Davis Cup 2011 Copertina

Davis Cup – Cile vs Italia. I convocati di Corrado Barazzutti. Non ci sono Seppi e Cipolla. il Cile convoca Gonzalez e Massu

06/09/2011 17:12 135 commenti
Potito Starace classe 1981, n.52 del mondo
Potito Starace classe 1981, n.52 del mondo

Questi i convocati di Capitan Barazzutti In vista dell’incontro di Coppa Davis tra Italia e Cile match valido per l’accesso al World Group 2012 di Coppa Davis, che si giocherà a Santiago dal 16 al 18 settembre (cemento).

Fabio Fognini, Potito Starace, Simone Bolelli e Daniele Bracciali saranno i quattro protagonisti dell’incontro. Non è stato convocato, Andreas Seppi.

Chi vincerà l’incontro giocherà il prossimo anno nel World Group di Coppa Davis.

Questi sono i convocati del capitano cileno Hans Gildmeister: Fernando Gonzalez, ex top ten, Paul Capdeville, Jorge Aguilar e Nicolas Massu..


TAG: , , , , , , ,
SEPPI THE BEST 14-09-2011 17:45

@ Davydenko (#571893)

perdere da Pavic essendo avanti 5-1 al terzo set e avendo avuto 2 match ball FA MALE !!!!!!! Quale Davis cercate !”!!! Io mi tengo Bolelli che , con le sue armi, può strappare un punto a Gonzalez e quindi anche a Capdeville.

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER (Guest) 07-09-2011 22:26

CILE – ITALIA 5-0………senza cips l’italia perderà!!

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER (Guest) 07-09-2011 20:17

@ Davydenko (#571893)

SI DAVY……E’ IL MIO PREFERITO…..NESSUNO GLI DA MAI CREDITO, MA LUI SE NE SBATTE E FA RISULTATI CLAMOROSI……A VOLTE PENSO CHE SIA SOTTOVALUTATO PURE DAI SUOI AVVERSARI….

SE POI DEVO GIUDICARE (a livello d mezzi fisici e potenza) COSA MADRE NATURA HA DONATO A BOLE E COSA A CIPS……E POI VEDO COME GIOCANO,LE PARTITE, I RISULTATI…..
CONSIDERO CIPS 100 VOLTE + FORTE……..lui compensa con altre doti……..

CIPS IDOLO INDISCUSSO!!!!!

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 07-09-2011 20:07

Scritto da Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER
@ Davydenko (#571881)
GRAZIE DAVY!!!!! finalmente uno che la pensa come me……..CIPS LI AVREBBE FATTI IMPAZZIRE CON SCAMBI LUNGHI, CONTINUE VARIAZIONI ETC…..
FLAVIO E’ UN GRANDE , GIOCA E VA SEMPRE OLTRE I SUOI LIMITI…..

DI NIENTE PANTA…TI STIMO TROPPO!L’UNICO ITALIANO CHE TIFO E CIPOLLA!!!! L’UNICO VERO LOTTATORE,CHE HA AVUTO LE PA**E DI ANDARE ALLO US OPEN (VERO BOLELLI?? 👿 ).ERA DA CONVOCARE PUNTO E BASTA,MA CIPS NON GLIENE FREGA NIENTE,LUI GIOCA PER SE STESSO E PER I SUOI TIFOSI.TI DO UNA NEWS: CIPS E’ VICINO AD ENTRARE ALLE ATP CHALLENGER TOUR FINALS(TIPO L’ATP TOUR FINALS),DOVE PARTECIPANO I MIGLIORI 8 DEL MONDO DEI CHALLENGER!FORZA MITICO CIPS!! 😀

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER (Guest) 07-09-2011 20:04

@ Davydenko (#571881)

GRAZIE DAVY!!!!! finalmente uno che la pensa come me……..
CIPS LI AVREBBE FATTI IMPAZZIRE CON SCAMBI LUNGHI, CONTINUE VARIAZIONI ETC…..

FLAVIO E’ UN GRANDE , GIOCA E VA SEMPRE OLTRE I SUOI LIMITI…..

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER (Guest) 07-09-2011 20:02

@ FabioLaFogna (#571873)

@ Datecci Chiudinelli!!!! (#571863)

va bene ragazzi…forse esagero nella veemenza con cui difendo cips, avete ragione,ma permettetemi di dire che cips…..è sempre bistrattato dalla critica , dai tifosi.
La convocazione sarebbe potuta essere stata il premio ad una onesta carriera….meritatissima, con tanto sudore, con voglia, con grinta……non sopporto vedere in nazionale gente che non ha voglia di lottare……tutto qui…..cips avrebbe giocato al 150%…….

POI DIRE CHE CONTRO GONZO E CAPDEV PARTIVA SFAVORITO……SE LI SAREBBE CUCINATI….
POI…..SPERO DI SBAGLIARMI…….SAREI IL PRIMO AD ESSERNE CONTENTO……ma mai come qst volta cips meritava la davis!

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 07-09-2011 19:56

Scritto da Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER

Scritto da ARNA ,SEPPI, FOGNA, STARACE, BOLE, VOLO, CIPS, DI MAURO, LORENZI, VAGNO, VIOLA, FABBIANO, GHEDO, GAIO, STETO NUMBER 1

Scritto da FabioLaFognaPer me vanno benissimo, qui non si guarda il momento, qui si guarda la carriera! Quando Cipolla avrà raggiunto il n.36 del mondo, fatto finale in un Atp, 3o turno a Wimbledon e al Roland Garros,ne riparleremo. Ora come ora Bolelli sul cemento potenzialmente vale come Cipolla, se gioca contro il n. 20 del mondo gioca alla pari Bole, vale a dire la stessa cosa di Cipo. Il problema è che Bolelli sa battere (e anche bene) e sul cemento i punti gratuiti col servizio sono fondamentali. Quanti aces farà Cipolla? E se poi gli tornano i crampi??? La mia considerazione è che Cipolla aveva i crampi anche per colpa della sua piccola statura, che quindi non gli permette di servire bene, e di conseguenza è costretto e inseguire lo smabio e a macinare chilometri. Bolelli col servizio che ha se gli entra non suda neanche troppo e gioca da fermo senza spostarsi (e tutti sappiamo che da fermo fa male) e poi una vittoria ridarebbe morale. E’ l’unica cosa nella quale Bolelli è ancora utile, la Davis, e lo vogliamo lasciare a casa?!

quoto al 1000%

IL POST DI LAFOGNA GIA’ SURREALE DI PER SE’….. E IN ALCUNI PUNTI DIREI QUASI COMICO…. E’ STATO ADDIRITTURA QUOTATO AL 1000% DA ARNA, SEPPI….NUMBER 1!!!! E’ DIFFICILE DIRE TANTE OSTIATE IN UN POST MA TU SEI RIUSCITO NELL’IMPRESA…GRANDE!
1)se guardiamo alla carriera xkè nn chiamiamo GAUDENZI,è stato 18 nel ’95,potrebbe andar bene, no???…….VA GUARDATO LO STATO DI FORMA ATTUALE……i dati di bole risalgono al 2008…..
2) cipolla ha fatto 3T anche lui in uno slam (a NY 2008)….QUINDI……
3) bolelli vale cipolla sul cemento??? AHAHAHAH MA QUANDO MAI….CIPS E’ IL MIGLIOR AZZURRO ORA SULLA SUPERFICIE
4) LA FRASE PIU’ BELLA –> “a cipolla vengono i crampi x la sua piccola statura”???? ……semmai gli vengono i crampi xkè lotta,corre e tanto…..l’altro ha nella mobilità, negli spostamenti e nei recuperi difensivi un tallone d’Achille!!
5)”BOLELLI NON SUDA NEANCHE TROPPO E GIOCA DA FERMO SENZA SPOSTARSI” –>GIUSTO!!!!!! ce ne eravamo accorti pure noi…..
6) “tutti sappiamo che da fermo fa male”–> INVECE E’ PROPRIO IL CONTRARIO, bolelli ha nella mobilità un freno incredibile…..SE ARRIVA IN TEMPO,CENTRATO SULLA PALLA IL SUO DRITTO FA MALE……SENNO’ 8/10 gli finiscono in tribuna….
arrivederci…….e forza cips 4EVER…….FACCIAMO IL COMITATO “CIPOLLA IN DAVIS!!!!”

Io quoto PANTA REI…Bolelli e rimasto a manerbio….che se ne rimanga in Italia!! Bisogna fare le convocazioni,guardando lo stato attuale!!! Bolelli ha perso pure a Manerbio!!! Se Cipolla avesse il servizio e il fisico di Bolelli sarebbe stato nei top 10! Bolelli mentalità provinciale 👿

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fans di Cervinara (Guest) 07-09-2011 19:55

—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————— non vi preoccupate ci Pensa Potoooooo…….. ———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 07-09-2011 19:52

Scritto da Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER

Scritto da ARNA ,SEPPI, FOGNA, STARACE, BOLE, VOLO, CIPS, DI MAURO, LORENZI, VAGNO, VIOLA, FABBIANO, GHEDO, GAIO, STETO NUMBER 1

Scritto da FabioLaFogna
Per me vanno benissimo, qui non si guarda il momento, qui si guarda la carriera! Quando Cipolla avrà raggiunto il n.36 del mondo, fatto finale in un Atp, 3o turno a Wimbledon e al Roland Garros,ne riparleremo. Ora come ora Bolelli sul cemento potenzialmente vale come Cipolla, se gioca contro il n. 20 del mondo gioca alla pari Bole, vale a dire la stessa cosa di Cipo. Il problema è che Bolelli sa battere (e anche bene) e sul cemento i punti gratuiti col servizio sono fondamentali. Quanti aces farà Cipolla? E se poi gli tornano i crampi??? La mia considerazione è che Cipolla aveva i crampi anche per colpa della sua piccola statura, che quindi non gli permette di servire bene, e di conseguenza è costretto e inseguire lo smabio e a macinare chilometri. Bolelli col servizio che ha se gli entra non suda neanche troppo e gioca da fermo senza spostarsi (e tutti sappiamo che da fermo fa male) e poi una vittoria ridarebbe morale. E’ l’unica cosa nella quale Bolelli è ancora utile, la Davis, e lo vogliamo lasciare a casa?!

quoto al 1000%

IL POST DI LAFOGNA GIA’ SURREALE DI PER SE’….. E IN ALCUNI PUNTI DIREI QUASI COMICO…. E’ STATO ADDIRITTURA QUOTATO AL 1000% DA ARNA, SEPPI….NUMBER 1!!!!
E’ DIFFICILE DIRE TANTE OSTIATE IN UN POST MA TU SEI RIUSCITO NELL’IMPRESA…GRANDE!
1)se guardiamo alla carriera xkè nn chiamiamo GAUDENZI,è stato 18 nel ’95,potrebbe andar bene, no???…….VA GUARDATO LO STATO DI FORMA ATTUALE……i dati di bole risalgono al 2008…..
2) cipolla ha fatto 3T anche lui in uno slam (a NY 2008)….QUINDI……
3) bolelli vale cipolla sul cemento??? AHAHAHAH MA QUANDO MAI….CIPS E’ IL MIGLIOR AZZURRO ORA SULLA SUPERFICIE
4) LA FRASE PIU’ BELLA –> “a cipolla vengono i crampi x la sua piccola statura”???? ……semmai gli vengono i crampi xkè lotta,corre e tanto…..l’altro ha nella mobilità, negli spostamenti e nei recuperi difensivi un tallone d’Achille!!
5)”BOLELLI NON SUDA NEANCHE TROPPO E GIOCA DA FERMO SENZA SPOSTARSI” –>GIUSTO!!!!!! ce ne eravamo accorti pure noi…..
6) “tutti sappiamo che da fermo fa male”–> INVECE E’ PROPRIO IL CONTRARIO, bolelli ha nella mobilità un freno incredibile…..SE ARRIVA IN TEMPO,CENTRATO SULLA PALLA IL SUO DRITTO FA MALE……SENNO’ 8/10 gli finiscono in tribuna….
arrivederci…….e forza cips 4EVER…….FACCIAMO IL COMITATO “CIPOLLA IN DAVIS!!!!”

non mi hai capito, purtroppo a Cips i crampi sono venuti perchè ha corso tanto anche nel suo turno di servizio visto che non si è potuto aiutare col servizio, che a causa della sua statura, non riesce a comandare. Non è mica colpa sua se è basso… poi Bolelli serve bene e tutti sappiamo nel tennis quanto è importante il servizio (vero Volandri???). Se tu fai l’isterico senza aver compreso il mio post non so che dirti. Per me Bolelli ora come ora sul veloce è come Cipolla, che poi con Capdeville Cips potrebbe anche perdere al quinto perchè sfiancato (causa di ciò che ho detto prima). PANTA REI abbassa i toni!

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 07-09-2011 19:43

Scritto da Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER

Scritto da Datecci Chiudinelli!!!!

Scritto da Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER
@ Datecci Chiudinelli!!!! (#571598)
ma basta cò sto discorso che ha le armi………MA quali sono quelle che ha fatto vedere a manerbio??? o quelle che ha fatto vedere vs de schepper a wimbly o veic al RG (entrambi oltre il n.150….)???
vedere le partite di cips (ha giocato benissimo vs NISHIKORI e DOLGO, due top50!!)…..prima di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra!!!!…..sembra che CIPS sia considerato il bimbo che deve stare attento a giocare coi grandi perché se tirano troppo forte si fa male…….BASTA NON SE NE PUO’ PIU’…….

A Wimbledon ha battuto Wawrinka, e Gonzalez è di un’altra categoria rispetto al nostro Flavietto…. meno male che non sei te il coach, a quest’ora eravamo in serie C sicuramente!!!!

può essere…..cmq andavo in c con cipolla in campo!!

Il punto e che sbagli a prescindere… devi guardare gli avversari (Gonzalez e Capdeville), non quello che hanno fatto i nostri durante la stagione… Flavio con Gonzalez ci perde nettamente, e anche con Capdeville sarebbe sfavorito… inoltre il suo servizio poco pesante.. e molto attaccabile è un vantaggio per i 2 cileni, che saranno più carichi che mai..spinti dal pubblico di casa (che è quasi carico come quello napoletano quando gioca il Napoli), purtroppo Cipolla non ha potenza e pesantezza nei colpi… Sembra che stai parlando di lui come se fossè David Ferrer, che per: impegno, dedizione, professionalità e agonismo lo è… ma peccato “solo” che gli manca la POTENZA e la FISICITà che nel tennis moderno conta tantissimo….

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 07-09-2011 18:18

Scritto da Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai !

Scritto da KokoCipolla meriterebbe per risultati e forma ma in Nazionale ci sono sempre state gerarchie consolidate. Contando il gruppo magari un Bolelli che fa pena si sveglia solo in Davis mentre magari Cipolla sottoperforma proprio in Nazionale preso dall’emozione e dai crampi che gli sono molto frequenti nei quinti set. Lorenzi,Cipolla,Di Mauro e Galvani sono nazionali potenziali ma la loro carriera presa nel suo complesso dimostra che sono inferiori come tennisti a quelli convocati. Anche in Cile ci sarà qualcuno attualmente per stato di forma più forte di Gonzalez ma non lo fanno giocare per l’occasione anche se Gonzo non sta in piedi.La Davis in sostanza è un mondo a parte e non si possono fare considerazioni basate solo sul rendimento istantaneo. Andare in A poi ha poco senso con l’attuale parco giocatori siamo una squadra da retrocessione immediata per cui non mi accaloro più di tanto.

Israele con un solo top 100 è arrivato nei quarti o forse semifinali.Ti ricordi lo Zimbabwe ? E’ assolutamente errata la tua affermazione che siaremmo da retrocessione immediata.

Saremmo il Brescia acensore da A a B ogni anno della Davis. Mi pare scontato non tanto per valori assoluti ma soprattutto per assenza di giocatori da indoor, da erba, da rapido per cui soggetti a imboscache anche da parte delle Slovacchie.Se con questi pensi di fare semifinale sei assai ottimista dato che sono anni che non raggranellano nemmeno la A! :razz:La A la fai fortunosamente se sei Israele con cui tutti perdono in casa loro nei minacciosi kibbutz ma è una eccezione che non stravolge le regole perchè alfine anche Israele è retrocesso!Binaghi ci fa giocare su terra con Nadal in Sardegna ricordatelo! 😆

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER (Guest) 07-09-2011 14:20

Scritto da ARNA ,SEPPI, FOGNA, STARACE, BOLE, VOLO, CIPS, DI MAURO, LORENZI, VAGNO, VIOLA, FABBIANO, GHEDO, GAIO, STETO NUMBER 1

Scritto da FabioLaFogna
Per me vanno benissimo, qui non si guarda il momento, qui si guarda la carriera! Quando Cipolla avrà raggiunto il n.36 del mondo, fatto finale in un Atp, 3o turno a Wimbledon e al Roland Garros,ne riparleremo. Ora come ora Bolelli sul cemento potenzialmente vale come Cipolla, se gioca contro il n. 20 del mondo gioca alla pari Bole, vale a dire la stessa cosa di Cipo. Il problema è che Bolelli sa battere (e anche bene) e sul cemento i punti gratuiti col servizio sono fondamentali. Quanti aces farà Cipolla? E se poi gli tornano i crampi??? La mia considerazione è che Cipolla aveva i crampi anche per colpa della sua piccola statura, che quindi non gli permette di servire bene, e di conseguenza è costretto e inseguire lo smabio e a macinare chilometri. Bolelli col servizio che ha se gli entra non suda neanche troppo e gioca da fermo senza spostarsi (e tutti sappiamo che da fermo fa male) e poi una vittoria ridarebbe morale. E’ l’unica cosa nella quale Bolelli è ancora utile, la Davis, e lo vogliamo lasciare a casa?!

quoto al 1000%

IL POST DI LAFOGNA GIA’ SURREALE DI PER SE’….. E IN ALCUNI PUNTI DIREI QUASI COMICO…. E’ STATO ADDIRITTURA QUOTATO AL 1000% DA ARNA, SEPPI….NUMBER 1!!!! 😆 😆 😆
E’ DIFFICILE DIRE TANTE OSTIATE IN UN POST MA TU SEI RIUSCITO NELL’IMPRESA…GRANDE!

1)se guardiamo alla carriera xkè nn chiamiamo GAUDENZI,è stato 18 nel ’95,potrebbe andar bene, no???…….VA GUARDATO LO STATO DI FORMA ATTUALE……i dati di bole risalgono al 2008…..

2) cipolla ha fatto 3T anche lui in uno slam (a NY 2008)….QUINDI……

3) bolelli vale cipolla sul cemento??? AHAHAHAH 😆 MA QUANDO MAI….CIPS E’ IL MIGLIOR AZZURRO ORA SULLA SUPERFICIE 😎

4) LA FRASE PIU’ BELLA –> “a cipolla vengono i crampi x la sua piccola statura”???? 😯 😯 😯 😆 😆 ……semmai gli vengono i crampi xkè lotta,corre e tanto…..l’altro ha nella mobilità, negli spostamenti e nei recuperi difensivi un tallone d’Achille!!

5)”BOLELLI NON SUDA NEANCHE TROPPO E GIOCA DA FERMO SENZA SPOSTARSI” –>GIUSTO!!!!!! ce ne eravamo accorti pure noi….. :mrgreen: :mrgreen:

6) “tutti sappiamo che da fermo fa male”–> INVECE E’ PROPRIO IL CONTRARIO, bolelli ha nella mobilità un freno incredibile…..SE ARRIVA IN TEMPO,CENTRATO SULLA PALLA IL SUO DRITTO FA MALE……SENNO’ 8/10 gli finiscono in tribuna….

arrivederci…….e forza cips 4EVER…….FACCIAMO IL COMITATO “CIPOLLA IN DAVIS!!!!”

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER (Guest) 07-09-2011 13:59

@ ARNA ,SEPPI, FOGNA, STARACE, BOLE, VOLO, CIPS, DI MAURO, LORENZI, VAGNO, VIOLA, FABBIANO, GHEDO, GAIO, STETO NUMBER 1 (#571696)

1) il tennis lo seguo bene….. e t rammento:
– che lui sia a wimbly sia al RG le qualificazioni non le ha passate!!!!! perdendo da veic e deschepper…….
– ha fatto 2°T e ha perso con murray……E allora? cosa c’è di strano o d esaltante???
concordo in pieno con te x la bellissima vitt su wawry……EPISODIO ISOLATO IN 3 ANNI…..ma poi dopo ha giocato come sempre….con gasquet…..NON PARLO DI ALCUNE SCONFITTE SCANDALOSE DI QUEST’ANNO (do you remember DINO MARCAN???? )
– a NY non è nemmeno andato a far le quali!!!!!!!!!!
QUINDI NON C TROVO NULLA DI ESALTANTE

2)non era una battuta ma una metafora sarcastica…..

3) tu come molti altri giudicate cips senza averlo mai visto giocare….t assicuro che è più forte d quanto pensi……ORA E’ PIU’ FORTE DI BOLELLI sotto tutti i punti di vista, lo dice la class, i risultati, la forma fisica,la convinzione, gli attributi……
CIPS GIOCA SEMPRE OLTRE I SUOI LIMITI (al 120%….), L’ALTRO NON SO……..

4) il fatto di essere imprevedibile…..non dà affatto garanzie!!!

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 07-09-2011 13:09

e se ce la giocassimo a birra e salsicce??? :mrgreen: :mrgreen:

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER (Guest) 07-09-2011 13:05

Scritto da Datecci Chiudinelli!!!!

Scritto da Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER
@ Datecci Chiudinelli!!!! (#571598)
ma basta cò sto discorso che ha le armi………MA quali sono quelle che ha fatto vedere a manerbio??? o quelle che ha fatto vedere vs de schepper a wimbly o veic al RG (entrambi oltre il n.150….)???
vedere le partite di cips (ha giocato benissimo vs NISHIKORI e DOLGO, due top50!!)…..prima di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra!!!!…..sembra che CIPS sia considerato il bimbo che deve stare attento a giocare coi grandi perché se tirano troppo forte si fa male…….BASTA NON SE NE PUO’ PIU’…….

A Wimbledon ha battuto Wawrinka, e Gonzalez è di un’altra categoria rispetto al nostro Flavietto…. meno male che non sei te il coach, a quest’ora eravamo in serie C sicuramente!!!!

:mrgreen: :mrgreen: può essere…..cmq andavo in c con cipolla in campo!!

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ARNA ,SEPPI, FOGNA, STARACE, BOLE, VOLO, CIPS, DI MAURO, LORENZI, VAGNO, VIOLA, FABBIANO, GHEDO, GAIO, STETO NUMBER 1 (Guest) 07-09-2011 12:58

Scritto da FabioLaFogna
Per me vanno benissimo, qui non si guarda il momento, qui si guarda la carriera! Quando Cipolla avrà raggiunto il n.36 del mondo, fatto finale in un Atp, 3o turno a Wimbledon e al Roland Garros,ne riparleremo. Ora come ora Bolelli sul cemento potenzialmente vale come Cipolla, se gioca contro il n. 20 del mondo gioca alla pari Bole, vale a dire la stessa cosa di Cipo. Il problema è che Bolelli sa battere (e anche bene) e sul cemento i punti gratuiti col servizio sono fondamentali. Quanti aces farà Cipolla? E se poi gli tornano i crampi??? La mia considerazione è che Cipolla aveva i crampi anche per colpa della sua piccola statura, che quindi non gli permette di servire bene, e di conseguenza è costretto e inseguire lo smabio e a macinare chilometri. Bolelli col servizio che ha se gli entra non suda neanche troppo e gioca da fermo senza spostarsi (e tutti sappiamo che da fermo fa male) e poi una vittoria ridarebbe morale. E’ l’unica cosa nella quale Bolelli è ancora utile, la Davis, e lo vogliamo lasciare a casa?!

quoto al 1000%

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 07-09-2011 12:42

Per me vanno benissimo, qui non si guarda il momento, qui si guarda la carriera! Quando Cipolla avrà raggiunto il n.36 del mondo, fatto finale in un Atp, 3o turno a Wimbledon e al Roland Garros,ne riparleremo. Ora come ora Bolelli sul cemento potenzialmente vale come Cipolla, se gioca contro il n. 20 del mondo gioca alla pari Bole, vale a dire la stessa cosa di Cipo. Il problema è che Bolelli sa battere (e anche bene) e sul cemento i punti gratuiti col servizio sono fondamentali. Quanti aces farà Cipolla? E se poi gli tornano i crampi??? La mia considerazione è che Cipolla aveva i crampi anche per colpa della sua piccola statura, che quindi non gli permette di servire bene, e di conseguenza è costretto e inseguire lo smabio e a macinare chilometri. Bolelli col servizio che ha se gli entra non suda neanche troppo e gioca da fermo senza spostarsi (e tutti sappiamo che da fermo fa male) e poi una vittoria ridarebbe morale. E’ l’unica cosa nella quale Bolelli è ancora utile, la Davis, e lo vogliamo lasciare a casa?! 👿

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ARNA ,SEPPI, FOGNA, STARACE, BOLE, VOLO, CIPS, DI MAURO, LORENZI, VAGNO, VIOLA, FABBIANO, GHEDO, GAIO, STETO NUMBER 1 (Guest) 07-09-2011 12:02

Scritto da Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER

Scritto da ARNA ,SEPPI, FOGNA, STARACE, BOLE, VOLO, CIPS, DI MAURO, LORENZI, VAGNO, VIOLA, FABBIANO, GHEDO, GAIO, STETO NUMBER 1

Scritto da Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER

Scritto da Mario
Non capisco le critiche o la finta sorpresa a fronte delle convocazioni, che sono del tutto ovvie. Qui ci si gioca la possibilità di tornare in serie A, quindi inutile usare l’evento per dare un premio alla piccola carriera di Cipolla o per vedere il tremebondo Seppi che se la fa sotto. E’ giusto andare con la formazione migliore, e questa lo è al 100%. Sicuramente i due singolaristi saranno Fognini e Bolelli, per il doppio il più in forma dei tre singolaristi affiancherà il sicuro Bracciali, che farà la differenza e porterà a casa il punto anche da solo. Impensabile vedere giocare Poto sul cemento, credo siano tutti d’accordo; meglio il rischio di fare una brutta figura con Fogna e Bole, piuttosto che la certezza assoluta di perdere con i
l Poto.

SQUADRA MIGLIORE AL 100%? il campo (e il cemento) non dice assolutamente questo…tra cips e bole c sono attualmente 35 posti in class…..(almeno la class guardiamola….)
PICCOLA CARRIERA DI CIPS? sarà piccola, ma sul cemento è più grande di quella piccolissima del bole……(documentarsi please….)
RISCHIO D FARE BRUTTA FIGURA? quoto al 100%, con quelli li…..il rischio è altissimo (almeno 1 cosa è giusta….)

guarda panta ….quoto più mario che te……non dico che questa squadra sia proprio al 100% però non ci potevamo permettere se veramente vogliamo andare in A di portarci un Cipolla…..a me piace tantissimo come gioco quello di Cips ….ma qui conta l’esperienza di poto …..di bracciali in doppio (e spero che lo schieri) di fognini che è un tipo che mi piace tanto ed è imprevibile quindi come squadra va bene.
Di Bolelli che dire ….nei tornei importanti si esalta come abbiamo visto …..tu non puoi guardare i risultati ….tu puoi dire che Cipolla ha più del Bole soltanto l’umiltà e la voglia ma Bolelli ha servizio dritto e in più il rovescio che cipolla non lo gioca mai e ha solo il back come arma importante ……in questo momento anche io avrei preferito cipo …..però andarsi a rivedere il Bolelli n.113 del mondo contro Thiemo De Bakker in coppa davis gusterebbe davvero gli occhi.

Il tuo post porta delle contraddizioni al suo interno….allucinanti:
1) bolelli si esalta nei tornei importanti…..quali scusa??? me li sono persi???? ah già ma non li va a fare nemmeno……però si esalta……forse s è esaltato a vedere cips al 5° con dolgo oppure si è esaltato a Manerbio?;
2)io non posso guardare i risultati………aaahh ma allora cosa guardo?? il taglio di capelli, il colore della racchetta???….è l’unico elemento oggettivo CHE HO su cui fare le valutazioni!!
3)prima di dire che cips non ha questo o non ha quello…..guardatevi le sue partite!!! Gli manca solo un po’ d potenza, quello è innegabile, ma ha una grande varietà di soluzioni….piantiamola di esaltare i colpi di bole;
4) poi dici “non ci potevamo permettere se veramente vogliamo andare in A di portarci un Cipolla”……e poi a fine post dici “in questo momento anche io avrei preferito cipo”. ….mah…..NON MI SEMBRA CHE HAI LE IDEE MOLTO CHIARE……

1) se segui veramente il tennis maschile noterai che in due slam che ha fatto roland garros e wimbledon avrai notato che c’è stato un 2° turno perso da Murray ….con colpi dai che francamente diciamola tutta Cipolla se gli sogna la notte e un 3° a wimbly dove umiliò Wawrinka e perse da uno dei migliori gasquet della stagione…..quindi se cerchi di dire che non si esalta un tornei maggiori ti consiglierei di non seguire solo Cipolla e prima di parlare di parlare bisogna consultarsi.

2)”il taglio di capelli, il colore della racchetta??” sinceramente se volevi fare una battuta non credo ti sia riuscita alla perfezione.

3)non so come risponderti ……ti ho già detto che cipolla è un grande lottatore gioca bene e come dici tu gli manca la potenza ….quindi su questo nulla da dire.

4)il punto più discutibile …..in questo punto notando i risultati di Cipolla pur essendo un grande tifoso del Bole devo dire che ci sarebbe stato un Cipolla al posto suo…..ma francamente Fognini e Bolelli sono giocatori imprevedibili …tutto si vedrà sul campo …

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 07-09-2011 11:52

Primi due singolari Fognini e Seppi
Doppio Starace e Bracciali
Se Seppi o Fognini non avessero giocato bene avrei sostituito il peggiore con Starace negli ultimi due singolari.
Questa sesecondo mè sarebbe stata la formazione migliore presentabile.
Seppi su queste superfice è il migliore italiano. P.S. Il tanto scarso Monaco dopo aver battuto Seppi ha fatto fuori Stephanek e Haas.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 07-09-2011 10:47

@ milan (#571665)

si, ha vinto anche delle partite…e in davis e’ diverso…e’ uno sport a squadre, non un singolare….

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
milan 07-09-2011 10:25

Scritto da david
@ milan (#571649)
tu lasceresti fuori fognini per cipolla? che intenditori….

forse non sai qual’è la mentalità di Fognini………. te la spiengo:è successo qualche giorno fa contro berdych:ha giocato un gran primo set arrivando fino al 6-5 x il ceco. li ha perso la battuta e anche il set……i due set dopo li ha persi entrambi(perdendo anche la testa) 6-0,nel secondo facendo solo 5 punti…..tu,gardando solo atteggiamento e non il risultato lo convocheresti???????? e se dovesti guardare anche il risultato lo convocheresti???????

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 07-09-2011 10:11

@ milan (#571649)

tu lasceresti fuori fognini per cipolla? che intenditori….

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
milan 07-09-2011 09:22

Scritto da Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai !

Scritto da rikki

Scritto da milan

Scritto da Dany

Scritto da milanPoto diciamo è il più attaccato alla FIT e inoltre è il Davis-man xchè in questa competizione ha perso solo da Federer dunque io avrei convocato: Poto,Braccio,Cips e la Seppia!!!!!

Sì vabbè, 14 vittorie e 1 sconfitta con Federer. Però guarda con che giocatori ha vinto…

con chi???????

con tutta gente fuori dai 250

kubot, haase, hrbaty, vinciguerra e kavcic.
Se loro son fuori dai 250 tu sei più fuori di loro …
E anche se tu avessi ragione nelle tue invenzioni tennistiche da fantatennis … Gonzalez e Massu ti avviso che nonsononei 250 !!!

haase aull cemento che qualche giorno fa è arrivato al 5 set contro Murray……

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
milan 07-09-2011 09:19

Scritto da Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai !

Scritto da milan
volevo fare alcune considerazioni:1-a sto punto poteva convocare Volo………2-il bole in singolare ha giocato solo sul rosso e non è andato a fare le quali a new york3-fognini io l’avrei lasciato anche a casa xchè se perde il primo set contro Gonzo perde la partita4-questione Seppi:si può sempre fare la pace no???????????? e poi insieme a Cips è il più forte sul cemento.quindi fossi stato barazza avrei convocato:Seppi,Cipolla,Starace e Bracciali;e li avrei schierati cosi’:1 giornata:Gonzo-Seppi e Cips-Capdevile.doppio Poto-Braccio… 3 giornata Poto-Gonzo e Seppi-Capdevile…… e secondo me ritornavamo in A!! che ne dite???????????

che se gioca massu sei fregato !

ma massu perderebbe anche da Giannezz e Eremin…………..

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 07-09-2011 05:01

Scritto da Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER
@ Datecci Chiudinelli!!!! (#571598)
ma basta cò sto discorso che ha le armi………MA quali sono quelle che ha fatto vedere a manerbio??? o quelle che ha fatto vedere vs de schepper a wimbly o veic al RG (entrambi oltre il n.150….)???
vedere le partite di cips (ha giocato benissimo vs NISHIKORI e DOLGO, due top50!!)…..prima di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra!!!!…..sembra che CIPS sia considerato il bimbo che deve stare attento a giocare coi grandi perché se tirano troppo forte si fa male…….BASTA NON SE NE PUO’ PIU’…….

A Wimbledon ha battuto Wawrinka, e Gonzalez è di un’altra categoria rispetto al nostro Flavietto…. meno male che non sei te il coach, a quest’ora eravamo in serie C sicuramente!!!! :mrgreen:

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (Guest) 07-09-2011 02:25

Scritto da milan
volevo fare alcune considerazioni:1-a sto punto poteva convocare Volo………2-il bole in singolare ha giocato solo sul rosso e non è andato a fare le quali a new york3-fognini io l’avrei lasciato anche a casa xchè se perde il primo set contro Gonzo perde la partita4-questione Seppi:si può sempre fare la pace no???????????? e poi insieme a Cips è il più forte sul cemento.quindi fossi stato barazza avrei convocato:Seppi,Cipolla,Starace e Bracciali;e li avrei schierati cosi’:1 giornata:Gonzo-Seppi e Cips-Capdevile.doppio Poto-Braccio… 3 giornata Poto-Gonzo e Seppi-Capdevile…… e secondo me ritornavamo in A!! che ne dite???????????

che se gioca massu sei fregato !

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 07-09-2011 02:21

Scritto da vincenzo torzillo
@ Michele (#571605)

Scritto da Michele
Certo che Barazzutti senza i fenomeni SCHIAVONE e PENNETTA sarebbe già stato sostituito dalla guida della nazionale sia maschile che femminile da molto tempo

nessuno potrebbe purtroppo sostituirlo…visto che è come se a doversi licenziare fosse lui…..quindi……….

ma la squadra non la fa barazzutti ma binaghi…

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (Guest) 07-09-2011 02:10

Scritto da Koko
Cipolla meriterebbe per risultati e forma ma in Nazionale ci sono sempre state gerarchie consolidate. Contando il gruppo magari un Bolelli che fa pena si sveglia solo in Davis mentre magari Cipolla sottoperforma proprio in Nazionale preso dall’emozione e dai crampi che gli sono molto frequenti nei quinti set. Lorenzi,Cipolla,Di Mauro e Galvani sono nazionali potenziali ma la loro carriera presa nel suo complesso dimostra che sono inferiori come tennisti a quelli convocati. Anche in Cile ci sarà qualcuno attualmente per stato di forma più forte di Gonzalez ma non lo fanno giocare per l’occasione anche se Gonzo non sta in piedi.La Davis in sostanza è un mondo a parte e non si possono fare considerazioni basate solo sul rendimento istantaneo. Andare in A poi ha poco senso con l’attuale parco giocatori siamo una squadra da retrocessione immediata per cui non mi accaloro più di tanto.

Israele con un solo top 100 è arrivato nei quarti o forse semifinali.
Ti ricordi lo Zimbabwe ? E’ assolutamente errata la tua affermazione che siaremmo da retrocessione immediata.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (Guest) 07-09-2011 02:05

Scritto da rikki

Scritto da milan

Scritto da Dany

Scritto da milanPoto diciamo è il più attaccato alla FIT e inoltre è il Davis-man xchè in questa competizione ha perso solo da Federer dunque io avrei convocato: Poto,Braccio,Cips e la Seppia!!!!!

Sì vabbè, 14 vittorie e 1 sconfitta con Federer. Però guarda con che giocatori ha vinto…

con chi???????

con tutta gente fuori dai 250

kubot, haase, hrbaty, vinciguerra e kavcic.
Se loro son fuori dai 250 tu sei più fuori di loro …

E anche se tu avessi ragione nelle tue invenzioni tennistiche da fantatennis … Gonzalez e Massu ti avviso che nonsononei 250 !!!

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (Guest) 07-09-2011 01:56

Scritto da djokovic
scusate lo so che non c’ entra niente ma noi in fed cup potremmo utilizzare il sistema a 3 schiavone ,pennetta e vinci?

il sistema da 11 anni è : chinehavoglia, chinehavoglia e perdi.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (Guest) 07-09-2011 01:52

Scritto da winny
@ Davydenko (#571211)
ragazzi la verità è che è uno SCANDALO che non sia stato convocato Seppi che meritava di esserci molto più di Starace vista la superficie su cui si gioca.ma purtroppo questa federazione con le convocazioni sa solo fare confusione..

No : su questo argomento hanno le idee chiarissime. La nazionale è un dovere che va rispettato e non una occasione di giocarci quando fa più comodo.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (Guest) 07-09-2011 01:48

Scritto da Davydenko
Cipolla niente…mi viene voglia di tifare il CILE

tanto passa lo stesso anche se non lo tifi : ci son già i nostri giocatori che tifano per il Cile … hanno fatto di tutto per arrivare al minimo dela condizione per poter essere sicuri di perdere … mica come Cipolla che è l’unico ad aver insistito neglo USA

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 07-09-2011 00:33

Scritto da Lucone
Sono d’accordo con quelli che dicono che Cipolla doveva essere convocato, ma sappiamo mister Barazutti fa giocare sempre Starace ed è giusto visto che dà il 200% in Davis, ma se dovessi schierare uno tra Bolelli e Fognini, preferivo mettere Cips. Poi Bolelli e Fognini stanno facendo bene sul cemento americano in doppio tanto che sono ai quarti, ma sappiamo già che metterà in campo Bracciali/Starace ad occhi chiusi senza vedere chi è il più in forma! Ormai sappiamo da anni che Barazutti è ancora allenatore della squadra di Davis e Fed Cup grazie al risultato strepitoso che ci danno le ragazze, le più forte che abbiamo mai avuto e che non snobbano mai la coppa! Se fossi in me, avrei sostituito Barazutti in Davis già da tanto tempo. Adesso vediamo come se la caverà!

Per caratteristiche tecniche(a mio avviso si completano bene),la coppia migliore è Bracciali-Fognini!

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 07-09-2011 00:13

Sono d’accordo con quelli che dicono che Cipolla doveva essere convocato, ma sappiamo mister Barazutti fa giocare sempre Starace ed è giusto visto che dà il 200% in Davis, ma se dovessi schierare uno tra Bolelli e Fognini, preferivo mettere Cips. Poi Bolelli e Fognini stanno facendo bene sul cemento americano in doppio tanto che sono ai quarti, ma sappiamo già che metterà in campo Bracciali/Starace ad occhi chiusi senza vedere chi è il più in forma! Ormai sappiamo da anni che Barazutti è ancora allenatore della squadra di Davis e Fed Cup grazie al risultato strepitoso che ci danno le ragazze, le più forte che abbiamo mai avuto e che non snobbano mai la coppa! Se fossi in me, avrei sostituito Barazutti in Davis già da tanto tempo. Adesso vediamo come se la caverà!

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincenzo torzillo (Guest) 06-09-2011 23:38

@ Michele (#571605)

Scritto da Michele
Certo che Barazzutti senza i fenomeni SCHIAVONE e PENNETTA sarebbe già stato sostituito dalla guida della nazionale sia maschile che femminile da molto tempo

nessuno potrebbe purtroppo sostituirlo…visto che è come se a doversi licenziare fosse lui…..quindi……….

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!