US Open 2011 Copertina, Generica, Junior

Us Open – Juniores: Stefano Napolitano supera le qualificazioni

03/09/2011 19:36 36 commenti
Stefano Napolitano classe 1995
Stefano Napolitano classe 1995

Stefano Napolitano è nel tabellone principale del torneo juniores degli Us Open.
L’azzurro si è imposto questo pomeriggio al turno decisivo delle qualificazioni sul neozelandese Jaden Grinter, n.10 del seeding cadetto, con il punteggio di 64 64.

Sul 5 a 4 del secondo set Stefano ha annullato una pericolosa palla break sul 30-40, prima di chiudere l’incontro per 6 a 4.

Vedremo chi sfiderà al primo turno il giovane tennista italiano (classe 1995).


TAG: , , ,
Sharon (Guest) 09-09-2011 01:30

Bravo Steee! Continua così! Ti voglio tanto bene, mi manchi! Ci vediamo quando torni ad allenarti qua.. Vediamo quanto fai con me adesso! 😉 tanti baciiii 😀

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-09-2011 13:47

Scritto da codino

Scritto da Koko

Scritto da ShuzoL’aver superato le quali del torneo juniores è un buon risultato, comunque niente di eccezionale in quanto sono solo qualificazioni. Per questo la sconfitta di Quinzi al primo turno è stata deludente nonostante abbia solo 15 anni. Non dimentichiamo che Chang a 15 anni superò il primo turno del tabellone principale, però sarebbe un errore considerarlo già perduto.

Io ho visto Napolitano e per me fisicamente verrà fuori più equilibrato e “gulbisiano” di Quinzi, un pò bambinone con quelle spallucce. Quinzi deve completare lo sviluppo e irrobustirsi assai per diventare seriamente un pro con tutti gli attributi anche fisici.Finchè sembrerà bambino troppo sviluppato e disarmonico-troppo alto non potrà fare molto a livello pro.

gulbisiano per via dei suoi capelli???

Fisicamente meglio strutturato e armonico di Quinzi sicuramente. Poi il capello aiuta 😆

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 04-09-2011 12:45

@ Pablito (#569323)

veramente ne prese 4 di penalty point,ero presente quel giorno napolitano sembra troppo rigido anche col servizio,deve sgrezzarsi ma ci si puo lavorare,puo diventare un buon giocatore da veloce ,colpi piatti molto penetranti, è gia alto 1,92cm,puo crescere ancora e diventare devastante al servizio.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pablito (Guest) 04-09-2011 08:43

Scritto da Angeli Pierre
@ MZ88 (#569299)
Bella partita.
Si sono incontrati sulla terra rossa del Bonfiglio.
Vinse miracolosamente l’azzurro per 7-6 al terzo.
Dubito che usl veloce vinca ancora l’italiano.

con l’inglesino che si prese un penalty point decisivo al tie del terzo perchè aveva i crampi…mi sa che a sto giro se la mangna.

comunque napolitano gioca un gran bel tennis. avrà una buona carriera. così come donati.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 04-09-2011 08:12

Tra l’altro, date un’occhiata alla pagina fan di Broady. 2104 mi piace, e dal tipo di foto sembra già una star e si evince che è parecchio considerato in patria… https ://www.facebook.com/pages/Liam-Broady/216275695075246

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 04-09-2011 07:59

Broady sarà ancora parecchio incacchiato per come è finita quella partita, penso.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino (Guest) 04-09-2011 07:38

Peccato Quinzi ;(

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 04-09-2011 01:58

@ MZ88 (#569299)

Bella partita.

Si sono incontrati sulla terra rossa del Bonfiglio.

Vinse miracolosamente l’azzurro per 7-6 al terzo.

Dubito che usl veloce vinca ancora l’italiano.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 04-09-2011 01:53

@ MZ88 (#569299)

broady è abbastanza tosto

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-09-2011 01:48

Napolitano come serve e Quinzi come serve!
http://www.youtube.com/watch?v=SLxSKPCWX50

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 04-09-2011 01:46

Stefano se la vedrà con il Britannico Liam Broady,n.9 della classifica!Bel test quindi per verificare il suo livello contro un top 10.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gulbis89 04-09-2011 01:17

Grande Stefano!!!!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 04-09-2011 00:40

Scritto da Buon Rob

Scritto da ShuzoL’aver superato le quali del torneo juniores è un buon risultato, comunque niente di eccezionale in quanto sono solo qualificazioni. Per questo la sconfitta di Quinzi al primo turno è stata deludente nonostante abbia solo 15 anni. Non dimentichiamo che Chang a 15 anni superò il primo turno del tabellone principale, però sarebbe un errore considerarlo già perduto.

Altri tempi.Becker e Chang vincevano Slam da minorenni, ed al top c’erano pochissimi trentenni.Oggi è il contrario. Ci sono CINQUE tennisti under 22 nei primi cento e una marea di trentenni.

Sono d’accordo con voi (sto rispondendo anche a Koko e a Bellotti) essendo oggi diventato molto più fisico e muscolare, non si sfonda più prima dei vent’anni. Però Quinzi non ha giocato un torneo professionista, ha giocato le qualificazioni di un torneo juniores. Io non ho mai visto giocare Napolitano ma dubito della valutazione fatta del suo fisico, come neanche di quella fatta del fisico di Quinzi. In ogni caso penso che converrete che Quinzi abbia tutte le possibilità con un po’ di palestra di ovviare a una muscolatura non eccelsa. Anche Federer, con tutti i dovuti paragoni, era piuttosto mingherlino quando aveva 15 anni. Un saluto a tutti e tre

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
codino 04-09-2011 00:35

Scritto da Koko

Scritto da ShuzoL’aver superato le quali del torneo juniores è un buon risultato, comunque niente di eccezionale in quanto sono solo qualificazioni. Per questo la sconfitta di Quinzi al primo turno è stata deludente nonostante abbia solo 15 anni. Non dimentichiamo che Chang a 15 anni superò il primo turno del tabellone principale, però sarebbe un errore considerarlo già perduto.

Io ho visto Napolitano e per me fisicamente verrà fuori più equilibrato e “gulbisiano” di Quinzi, un pò bambinone con quelle spallucce. Quinzi deve completare lo sviluppo e irrobustirsi assai per diventare seriamente un pro con tutti gli attributi anche fisici.Finchè sembrerà bambino troppo sviluppato e disarmonico-troppo alto non potrà fare molto a livello pro.

gulbisiano per via dei suoi capelli???

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex93 (Guest) 03-09-2011 23:17

@ Bellotti nr 1 (#569267)

scusa mi potresti dire il prossimo torneo che fara’ bellotti??

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 03-09-2011 22:28

Scritto da Shuzo
L’aver superato le quali del torneo juniores è un buon risultato, comunque niente di eccezionale in quanto sono solo qualificazioni. Per questo la sconfitta di Quinzi al primo turno è stata deludente nonostante abbia solo 15 anni. Non dimentichiamo che Chang a 15 anni superò il primo turno del tabellone principale, però sarebbe un errore considerarlo già perduto.

Io ho visto Napolitano e per me fisicamente verrà fuori più equilibrato e “gulbisiano” di Quinzi, un pò bambinone con quelle spallucce. Quinzi deve completare lo sviluppo e irrobustirsi assai per diventare seriamente un pro con tutti gli attributi anche fisici.Finchè sembrerà bambino troppo sviluppato e disarmonico-troppo alto non potrà fare molto a livello pro.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bellotti nr 1 03-09-2011 22:19

@ Shuzo (#569180)

E non dimentichiamo che i tempi sono un po cambiati 😕

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 03-09-2011 21:29

Scritto da Shuzo
L’aver superato le quali del torneo juniores è un buon risultato, comunque niente di eccezionale in quanto sono solo qualificazioni. Per questo la sconfitta di Quinzi al primo turno è stata deludente nonostante abbia solo 15 anni. Non dimentichiamo che Chang a 15 anni superò il primo turno del tabellone principale, però sarebbe un errore considerarlo già perduto.

Altri tempi.
Becker e Chang vincevano Slam da minorenni, ed al top c’erano pochissimi trentenni.
Oggi è il contrario. Ci sono CINQUE tennisti under 22 nei primi cento e una marea di trentenni.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 03-09-2011 21:20

L’aver superato le quali del torneo juniores è un buon risultato, comunque niente di eccezionale in quanto sono solo qualificazioni. Per questo la sconfitta di Quinzi al primo turno è stata deludente nonostante abbia solo 15 anni. Non dimentichiamo che Chang a 15 anni superò il primo turno del tabellone principale, però sarebbe un errore considerarlo già perduto.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thessa (Guest) 03-09-2011 21:14

Ma vergognatevi di dire certe cose!!!!!!!!!
Quinzi non è un montato e non ha fatto alcun proclamo; se il suo allenatore Medica ha detto certe cose la responsabilità è sua e non del marchigiano!!!!!! Poi ricordiamoci che Giangi è un ragazzino ed alla sua età ci sta tutto sognare!!!!!!!!
Bravo Napolitano a qualificarsi, ottimo prospetto per il futuro!!!!!!!
Tifosi come voi non fanno sicuramente bene al tennis!!!!!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
angel (Guest) 03-09-2011 20:47

l’avversario era di valore…tipico giocatore da veloce…abbastanza seguito in patria e gia’ sotto contratto con prince. Doppiamente bravo il piemontese

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 03-09-2011 20:43

ragazzi….si è solo qualficato nel tabellone di uno slam juniores, non è mica ai quarti; ok ben fatto, ma andiamoci piano con i proclami

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 03-09-2011 20:40

beh bravissimo! 😀

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 03-09-2011 20:15

@ Wafer (#569046)

Giusto, ci serve un campione per creare entusiasmo verso questo sport.

Quinzi, Napolitano, Donati e Baldi sono le migliori promesse del biennio 95/96.

Dovremmo tutti tifare per loro e sperare che almeno uno riesca a darci quel campione che aspettiamo dai tempi di Panatta.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wafer (Guest) 03-09-2011 20:10

Grande vittoria di Stefano!

Due obbiettivi raggiunti: la qualificazione e si toglie pressione da Quinzi.
Inoltre, secondo me, e’ importantissimo avere due giocatori cosi’ forti che potranno trainare l’intero settore. Ovviamente spero che entreranno fra i top player del futuro…..
Ne basta uno fortissimo e tutto il settore rinascera’ di colpo.
Purtroppo noi italiani attendiamo un campione da troppi anni, seguo dal vivo i tornei in Italia ITF e vi assicuro che c’e’ una fame da campione spaventosa.
Ho 46 anni, voglio finalmente qualcuno che a tennis faccia un c… come una capanna a tutti gli altri nel mondo.

Scusate lo sfogo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla (Guest) 03-09-2011 20:09

@ Il Polpo Paul (#569007)

Per poi salire sul carro del vincitore?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
codino (Guest) 03-09-2011 20:08

con il cognome che ha sto ragazzo farà strada!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 03-09-2011 19:49

Scritto da Il Polpo Paul
Altro che Quinzi. Questo ha servizio, talento, testa e abnegazione. E non va in giro facendo proclami.

Ah, bene. Nell’altro articolo ci sono già Pennettisti contro Schiavonisti, e qua ci si divide in fazioni per due quindicenni.

Quinzi è già diventato uno scarsone sopravvalutato “che fa proclami”.

Poveri noi.

Il giorno che leggerò “forza Stefano e forza Gianluigi, spero che diventerete grandi giocaori entrambi” sarà sempre troppo tardi… 😕

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 03-09-2011 19:48

@ Angeli Pierre (#568999)

Un minimo di sfogo dopo tante delusioni quinziane ci vuole. Ovviamente spero che il marchigiano si riprenda.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eva (Guest) 03-09-2011 19:45

@ Il Polpo Paul (#568991)

quanto ti quoto. bravo

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 03-09-2011 19:42

@ Il Polpo Paul (#568991)

Insomma ….. io faccio il tifo anche per lui ma questo commento non mi sembra del tutto realistico.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikk86 (Guest) 03-09-2011 19:40

mica come l’altro montato

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 03-09-2011 19:40

Altro che Quinzi. Questo ha servizio, talento, testa e abnegazione. E non va in giro facendo proclami.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 03-09-2011 19:39

Bravissimo.

Ha mantenuto i nervi saldi nei momenti importanti.

Ha sfruttato 2 palle break su 2 mentre ha salvato le 3 palle break che ha concesso.

Molto bravo, al suo primo grande slam di carriera (junior).

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elia (Guest) 03-09-2011 19:39

Bravooooooo!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 03-09-2011 19:38

grandissimo!!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!