alla fine si qualifica al secondo turno.
L’azzurro, quarta testa di serie, ha perso il primo set prima di imporsi su Andrea Basso, giovane promessa del TC Genova classe 1993 e dentro grazie ad una wild card, con il punteggio di 16 63 61 in poco meno di due ore di gioco.
Al seoondo turno ci sarà un nuovo derby, quello che lo vedrà contrapposto a Gianluca Naso.
Primo set: Avvio da dimenticare per l’azzurro più titolato: Volandri cede la battuta al quarto e sesto gioco, e Basso, semplicemente perfetto al servizio, concede complessivamente solo due punti nei propri turni di battuta. Ciò gli permette di chiudere la prima frazione con lo score di 6-1.
Secondo set: Volandri si riorganizza, a partire dal servizio, e riesce a strappare per la prima volta il servizio a Basso nel sesto gioco.
L’azzurro più esperto si difende dagli assalti di quello più giovane nel settimo e nono game, salvando complessivamente quattro palle break.
Il vantaggio minimo basta a Volandri per portare a casa il secondo set per 6-3.
Terzo set: Il giovane azzurro comincia a calare, Volandri d’altro canto riesce a tenere con autorevolezza i propri turni di battuta. L’ex n.1 italiano strappa i break decisivi nel terzo, quinto e settimo gioco e dilangando chiude con il punteggio definitivo di 6-1.
TAG: Basso, Challenger Genova, Challenger Genova 2011, Volandri
assurda la quota 2.75.. io scommetto per divertimento e so che è una quota assurda…..:)
speriamo che contro la sua bestia nera naso filo sia più in forma
non te ne passà…altro ke sky, per adesso non si riesce nemmeno a seguirlo sui livescore quindi…
Grande Pippo…e basta con sta storia delle scommesse… 😈
qualche informazione su Basso dal suo fan club di facebook…
Da poco il ragazzo fa parte della squadra del Tennis Club Genova under 18.Ha vinto di recente un torneo a Valletta, uno al CUS Genova in una indimenticabile e strepitosa finale contro il celeberrimo MAESTRO De Prà.Il Secolo XIX ha riservato alcuni spezzoni di articoli a lui,nei quali i giornalisti inneggiavano alle sue grandi prestazioni ed alle sue indiscusse qualità in crescente aumento…Crediamo tutti molto in lui in famiglia!!! (infatti è mio cugino!!! )…Compratevi tutti SKY se non lo avete già!!!Tra qualche anno sintonizzatevi su SKY sport 3!!!..E potrete dire che voi eravate già fan del ragazzo italiano a Wimbledon!!!..COME ON BASSO COME ON !
Facile vittoria di Ale
winner Giannezzz 😀
E comunque basso ha un rovescio nettamente migliore di giannessi
Qualcuno sa se ha in programma altri tornei?
@ Buon Rob (#571515)
I CIRCOLI….LE SQUADRE…I CAMPIONATI SOCIETARI….I SOCI DEI CIRCOLI
…..
ECCO IL PERCHE’ DEL LIVELLO INFIMO DEI NOSTRI TENNISTI….
NON PARLAVANO DI EREMIN? ALLORA PUNTO SU DI LUI
@ enzo (#571513)
DURANTE IL MATCH LA VITTORIA DI VOLANDRI E’ ARRIVATA A 2.75….
Oggi al circolo ho sentito molti parlare benissimo di Basso, a saperlo rimanevo a vedere il match…
Certo che tra Giannessi, Basso e Picco il TC Genova ha una gran squadra! Non ho capito se ci gioca ancora anche Eremin; pensavo di sì, ma i soci del circolo lo hanno quasi “snobbato” nei loro discorsi…
Vittoria 2/1 1,80……
io ho visto un po di partita e l’avversario di volandri mi ha impressionato per la pesantezza di palla e il discreto servizio.
LA PRIMA VOLTA CHE VEDO BASSO, I SUOI COLPI ESCONO FACILI ED INCISIVI, MI HA IMPRESSIONATO
Io ho visto la partita e mi ha impressionato! Avrebbe anke potuto vincere ma ha giocato con troppa superficialità i punti importanti! Ma ki è?
ma come ha fatto a perdere 61 il primo!!! ha giocato proprio in maniera terribile!
peppe signori! perchè vincere certamente in 2 quando si può vincere certamente in 3? cmq se uno è più forte ci sta che faccia questo calcolo. moralmente, è un’altra storia…..