Rafael Nadal parla della crisi mondiale
Rafael Nadal ha iniziato a parlare anche di economia e di crisi mondiale.
Lo spagnolo ha dichiarato: “Vedete, in un modo o nell’altro, questa crisi riguarda tutti. Molto è stato detto ma è stato fatto poco in questi ultimi anni ed è per questo che ci troviamo in questa situazione oggi.
“Come cittadino, ritengo che gravi errori sono stati commessi. Spero che questa crisi finisca presto e ritorni tutto alla normalità – conclude Rafael.
Rafael Nadal, 22enne spagnolo, è l’attuale n. 1 del ranking. Nell’anno ha vinto per la quarta volta il Roland Garros e per la prima Wimbledon.
E poi ho pensato: io non credo che Nadal, spinto da una improvvisa voglia di rendersi portavoce mondiale politico, sia andato disperatamente alla ricerca di un giornalista che lo stesse a sentire….
Sicuramente stava facendo un’intervista, di tennis…. siccome la crisi è l’argomento del momento, gli avranno fatto una domanda in merito… non è detto che se la sia cercata lui…
Allora secondo voi, avrebbe dovuto dire: “NON LO SO, NON MI RIGUARDA, IO C’HO I SOLDI, STO BENE LO STESSO, NON ME NE FREGA NULLA……..”???
Siamo seri… così ci sarebbe stato sul cavolo a tutti, perchè sarebbe stato menefreghismo acuto…
Ha detto quello che pensa, tra l’altro cose vere (almeno per il medio cittadino)… se poi lui ha vinto tantissimi premi e sta bene, meglio per lui… non per questo gli deve essere vietato parlare… soprattutto se pensiamo che la domanda gliel’hanno fatta….
Scusate regà, ma a me sembrate invidiosi….
questo è davvero un colpo a sorpresa: l’uomo nike e playstation che parla di politica… chissà quanto gli avrà pesato questa crisi…mi sa che visti i problemi fisici si sta anche rincoglionendo, speriamo che non diventi come la vezzali che siccome vince le olimpiadi comincia a dare consigli alle famiglie italiane…
perchè,tu lo sai!eeeeeeeeeee ci scommetto!
l’unica cosa che dovrebbe fare e’ stare zitto perche’ non sa neanche di cosa parla questo ciarlatano spagnolo!
ok però almeno le argomentasse quelle quattro s…..zate che ha dett
no, non ho detto che parla perchè ha i soldi. Ho detto solo che il fatto che sia famoso e che ha i soldi è un affar suo che si tiene ben stretto….
Primo perchè la crisi economica non lo riguarda, secondo perchè la crisi nasce proprio dalla differenza tra chi ha molto (pochi) e chi ha poo (moltissimi).
Le grosse aziende falliscono perchè c’è sempre meno gente a lavorare che guadagna niente e più gente a mangiarci su: manager, amministratori delegati, quadri dirigenti con premi produzione fasulli….e il sistema è crollato.
Ma questo discorso che centra con nadal? Se parla lui i presedenti e i manger lo stanno a sentire?
La risposta è semplice no, quindi rimane solo la sua poca intelligenza nel sputare dichiarazioni che si poteva risparmiare e che tennisti più intelligenti di lui si sono ben guardati dal fare
Quindi secondo te lui fa il predicozzo perchè è pieno di soldi………
Vabbè…. se lo dici tu…
Secondo me sa di poter essere ascoltato, e ci si mette… ci prova a dire qualcosa… male che vada non porta ad alcun risultato… ma non vedo il motivo per criticarlo…
ma come si può non criticare nadal….
Ma scusate, questo qui a 22 anni guadagna vagonate di soldi giocando a tennis, girando il mondo, permettendosi di vivere da nababbo per il resto di 5 generazioni e si mette a parlare di una crisi dei consumi che nemmeno conosce? Oltre an danno ci dobbiamo sorbire il predicozzo da un 22enne viziato, pieno di tic (e di qualcos’altro…) solo perchè lui ha più soldi di noi….
Ma va…….
Vabbè dai, visto che la crisi “riguarda tutti” (non certo voi top), andiamo ad Abu Dhabi per aiutare qualche bimbo che ha bisogno 😉
Per una volta sono proprio d’accoro con Angelo!!!
Fatto sta che non condivido affatto chi critica Nadal per le sue dichiarazioni…
La sua parola non vale assolutamente meno della mia (di chi lo critica) solo perchè lui non ha problemi di soldi..
Anzi… lui in quanto personaggio di pubblico dominio magari viene ascoltato più di me… (e il criticone)
Fermo restando che, per quanto piccolo se non invisibile sia il danno, di sicuro ha colpito anche lui… certo, vere inezie a confronto con i problemi di chi davvero lotta per mangiare, ma non è da criticare se parla….
Se poi aiuta, meglio ancora…
Anche se io penso che per quanto serva fare beneficenza, non serve a risolvere i problemi…
E’ come mettere un secchio sotto un termosifone che perde… certo, serve anche quello finchè non si sistema il danno, ma prima o poi va sistemato davvero, non tamponato all’infinito…
E su questo ci deve pansare qualcun altro…. anche se non so neanche chi…
eheh alla Biscardi 😛
Denghiù 🙄
[messaggio modificato da utente]
Ben detto 😉
Però…ha detto molto!!! ahahahahahahah
Il mio augurio è che nei momenti di crisi e di bisogno coloro che sono molto fortunati si mettano a disposizione di quelli che fortunati non sono.
Spero che chi puo’ concretamente aiutare il bisognoso, lo faccia, io penso che i personaggi sportivi e non, debbano pubblicizzare i loro gesti di generosità perchè questo serve da stimolo per tutti, anche per chi come me più di 10€ non puo’ dare e magari prende esempio e lo fà.
Quando sento dire che la beneficenza si fa ma non si dice o pubblicizza, mi arrabbio, perchè se uno è generoso e la sua generosità è genuina e sincera non ci deve essere vergogna nel farlo sapere a tutti. Capisco anche che ci siano persone ricche, che per timidezza o pudore, preferiscono agire nell’anonimato e ben vengano pure loro.
La vera generosità è di colui che divide il poco che ha con quello che non ha nulla.
[messaggio modificato da utente]
Rafa fa tanta di quella beneficienza che nemmeno te lo immagini!!
Tanto per cominciare ha una sua fondazione,dove con i ricavati aiuta i bambini e le persone dei paesi poveri,poi organizza tutti gli anni eventi come quello che avverrà fra qualche giorno(con l’aiuto di Casillas e tanti altri sportivi…)per raccogliere soldi per combattere la malaria nel terzo mondo!!!
Se c’è uno che si da molto da fare in questo è lui…quindi credo abbia tutto il diritto di dare una sua opinione!!
E come lui anche Roger è uno che fa tantissima beneficienza!!
quando un campione….PARLA DI QUALCOSA DI REALE…..E DI GIUSTO….FA MALE PERCHè GUADAGNA TANTO…QUANDO NON NE PARLA SE NE FREGA….PREFERISCO CHE UNO COME NADAL…NE PARLI…PIUTTOSTO CHE TANTI CHE STANNO ZITTI……E POI è UN GIOCATORE DI TENNIS….LUI NEL SUL LAVORO è IL NUMERO 1…NON CREDO CHE GLI ALTRI SIGNORI NEL PROPRIO LAVORO SONO I NUMERI 1….SIGNORI CHE CI STANNO PORTANDO ALLA DERIVA…….
spero tanto che questi campioni dello sport oltre a parlare facciano tanta beneficienza…non solo a natale…
cosa c’entra lui se nn ci ha perso …lui dice che come cittadino ritiene che ci siano stati degli errori .. nn è è perchè uno guadagna allora deve risolvere la situazione, che poi nn la risolverebbe cmq..
forse,con più di 20,000,000$ di soli montepremi in carriera a 23 anni più sponsor,bisogna stare zitti o,meglio,dare alla comunità 1,000,000$ per cominciare a fare qualcosa
chiisà quanto ci hai perso tu..non parlare proprio di niente, gioca e basta..
concordo
Forse è meglio che parli di tennis