Davis Cup – Cile vs Italia. I convocati di Corrado Barazzutti. Non ci sono Seppi e Cipolla. il Cile convoca Gonzalez e Massu
Questi i convocati di Capitan Barazzutti In vista dell’incontro di Coppa Davis tra Italia e Cile match valido per l’accesso al World Group 2012 di Coppa Davis, che si giocherà a Santiago dal 16 al 18 settembre (cemento).
Fabio Fognini, Potito Starace, Simone Bolelli e Daniele Bracciali saranno i quattro protagonisti dell’incontro. Non è stato convocato, Andreas Seppi.
Chi vincerà l’incontro giocherà il prossimo anno nel World Group di Coppa Davis.
Questi sono i convocati del capitano cileno Hans Gildmeister: Fernando Gonzalez, ex top ten, Paul Capdeville, Jorge Aguilar e Nicolas Massu..
TAG: Bracciali, Coppa Davis, Coppa Davis 2011, Fognini, Italia, Italia vs Cile, Simone Bolelli, Starace
@ Davydenko (#571893)
perdere da Pavic essendo avanti 5-1 al terzo set e avendo avuto 2 match ball FA MALE !!!!!!! Quale Davis cercate !”!!! Io mi tengo Bolelli che , con le sue armi, può strappare un punto a Gonzalez e quindi anche a Capdeville.
CILE – ITALIA 5-0………senza cips l’italia perderà!!
@ Davydenko (#571893)
SI DAVY……E’ IL MIO PREFERITO…..NESSUNO GLI DA MAI CREDITO, MA LUI SE NE SBATTE E FA RISULTATI CLAMOROSI……A VOLTE PENSO CHE SIA SOTTOVALUTATO PURE DAI SUOI AVVERSARI….
SE POI DEVO GIUDICARE (a livello d mezzi fisici e potenza) COSA MADRE NATURA HA DONATO A BOLE E COSA A CIPS……E POI VEDO COME GIOCANO,LE PARTITE, I RISULTATI…..
CONSIDERO CIPS 100 VOLTE + FORTE……..lui compensa con altre doti……..
CIPS IDOLO INDISCUSSO!!!!!
DI NIENTE PANTA…TI STIMO TROPPO!L’UNICO ITALIANO CHE TIFO E CIPOLLA!!!! L’UNICO VERO LOTTATORE,CHE HA AVUTO LE PA**E DI ANDARE ALLO US OPEN (VERO BOLELLI?? 👿 ).ERA DA CONVOCARE PUNTO E BASTA,MA CIPS NON GLIENE FREGA NIENTE,LUI GIOCA PER SE STESSO E PER I SUOI TIFOSI.TI DO UNA NEWS: CIPS E’ VICINO AD ENTRARE ALLE ATP CHALLENGER TOUR FINALS(TIPO L’ATP TOUR FINALS),DOVE PARTECIPANO I MIGLIORI 8 DEL MONDO DEI CHALLENGER!FORZA MITICO CIPS!! 😀
@ Davydenko (#571881)
GRAZIE DAVY!!!!! finalmente uno che la pensa come me……..
CIPS LI AVREBBE FATTI IMPAZZIRE CON SCAMBI LUNGHI, CONTINUE VARIAZIONI ETC…..
FLAVIO E’ UN GRANDE , GIOCA E VA SEMPRE OLTRE I SUOI LIMITI…..
@ FabioLaFogna (#571873)
@ Datecci Chiudinelli!!!! (#571863)
va bene ragazzi…forse esagero nella veemenza con cui difendo cips, avete ragione,ma permettetemi di dire che cips…..è sempre bistrattato dalla critica , dai tifosi.
La convocazione sarebbe potuta essere stata il premio ad una onesta carriera….meritatissima, con tanto sudore, con voglia, con grinta……non sopporto vedere in nazionale gente che non ha voglia di lottare……tutto qui…..cips avrebbe giocato al 150%…….
POI DIRE CHE CONTRO GONZO E CAPDEV PARTIVA SFAVORITO……SE LI SAREBBE CUCINATI….
POI…..SPERO DI SBAGLIARMI…….SAREI IL PRIMO AD ESSERNE CONTENTO……ma mai come qst volta cips meritava la davis!
Io quoto PANTA REI…Bolelli e rimasto a manerbio….che se ne rimanga in Italia!! Bisogna fare le convocazioni,guardando lo stato attuale!!! Bolelli ha perso pure a Manerbio!!! Se Cipolla avesse il servizio e il fisico di Bolelli sarebbe stato nei top 10! Bolelli mentalità provinciale 👿
—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————— non vi preoccupate ci Pensa Potoooooo…….. ———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-
non mi hai capito, purtroppo a Cips i crampi sono venuti perchè ha corso tanto anche nel suo turno di servizio visto che non si è potuto aiutare col servizio, che a causa della sua statura, non riesce a comandare. Non è mica colpa sua se è basso… poi Bolelli serve bene e tutti sappiamo nel tennis quanto è importante il servizio (vero Volandri???). Se tu fai l’isterico senza aver compreso il mio post non so che dirti. Per me Bolelli ora come ora sul veloce è come Cipolla, che poi con Capdeville Cips potrebbe anche perdere al quinto perchè sfiancato (causa di ciò che ho detto prima). PANTA REI abbassa i toni!
Il punto e che sbagli a prescindere… devi guardare gli avversari (Gonzalez e Capdeville), non quello che hanno fatto i nostri durante la stagione… Flavio con Gonzalez ci perde nettamente, e anche con Capdeville sarebbe sfavorito… inoltre il suo servizio poco pesante.. e molto attaccabile è un vantaggio per i 2 cileni, che saranno più carichi che mai..spinti dal pubblico di casa (che è quasi carico come quello napoletano quando gioca il Napoli), purtroppo Cipolla non ha potenza e pesantezza nei colpi… Sembra che stai parlando di lui come se fossè David Ferrer, che per: impegno, dedizione, professionalità e agonismo lo è… ma peccato “solo” che gli manca la POTENZA e la FISICITà che nel tennis moderno conta tantissimo….
Saremmo il Brescia acensore da A a B ogni anno della Davis. Mi pare scontato non tanto per valori assoluti ma soprattutto per assenza di giocatori da indoor, da erba, da rapido per cui soggetti a imboscache anche da parte delle Slovacchie.Se con questi pensi di fare semifinale sei assai ottimista dato che sono anni che non raggranellano nemmeno la A! :razz:La A la fai fortunosamente se sei Israele con cui tutti perdono in casa loro nei minacciosi kibbutz ma è una eccezione che non stravolge le regole perchè alfine anche Israele è retrocesso!Binaghi ci fa giocare su terra con Nadal in Sardegna ricordatelo! 😆
IL POST DI LAFOGNA GIA’ SURREALE DI PER SE’….. E IN ALCUNI PUNTI DIREI QUASI COMICO…. E’ STATO ADDIRITTURA QUOTATO AL 1000% DA ARNA, SEPPI….NUMBER 1!!!! 😆 😆 😆
E’ DIFFICILE DIRE TANTE OSTIATE IN UN POST MA TU SEI RIUSCITO NELL’IMPRESA…GRANDE!
1)se guardiamo alla carriera xkè nn chiamiamo GAUDENZI,è stato 18 nel ’95,potrebbe andar bene, no???…….VA GUARDATO LO STATO DI FORMA ATTUALE……i dati di bole risalgono al 2008…..
2) cipolla ha fatto 3T anche lui in uno slam (a NY 2008)….QUINDI……
3) bolelli vale cipolla sul cemento??? AHAHAHAH 😆 MA QUANDO MAI….CIPS E’ IL MIGLIOR AZZURRO ORA SULLA SUPERFICIE 😎
4) LA FRASE PIU’ BELLA –> “a cipolla vengono i crampi x la sua piccola statura”???? 😯 😯 😯 😆 😆 ……semmai gli vengono i crampi xkè lotta,corre e tanto…..l’altro ha nella mobilità, negli spostamenti e nei recuperi difensivi un tallone d’Achille!!
5)”BOLELLI NON SUDA NEANCHE TROPPO E GIOCA DA FERMO SENZA SPOSTARSI” –>GIUSTO!!!!!! ce ne eravamo accorti pure noi…..
6) “tutti sappiamo che da fermo fa male”–> INVECE E’ PROPRIO IL CONTRARIO, bolelli ha nella mobilità un freno incredibile…..SE ARRIVA IN TEMPO,CENTRATO SULLA PALLA IL SUO DRITTO FA MALE……SENNO’ 8/10 gli finiscono in tribuna….
arrivederci…….e forza cips 4EVER…….FACCIAMO IL COMITATO “CIPOLLA IN DAVIS!!!!”
@ ARNA ,SEPPI, FOGNA, STARACE, BOLE, VOLO, CIPS, DI MAURO, LORENZI, VAGNO, VIOLA, FABBIANO, GHEDO, GAIO, STETO NUMBER 1 (#571696)
1) il tennis lo seguo bene….. e t rammento:
– che lui sia a wimbly sia al RG le qualificazioni non le ha passate!!!!! perdendo da veic e deschepper…….
– ha fatto 2°T e ha perso con murray……E allora? cosa c’è di strano o d esaltante???
concordo in pieno con te x la bellissima vitt su wawry……EPISODIO ISOLATO IN 3 ANNI…..ma poi dopo ha giocato come sempre….con gasquet…..NON PARLO DI ALCUNE SCONFITTE SCANDALOSE DI QUEST’ANNO (do you remember DINO MARCAN???? )
– a NY non è nemmeno andato a far le quali!!!!!!!!!!
QUINDI NON C TROVO NULLA DI ESALTANTE
2)non era una battuta ma una metafora sarcastica…..
3) tu come molti altri giudicate cips senza averlo mai visto giocare….t assicuro che è più forte d quanto pensi……ORA E’ PIU’ FORTE DI BOLELLI sotto tutti i punti di vista, lo dice la class, i risultati, la forma fisica,la convinzione, gli attributi……
CIPS GIOCA SEMPRE OLTRE I SUOI LIMITI (al 120%….), L’ALTRO NON SO……..
4) il fatto di essere imprevedibile…..non dà affatto garanzie!!!
e se ce la giocassimo a birra e salsicce???
può essere…..cmq andavo in c con cipolla in campo!!
quoto al 1000%
Per me vanno benissimo, qui non si guarda il momento, qui si guarda la carriera! Quando Cipolla avrà raggiunto il n.36 del mondo, fatto finale in un Atp, 3o turno a Wimbledon e al Roland Garros,ne riparleremo. Ora come ora Bolelli sul cemento potenzialmente vale come Cipolla, se gioca contro il n. 20 del mondo gioca alla pari Bole, vale a dire la stessa cosa di Cipo. Il problema è che Bolelli sa battere (e anche bene) e sul cemento i punti gratuiti col servizio sono fondamentali. Quanti aces farà Cipolla? E se poi gli tornano i crampi??? La mia considerazione è che Cipolla aveva i crampi anche per colpa della sua piccola statura, che quindi non gli permette di servire bene, e di conseguenza è costretto e inseguire lo smabio e a macinare chilometri. Bolelli col servizio che ha se gli entra non suda neanche troppo e gioca da fermo senza spostarsi (e tutti sappiamo che da fermo fa male) e poi una vittoria ridarebbe morale. E’ l’unica cosa nella quale Bolelli è ancora utile, la Davis, e lo vogliamo lasciare a casa?! 👿
1) se segui veramente il tennis maschile noterai che in due slam che ha fatto roland garros e wimbledon avrai notato che c’è stato un 2° turno perso da Murray ….con colpi dai che francamente diciamola tutta Cipolla se gli sogna la notte e un 3° a wimbly dove umiliò Wawrinka e perse da uno dei migliori gasquet della stagione…..quindi se cerchi di dire che non si esalta un tornei maggiori ti consiglierei di non seguire solo Cipolla e prima di parlare di parlare bisogna consultarsi.
2)”il taglio di capelli, il colore della racchetta??” sinceramente se volevi fare una battuta non credo ti sia riuscita alla perfezione.
3)non so come risponderti ……ti ho già detto che cipolla è un grande lottatore gioca bene e come dici tu gli manca la potenza ….quindi su questo nulla da dire.
4)il punto più discutibile …..in questo punto notando i risultati di Cipolla pur essendo un grande tifoso del Bole devo dire che ci sarebbe stato un Cipolla al posto suo…..ma francamente Fognini e Bolelli sono giocatori imprevedibili …tutto si vedrà sul campo …
Primi due singolari Fognini e Seppi
Doppio Starace e Bracciali
Se Seppi o Fognini non avessero giocato bene avrei sostituito il peggiore con Starace negli ultimi due singolari.
Questa sesecondo mè sarebbe stata la formazione migliore presentabile.
Seppi su queste superfice è il migliore italiano. P.S. Il tanto scarso Monaco dopo aver battuto Seppi ha fatto fuori Stephanek e Haas.
@ milan (#571665)
si, ha vinto anche delle partite…e in davis e’ diverso…e’ uno sport a squadre, non un singolare….
forse non sai qual’è la mentalità di Fognini………. te la spiengo:è successo qualche giorno fa contro berdych:ha giocato un gran primo set arrivando fino al 6-5 x il ceco. li ha perso la battuta e anche il set……i due set dopo li ha persi entrambi(perdendo anche la testa) 6-0,nel secondo facendo solo 5 punti…..tu,gardando solo atteggiamento e non il risultato lo convocheresti???????? e se dovesti guardare anche il risultato lo convocheresti???????
@ milan (#571649)
tu lasceresti fuori fognini per cipolla? che intenditori….
haase aull cemento che qualche giorno fa è arrivato al 5 set contro Murray……
ma massu perderebbe anche da Giannezz e Eremin…………..
A Wimbledon ha battuto Wawrinka, e Gonzalez è di un’altra categoria rispetto al nostro Flavietto…. meno male che non sei te il coach, a quest’ora eravamo in serie C sicuramente!!!!
che se gioca massu sei fregato !
ma la squadra non la fa barazzutti ma binaghi…
Israele con un solo top 100 è arrivato nei quarti o forse semifinali.
Ti ricordi lo Zimbabwe ? E’ assolutamente errata la tua affermazione che siaremmo da retrocessione immediata.
kubot, haase, hrbaty, vinciguerra e kavcic.
Se loro son fuori dai 250 tu sei più fuori di loro …
E anche se tu avessi ragione nelle tue invenzioni tennistiche da fantatennis … Gonzalez e Massu ti avviso che nonsononei 250 !!!
il sistema da 11 anni è : chinehavoglia, chinehavoglia e perdi.
No : su questo argomento hanno le idee chiarissime. La nazionale è un dovere che va rispettato e non una occasione di giocarci quando fa più comodo.
tanto passa lo stesso anche se non lo tifi : ci son già i nostri giocatori che tifano per il Cile … hanno fatto di tutto per arrivare al minimo dela condizione per poter essere sicuri di perdere … mica come Cipolla che è l’unico ad aver insistito neglo USA
Per caratteristiche tecniche(a mio avviso si completano bene),la coppia migliore è Bracciali-Fognini!
Sono d’accordo con quelli che dicono che Cipolla doveva essere convocato, ma sappiamo mister Barazutti fa giocare sempre Starace ed è giusto visto che dà il 200% in Davis, ma se dovessi schierare uno tra Bolelli e Fognini, preferivo mettere Cips. Poi Bolelli e Fognini stanno facendo bene sul cemento americano in doppio tanto che sono ai quarti, ma sappiamo già che metterà in campo Bracciali/Starace ad occhi chiusi senza vedere chi è il più in forma! Ormai sappiamo da anni che Barazutti è ancora allenatore della squadra di Davis e Fed Cup grazie al risultato strepitoso che ci danno le ragazze, le più forte che abbiamo mai avuto e che non snobbano mai la coppa! Se fossi in me, avrei sostituito Barazutti in Davis già da tanto tempo. Adesso vediamo come se la caverà!
@ Michele (#571605)
nessuno potrebbe purtroppo sostituirlo…visto che è come se a doversi licenziare fosse lui…..quindi……….