US Open: Niente quarti per la Schiavone. L’azzurra si arrende alla Pavlyuchenkova in tre set
Termina agli ottavi di finale il torneo degli US Open ($ 23.718.000 , cemento), per la n.1 azzurra Francesca Schiavone, settima testa di serie.
L’azzurra si è arresa alla giovane russa Anastasia Pavlyuchenkova, classe 1991 e n. 16 del ranking mondiale, con lo score di 57 63 64 dopo oltre due ore e trenta minuti di gioco.
In un incontro non particolarmente spettacolare ed esaltante ma ad altissima intensità e lotta, Francesca non è riuscita a trovare il colpo di reni decisivo nel corso del match e non è stata in grado di “disinnescare” completamente il gioco di potenza della russa, che d’altro canto non è mai stata particolarmente brillante.
Primo set: E’ la Schiavone la prima a strappare la battuta, nel secondo gioco, ma non riesce a confermare il vantaggio e subisce immediatamente il controbreak.
Lo stesso avviene tra quinto e sesto gioco ma a parti invertite, prima il break della russa poi il recupero di Francesca.
L’azzurra, nell’ottavo gioco, pur con la collaborazione della Pavlyuchenkova che commette due doppi falli consecutivi, non riesce a sfruttare due palle break e a strappare il servizio che l’avrebbe mandata a servire per il set.
Nel nono e decimo gioco ancora due break consecutivi, la russa conquista la battuta a 15 e, chiamata a servire per il primo set, subisce il controbreak di Francesca.
Il momento decisivo si consuma tra undicesimo e dodicesimo gioco: la Schiavone mantiene finalmente la battuta e, nel gioco successivo, quando la Pavlyuchenkova serviva indietro per 6-5, strappa il servizio, con tanto di doppio fallo sulla seconda palla break da parte della russa, e porta a casa un sofferto e importante primo parziale per 7-5.
Secondo set: Le due giocatrici continuano a non mantenere i propri turni di battuta: nei primi tre giochi ci sono tre break. La russa strappa la battuta nel primo, Francesca recupera nel secondo ma lo ricede nel terzo. Nel quarto gioco, dopo un lungo game ai vantaggi e una palla break non concretizzata dall’azzurra, la Pavlyuchenkova teneva la battuta e, nel gioco successivo, nel corso del quale la Schiavone conduceva per 40-15, otteneva un nuovo break.
Francesca riesce subito a recuperare uno dei break di svantaggio nel sesto gioco, ma, nel nono, quando serviva indietro per 5-3, cede ancora una volta la battuta e la russa pareggia i conti dei parziali vincendo il set per 6-3.
Terzo set: Ancora un break e controbreak, tra il secondo e il terzo, con la russa che strappa la battuta ai vantaggi, dopo aver sprecato tre palle break e Francesca che risponde nella stessa maniera nel gioco successivo. Nel settimo gioco, l’azzurra arriva ai vantaggi ma non si procura alcuna palla break mentre, in quello successivo, la Schiavone si complica la vita quando da 40-0 al servizio, permette alla russa di arrivare sul 40-40, ma non concede palle break e alla fine riesce a tenere la battuta.
L’epilogo del match è nel decimo gioco, quando Francesca serve indietro per 5-4, l’azzurra va sotto per 15-40, riesce ad annullare i due match point grazie a due errori della russa, uno smash/”veronica” sul primo e una pessima risposta su una debole seconda palla di servizio, ma la Schiavone regala un doppio fallo e la terza palla match che, questa volta, la Pavlyuchenkova sfrutta grazie a un grande lungolinea di diritto per chiudere l’incontro con il punteggio di 6-4.
TAG: Pavlyuchenkova, Schiavone, Us Open, Us Open 2011
@ vince (#571178)
che la fine del mondo fosse nel 2012 lo avevano detto ma non pensavo ad agosto 😥 😥 😥
@ Fra (#571146)
Si ma dopo le Olimpiadi di Londra che finiscono il 12 agosto….e quindi prima dello US Open…..stessa cosa anche per Flavia….a meno che non cambino idea.
@ vince (#571123)
come ultimo us open??? quando ha parlato di ritiro nel 2012?
E’ un peccato che Francesca non ce l’abbia fatta perchè il match era decisamente alla sua portata, ed essendo questo probabilmente il suo ultimo US Open, sarebbe stato bello aggiungere un altro quarto di finale al suo palmares….a prescindere dall’asfaltata a cui sarebbe andata incontro con Serena.
infatti in questo torneo sono saltate tutte ai primi turni.
comunque questa era una partita da vincere! a rete la pavlyuchenkova è ancora inesperta e quando era costretta a spostarsi faceva fatica, ma se francesca non è riuscita a farla muovere è anche un po’ colpa sua! più che criticare il servizio della schiavone, che ha fatto 7 ace contro 1, 10 doppi falli a 11 (non cambia molto) e ha battuto con maggior potenza della russa (che non ha in fin dei conti una gran battuta o comunque in questa partita non migliore dell’azzurra) come media sia nella prima che nella seconda, da criticare è la risposta!!! quasi sempre piano in mezzo al campo, non si può!!! questa è un’occasione persa, anche perchè anastasia soffre francesca e lo abbiamo visto nei mesi scorsi…va beh alla prossima battaglia!
infatti ero entrato per corregere 😛
@ Maury (#571000)
per il secondo turno sono 100! ma poco cambia 😉
@ Maury (#571000)
grazie mille maury!!
che peccato , dopo aver vinto il 1mo set la ns avrebbe dovuto vincere anche il 2ndo con la grinta, il mestiere , l’astuzia , la classe e quant’altro, il punto e’ che la francesca ha anch’essa una fragilita’ insita che “copre” solo a volte quando le sue avversarie perdono da sole ( vedi la sheepers nel turno precedente ) ma quando tengono duro ( vedi i 1/4 a melbourne , la finale con la LI NA a parigi e wimbledon con l’austriaca che fece fare alla francy il tergicristallo sull erba) evidenziano i limiti della ns leonessa che si difende con gli artigli ma che ahime’….non e’ capace di sbranare….e dunque soccombe.
La Pavlyu si è presentata allo USOpen dopo essere stata protagonista di mesi e mesi di mediocrità; dopo il RG cattivissimi risultati.
Batte Jankovic e Schiavone ed è una sorpresa data la crisi di risultati.
La Schiavo vince il primo set per gentile concessione ma mentre la russa eleva il suo livello di gioco la nostra si limita nel 80% dei casi a subire.
La russa cerca costantemente il punto e lo cerca anche sul match point meritando la vittoria.
A Roma e al RG avevo visto la russa notevolmente dimagrita rispetto alla sua linea troppo tondeggiante invece allo USOpen mi è sembrato che abbia ripreso molti chili.
L’importante è che lei si senta bene e felice con se stessa Kg in più Kg in meno.
Non c’è dubbio che ogni Kg in più è una zavorra che costa energie e tanto dispendio fisico.
La Schiavo a 31 anni regge ancora di fisico ma di potenza non più.
La Pavlyu a mio avviso non potrà avere la stessa longevità tennistica della Schiavo; per giocare ad altissimi livelli a 31 anni bisogna avere un fisico asciutto e magro.
Auguri alla russa che ha un gran potenziale.
@ Errani for always (#570976)
1400 per la finale 900 semi 500 QF 280 Ottavi 160 3° turno 80 secondo e 5 per il primo
REDAZIONE vi prego mi rispondete almeno voi!
come si assegnano i punti negli slam
vittoria 2000 punti e poi??
peccato.
Del resto la schiavone in questo torneo ha giocato all’80% delle sue massime possibilità.
A meno che non sei un extraterrestre, non arrivi ai quarti di uno slam se non giochi al massimo 😉
Peccato Franci..
Ma no : ho dovuto lasciare il TV dopo il primo set, causa forza maggiore … che brutta sorpresa questa notizia !
Capisco he il tennis non è molto simile agli altri sport, ma hai per caso sentito un’intervista della Di Martino, unica medaglia nostra ai mondiali d’atletica. ” che fossi l’unica italiana in lizza per una medaglia mi metteva molta più ansia del normale”. Solo questo concetto volevo esternare. Ovviamente con le dovute differenze. Il tennis è uno sport individuale, ma certo Flavia adesso dovrà comunque fare la parte della salvapatria.
Brutta partita da parte di Francesca, troppo incostante come ha lei stessa ammesso in conferenza stampa.
Concordo con Valerio (mi pare) che giocando così avrebbe perso in due set con una Jankovic (ad esempio) e con molte top 20-25.
Confido che questa brutta prestazione sia solo di stimolo per Francesca a tirare fuori di più nel finale di stagione
Domani, Flavia (pioggia permettendo) giocerà al Louis Armostrong dopo Isner-Simon.
quindi avevo torto va beh grazie maury.. 😉
Comunque sono un pò stufo di vedere queste cavallone dell’est che tirano come se avessero la mazza da baseball in mano e buona notte. Mah, mi sembra che la schiavone sia molto, molto più elegante dico nei movimenti e nei colpi lasciando perdere i grugniti
@ gas (#570910)
Jankovic 10 e Bartoli 11 😉
http://www.wtatennis.com/page/Player/Activity/0,,12781~7820,00.html basta guardare qua e ha battuto anche la Stosur in Fed
no no la bartoli era 10 del tabellone mi pare jancovic dietro se non erro cmq le top le ha battute eccome..
è gia meglio giaomo ma non stiamo cmq parlando di giocatrici come masha,azarenka,kvitova,li che sono stati mostri di continuita quest anno 🙂
@ utente non registrato (#570891)
la Bartoli a Parigi non era Top 10 (n 11 mi sembra), cosa che era, mi sembra, la Jankovic al tempo n 10, battuta dalla Schiavone agli Ottavi 😉
Dai utente quest’anno qualche bella partita l’ha fatta..
AO con kuz e wozniacki e RG con pavliu e bartoli,come ho gia detto ha giocato bene 2 tornei!
be si ora mi sento meglio ……chre magra consolazione visto che è l piu scarsa
Scusate ma come si fa a definire palla di lardo Pavlyuchenkova? Come si permette a chiamarla così? Gambe prosciutto? Ma quale prosciutto, ha delle gambe bellissime! Enzo Alain Delon. 🙄
scusa la bartoli a parigi per esempio cos’era,non era top 10? 😉
Pavlyuchenkova è ragazza con notevoli limiti. Spostamenti in primis, per via di quell’allegro e divertente fisico da mortadella. Ed anche mentalmente non sembra ancora matura ad esprimere il pur notevole potenziale che l’ha portata a primeggiare da juniores.
Per assurdo a non sfruttare questi passaggi a vuoto dettati dalla paura, è stata proprio la più esperta italiana. Specie nel finale, dopo quei due match point annullati, la graziosa e basculante russa era terrorizzata. Sarebbe bastato mettere la palla dall’altro lato. Invece: doppio fallo.
Detto questo, la russa (che ha 20 anni, mica 35) ha anche peculiarità che me la fanno sembrare oro, rispetto alle tante (anche top) che gravitano nella Wta. Tecniche e comportamentali.
Poi per carità, capisco anche la delusione dei tifosi, ma se la si accusa di “antitennis”…e “scarsa femminilità”, mentre l’italiana (che pure saprebbe fare 136 cose differenti con la racchetta) oggi si limitava al (corto) rifrullo centrale, ed emette belluine urla che manco un primate della foresta pluviale…mi pare un leggero paradosso. Ma proprio leggero, neh.
quest anno è pietosa al servizio……secondo me la seconda mi da a tratti piu sicurezza della prima……..cmq dopo sinceramente il fondoschiena sfondato che abbiamo avuto con francesca nelle altre partite e flavia ieri era ovvio che la fortuna non ci puo permettere in ogni partita di salvare tanti math o set point…..la pavly si era costruita il game con i punti precedenti percio la schiavone non puo sempre quatta quatta sperare di distruggere quello che le altre costruiscono e poi vincere le partite…….ogni tanto converrebbe che costruisse anche lei qualcoa e vincesse netto di tanto in tanto visto che ha il gioco piu bello del circuito…….oggi è andata abbastanza male anche a rete………non credo che andra al master ed è meglio cosi visto che di battere una top ten st anno non se ne parla…..ma ora si deve proprio dare una smossa per essere ancora top 8 e continuare ad avere i primi turni facili nei prossimi slam e non è poi tanto scontato che se continua cosi resti in top 8
Dai Hector se a certi fa piacere che Flavia giochi in funzione Schiavone, lasciali fare, che ci vuoi togliere il giocattolino, poi magari si mettono pure a piagnere.
Dai lasciali giocare. 🙄
occasione al vento………… ora bisogna guardare solo la Race 😈
@ modrillo (#570841)
Djokovic-Cipolla 7/6 0/6 7/6 0/6 7/6?
@ Giacomo (#570811)
Secondo me i risultati della Pennetta non dipendono da quelli della Schiavone. Quindi il fatto che oggi la Schiavo vincesse o perdesse non avrebbe influito sulla Pennetta, che gioca per sè e non contro la Schiavone.
Ragazzi piano con gli insulti, la russa è una giocatrice corretta e basta sapere questo. Ben più della bellissima Masha.
doglopolov sta mettendo in difficoltà djokovic..e pensare ke se cipolla nn avesse avuto i crampi sarebbe a casa…e cips adesso starebbe mettendo in diffoltà nole
@ ISMA (#570784)
Brutta partita? Certo ieri Pennetta e Peng hanno giocato meglio, ma la Pavlyuchenkova è un osso duro!
@ magilla (#570832)
Serena è sempre stata potenza… Mi fa piacere aver rivisto una buona Ivanovic, le auguro di tornare ai livelli che le competono
Un vero peccato!
Comunque anche questa partita non l’ho vista, troppa sofferenza, sto male a vedere certe cose.
Domani invece Flavia Pennetta me la guardo.
P.S. Ora inizia a giocare Stefano Napolitano contro uno forte, accendo un cero votivo……
spero che nessuno dica che la williams stia giocando un bel tennis……è solo potenza nel servizio e gli scambi li ha vinti quasi tutti la ivanovic….bah!!!!!
chi mi conosce sa quanto amo la schiavone…ma questa non gliela perdono….la russa era quasi in balia della schiavone ma lei non è mai riuscita a schiantarla definitivamente psicologicamente con errori gratuiti che la rimettevano sempre in gioco ….sono talmente inc….che spero non vada al masters….ma domani mi passera’ e ritornero’ ad amarla come sempre tifando a piu non posso per flavia!
Che peccato, pensare di vedere la Bartoli al Masters e non Francesca è assurdo!!!!!!!!
@ pinkfloyd (#570813)
@ pinkfloyd (#570813)
mi associo 😉
speriamo che questi 220 punti in meno non siano decisivi per il master di fine anno…secondo me sarà una lotta fra Petkovic, Bartoli, Schiavone, Stosur e Radwanska(dato per scontato che se Serena gioca in Asia si qualifica sicuramente e le altre le vedo già sicure)
Anche tu quindi stattene zitto ed impara l’educazione,ma dubito che tu possa mai impararla!.
Mi associo a PINK perchè gli insulti non li accettiamo!
Con la femminilità l’insopportabile e spesso inutile ai fini del gesto atletico lamento della Schiavone non c’entrano proprio nulla. Mi auguro che qualcuno glielo faccia notare, ma forse è solo un aspetto di un atteggiamento che dopo la vittoria di Parigi ha fatto proprio.
Redazione, per favore, qualche messaggio potreste pure cancellarlo, please.
E anche qualche utente.
a valerio : la sconfitta di francesca mette zero pressione in più a flavia:domani,tempo permettendo,si gioca una delle partite più importanti della sua carriera,forse la più importante,visto che può centrare la semifinale in uno Slam per la prima volta,e se proprio non dovesse riuscire a dormire stanotte sono certo che non sarà per la sconfitta di francesca ( quello semmai sarò io )…per quanto riguarda il doppio con roberta e sara…roberta immagino sarà molto delusa dalla sua prestazione di sabato soprattutto perchè avrebbe avuto la strada spianata verso i quarti e sara non sta certo attraversando un bel momento quanto a risultati da 3 mesi a questa parte,mentre flavia domani si gioca come detto LA PARTITA…detto questo penso che sarebbe flavia a poter fregarsene del doppio semmai…poi visto che difronte ci sono anche 2 amiche e compagne di fed cup….per quanto riguarda francesca deleterio il doppio fallo sulla parità dopo che nel punto predente anastasia aveva sbagliato la risposta su una sua semplice seconda di servizio…doveva limitarsi a non far doppio fallo…forse non ci crederete ma io negli ultimi games nei momenti chiave quando francesca era chiamata a servire con la seconda esultavo ogni qual volta non faceva doppio fallo,nonostante poi da lì a fare punto ce ne passasse…pensate un pò voi a dove mi è toccato arrivare…
e che pizza,
ma ste tenniste se non giocano tutto no?
@ Lorenzo (#570796)
Ma vaffa lei, il doppio e la Dulko 😈
No,no sentire la tua voce non mi interessa proprio.Se lo facessi io il moderatore sai dove saresti?.
@ enzo (#570793)
Si Dottor Enzil e Mister Enz 😆
@ fabio (#570795)
fallo tu il moderatore …e dimmi sai leggere ?
devo riscrivere che è un peccato per lei , sia dal punto di vista tennistico che dal punto di vista fisico ?
Ok adesso o devo telefonarti per spiegarti il mio pensiero ?
Considera GAS che ha 20 anni.E’molto giovane.Ovviamente deve migliorare negli spostamenti,qualche chilo in meno non le farebbe male però io l’ho vista giocare anche dal vivo e serve decisamente meglio rispetto a come ha servito oggi.A rete,purtroppo,in poche sanno giocarci ed è un aspetto del gioco ormai passato in secondo piano.Si può vincere anche senza essere brave sottorete.Nel panorama non certo esaltante dell’attuale WTA,la Pavlyu ha ottimi numeri 😉
si pink dimmelo 😉
Off Topic importantissimo:
Flavia durante il match di doppio ha avuto un problema alla coscia..ha chiesto anche l’intervento del fisioterapista!
Il problema non sembra troppo leggero!
Flavia io ti ammazzo 🙁
Fatti assumere come suo dietista personale così diventi ricco 😉
Ma perchè,ogni tanto,non ci sono moderatori in questo sito.
Pavylucenkova non è maleducata, una ragazza onesta e non ha un tennis brutto da vedere, mi piace il suo gioco…. oggi non sono riuscito a vedere tutto, ma dai commenti vedo che la Schiavone ha giocato malissimo, e allora è giusto che perda e lasci strada ad Anastasia… Torneo non da buttare, ma come gioco, al di sotto delle aspettative… e ora Francesca rischia di non andare al Master, soprattutto se Serena vince il torneo.. 😉
@ Maury (#570782)
quello è un’altro Enzo fidati.
deve, a mio avviso,migliorare anche a rete,per non parlare del servizio con un solo ace e spesso a rete la prima, il primo set lo ha giocato maluccio,poi per carità di dritto l’ha piazzata sempre bene e ha fatto anche dei vincenti ma non mi è parsa al meglio.
di francesca ho già detto tutto
Perchè deve mettersi a dieta , perchè a 5 rotoloni di pancia ,
perchè a le coscie tipo porchetta allo spiedo , perchè a ventanni pesa 80 chili a 40 ne peserà 128.
…. ed è un peccato.
E se non ce l’ha la Schiavone il servizio(7 aces e 10 doppi),la Pavlyuchenkova potrebbe anche chiudere baracca perchè ha fatto un solo ace a fronte di ben 11 doppi falli oltrechè una velocità ridicola sia con la prima che con la seconda.Sia chiaro,comunque,Francesca poteva servire meglio(soprattutto più volte sul rovescio dell’avversaria)ma ricondurre la sconfitta al servizio mi sembra sbagliato in considerazione del fatto che la russa ha fatto MOLTO peggio di lei.Piuttosto il tema-partita è stato rappresentato,a mio avviso,dalla fatica che ha fatto Francesca prima ad entrare e poi a condurre lo scambio con una sufficiente profondità(per impedire all’avversaria di tirare quel pesantissimo dritto dal centro del campo).A testimonianza di ciò le tante risposte in chop e i numerosi doppi falli dovuti al timore di essere aggredita.Insomma oggi sentiva poco la palla e per battere la russa,eseguendo i suoi schemi,doveva tenere una profondità di palla ben diversa.Peccato!Se non altro perchè non mancava molto.
Secondo me tu sei Alain Delon travestito da virus!
@ enzo (#570780)
Ma tu ancora esisti?
Personalmente non mi sembra che la Pavlyuchenkova abbia giocato male.
Anzi…tutt’altro!.Sono assolutamente d’accordo con PINK.Francesca non ha giocato al massimo(quest’anno la qualità del suo gioco non è stata quella dell’anno scorso),ma bisogna anche dare molti meriti alla russa che è stata solida nei momenti importanti,segno di crescita e che sul piano della battaglia,caro a Francesca,si è esaltata.Vero,la Schiavone l’ha aiutata col doppio fallo sul 40 pari,ma l’ultimo dritto è segno di grande qualità e coraggio e, durante il match,ha sempre cercato di essere aggressiva.Se la russa non avrà problemi fisici,a cui è soggetta visto il fisico e continuerà a maturare sarà una bella protagonista già dal 2012.
NON OFFENDETE LA PAVLY.. è UNA MAGRA CONSOLAZIONE, LA BRUTTA PARTITA DELLA SCHIAVO RIMANE.. E NN è STATA L’UNICA
@ enzo (#570780)
Tu dopo ieri meriteresti di aver tolta la tastiera, e invece continui 😕
Vorrei capire perchè insultare una ragazza (corretta e per nulla sopra le righe), che ha avuto solo il torto di cogliere il regalo fatole dalla Schiavone 🙄 Fosse stata un’altra Bartoli sarei stato il primo, ma così è gratuito
E tra l’altro è stata pure gentile, ha giocato al 60% massimo, l’avevo vista con Jelena è faceva paura, contro la Schiavone invece s’è imbambolata anche lei. Brutta partita ha vinto la meno peggio…..
@ pinkfloyd (#570768)
Il Fidanzato virtuale di palla di lardo.
Sto parlando della maleducazione che regna sovrana.
E sto parlando, in generale, di una ragazza di 20 anni, che è per primo una persona e poi un’ottima tennista destinata ad arrivare in alto.
La partita di oggi non è stata bellissima da parte di nessuna, ma se io ti scrivo che ha giocato peggio la Schiavo, come dici tu, poi vai a dormire soddisfatto?? 😉
va beh non esageriamo,tutti l’avranno vista giocare dai,
oggi ha giocato male ma peggio francesca.è già scritto ovunque 😉
Non stare dietro questi ridicoli omuncoli… 😛
A mio avviso troppo sbruffona e poco umile. Ma come fai a tirare una seconda in quel modo a quel punto del match?
Merita la sconfitta.
Un “brava” ad Asia!
Non è con gli insulti che si vincono le partite e si smorza la delusione.
Vabbè, direi tutto abbastanza normale, per molti, in questo sito.
Molti di voi non avevano mai visto giocare Nastia, molti di voi non sanno neanche chi è, molti di voi non dovrebbero nemmeno vedere partite di tennis nella vita.
che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
partita orrenda cmq…il dritto vincente lungolinea lo doveva centrare sul MP la russa dopo che li ha sbagliati…
il primo set però condizionato troppo dal vento..vincevano due game a testa…
peccato…
peccato,
il “grazie, brava lo stesso” l’avrei usato ai QF ma non agli ottavi, mi spiace Francesca ma oggi il bicchiere è mezzo vuoto! 😐
ma che dici,pensa al genio tennistico della SCHIAVONE
brutta partita di francesca.
tanti errori e un servizio incubo col quale ha anche regalato il match alla pavly proprio quando aveva salvato 2 match point,rischiando da pazza la seconda di servizio.
cmq grazie al solito per le emozioni,certo oggi resta l’amaro in bocca e spero un pò anche a lei perchè oggi poteva benissimo vincere.
la pavly è apparsa sottotono e limitata nei movimenti,certo se le giochi centrale e sul dritto c’è poco da fare.
la schiavone ha perso purtroppo e la pennetta con un gran tabellone ora e una grande occasione si sta massacrando in doppio cosi domani è cotta contro la kerber, giochi contro due italiane ritirati e pensa al singolo, sei vecchia, non ti ricapita un occasione del genere 😥
@ drummer (#570748)
scusa ho sbagliato ma la russa supera flavia anche se arrivasse in semi?
Certo non è la Scheepers…ma se oggi c’era la Jankovic Francesca avrebbe perso in 2, anche perchè ho l’impressione che la russa abbia molti patemi psicologici che appesantiscono la sua prestazione quando incontra la nostra (vedi ottavo a Parigi buttato via da 6-1 4-1…). Oggi Anastasia ha letteralmente gettato al vento il primo set, poi ha capito che con questa Schiavone non avrebbe potuto perdere perchè alla nostra mancava il gioco, la pressione, la personalità. E infatti non è stata capace di piazzare la zampata finale che di solito mette allo sprint finale (me l’aspettavo sul 4-4 ma niente…e nelle donne 7/10 chi serve per ultima cede il servizio decisivo, è un classico).
sono d’accordo, c’è poco da insultare la russa, fra l’altro una delle poche corrette che evitano di esultare al minimo errore dell’avversaria e non urlano a 200db ad ogni palla colpita.. ho visto solo il terzo set ma per quanto visto ha anche meritato per me, i suoi vincenti alla fine se li è costruita, è solo stata scriteriata e terrorizzata nei primi 2 match point..
peccato peccato peccato
@ enzo (#570732)
Lo so…che rabbia…ma la Schiavone ha troppe lacune al servizio….fa troppa fatica 😈 aver fatto 2 finali slam senza servizio è proprio una grande impresa!!!!!!!
secondo me anastasia è sempre pari ad anastasia, addirittura stesso punteggio sempre e comunque!!
Assurdo insultare l’avversaria. Magari può capitare (sbagliando) durante il match per l’eccesso di adrenalina del tifoso.
La russa non è certo un fenomeno ma ha fatto quello che poteva fare senza rubare nulla.
Piuttosto la nostra Francy ha giocato al di sotto delle sue possibilità. Ma possiamo farne una colpa alla russa?
Fra l’altro direi che se si mette a dieta e perde 7 od 8 chili può fare un bel salto di qualità perchè la potenza c’è. Manca il gioco a rete e la mobilità. Ma per il resto se la può giocare anche con le migliori.
Sia la Pavlyuchenkova che la Schiavone hanno giocato male tutte e due non mantenevano il loro turno di servizio facevano errori gratuiti e alla fine l’ha spuntata la piu’ fortunata cioe’ la Pavlyuchenkova.
Che amarezza…
Si ma non offendete Pavly che colpe non ne ha. Meglio con qualche chilo in più che bastone di scopa.
è vero che è grossa ma adesso la raddoppi pure? e comunque 2 anastasie non fanno una serena.
Francesca è arrivata male allo US Open, secondo me.
Al debutto ha fatto fatica e, dopo un facile secondo turno, si è salvata per miracolo con una giocatrice che non avrebbe mai dovuto farla soffrire.
Ed oggi ha confermato di non avere un tennis brillante in questo periodo.
Peccato perchè perdere al turno successivo non avrebbe lasciato l’amaro in bocca.
Pazienza …. ed intanto anche la Pennetta sta sprecando energie nel superfluo torneo di doppio.
Partita giocata tremendamente male, e senza personalità. Ora sicuramente Flavia sentirà più pressione domani. Ed anche Sara e Roberta non le stanno dando una mano allungando questa partita di doppio. La settimana incantata volge verso un triste epilogo?
certo che anastasia supera anastasia ahahahahaha
davvero una brutta partita…..peccato, ma difficile sicuramente come avversaria!!!!!
Posso esprimere la mia delusione,o qualcuno mi dirà che devo per sempre esserle grato??
Giocava un punto belissimo e 5 di fila di m…!
Come puoi vincere cosi??
Anastasia palla di lardo……ma come si fà…
meglio che stò zitto.
ma anastasia supera anastasia o no se arriva in semi?
che tristezza, non tanto per la sconfitta di fra, quanto per la vittoria di un uomo chiamato anastasia